Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - WIscarceP IsoGrifo Corvette MGB Flavia Ass Rally
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 WIscarceP IsoGrifo Corvette MGB Flavia Ass Rally
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 06/06/2011 : 18:49:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
perchè uno è masochista... il kit della MGB aveva il cofano separato, ma era la versione senza motore, e allora l'ho ricostruito... sono andato più avanti di così, ma poi mi è caduto tutto per terra e non ho ancora avuto il cuore di riprendere i mini incollaggi... grrr
Per la Iso sono bloccato alla piegatura della fotoincisione del lunotto posteriore... Ma per consolarmi ho fatto rapidamente questa Corvette '80 in resina di FDS... peccato i pulviscoli attaccati all'interno del lunotto per via elettrostatica... ma passerà e cadranno, non ho voglia di rismontare tutto uffa :-)
Da ultimo una commistione per la Flavia, scocca da edicola, rimasugli di una in kit di Tron, più decal apposite comprate da Tron...
ecco i miei lavori in progress scarso








 Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023

Google Adsense


Mountain View

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 06/06/2011 : 20:23:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
ah sì manca un faro, li avevo finiti di quella misura





  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

giuseppebs58
automodellantino


Inserito il - 06/06/2011 : 20:56:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppebs58 Invia a giuseppebs58 un Messaggio Privato Aggiungi giuseppebs58 alla lista amici
Per la Iso Grifo,che dovrebbe essere quella della Tecnomodel,se ti interessa qualche dritta fammelo sapere,perchè io, ai tempi,facevo il montatore esterno per loro, e ne assemblate parecchie
ciao






Prov.: Brescia  ~ Città: treviso bresciano  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 14/05/2011  ~  Ultima visita: 15/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 06/06/2011 : 21:35:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
grazie Giuseppe (che bello non essere soli davanti alle difficoltà), sì è quella della Tecnomodel, mi è stata regalata ma senza istruzioni (ma nmi pare di aver capito come funziona il montaggio. Per ora sono arenato sul lunotto posteriore. Ho accoppiato acetato e fotoincisione, ritagliato l'acetato in eccesso, e ho appena accennato le pieghe della fotoincisione, quindi ho incollato il lato sinistro, in attesa di incollare anche l'altro lato con la colla trasparente... Ma la paura di sbagliare per ora mi blocca... Aspetto consigli, please





  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

giuseppebs58
automodellantino


Inserito il - 06/06/2011 : 22:23:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppebs58 Invia a giuseppebs58 un Messaggio Privato Aggiungi giuseppebs58 alla lista amici
Non è facile spiegare come incollare quel lenzuolo di lunotto della Grifo.
In ogni caso è l'unica parte difficoltosa di questo kit,peraltro molto buono.
Io faccio così:
una volta che l'acetato è incollato alla fotoincisione e ritagliato,prendo un fazzoletto pulito e con due lembi prendo i lati del lunotto(per la larghezza)e comincio piano piano a piegarli,senza toccarli con le dita,ma usando solo il fazzoletto,dandogli una forma a ferro di cavallo leggermente più stretto dello scasso nella carrozzeria.In questo modo,ben difficilmente il lunotto tenderà col tempo a sollevarsi sui lati.
Fatta questa sagomatura,prendo una siringa da insulina,e la carico con poca colla neoprenica(preferibilmente Bison)quindi premendo lo stantuffo faccio un giro di colla abbondante, sia all'interno della fotoincisione,sia nello scasso della carrozzeria,e attendo circa dieci minuti prima di accoppiarli,in modo che il solvente nella colla evapori.
Appoggio il lunotto sulla carrozzeria e con uno stumento arrotondato(può essere la parte posteriore di un pennello)premo sulla fotoincisione fino al giusto accoppiamento.
Queste operazioni vanno fatte prima che la carrozzeria sia incollata al fondino,in modo che si possa togliere gli eccessi di colla con uno stecchino,sia all'interno,sia all'esterno del vetro.
Spero di essere stato abbastanza chiaro,che faticaccia!!!






Prov.: Brescia  ~ Città: treviso bresciano  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 14/05/2011  ~  Ultima visita: 15/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 07/06/2011 : 00:44:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
grazie mille... appena ho tempo (e pazienza) provo...





  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 09/06/2011 : 00:33:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
ops scusami Giuseppe... forse sono ingenuo, ma la siringa con o senza ago?





  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

giuseppebs58
automodellantino


Inserito il - 09/06/2011 : 20:07:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppebs58 Invia a giuseppebs58 un Messaggio Privato Aggiungi giuseppebs58 alla lista amici
La siringa da insulina ha l'ago annegato nella plastica,ed è quello che fa la riga di colla sottile.
Nel mio topic sulla Porsche 356 dove ci sono tre foto vicine, si intravvede la siringa infilzata in un pezzo di gomma siliconica che utilizzo per non far asciugare la colla.(in 15 anni che uso questo sistema,ho perso il conto delle volte che le mie dita hanno fatto da puntaspilli,quindi occhio!!)






Prov.: Brescia  ~ Città: treviso bresciano  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 14/05/2011  ~  Ultima visita: 15/07/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.