Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Le artigianali di Corrado
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Le artigianali
 Le artigianali
 Le artigianali di Corrado
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

corrado
automodellante


Inserito il - 13/07/2011 : 19:25:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corrado Invia a corrado un Messaggio Privato Aggiungi corrado alla lista amici
ok vedrò di mettere sù qualcosa cominciamo con le osella in scala 1:43
allora la prima è la pa 21 evo
dalla pa 21 evo ho tirato fuori la pa 21 junior
e ancora dalla pa 21 evo ho tirato fuori la pa 21 evo pista quella che adesso sta vincendo tutto con Francia.
questi sono i master per fae gli stampi in silicone .
invece le ultime foto sono sempre la osella pa 21 evo ma sto lavorando
per preparare un kit di montaggio super detagliato con tanto di carrozzeria trasparente minimo saranno 200 pezzi da montare .
aspetto vostre critiche
ciao corrado
piano piano arriveranno anche le altre
ps. metterò delle foto più nitide





Città: gnignano  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 06/11/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2013

Google Adsense


Mountain View

roby67
automodellante


Inserito il - 13/07/2011 : 21:16:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby67 Invia a roby67 un Messaggio Privato Aggiungi roby67 alla lista amici
Ciao Corrado,. potevi aprire una nuova discussione. Coumque e' un bel modello, anche se non e' il genere che piace a me.
Proprio per questo motivo, chiedo a voi produttori (parlo da grande ignorante) ma e' meglio fare cinquanta pezzi di questo modello o fare cinquanta pezzi (dico a caso) di una Regata S.W. o di tantissimi altri modelli che nessuno ha mai prodotto?
Credo (sempre da ignorante) che i costi siano uguali e forse sia piu' facile venderne.

Sbaglio?




Città: torino  ~  Messaggi: 386  ~  Membro dal: 02/04/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 13/07/2011 : 21:37:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Anch'io come collezionista principalmente di auto stradali, mi associo all'ignoranza di Roby e alla sue considerazioni pertinenti!
Ad esempio la Giulia giardinetta 1:24 è sicuramente più interessante della Osella PA 21 EVO, ma è ovviamente un mio personale punto di vista.
Di certo, di uguale interesse, è vedere come nasce un modello artigianale.....
Vederlo nascere tra le mani del modellista è qualcosa di emozionante.

Alberto




Modificato da - Keep-all in data 14/07/2011 09:27:39

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

roby67
automodellante


Inserito il - 13/07/2011 : 22:04:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby67 Invia a roby67 un Messaggio Privato Aggiungi roby67 alla lista amici
Io mi "emoziono" quando finisco un modello in scala 1/10 o quando ho fatto ( dal nulla) la Tempra berlina e s.w., che sinceramente non hanno nulla da confrontare con i modelli di Corrado o di altri produttori..........mi immagino come si sente lui quando crea questi modelli..........



Città: torino  ~  Messaggi: 386  ~  Membro dal: 02/04/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

roby67
automodellante


Inserito il - 13/07/2011 : 22:27:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby67 Invia a roby67 un Messaggio Privato Aggiungi roby67 alla lista amici
Cavolo, mi sono accorto adesso che hai aperto una nuova discussione.........SCUSA



Città: torino  ~  Messaggi: 386  ~  Membro dal: 02/04/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 13/07/2011 : 22:31:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Corrado, ho dato un titolo alla discussione che ho creato con i messaggi estrapolati dalla discussione di Roby; se ti va bene lasciamo così altrimenti dammi tu il titolo che preferisci e lo cambio in qualunque momento.

Non credo che chi "modella" lo faccia (o debba farlo) pensando alla esclusività del modello riprodotto; meglio lavorare su ciò che piace ed appassiona, sicuramente viene meglio.
Almeno a me succede così nelle normali cose della vita.
E poi chi l'ha detto che le Osella sono così frequenti

Belle, anche se, sinceramente, trattandosi di modelli non "diffusissimi" non sono in grado di dirti se c'è qualche cosa che non quadra;
a "lume di naso", vedendo la cura con il quale affronti il lavoro, direi che son portato a fidarmi

Che materiale usi per il master; lo lavori dal pieno o prosegui per "particolari" aggiunti "step by step".
Scusa se faccio domande che a te possono apparire, come dire ... stupide, ma non ho pratica di modellazione (se si esclude qualche lavoro fatto con la creta, ma si parla di piccole sculture, cosa ben diversa) solo teorie lette qua e la e ognuna diversa dalle altre.
Siccome ho in mente ...
vorrei capire il procedimento migliore per iniziare.





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 13/07/2011 : 23:10:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
Non vorrei dire una baggianata ma a me sembra il materiale che usano i dentisti per prendre le impronte.
assomiglia molto al gesso o è gesso?




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9049  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 14/07/2011 : 01:37:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
mmm ... il gesso non so se permette di fare i particolari più dettagliati con accuratezza
io pensavo più a qualche pasta modellabile di quelle da scultori, tipo Sculpey o stucco bicomponente, Milliput o simili ...
magari poi è Das




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

corrado
automodellante


Inserito il - 14/07/2011 : 07:18:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corrado Invia a corrado un Messaggio Privato Aggiungi corrado alla lista amici
grazie ale va bene così , come materiale dei master siete molto lontani è semplicemente una resina bianca pre caricata che costa una paccata ma è la migliore per fare queste cose.
ciao




Modificato da - corrado in data 14/07/2011 08:56:35

Città: gnignano  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 06/11/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 14/07/2011 : 12:25:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Allora è per caso una resina tipo la PUC della Poolkemie ...
Io insisto e approfitto ; hai notizie sui Gel Coats? Si usano per modelli auto o no.

Dai, facci "vedere" come nasce un modello, nei particolari;
non avrai certo timore che ti si possa rubare il mestiere

Capirai! Bastasse conoscere gli ingredienti e il procedimento, oggi, con tutte le trasmissioni e le pubblicazioni di cucina che ci propinano a raffica ad ogni angolo della giornata, dovremmo essere tutti ... "The Best Chef In The World"


Le Osella le prepari per qualche produttore esterno o le commercializzi col tuo marchio?

Ho visto che la "trasparente" ha la carrozzeria in due parti: significa che un eventuale versione "opaca", magari con meno pezzi e col solo dettaglio del motore, potrebbe essere parzialmente apribile?




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

corrado
automodellante


Inserito il - 18/07/2011 : 19:29:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corrado Invia a corrado un Messaggio Privato Aggiungi corrado alla lista amici
ciao nuovo t.kit indovinate che auto è molto facile






Città: gnignano  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 06/11/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Alex1984
automodellante



Inserito il - 18/07/2011 : 19:38:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
corrado ha scritto:

ciao nuovo t.kit indovinate che auto è molto facile



alfa gtv?? che scala è?




  Firma di Alex1984 
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Santa Maria Capua Vetere  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 27/03/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

corrado
automodellante


Inserito il - 18/07/2011 : 21:15:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corrado Invia a corrado un Messaggio Privato Aggiungi corrado alla lista amici
giusto ma più precisamente alfetta ha ha ha ha ......
la scala è 1:24
trans kit su base edicola procuratevi il modello che tra poco un mesetto circa sarà pronto
accetto prenotazioni, ma tante però .
ciao




Città: gnignano  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 06/11/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 18/07/2011 : 21:48:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici

Devo chiederti di non abusare di questo spazio per i transkit, Corrado; e anche per la loro commercializzazione; per questi usa lo spazio che hai già utilizzato per gli altri.
Questo spazio lascialo per i modelli finiti totalmente originali.

Solo per rispetto delle regole; nulla di personale, ovviamente.


Comunque ...
per caso è il GTV6?
Se è lui hai dovuto rifare anche il motore ...
molto interessante come versione derivata






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

corrado
automodellante


Inserito il - 19/07/2011 : 07:19:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corrado Invia a corrado un Messaggio Privato Aggiungi corrado alla lista amici
ciao si è il gtv6 il motore rimane quello faccio solo la carozzeria esterna
per la commercializzazione hai ragione, l'ho messo nei artigianali perchè il t.kit lo sto facendo con stucco pezzo per pezzo penso che sia artigianale anche se usa come base un modello die cast o no?
ciao




Città: gnignano  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 06/11/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

corrado
automodellante


Inserito il - 23/07/2011 : 15:38:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corrado Invia a corrado un Messaggio Privato Aggiungi corrado alla lista amici
i pezzi del t.kit aumentano







Città: gnignano  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 06/11/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 26/07/2011 : 19:57:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
eigi ha scritto:


Se è lui hai dovuto rifare anche il motore ...



l'avevo notato pure io stamattina! ci vorrebbe il V6




Prov.: Milano  ~ Città: მილანი  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 10/06/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

roby67
automodellante


Inserito il - 27/07/2011 : 00:21:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby67 Invia a roby67 un Messaggio Privato Aggiungi roby67 alla lista amici
Corrado, godo!!!!!!!!!!!!!!!!



Città: torino  ~  Messaggi: 386  ~  Membro dal: 02/04/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

corrado
automodellante


Inserito il - 27/07/2011 : 06:56:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corrado Invia a corrado un Messaggio Privato Aggiungi corrado alla lista amici
andate su elaborazioni die cast



Città: gnignano  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 06/11/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

alexandro
automodellantino



Inserito il - 28/07/2011 : 00:36:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alexandro Invia a alexandro un Messaggio Privato Aggiungi alexandro alla lista amici
qualche tempo fa ho visto il prototipo della Alfa 6 1:24,che fine ha fatto, è finita la produci,se si quando e quale sarà il suo prezzo scusa ma per me è un modello, che dovrei avere (per dei miei ovvi motivi ) in collezione ciao corrado e buon lavoro Alexandro



  Firma di alexandro 
Alexandro "è il modellista che ha generato il modellino o è il modellino che ha generato il modellista?

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 123  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

corrado
automodellante


Inserito il - 28/07/2011 : 18:48:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corrado Invia a corrado un Messaggio Privato Aggiungi corrado alla lista amici
ciao alex per adesso è ferma ma non si sa mai!!!
grazie ciao




Città: gnignano  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 06/11/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.