Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Darsi un limite per la propria collezione
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Darsi un limite per la propria collezione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

BMWista
automodellandonissimo

Inserito il - 20/08/2011 : 10:46:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Keep-all ha scritto:

E quando si è raggiunto il limite imposto e la collezione dovrebbe così essere terminata, cosa succede?

Alberto

Parlo per me,ma penso anche per molti altri che hanno scelto una tematica: è difficile parlare di "collezione terminata" perchè in una scala o in un'altra i modellini continuano ad uscire!Se poi come me arrivi che sono sempre meno quelli che ti mancano,hai un'occasione per risparmiare più soldi da spendere poi se si trova uno di quei modellini mancanti (ovviamente sempre a prezzi non esagerati come già si trovano su ebay)...ad esempio io per la prima volta ho speso 150€ per un modellino quando fino a pochi mesi fa già spenderne 90€ era come un suicidio,però me lo sono potuto permettere non avendo troppe spese e ho fatto la pazzia...così vale per tanti altri modelli che cerco e per cui tutti i giorni ci perdo mezz'ora su internet pur di trovarli!

Firma di BMWista 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 20/08/2011 : 11:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Nazgul ha scritto:

Keep-all ha scritto:

E quando si è raggiunto il limite imposto e la collezione dovrebbe così essere terminata, cosa succede?

Alberto

Alberto, quando si parla di limiti fra collezionisti, lo si fa in senso lato, una "vera e sentita" collezione ... di qualsiasi cosa .. termina solo con il collezionista stesso ....

....e quindi?

quindi la "tematica" è molto vasta,si può cominciare facendo solo rally poi passi alla pista poi continui con i raid oppure prima fai solo rally 1/24,poi anche 1/43 e poi anche 1/18 oppure cominci con le Porsche (magari di una sola scala,per iniziare eheh) poi fai anche Audi,Vw,Fiat,ecc...e poi magari anche quelle da competizione
Secondo me una tematica si può ampliare o ridurre (eheh) come e quando si vuole

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 20/08/2011 : 22:08:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
E quindi, caro Luca e caro Dario, come vedete, non esiste dare un limite alla propria collezione.

Anche dire che la collezione termina con il collezionista stesso è improprio.
Se vuoi dirmi, Nazgul, che il collezionista termina la sua fragile esistenza, non è detto che anche la sua collezione faccia la stessa fine. Qualcun altro potrà continuarla ed ampliarla.

Nel senso più ampio del termine "limite", posso essere anche d'accordo. Anche se, in altri termini, ciò che può essere un limite può essere.....illimitato. Ma come Mkq aveva impostato la domanda, sembrava un limite reale e ben definito.
Credo che ciò che ha detto Edicolante sia una definizione esatta: il suo limite è......infinito!

Alberto

"La nostra morte non è una fine se possiamo vivere nei nostri figli e nella giovane generazione.
Perché essi sono noi: i nostri corpi non sono che le foglie appassite sull’albero della vita." (Albert Einstein)

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 20/08/2011 : 23:47:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
L'uomo, da quando ha cominciato a calcare la terra ed a far danni si è sempre appigliato ed ha sempre creduto in qualche cosa che gli rendesse sopportabile l'idea della dipartita, Albert Einstein non è stato da meno.
La morte è qualche cosa di definitivo, nessuno è tornato per per dirci il contrario ma qui ci inoltriamo in un OT troppo OT ed anche in una questione di lana caprina.
Tu "credi", io no e non sapremo mai chi avrà ragione ma faccio il tifo per te.

Spessissimo le collezioni dei defunti collezionisti diventano sangue nuovo che si disperde in rivoli che vanno ad alimentare altre collezioni.
Ciò non mi consola ma quando sarò a spalar carbone o a spinger radicchio, so che l'espressione ti è simpatica, credo che la cosa non mi interesserà più che tanto.
Carpe diem e godiamoci fino in fondo oltre che la vita anche questo piacere che ci accomuna, con o senza limiti, amen.
Gute Nacht Alberto.

Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 21/08/2011 : 00:30:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....... ma . ma , qui stiamo andando sul filosofico metafisico , basta , non mi riconosco più in questo forum !!!!! Ma dove sono finiti quei bei post , dove si parlava della Santa losanga ( alias delle Renault ) ?????????
Vergogna !!!!!!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 21/08/2011 : 08:54:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Claudio, Claudio, sempre sulla Renault finisci ..... occhio ai pirati o meglio alle piratesse della strada .....

Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 21/08/2011 : 12:55:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ma come, Claudio, sei stato proprio tu ad entrare nei meandri del pensiero umano pronunciando senza tremolii di voce la frase: il mio limite è......infinito!!! e poi sei svolazzato via, come fanno certi spettri, senza aggiungere altro.
Ed ora che siamo riusciti, noi poveri utenti, spesso barcollanti tra il serio ed il faceto, a rimanere nell'argomento per quattro pagine di fila, nel rispetto delle idee degli uni e degli altri, proprio tu, paladino e combattente indefesso dell'OT più sfrontato e arrogante, ci sproni a parlar di losanghe e pertugi nascosti ed impenetrabili.

Allora, rimanendo in tema, dov'è il limite imposto, la fine di un qualcosa che ci appassiona, se non, alla fin fine, senza arrivare alla fine, trattar di quel pelo di fXXX che tira più di un carro di buoi?
E' questo quello che vuoi??!!!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 21/08/2011 : 13:50:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Keep-all ha scritto:

E quindi, caro Luca e caro Dario, come vedete, non esiste dare un limite alla propria collezione.

Anche dire che la collezione termina con il collezionista stesso è improprio.
Se vuoi dirmi, Nazgul, che il collezionista termina la sua fragile esistenza, non è detto che anche la sua collezione faccia la stessa fine. Qualcun altro potrà continuarla ed ampliarla.

Nel senso più ampio del termine "limite", posso essere anche d'accordo. Anche se, in altri termini, ciò che può essere un limite può essere.....illimitato. Ma come Mkq aveva impostato la domanda, sembrava un limite reale e ben definito.
Credo che ciò che ha detto Edicolante sia una definizione esatta: il suo limite è......infinito!

Alberto

"La nostra morte non è una fine se possiamo vivere nei nostri figli e nella giovane generazione.
Perché essi sono noi: i nostri corpi non sono che le foglie appassite sull’albero della vita." (Albert Einstein)

è quel che intendevo io,caro Alberto.....una collezione è illimitata ma allo stesso tempo ci possono essere dei "limiti" (soprattutto per problemi di spazio,soldi,armonia familiare eheh)

Per il fatto del POI bisogna sperare che la prole abbia la stessa passione eheh,altrimenti purtroppo la collezione si dividerà tra altri collezionisti.....

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 21/08/2011 : 15:54:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
luca84 ha scritto:

è quel che intendevo io, caro Alberto.....una collezione è illimitata ma allo stesso tempo ci possono essere dei "limiti" (soprattutto per problemi di spazio, soldi, armonia familiare eheh)

Ma questo è lapalissiano.....

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

n/a
deleted

Inserito il - 07/09/2011 : 11:04:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
stabiae ha scritto:

@maco sinceramente la tua collezione non mi dà l’impressione di una accozzaglia di automodelli. In fondo collezioni prevalentemente auto italiane e straniere stradali in scala 1/18 con poche concessioni a modelli particolari che ci può anche stare. inoltre alcune auto da competizione (come quelle da Rally Delta e Stratos) si abbinano benissimo a quelle stradali anche perché alcune auto stradali sono diventate famose soprattutto grazie ai successi sportivi delle loro sorelline.

Mi fa piacere che la mia non sembri una collezione senza capo né coda, semplicemente non considero una tematica la mia, o meglio tutte le auto stradali (e relativamente recenti) in scala 1/18 sarà una tematica, ma molto, troppo allargata, considerando pure che in mezzo ci sono suv, off-road, pick-up, ute, muscle car...

Ovviamente il mio limite sono i soldi da poter spendere (più che lo spazio), non la tematica né tanto meno il numero di modelli: avete idea se perseguissi la mia tematica quanti modelli in 1a18 ci sarebbero da acquistare? Solo pensando alle auto recenti europee (non disdegno le muscle car) ad occhio e croce qualcosa come 4-500 sicuramente.
Per il momento il mio obiettivo da perseguire è quello di avere almeno una riproduzione in 1:18 di tutte le case automobilistiche esistenti e ovviamente riprodotte....anche questa è una tematica, no? ..peccato che poi di alcune marche sono decine i modelli che mi interessano.

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,05 secondi.