Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - ferrari 156 , aiutatemi !!!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 ferrari 156 , aiutatemi !!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vincent
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 12/08/2011 : 12:31:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vincent Invia a Vincent un Messaggio Privato Aggiungi Vincent alla lista amici
salve a tutti ! per la prima volta sono qui a chiedervi se possibile alune informazioni ! ho acquistato una ferrari 156 della ecurie francorchamps ( quindi gialla ) con i numeri ( n° 8 ) neri in cerchio bianco e sul cofano posteriore reca la scritta bianca -prova mo.36 !!! dovrebbe essere quella del 1961 di o. gendebien al gp del belgio, ma da alcune foto che ho trovato quella che ha partecipato a quel gp è completamente diversa !!! potete quindi aiutarmi a capire che vettura è quella che ho acquistato ? grazie in anticipo
vincent






 Firma di Vincent 
Vincent

Prov.: Padova  ~ Città: este  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 21/05/2011  ~  Ultima visita: 31/08/2011

Google Adsense


Mountain View

gerry64
automodellantone



Inserito il - 12/08/2011 : 13:27:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Ciao Vincent
benvenuto da parte mia,
se hai acquistato il modello Brumm è sicuramente sbagliato al posteriore
(stesso stampo usato per vari modelli)
qualche foto dell'auto vera puoi vederla qui:
http://f1-facts.com/gallery/r/97

se sei appassionato come me di F1 su questo sito trovi dati e foto in quantità, se hai bisogno di altre foto basta chiedere.
Cosa collezioni?






  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Vincent
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 12/08/2011 : 16:24:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vincent Invia a Vincent un Messaggio Privato Aggiungi Vincent alla lista amici
ciao Jerry
grazie per avermi dato delle indicazioni ! si il modello è della brumm !! dalle foto in effetti, il modellino in mio posseso è completamente diverso :(non so neanche come mandarti una foto su questo sito) il parabrezza trasparente è corto, le fiancate laterali lasciano intravedere buona parte del motore ed i numeri non hanno il cerchio bianco come sfondo ! allora la brumm che modellino voleva rappresentare ? perchè sul posteriore c'è la scritta -prova mo 36 ? la monoposto vera è esistita ? mi sono accorto che spesso quelli della brumm fanno gravi errori !! ho le ferrari 375 che corsero a indianapolis , sia quella di ascari che quella di pearson , sulla scatolina di entrambi i modelli è scritto 1951 ma come sicuramente ben saprai hanno preso parte all'edizione del 1952 !! comunque spero di trovare notizie del modello in questione !io Jerry, colleziono solo ferrari formula 1 in scala 1:43 ! un saluto e a presto !!
ciao da vincent






  Firma di Vincent 
Vincent

Prov.: Padova  ~ Città: este  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 21/05/2011  ~  Ultima visita: 31/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 12/08/2011 : 18:45:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
@Vincent : piccola storia della 156, la 156 fu praticamente la prima definitiva Ferrari a motore posteriore, furono provati due diversi motori a V 65° e 120°, da qui le differenti soluzioni del cofano motore che ora aveva un'unica coperture trasparente dei tromboncini (come la macchina gialla di Gendebien) ora una doppia copertura più piccola, usata a fine campionato, non mancano le gare in cui vennero usate entrambe le soluzioni.
La Brumm produce dei buoni modelli, e la qualità migliora costantemente, specie nei progetti nuovi, purtroppo ci sono in circolazione ancora molti stampi vecchi o errati, e dello stesso modello potrai trovare versioni alquanto diverse secondo la data di produzione.
Man mano che andrai avanti nella collezione vedrai che molti modelli, di tutte le case contengono errori più o meno grossolani






  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Vincent
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 13/08/2011 : 14:09:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vincent Invia a Vincent un Messaggio Privato Aggiungi Vincent alla lista amici
ciao Jerry , ho trovato sul web molte foto della monoposto in questione e grazie anche allla tua descrizione storica ho potuto constatare che ci sono state molte varianti messe in atto e anche nello stesso gp venivano usate soluzione diverse ! una cosa è certa,il modellino da me acquistato non è comunque quello con cui gendebien giunse 4° a spa nel 1961 !! vorrei comunque scrivere alla brumm per vedere se mi forniscono notizie riguardanti le fonti storiche ( se ci sono ) di cui si sono serviti per la realizzazione del modellino! mi sono accorto di quanto dici riguardo agli " errori" ,ho circa 200 modelli ferrari formula 1 di molte case produttrici, e cerco sempre di trovare ad ogni modello la giusta collocazione storica , ma spesso è una vera è propria impresa !!! e tu Jerry cosa collezioni ?
un saluto da Vincent






  Firma di Vincent 
Vincent

Prov.: Padova  ~ Città: este  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 21/05/2011  ~  Ultima visita: 31/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 13/08/2011 : 15:32:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
@Vincent:
io colleziono prevalentemente formula 1 in 1:43 (ne dovrei avere almeno 1500), dopo ho qualche formula in 1:18 e alcune centinaia tra Fferrari 1:43 e altro.
Per quello che riguarda la 156 "gialla" la Brumm ha prodotto diversi modelli, la tua per come l'hai descritta dovrebbe essere una delle prime serie "oro", realizzato sulla base del modello prima venduto come R123 ora venduto come R124 che ha il parabrezza corto, il motore e i tromboncini a vista, ora la Brumm realizza la stessa auto sulla base del R222 con carrozzeria chiusa al posteriore e tromboncini ricoperti da griglie, anche questo modello è sbagliato perché, come dicevamo, aveva la copertura unica dei tromboncini, come pure l'auto di Baghetti al GP di Francia. La Brumm poi produce anche piccole serie su richiesta per promozioni, io ho visto anche una 156 gialla con il #3 o nera.
Ti metto una foto del nuovo modello aggiornato in listino Brumm riferito proprio al GP del Belgio
La macchina vera gira ancora e si può vedere in qualche raduno o gara storica:







  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Vincent
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 19/08/2011 : 20:10:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vincent Invia a Vincent un Messaggio Privato Aggiungi Vincent alla lista amici
a Jerry,
mi scuso per la mia risposta cosi tardiva ma , con immenso piacere , ho goduto le mie ferie ! nè rimane ancora un'altra e mi delizierò con le mie passioni ! grazie Jerry per tutte le notizie che mi hai fornito, in effetti il modellino da me acquistato è proprio quello che descrivi tu nella mail precedente ! quindi ho acquistato un pezzo che non ha partecipato a niente ne con quel pilota ne a quel gp ! caspita tu hai la bellezza di circa 1500 F1 ? un piccolo museo praticamente !! all'inizio della mia collezione anche io avevo la stessa idea ma poi ho preferito dedicarmi ad un team in particolare ! infatti ho venduto molti modellini formula 1 e mi è rimasto solo qualche pezzo !ultimamente mi dedico molto alla mia grande passione, durante il mio soggiorno al mare ho creato anche questo piccolo blog, http://spidey63miniature.blogspot.com/ dagli una occhiata !a risentirci presto Jerry !!
Vincent






  Firma di Vincent 
Vincent

Prov.: Padova  ~ Città: este  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 21/05/2011  ~  Ultima visita: 31/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 19/08/2011 : 20:30:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Ciao Vincent
belli i tuoi lavori (ho visto il blog)
io purtroppo non sono una cima con il computer, piacerebbe anche a me creare un sito con i miei modelli per condividere la mia collezione e le mie esperienze.
Hai mai provato a modellare carrozzerie o pilotini con la tua tecnica?
un'altra cosa. l'imparto t5ipo milliput lo fai in casa? Se sì che prodotti usi?






  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Vincent
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 20/08/2011 : 12:11:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vincent Invia a Vincent un Messaggio Privato Aggiungi Vincent alla lista amici
caro Jerry, anche io non sono un mago del computer e tutto quello che so l'ho imparato da autodidatta ! il blog da me creato in realtà è un programma disponibile gratis in rete semplicissimo ed intuitivo che chiunque puo gestire tranquillamente ! sarebbe estremamente bello se tu ne creassi uno per condividere la tua passione ! pensaci e se vuoi posso aiutarti a farlo nascere !
essendo un appassionato di formula 1 e della ferrari dal lontano 1975, cioè da quando i primi gp venivanno trasmessi per tv ( non tutti ), e avendo sempre avuto la voglia di creare qualcosa con le mie mani ho provato e anzi ho anche realizzato qualcosa ma non ho mai approfondito la cosa !
ci sono vari tipi di pasta per modellare ,il milliput la pasta che abitualmente uso per le mie sculture ( sono tutte tra i 90 e i 100 mm ) e una resina bicomponente ( resina + indurente ) molto comune nel modellismo, in italia lo trovi nei negozi di modellismo specializzati il costo varia a seconda della qualità ( trai i 6 ai 12 euro ) siccome ne consumo tanto io prendo in inghilterra da un venditore su ebay http://stores.ebay.it/Arcane-Scener...sid=29047263 ha tutte le varietà eè costa molto meno !!
un saluto da Vincent






  Firma di Vincent 
Vincent

Prov.: Padova  ~ Città: este  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 21/05/2011  ~  Ultima visita: 31/08/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.