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lobo
automodellantone
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Inserito il - 17/08/2011 : 14:41:44
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Da non esperto die cast, mi servirebbero lumi in materia.. Mi serve una lista di modelli die cast low cost di auto italiane anni 70 berline 2 o 4 porte che all'epoca erano considerate auto potenti.. Per chiarire, quelle che negli USA potevano essere le Dodge challenger, le Camaro o le Foed mustang... Tanto per dirne una, l'Alfetta.. Grazie..
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Luciocabrio
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Inserito il - 17/08/2011 : 15:54:31
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oddio...io l'alfetta non la vedo tanto muscle car....al limite una montreal o iso grifo
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lobo
automodellantone
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Inserito il - 17/08/2011 : 16:55:56
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no, no...parlo di macchine di uso comune..La montreal non è che sia stata un successone commerciale... Le alfa in genere erano considerate macchine per smanettoni...
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Luciocabrio
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AM Staff
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Inserito il - 17/08/2011 : 17:25:24
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si ma in italia non c'è l'equivalente delle muscle car!! Camaro Mustang charger ecc ecc erano comuni...ma non è che erano diffuse come una punto eh!! Le muscle car per definizione sono auto grosse,pesanti e con motori V8 con tanti cavalli e grossa cilindrata. Sotto di queste ci sono le pony car...che già si avvicinavano di più alla nostra filosofia auto...ma restano ben distanti nel complesso. L'alfetta non è una muscle car...nemmeno quella col V6 Se poi vuoi una lista di auto potenti o prestazionali italiane è un altro conto. ma generalmente in italia, oltre un certo livello di potenza , si passava alle supercar (quindi auto non diffuse)
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BMWista
automodellandonissimo
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Inserito il - 17/08/2011 : 19:33:38
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D'accordo con Lucio...parlare di "Muscle car" italiane è impossibile...al massimo qualche versione pompata che però no può per nulla definirsi muscle!
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Mika
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Inserito il - 17/08/2011 : 23:17:14
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Esatto, le muscolose Americane sono inavvicinabili dalle vetture di concezione Europea...
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RS6plus
automodellante
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Inserito il - 17/08/2011 : 23:20:50
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un equivalente non c'era, però c'erano quelle che per gli europei erano cazzute che a differenza delle muscle car curvavano non limitandoisi ai rettilinei Per me la fiat dino v6, berlina rende l'idea, con un stile italiano dell'epoca che mai affondava nell'eccesso
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Alb-Digione79
automodellantone
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Inserito il - 17/08/2011 : 23:34:24
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Io credo di avere capito cosa intendeva Lobo. Non auto che possano "competere" con le muscle americane... ma auto italiane pompate partendo dai modelli di serie. Non le fuoriserie stile lambo o iso rivolta. Se così è, la mia proposta è: -Giulia GTAm - Alfetta Gtv 6 - Alfetta GTV turbodelta - Fiat 131 Abarth - Fiat 130
Ps: L'alfetta 1.8 berlina la tenevamo nei primi anni 80.... altro se non era una musclecar italiana... all'epoca pochi modelli italiani (ed europei) riuscivano a starci avanti, vorrei poter dire lo stesso dei modelli attuali.
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Perchè Alb Digione 79?
A Digione nel 79 è sucesso questo...
http://it.youtube.com/watch?v=owrjMjrtWaU http://it.youtube.com/watch?v=v2sUrezjVmo |
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Alb-Digione79
automodellantone
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Inserito il - 17/08/2011 : 23:43:22
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Dimenticavo: - Fiat Dino coupè - Lancia Beta Montecarlo - Alfaromeo Giulietta Autodelta -
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Luciocabrio
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Inserito il - 18/08/2011 : 01:45:35
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si...però nel titolo si parlava di muscle car...e una dino è tutto fuorchè "muscolosa"...diciamo che le nostre sportive stavano alle muscle car come una prostituta di lusso sta a una battona di strada L'eleganza del 130 coupè ha fatto scuola ad esempio.e una beta montecarlo era tutto fuorchè una sportiva ad alte prestazioni.Senza contare che il nostro amico ha fissato come limite temporale gli anni 70.
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giuseppas
automodellandonissimo
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Inserito il - 18/08/2011 : 03:05:34
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un'auito che potrebbe avvicinarsi alle Muscle Car era la Capri della Ford.
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Lancia1971
automodellandonissimo
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lobo
automodellantone
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Inserito il - 18/08/2011 : 08:39:24
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| Alb-Digione79 ha scritto:
Io credo di avere capito cosa intendeva Lobo. Non auto che possano "competere" con le muscle americane... ma auto italiane pompate partendo dai modelli di serie. Non le fuoriserie stile lambo o iso rivolta. Se così è, la mia proposta è: -Giulia GTAm - Alfetta Gtv 6 - Alfetta GTV turbodelta - Fiat 131 Abarth - Fiat 130
Ps: L'alfetta 1.8 berlina la tenevamo nei primi anni 80.... altro se non era una musclecar italiana... all'epoca pochi modelli italiani (ed europei) riuscivano a starci avanti, vorrei poter dire lo stesso dei modelli attuali.
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Hai centrato la mia idea! Effettivamente mi sono espresso male..Una delle ideea che mi frullano per la testa (purtroppo sono molte e sono ultralento nelle realizzazioni...) è quella di realizzare una "muscle car" italiana, immaginandola concettualmente ad una vera muscle car americana.. Immaginate una 130 coupè con motore ultrapotente, magari moderno e stilisticamnete modificata nei colori.. Avete presente i capolavori che presentano su Hot Rod su Nuvolari tv? Ecco, quelli... Naturalmente la fantasia prevale sulla storicità, la logica.... Più tardi degli anni 70 è nata la thema Ferrari, per esempio..Se non è una muscle car per ricchi questa..!
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Luciocabrio
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Inserito il - 18/08/2011 : 09:33:46
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beh la thema ferrari è dell'86 comunque Se vuoi fare delle elaborazioni di fantasia allora va bene...la 130 coupè il "cofanone" ce l'ha
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johnnysilver
automodellantone
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Inserito il - 18/08/2011 : 09:35:47
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con tutta la simpatia, lascia stare la 130 coupè, che sta bene così com'è senza ruotazze parafanghi allargati e colori stravaganti, ti prego
potresti imho lavorare sulla gtv 2000, che può essere a buon diritto considerata La muscle car italiana, forse l'unica assieme alle turbodelta citate da alb--digione, ma l'unica ad aver avuto una diffusione sul mercato italiano. Forse (ma i Lancisti mi uccideranno) si potrebbe pensare alla Fulvia HF...
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Silvano |
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franciazzi
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Inserito il - 18/08/2011 : 10:39:09
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Le musclecar americane erano quanto di più lontano potesse uscire in Italia negli anni 70, per vari motivi, soprattutto economici: 1) Il decennio cominciò con una bella crisi petrolifera che raddoppiò il prezzo della benzina e la rese pure merce rara. 2) La tassazione italiana sembrava fatta proprio contro le muscle car: il bollo in quel periodo si pagava con una formula che includeva cilindrata, potenza e numero di cilindri: importare un pontiac GTO significava pagare svariati milioni (di lire) l'anno di bollo. 3) Anche l'IVA (che si chiamava IGE) all'acquisto era del 38% (invece del 20) per tutte le auto al di sopra dei 2000 cc, e questo ebbe conseguenze molto gravi sulle marche italiane che continuarono a fare macchinette piccole e furono costrette a lasciare tutto il mercato oltre i 2 litri ai marchi tedeschi, cosa che paghiamo tuttora: se le top car sono tedesche non è perché sono più bravi loro, ma solo perché il fisco ha vietato ai nostri marchi di costruirle.
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lobo
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Inserito il - 18/08/2011 : 10:47:15
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Sono iconoclasta per natura...Se trovo una 130 1/24 low cost la customizzo.. Secondo me la 130 si divertirebbe.. P.s: le muscle car "custom" non hanno ruotoni o parafanghi allargati.. le tamarrrizzazioni le lascio alle Fiat Punto...
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