Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 110

512s
iperautomodellante

Inserito il - 18/11/2011 : 11:13:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Con la GTO Sebring 62 è possibile fare altre versioni mantenendo questa livrea o è una livrea usata solo per questa gara?

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 18/11/2011 : 13:59:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
512s ha scritto:

Con la GTO Sebring 62 è possibile fare altre versioni mantenendo questa livrea o è una livrea usata solo per questa gara?

cancellando i numeri ed i bolli gara, potresti fare la versione test che girò a Monza o a Modena con Bandini, se non ricordo male.

Stefano

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 18/11/2011 : 14:03:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
con la stessa livrea ha corso anche a LeMans in quella occasione fu spostato il tappo del carburante sul lunotto e il foro chiuso con il nastro adesivo il numero di gara era il17,
le foto le puoi vedere nella sez. Le auto vere della Ferrari Racing Collection

questa è quella da edicola

per 13 euro niente male

Modificato da - Argox in data 18/11/2011 15:17:43

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 18/11/2011 : 22:06:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Quindi che dite del colore?
E' ancora completamente sbagliato, ora è possibile confrontarla con la foto dell'edicolsa e non solo con quella dell'anteprima.
Anche se dal vivo mi è sembrato parecchio scuro e almeno per ora non la prendo.
Ma se il colore è giusto ..... può essere un 'incentivo.
Era un celeste chiaro metallizzato o era blu?
Delle foto della vettura reale (nell'altra discussione) apparivano parecchi tonalità, tutte diverse tra di loro

---------------------------------------------------------------------------------------------
Ho visto solo ora le foto aggiunte dell'altra discussione.
Ma certezze??

Modificato da - kalle in data 18/11/2011 22:16:55

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellandonissimo

Inserito il - 18/11/2011 : 22:13:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Anch'io la trovo molto ben fatta.
Certamente ci sono molte pecche solo parzialmente giustificate dal basso costo: le prese d'aria sul cofano, le ruote etc.
Va sottolineato però che modelli molto, ma molto, ma moolto più costosi hanno errori ben più gravi...

Io ritengo modellisticamente insopportabili errori come quelli visibili su altri modelli (vedi Bang e soprattutto BBR) anche se poi hanno le migliori ruote a raggi (non è il caso del Bang) o i parabrezza più trasparenti...

Sbagliare la riproduzione dello spoiler posteriore e in insulto alla storia dell'automobilismo.
Quello spoiler così conformato è un testimone del tempo!
Tutti conosciamo la storia di questa "invenzione" che ha cambiato l'aspetto di tutte le auto venute dopo.

Un bravo a "quelli dell'edicola"!
Scelta interessante, realizzazione sufficiente ma, soprattutto, complimenti per avere avuto il coraggio di modificare uno stampo.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1552  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 12/08/2026 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 18/11/2011 : 22:18:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Penso sarà molto difficile stabilire con certezza il colore reale

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellandonissimo

Inserito il - 18/11/2011 : 22:26:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
A vederla in foto il colore non è brutto ma secondo me non è corretto..

Non ho certezze ma dubito che l'azzurro fosse lo stesso di quella di Le Mans.

Peccato perchè le decal sembrano azzeccate... anche se non ho visto l'altro lato.
Infatti mi auguro che non abbiano messo stemmino col cavallino sulla porta destra.
Speriamo che sia veritiera la sua presenza sulla portiera di sinistra...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1552  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 12/08/2026 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 19/11/2011 : 08:21:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
il colore del modello edicola a mio avviso è perfetto, c'è da dire che questo colore va visto con la luce solare , in foto con flash non rende,
Inoltre non credo che l'auto vera fosse totalmente riverniciata dopo Sebring per la gara di LeMans

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 19/11/2011 : 15:27:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Da un'occhiata veloce, provo a fare un confronto col modello della 250 GTO di Ferrari Collection:
-luci di posizione spostate sotto i fari, al posto delle prese d'aria dei freni
-eliminati i ganci fermacofano
-eliminate le due piccole prese d'aria (per la verità erano appena accennate) vicino al parabrezza e sostituite con tampografie che rappresentano delle aperture
-eliminato lo specchietto retrovisore esterno
-cambiata la forma dello spoiler posteriore, per rappresentare la versione rivettata invece di quella integrata
-aggiunti i due "louvre" sui montanti posteriori

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 19/11/2011 : 16:02:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Scott ha scritto:
[br]Da un'occhiata veloce, provo a fare un confronto col modello della 250 GTO di Ferrari Collection:
-luci di posizione spostate sotto i fari, al posto delle prese d'aria dei freni
-eliminati i ganci fermacofano
-eliminate le due piccole prese d'aria (per la verità erano appena accennate) vicino al parabrezza e sostituite con tampografie che rappresentano delle aperture
-eliminato lo specchietto retrovisore esterno
-cambiata la forma dello spoiler posteriore, per rappresentare la versione rivettata invece di quella integrata
-aggiunti i due "louvre" sui montanti posteriori

Questo vuol dire che un po di lavoro è stato fatto per rendere il modello più simile all'originale, speriamo vadano avanti così

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1953  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 25/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellandonissimo

Inserito il - 19/11/2011 : 16:20:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Presa.
Concordo con Agox: dal vero il colore è molto più gradevole che in foto.

C'è da sottolineare, insieme all'apprezzamento per le modifiche apportate alla prima versione uscita per la serie della Ferrari Collection, anche una critica:
il livello dei dettagli è veramente basso.
Il confronto lo faccio con altri modelli della stessa serie: ad esempio la 430 GTC.
Mi riferisco ai tergi, alle maniglie delle portiere, alle cinghie fermacofano etc. ed ovviamente alle ruote a raggi.

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 19/11/2011 : 17:29:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
I tergi della 430 GTC non mi sembrano migliori, anzi... addirittura sono completamente sbagliati

512s
iperautomodellante

Inserito il - 19/11/2011 : 20:37:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
In sostanza il modellino non dispiace: con un paio di scarpe nuove, tergi fotoincisi, con i fermacofani in fotoincisione e dopo aver eliminato la presa d'aria ovale anteriore sul musetto con contorno cromato e cavallino, il modello assume un'aspetto ancor più realistico
Un alternativa per le scarpe è di passarle col nero opaco e poi ripulirle col cotton-fioc: il tutto assume un altro aspetto....

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 19/11/2011 : 23:19:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Renato ha scritto:

il livello dei dettagli è veramente basso.

E' uno delle 2 critiche che ho fatto alla collezione .... ma che per altri è giusto non sotto linearlo.
A me dal vivo il colore mi è sembrato un pò scuro .... però non avendo capito bene quale doveva essere quello reale (magari proprio
questo dell'edicoloso)
me la fatto sembrare così.

Anche se è certo ... confermate la 333SP sulla contro copertina?

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 19/11/2011 : 23:37:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...SI, 333 SP è la prox uscita !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 20/11/2011 : 16:03:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Rispetto alla 333SP uscita a suo tempo, direi che han cambiato i cerchi e lo splitter anteriore.

Tralaltro non ho mai capito che versione rappresentasse quella di Ferrari Collection (che a sua volta era identica a una 1/18 Hot Wheels)...

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 20/11/2011 : 19:41:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Scott ha scritto:

Rispetto alla 333SP uscita a suo tempo, direi che han cambiato i cerchi e lo splitter anteriore.

Tralaltro non ho mai capito che versione rappresentasse quella di Ferrari Collection (che a sua volta era identica a una 1/18 Hot Wheels)...

era la versione della presentazione relativa alla 2^ serie, aveva solo gli sponsor nella parte bassa delle fiancate.

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1953  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 25/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 23/11/2011 : 23:33:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
mc cannaia ha scritto:
era la versione della presentazione relativa alla 2^ serie, aveva solo gli sponsor nella parte bassa delle fiancate.

sicuro? le uniche versioni presentazione che ricordo sono quelle costruite da Dallara: quella di Fiorano 1993 con il muso prima versione ed il tricolore sul roll-bar, e quella della versione "evoluzione" del Motor Show 1994 con il muso rivisto, gli sticker " '95 ", le fiancate ancora con presa d'aria (ed i cerchi BBS, se non ricordo male).

Per le 333 di Michelotto, non ricordo una presentazione ufficiale con tanto di foto, sempre che la memoria non mi inganni.

A mio avviso, quella uscita in precedenza potrebbe essere una qualsiasi vettura come consegnata ad un qualunque cliente prima dell'impiego in gara, o ad un qualunque collezionista. Molte delle 333 che non sono mai state impiegate in gare, ma che sono solo state portate in pista dai proprietari collezionisti nei vari raduni, presentano i loghi dei partner tecnici presenti sulla 333 della vecchia collezione.

Stefano

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellandonissimo

Inserito il - 24/11/2011 : 00:33:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Io ho un po' di articoli sparsi sulla storia delle 333.
Voi conoscete un buon libro che ne parli compiutamente?
Che racconti bene la genesi della vettura e la sua storia sportiva.
Grazie del suggerimento

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 24/11/2011 : 09:15:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Steel1976 ha scritto:

[quote]mc cannaia ha scritto:

sicuro? le uniche versioni presentazione che ricordo sono quelle costruite da Dallara: quella di Fiorano 1993 con il muso prima versione ed il tricolore sul roll-bar, e quella della versione "evoluzione" del Motor Show 1994 con il muso rivisto, gli sticker " '95 ", le fiancate ancora con presa d'aria (ed i cerchi BBS, se non ricordo male).

Per le 333 di Michelotto, non ricordo una presentazione ufficiale con tanto di foto, sempre che la memoria non mi inganni.A mio avviso, quella uscita in precedenza potrebbe essere una qualsiasi vettura come consegnata ad un qualunque cliente prima dell'impiego in gara, o ad un qualunque collezionista. Molte delle 333 che non sono mai state impiegate in gare, ma che sono solo state portate in pista dai proprietari collezionisti nei vari raduni, presentano i loghi dei partner tecnici presenti sulla 333 della vecchia collezione.

Stefano

Era la terza versione (non la seconda, ho sbagliato)quella con le fiancate senza prese d'aria, presentata in concomitanza con l'adozione dei nuovi cerchi OZ all'inizio stagione 1998.

Firma di mc cannaia 

Pagina: di 110 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.