Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 110

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 04/02/2012 : 16:04:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

si oggi è uscita la 330 TR vincitrice a Le Mans nel 1962; per fortuna non ha il secondo specchietto laterale sinistro come proposto sull'anteprima, pertanto è corretta.
In seconda pagina di copertina, come anticipazione del n. 19, c'è una foto che ritrae la 250 California vera, però fatta ad un qualche recente raduno, visto il casco del pilota.
Inoltre come didascalia riporta erroneamente Le Mans 1959, questa invece ha corso nel 1960, quella del 59 era della serie precedente e color grigio chiaro metallizzato.

E-dico-la_mia, scusa ma a me piace sparare sulla croce rossa, questo l'ho scritto io quando è uscita la 330 TR, l'errore è sempre del produttore dei modelli?

Inoltre tu dici che noi italiani siamo abituati a....., guarda che negli altri paesi e credo tu lo sappia, è peggio, non ti criticano forse pubblicamente, ma non ti danno neanche l'opportunità di fare un secondo errore perchè sei già fuori dai giochi.
Pertanto in Italia, come vedi si può sbagliare, ci sono le critiche anche feroci, ma alla fine..... avanti così.

Modificato da - mc cannaia in data 04/02/2012 16:50:25

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1953  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 25/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 04/02/2012 : 16:23:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Carmelo qua non si vuole offendere nessuno...però di cappellata si tratta..ora che sia del produttore,del cinese o dell'editore non è rilevante.Qualcuno ha sbagliato. Fortunatamente la cosa è abbastanza rimediabile (magari fornendo nell'uscita successiva la decal per correggere la basetta).
Qua dentro c'è gente che ha fatto tutte o quasi le collezioni uscite in italia...e di errori,anche macroscopici, sia sul modello,sia sui fascicoli se ne sono visti molti.Se io compro una punto che ha un difetto...non è che mi vado a lamentare con l'operaio che non ha lavorato correttamente...ma vado in concessionario.
La mia idea di avvalersi di conoscenze specializzate,oppure di persone che sono esperte in materia non credo sia così campata per aria.
Ti faccio un esempio: il videogioco Superbike è stato fatto avvalendosi dell'esperienza e del lavoro di un pilota, vari film di guerra sono stati realizzati raccogliendo testimonianze dirette da soldati che hanno partecipato al conflitto e così via.
Ho visto che nelle ultime edizioni dei vari fascicoli o libri in edicola...ci sono molto spesso errori grossolani sui testi.Come me ne accorgo io e altri alla prima lettura..dovrebbe accorgersene pure chi lo fa per lavoro.

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 04/02/2012 : 16:38:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Diciamo che l'aumentato prezzo delle uscite, rispetto ad altre collezioni, probabilmente rende gli acquirenti più "sensibili" a certe mancanze...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

e-dico-la_mia
automodellantino

Inserito il - 04/02/2012 : 19:38:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e-dico-la_mia Invia a e-dico-la_mia un Messaggio Privato Aggiungi e-dico-la_mia alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Carmelo qua non si vuole offendere nessuno...però di cappellata si tratta..ora che sia del produttore,del cinese o dell'editore non è rilevante.Qualcuno ha sbagliato. Fortunatamente la cosa è abbastanza rimediabile (magari fornendo nell'uscita successiva la decal per correggere la basetta).
Qua dentro c'è gente che ha fatto tutte o quasi le collezioni uscite in italia...e di errori,anche macroscopici, sia sul modello,sia sui fascicoli se ne sono visti molti.Se io compro una punto che ha un difetto...non è che mi vado a lamentare con l'operaio che non ha lavorato correttamente...ma vado in concessionario.
La mia idea di avvalersi di conoscenze specializzate,oppure di persone che sono esperte in materia non credo sia così campata per aria.
Ti faccio un esempio: il videogioco Superbike è stato fatto avvalendosi dell'esperienza e del lavoro di un pilota, vari film di guerra sono stati realizzati raccogliendo testimonianze dirette da soldati che hanno partecipato al conflitto e così via.
Ho visto che nelle ultime edizioni dei vari fascicoli o libri in edicola...ci sono molto spesso errori grossolani sui testi.Come me ne accorgo io e altri alla prima lettura..dovrebbe accorgersene pure chi lo fa per lavoro.

E' assolutamente vero, trattasi di grande cappellata. E' accaduto, sono cose che succedono, e ce la teniamo così. Giustissimo segnalarlo per una possibile correzione "al volo".

Ancora una volta però vorrei capire se i testi di questa collana (le altre del passato, pazienza, non mi interessano...) sono così insufficienti come sembra trasparire da certi commenti.

Non mi sembra che l'autore e la curatrice siano due sprovveduti calati da Marte. Io conosco bene uno dei due ma l'altro della coppia è assolutamente all'altezza del primo.

Comunque, le Case editrici accettano di buon grado segnalazioni, proposte, indicazioni, critiche e suggerimenti. Fatevi avanti, perché no?

Per quanto riguarda i modelli, poi, c'è la buona e la cattiva fede: ricordate la Beta Montecarlo Alitalia di Villeneuve che fece Best? avete presente la Ferrari 512 BB di Ixo (che è anche in questa collana)? O le varie Maserati MC12 sempre di Ixo? Non c'è nulla da fare: a "pagare" (proprio in tutti i sensi) siamo noi collezionisti alle volte più avidi che stupidi o comunque entrambe le cose se ci accolliamo i modelli anche quando sono malfatti in cattiva fede. Io, fan di Villeneuve fino al dolore fisico e appassionato lancista, quella Beta non l'ho mai voluta neanche in regalo.

Fare un modello sbagliato non è più semplice che farlo corretto. Io ho avuto in regalo una Ferrari 512 S (quella lunga Le Mans 1970) di Ruf che faceva veramente pena. E' un Ruf originale, ma faceva pena, le parti non combaciavano, per tirare fuori qualcosa di decente dovetti lavorare di lima per anni...

alla prossima
ciao
C

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: Enna  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 24/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

fabio27
automodellantino

Inserito il - 05/02/2012 : 14:19:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio27 Invia a fabio27 un Messaggio Privato Aggiungi fabio27 alla lista amici
ciao e-dico-la mia è tanto tempo che non ci sentiamo come và? hai visto che quello che dicevo in merito agli allegati è vero?senza voler togliere nulla agli autori sono fatti in maniera superficialee con alcune vistose inesattezze.complimenti per la tua competenza.un saluto fabio27

Prov.: Rieti  ~ Città: rieti  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 16/12/2011  ~  Ultima visita: 19/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

e-dico-la_mia
automodellantino

Inserito il - 05/02/2012 : 14:59:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e-dico-la_mia Invia a e-dico-la_mia un Messaggio Privato Aggiungi e-dico-la_mia alla lista amici
[Continuo a ribadire che del passato non mi importa nulla. Qui si parla di questa Ferrari Racing Collection.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: Enna  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 24/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 05/02/2012 : 15:14:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:
Fortunatamente la cosa è abbastanza rimediabile (magari fornendo nell'uscita successiva la decal per correggere la basetta).

Il problema è "minimo", però sarebbe un bel gesto che dimostrerebbe che si tiene in considerazione il cliente

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 05/02/2012 : 17:29:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
avete ragione anche se per me non è un problema visto che i miei modelli sono tutti in vetrina senza base.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 05/02/2012 : 19:34:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Il problema basetta è capitato recentemente anche a Minichamps (cosa molto più intollerabile rispetto ad un modello da edicola)
Infatti sulla Lotus 99T di senna era riportata la motorizzazione Renault al posto di Honda!
Minichamps ha risolto il problema (a sue spese) inviando il cartoncino con la dicitura esatta a chi ne facesse richiesta!

Secondo me è giusto segnalare l'errore, ma è anche giusto non lamentarsi eccessivamente! Sinceramente credo sia più importante che il modellino sia corretto (senza errori o mancanze)!
E' stato un caso isolato e speriamo che rimanga tale!!!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

icontuc
automodellantino

Inserito il - 05/02/2012 : 19:53:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di icontuc Invia a icontuc un Messaggio Privato Aggiungi icontuc alla lista amici
scusate ma a me sinceramente sembra che ne state facendo un dramma !!!!! se non siete contenti della raccolta, visto che la criticate continuamente in tutto, non vi dovete sentire obbligati ad aquistarla per forza..........cercate di prendere la vita con un po più di filosofia!!!!!

Prov.: Arezzo  ~ Città: foiano della chiana  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 30/01/2010  ~  Ultima visita: 25/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 05/02/2012 : 20:51:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Manuele concordo con il suo pensiero senza voler criticare nessuno.Come detto più volte per me in molti casi sono delle buone basi per realizzare dei bei modelli.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 05/02/2012 : 21:09:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Il problema basetta è capitato recentemente anche a Minichamps (cosa molto più intollerabile rispetto ad un modello da edicola)
Infatti sulla Lotus 99T di senna era riportata la motorizzazione Renault al posto di Honda!
Minichamps ha risolto il problema (a sue spese) inviando il cartoncino con la dicitura esatta a chi ne facesse richiesta!

Secondo me è giusto segnalare l'errore, ma è anche giusto non lamentarsi eccessivamente! Sinceramente credo sia più importante che il modellino sia corretto (senza errori o mancanze)!
E' stato un caso isolato e speriamo che rimanga tale!!!

si, ma per quanto riguarda la 250 California, la basetta con la dicitura errata forse è il meno, è il modellino che è molto discutibile, e non sto qui ad elencare tutti gli errori già segnalati da altri.

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1953  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 25/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 05/02/2012 : 22:28:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
icontuc ha scritto:

scusate ma a me sinceramente sembra che ne state facendo un dramma !!!!! se non siete contenti della raccolta, visto che la criticate continuamente in tutto, non vi dovete sentire obbligati ad aquistarla per forza..........cercate di prendere la vita con un po più di filosofia!!!!!

C'è chi ha fatto un abbonamento, e c'è chi acquista anche le uscite meno interessanti perchè altrimenti all'edicola non arrivano i numeri successivi.

Le critiche eccessive o gratuite non vanno bene, ma anche arrivare sempre al "se non vi piace non compratela" mi sembra un po' banale.
Con tutto il rispetto per tutte le opinioni

Zack
automodellante

Inserito il - 06/02/2012 : 12:15:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zack Invia a Zack un Messaggio Privato Aggiungi Zack alla lista amici
Scusate ma nella 250 California è normale che da un lato il numero 20 sia spostato in dietro/basso mentre dal lato opposto sia centrato nella portiera?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 06/02/2012 : 12:36:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
i numeri sulle portiere erano tutti due spostati in basso verso le ruote posteriori.
Appena ho un po di tempo posterò due foto sul tread delle Ferrari vere

Modificato da - mc cannaia in data 06/02/2012 12:43:39

Firma di mc cannaia 

512s
iperautomodellante

Inserito il - 08/02/2012 : 18:30:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
e-dico-la_mia ha scritto:
[Per quanto riguarda i modelli, poi, c'è la buona e la cattiva fede: ricordate la Beta Montecarlo Alitalia di Villeneuve che fece Best?...
.Io, fan di Villeneuve fino al dolore fisico e appassionato lancista, quella Beta non l'ho mai voluta neanche in regalo.

Per dover di cronaca la Beta Alitalia lunga fù voluta a tutti i costi dal commitente nonostante best avesse "sconsigliato" l'operazione perchè l'errore era evidente: comunque la stessa Best si "rifece" mettendo in commercio la Beta Daytona col muso lungo invece che corto....

Lasciando stare le Beta e tornando alle Ferrari è evidente che conciliare costi , problematiche di forniture , e distanze non è semplice , come non è cosa di poco conto adattare stampi esistenti alle molteplici variazioni che hanno le auto da corsa .
Valerio è un ottimo professionista che apprezzavo già dai tempi di Auto d'Epoca e Autocollezioni, leggere le sue parole è sempre un piacere e non è certo nel testo che ci sono le lamentele.
Per carità, da un modello da edicola non si può certo pretendere le raffinatezze di un BBR, però spesso ci trova davanti quelle piccole ma fastidiose imperfezioni la cui correzione non avrebbe un gran aggravio di costi ma farebbe felice il collezionista

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 09/02/2012 : 00:01:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
Sono rientrato in Italia, ed oggi ho finalmente avuto modo di vedere la California dal vivo. Ho notato altre piccole mancanze rispetto alla foto dell'anteprima (facilmente rimediabili, come nel caso del deflettore sul cofano ed i cristalli laterali):

- manca lo stemma Ferrari sul muso;
- manca lo stemma del NART in coda, a sinistra della targa;
- i tergicristalli erano orientati nel verso opposto;
- l'alloggiamento dei fari non era bianco come sul modello, ma di color alluminio.

Quello che però non mi ha convinto sono le linee generali, la forma del parabrezza e quella dei paraurti. Da rivedere la posizione delle due luci rosse rettangolari in coda, tampografate un pochino verso l'esterno, e quella dei fari supplementari posti sulla griglia sul muso.
Detto questo, ed in considerazione del fatto che, come indicato da altri, il fascicolo non contiene foto dell'auto vera in corsa (seppure ce ne siano di facilmente reperibili), personalmente ho deciso di lasciarla dov'era.

e-dico-la-mia ha scritto: La cosa che meno mi piace di alcuni partecipanti a questo consesso è il fucile sempre puntato, la prontezza tutta italiana di dare dell'incompetente all'altro, ritenendosi un esperto, superiore a qualsiasi possibilità di errore.

All'inizio di questo thread si era parlato di "enorme delusione" per due didascalie appena appena errate; il fornitore sbaglia la basetta (perché è stato il fornitore a sbagliare: sulla commessa della 250 California c'era
chiaramente scritto "24 Ore di Le Mans" e non c'è stato più il tempo di rimediare) e si parla di "cappellata pazzesca".

Oh, beninteso, la libertà di parola e di opinione resta sacra e indiscutibile. E la critica, anche dura, sempre bene accetta. Ma questo vale quando ci sono delle oggettive mancanze (e per quanto riguarda certi modelli ci sono state, come negarlo?).

Caro Carmelo, all'uscita della 599XX scrissi lo sfogo sulle didascalie, augurandomi che non si finisse come per la collezione F1, ricca di sviste sotto questo aspetto. Capisco che, essendo tu in qualche maniera coinvolto in questa collezione, non ti interessi di quelle passate e questo mio sfogo possa aver dato fastidio. Il mio obiettivo non è certo quello di fare polemica, ma di parlare di una mia grande, grandissima passione. Mi pare di avere più volte indicato che dopo questo (per me spiacevole) episodio, i fascicoli che ho letto sono piuttosto curati, con diverse foto per me inedite. Le uniche due sviste che ho notato riguardano la pinna della 333 SP ed il cofano della GTO/64 della 500 km di Spa, come scritto a suo tempo. E devo dare atto che la qualità dei fascicoli è nettamente superiore rispetto a qulli della Ferrari F1 collection.

Per quanto riguarda l'errore sulla basetta di questa 250 California, sinceramente a me questo è un aspetto oltremodo marginale che non interessa, a prescindere dal fatto che queste basette a me non piacciano o che i modelli che mi interessano finiranno in vetrina senza basetta. Come già scritto più volte, quello che per me conta è che il modello sia corretto, almeno nelle linee, e mi auguro di poterlo scrivere per i modelli che ci aspettano.
Modelli come la 360 N-GT, 308 GTB e 250 GTO/64 resteranno senz'altro nella mia vetrina, dato che li giudico in maniera ampiamente positiva.
Per alcuni utenti, posso essere stato estremamente puntiglioso nel commentare certi modelli: da appassionato di Ferrari da corsa riponevo molta fiducia in questa collezione, allo scopo di ottenere a basso costo delle buone basi di partenza per elaborazioni. Purtroppo, in molti casi tale attesa - scusate il gioco di parole - è stata disattesa. Un caso su tutti, la 550 Maranello: reputo il modello Ixo una decente riproduzione, di gran lunga superiore in termini di linee a quanto propone BBR (che reputo un modello sproporzionato, con errori grossolani come i montanti del parabrezza spessi oltre ogni misura, "qualità" che mi hanno fatto desistere dall'acquistarlo), ma purtropo è stato proposto in edicola nella versione LM 2003 con diversi errori rispetto all'auto vera. E, per me, la delusione è stata grande.

e-dico-la-mia ha scritto: Comunque, le Case editrici accettano di buon grado segnalazioni, proposte, indicazioni, critiche e suggerimenti. Fatevi avanti, perché no?

Visto che le critiche e proposte sono comunque ben accette, butto lì un'idea: perchè non fornire, assieme all'ultimo fascicolo, un allegato con l'errata corrige relativa alle segnalazioni che vengono fuori dal forum? sarebbe sicuramente un bel gesto, penso gradito ai più...

un saluto,

Stefano

Modificato da - Steel1976 in data 09/02/2012 00:03:51

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 11/02/2012 : 10:16:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Ho visto che sul sito è uscito l'elenco di tutte le uscite fino al n. 30 (senza le anteprime, però):

http://store.gazzetta.it/modellismo...Products=YES

Non so se qualcuno l'aveva già scritto, nel caso scusate le ripetizione...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 2016  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 26/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellandonissimo

Inserito il - 15/02/2012 : 00:34:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
512s ha scritto:

[quote]e-dico-la_mia ha scritto:
[
Per carità, da un modello da edicola non si può certo pretendere le raffinatezze di un BBR, però spesso ci trova davanti quelle piccole ma fastidiose imperfezioni la cui correzione non avrebbe un gran aggravio di costi ma farebbe felice il collezionista

Per cortesia, non nominatemi bbr come esempio di perfezione perchè ce ne sarebbero da dire di cose su tanti modelli che non costano certo quanto quelli in edicola!

Per quanto riguarda i fascicoli invece trovo che siano veramente interessanti. Contengono ogni tanto qualche inprecisione ma anche su questo argomento giova ricordare che anche testi sacri per i Ferraristi come quello sulla 250 LM di Massini e quello sulle GTO di Pourret contengono errori non piccoli (pochi, certo, ma ce ne sono).

Quello che invece non capisco sono gli errori non motivati da risparmi: per esempio il numero messo nel posto sbagliato nella 250 california o l'errore delle dimensioni (scala) della 250 GTO.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1551  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 04/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 15/02/2012 : 09:27:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Renato ha scritto:

[quoteQuello che invece non capisco sono gli errori non motivati da risparmi: per esempio il numero messo nel posto sbagliato nella 250 california o l'errore delle dimensioni (scala) della 250 GTO.

Stai facendo riferimento alla 250 GTO/64?

Firma di mc cannaia 

Pagina: di 110 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,31 secondi.