Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 110

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 23/01/2012 : 21:51:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
BTW tuning ha scritto:
Ciao kalle!!
ma tu ci hai già provato?quali hia usato, quelli con la capocchina gialla?..sono i piu' piccoli che ho..

Chiudo subito l'OT.
Ciao BTW ..... no!!!! Anche io ho desistito dal provarci i Capicorda, i più piccoli sono sempre leggermente grandi e non avevo
mai stampato le "DEcals" ma sono tanti i modelli messi in un angolo.
Io li trovo di 3 misure, ma sono quelli senza la plastica, sono "nudi".
I più piccoli sono con il diametro interno di 0,8mm e di 1mm esterno ... circa la parte svasata.
La parte cilindrica è di circa 0,7mm diametro esterno, 0,9mm interno (+ o -)

Scusateci
Grazie.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Zack
automodellante

Inserito il - 24/01/2012 : 12:17:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zack Invia a Zack un Messaggio Privato Aggiungi Zack alla lista amici
Mi servirebbe un suggerimento

Come posso "recuperare" la 330 TR spoglia che avevo, ora che ho preso quella di Le Mans?
Cosa ci si può tirare fuori?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 24/01/2012 : 13:17:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
non so se ho capito bene, vuoi fare un'altra versione da corsa?
di quell'auto, costruita in un unico esemplare, con la configurazione che ha corso a Le Mans non ci sono molte versioni, forse una o due, perchè successivamente è stata modificata dalla NART, che ha rimosso la parte di ponte alettone alle spalle del pilota che fungeva da corpo aereodinamico, sul fascicolo allegato al modello ci sono alcune foto.

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1953  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 25/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 24/01/2012 : 18:23:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
Questi sono i modelli BAM della 330TR nelle due versioni, modelli che sono stati montati negli anni 80

http://www.forum-duegieditrice.com/....php?id=8962

http://www.forum-duegieditrice.com/....php?id=8963

Modificato da - Argox in data 24/01/2012 18:25:35

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Zack
automodellante

Inserito il - 25/01/2012 : 12:36:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zack Invia a Zack un Messaggio Privato Aggiungi Zack alla lista amici
..esatto mc cannaia, due uguali (una con solo i numeri di gara in più)
non hanno senso quella della Nart sarebbe un proseguo della storia...

Solo che qua a Parma non c'è verso di trovare decals numeri ecc.

è probabile che la modifichi, in fondo basta stuccare i "tagli" del rollbar e limare i vetri poi una bella verniciata, unico scoglio Le decals

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 25/01/2012 : 14:28:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Zack ha scritto:

mc cannaia ha scritto:

Zack ha scritto:

Mi servirebbe un suggerimento

Come posso "recuperare" la 330 TR spoglia che avevo, ora che ho preso quella di Le Mans?
Cosa ci si può tirare fuori?

non so se ho capito bene, vuoi fare un'altra versione da corsa?
di quell'auto, costruita in un unico esemplare, con la configurazione che ha corso a Le Mans non ci sono molte versioni, forse una o due, perchè successivamente è stata modificata dalla NART, che ha rimosso la parte di ponte alettone alle spalle del pilota che fungeva da corpo aereodinamico, sul fascicolo allegato al modello ci sono alcune foto.

Esatto due uguali (una con solo i numeri di gara in più)
non hanno senso quella della Nart sarebbe un proseguo della storia...

Solo che qua a Parma non c'è verso di trovare decals numeri ecc.

è probabile che la modifichi, in fondo basta stuccare i "tagli" del rollbar e limare i vetri poi una bella verniciata, unico scoglio Le decals

Non credo sia un grosso problema adattare altre decals, in fondo si tratta di bolli con i numeri, gli scudetti Ferrari e gli stemmi della NART, facilmente reperibili, potresti provare con Tron

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1953  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 25/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 25/01/2012 : 18:03:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
Nella configurazione con il rollbar si può fare solo LeMans 1962 .
La versione NART n°18 Sebring 1963 e Le Mans n° 10 1963 non ha il Rollbar ,
le decals si possono acquistare online vedi su ebay.de

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Zack
automodellante

Inserito il - 25/01/2012 : 18:08:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zack Invia a Zack un Messaggio Privato Aggiungi Zack alla lista amici
Gli adesivi sono un probblema adesso vediamo...

Ma non aveva un pò di finestrino lateralmente come si vede sulla rivista allegata oppure qui:http: //www.graphicar.it/cars/i_f250_det.htm

Argox
automodellantone

Inserito il - 25/01/2012 : 21:07:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
E' solo un disegno, non è reale, se cerchi nel WEB come FERRARI 330 TRI vedi le foto dal vero,
vedi questa

http://www.flickr.com/photos/smucka.../5960973090/

http://www.flickr.com/photos/smucka.../4909968877/

http://www.miniwerks.com/forum/topi...TOPIC_ID=624

Zack
automodellante

Inserito il - 26/01/2012 : 18:11:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zack Invia a Zack un Messaggio Privato Aggiungi Zack alla lista amici
Io intendevo la foto in bianco e nero d'epoca sulla rivista allegata, non tanto il 3D

Oppure qui: http://magneticbrain.blogspot.com/2...-grid-2.html

Modificato da - Zack in data 26/01/2012 18:16:33

Zack
automodellante

Inserito il - 02/02/2012 : 12:26:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zack Invia a Zack un Messaggio Privato Aggiungi Zack alla lista amici
Lavori in corso sulla 330.

Qualcuno ha notizie per l'uscita 19 ???

Temo che la stiano portando quindicinale

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 02/02/2012 : 12:42:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Guarda che gia escono ogni 2 settimane...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16187  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gix410
automodellantino

Inserito il - 02/02/2012 : 19:12:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gix410 Invia a gix410 un Messaggio Privato Aggiungi gix410 alla lista amici
Ciao
qui ci sono le date dele prossime 3 uscite...
http://www.imagebam.com/image/d62dea169429313

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pessano con Bornago  ~  Messaggi: 96  ~  Membro dal: 26/02/2011  ~  Ultima visita: 26/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 03/02/2012 : 10:26:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Presa la 250 California bianca #20 : la macchina secondo la basetta sarebbe riferita a una fantomatica 24 ore di SPA del 1960 che non è ma esistita , a mio parere invece è quella che corse a Le Mans ( foto sotto)
Errore madornale.

Modello senza infamia ne lode, che rappresenta un modello che non è certo passto alla storia per le sue performance su pista, pwerò rimane un modello abbastanza piacevole e singolare
La California in oggetto è sempre il modello già visto nella raccolta Fabbri e in negozio come IXO con tutti i pregi e i difetti che aveva e che rimangono : nel complesso comunque è passabile
Grandi difetti nOn ne vedo, a priam vista la griglia nera poteva destar perplessità, ma in effetti era nera, anomal la targa posteriore EE molto piccola
mancano i finestrini laterali, che in gara erano alzati
Il prossimo è la 166 MM # 20 sempre della 24 ore di SPA del 1949 , ma questa volta rappresenta un modello essitente.

Modificato da - 512s in data 03/02/2012 11:47:21

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 03/02/2012 : 10:47:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Se è vero...cappellata grossa...molto grossa.
Mi chiedo sempre come mai ,nel fare queste ma anche altre opere, non si avvalgano di consulenze specializzate...oppure si appoggino a dei forum competenti...che sarebbero ben felici di aiutarli...bah

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16187  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 03/02/2012 : 12:17:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Mi chiedo sempre come mai ,nel fare queste ma anche altre opere, non si avvalgano di consulenze specializzate...oppure si appoggino a dei forum competenti...che sarebbero ben felici di aiutarli...bah

Mi trovi perfettamente d'accordo, a volte mi sembra di avere a che fare con degli incompetenti (magari anche stipendiati con il posto di lavoro fisso).

Firma di mc cannaia 

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 03/02/2012 : 15:37:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
e si che qui' c'è un'iscritto molto vicino a chi fa l'opera...

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9189  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 03/02/2012 : 21:20:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
ciao,

sono in USA per lavoro al momento, per cui non ho visto il modello dal vivo. Se comunque è come quello dell'anteprima sul sito, rispetto a quella vera manca il deflettore sul cofano. Inoltre, ci sono gli indicatori di direzione di troppo davanti alle ruote anteriori. Le California competizione non avevano le frecce. I modelli Art Model (quanto di più affine si possa trovare in commercio) in questo, sono corretti.

Stefano

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 04/02/2012 : 14:50:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Qualcuno ha delle foto? (anche dei modelli precedenti )

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

e-dico-la_mia
automodellantino

Inserito il - 04/02/2012 : 15:27:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e-dico-la_mia Invia a e-dico-la_mia un Messaggio Privato Aggiungi e-dico-la_mia alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Mi trovi perfettamente d'accordo, a volte mi sembra di avere a che fare con degli incompetenti (magari anche stipendiati con il posto di lavoro fisso).

Se ti può consolare non c'è alcun posto fisso...

Per quanto riguarda la basetta, vi assicuro che sono rimasti basiti pure loro. La lista delle denominazioni sulle basette viene approvata direttamente dalla Ferrari e comunque non è mai stata indicata Spa per la 250 California bensì sempre Le Mans.

Non vi viene il dubbio che si sia trattato di un banale errore, visto che l'uscita successiva riguarda proprio un modello della 24 Ore di Spa?

La cosa che meno mi piace di alcuni partecipanti a questo consesso è il fucile sempre puntato, la prontezza tutta italiana di dare dell'incompetente all'altro, ritenendosi un esperto, superiore a qualsiasi possibilità di errore.

All'inizio di questo thread si era parlato di "enorme delusione" per due didascalie appena appena errate; il fornitore sbaglia la basetta (perché è stato il fornitore a sbagliare: sulla commessa della 250 California c'era chiaramente scritto "24 Ore di Le Mans" e non c'è stato più il tempo di rimediare) e si parla di "cappellata pazzesca".

Oh, beninteso, la libertà di parola e di opinione resta sacra e indiscutibile. E la critica, anche dura, sempre bene accetta. Ma questo vale quando ci sono delle oggettive mancanze (e per quanto riguarda certi modelli ci sono state, come negarlo?).

Ancora nessuna notizia ufficiale sulla 430 Scuderia GT3 di Rossi. Dovrebbe essere completa di tutto, comunque.

Alla prossima, ciao
Carmelo

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: Enna  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 24/03/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 110 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.