Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 110

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 01/03/2012 : 21:59:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
e-dico-la_mia ha scritto:

- Leggo di foto della 250 California originali a Le Mans "facilmente reperibili". Spiacente ma davvero non è così: sapete quanto chiedono Washington Photo o LAT per ciascun centimetro quadrato di foto? Centimetro quadrato, non scherzo...

Ciao e-dico-la_mia

sarà anche vero che le varie agenzie fotografiche vogliono parecchi soldi per le foto, ma per una buona documentazione, penso che andando a cercare con pazienza sui vari siti che trattano di auto da corsa di ieri e di oggi o su qualche buona pubblicazione francese, inglese e perchè no, italiana, credo che qualche bella foto si poteva trovare, come le ho trovate io ed anche altri amici di questo forum.

Modificato da - mc cannaia in data 01/03/2012 22:00:22

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1953  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 25/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

e-dico-la_mia
automodellantino

Inserito il - 01/03/2012 : 23:55:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e-dico-la_mia Invia a e-dico-la_mia un Messaggio Privato Aggiungi e-dico-la_mia alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

- Leggo di foto della 250 California originali a Le Mans "facilmente reperibili". Spiacente ma davvero non è così: sapete quanto chiedono Washington Photo o LAT per ciascun centimetro quadrato di foto? Centimetro quadrato, non scherzo...

Ciao e-dico-la_mia

sarà anche vero che le varie agenzie fotografiche vogliono parecchi soldi per le foto, ma per una buona documentazione, penso che andando a cercare con pazienza sui vari siti che trattano di auto da corsa di ieri e di oggi o su qualche buona pubblicazione francese, inglese e perchè no, italiana, credo che qualche bella foto si poteva trovare, come le ho trovate io ed anche altri amici di questo forum.

Io ho risposto a questo affermazione:

...Detto questo, ed in considerazione del fatto che, come indicato da altri, il fascicolo non contiene foto dell'auto vera in corsa (seppure ce ne siano di facilmente reperibili), personalmente ho deciso di lasciarla dov'era...

cioè quella per cui il fascicolo era in qualche modo deludente per non avere foto originali dell'epoca.

Tu stai dicendo un'altra cosa e cioè che chi ha fatto il modello non si è documentato bene e che le foto si trovano on line, sui libri e altrove ancora.

C'è una differenza enorme tra le due cose. E dei motivi per cui alcuni modellini risultano essere un po' "imprecisi" abbiamo già parlato anche troppo.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: Enna  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 24/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 02/03/2012 : 09:06:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ciao a tutti, finezza sul modellino uscito oggi, sulle gomme è riportato addirittura il numero del set oltre che alla lettere (L e R) per differenziarle!
bel modello nel complesso pinna gialla a parte, che si differenzia un po troppo dal giallo delle decals..in pausa faccio qualche foto, a dopo!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 02/03/2012 : 20:59:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
................ i cerchi della 333 sono sbagliati, è vero. Nessuna scusa: ammettono che gli è sfuggito, chi può li cambi.

- ala della stessa 333: era stata segnalata al fornitore in tempo ma questi ha addotto presunti problemi con la linea di assemblaggio.

Spero però, che il prezzo del modello-fascicolo sia di 8€???????

Per me .... sono troppi i fattori che mi fanno pensare che il consumatore finale non sia preso inconsiderazione.

Troppo intoppi, troppo scuse ...... o è colpa di tizio o di caio.
Nel mio lavoro sarei contestato tutte le settimane (o ogni 15 giorni visto la cadenza delle uscite )
Diciamo la verità .... è l'economia di scala che la fa da padrona ....no???

Il bello è che non compravo un modello da qualche uscita ed ero invogliato a prendere questa 333sp.

BTW (Paolo) quando puoi metti 2 foto del modello?
Sono passato a prenderlo ma da noi non era ancora arrivata.

Modificato da - kalle in data 02/03/2012 21:02:51

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 02/03/2012 : 22:44:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
a prima vista mi piace molto questa 333 !!

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 03/03/2012 : 09:10:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ecco qlc foto di questo modellino..

per me il più bello di tutti quelli usciti fino ad adesso.

Firma di n/a 

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 03/03/2012 : 15:47:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
lalolollo ha scritto:

ecco qlc foto di questo modellino..

per me il più bello di tutti quelli usciti fino ad adesso.

Vedo che la tua ha le decals posizionate bene e meglio di quelle due che ho visto io; devo dire che la colorazione è quella giusta, io ho tutte le MOMO della Minichamps, che sono di un rosso troppo scuro e il modello della Spark che è quasi arancio.

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1953  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 25/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 03/03/2012 : 17:16:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Grazie lalolollo

Dalle foto il modello acquista qualche punto in più .... ma vedremo una volta dal vivo, anche perchè quell'ala posteriore
e quei soliti cerchi a 5 raggi non si possono vedere (e scrivo con il sorriso, buttando li qualche parere con amici al "bar" del forum)
ma che anche lo spessore della pinna mi sembra eccessivo (se non è il Macro che lo fa risultare )
Piccolo OT: ma che di sicuro sulla 166MM era (è) decisamente spesso ma nessuno l'aveva sottolineato (però l'interno abitacolo
bicolore è stata una sorpresa, tricolore se ci mettiamo i sedili).

@ e_dico_la_mia ........... per i cerchi, quelli corretti non è che li potete mettete nel prossimo numero come con l'etichetta
della 250 calofornia???
Magari se non sono adesivi (Stiker) sarebbe meglio

@ lalolollo .... dall'ultima foto mi sembra che il modello abbia un difetto di verniciatura, nello sfogo d'aria di destra accanto all'abitacolo

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 03/03/2012 : 23:12:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
kalle ha scritto:

Grazie lalolollo

Dalle foto il modello acquista qualche punto in più .... ma vedremo una volta dal vivo, anche perchè quell'ala posteriore
e quei soliti cerchi a 5 raggi non si possono vedere (e scrivo con il sorriso, buttando li qualche parere con amici al "bar" del forum)
ma che anche lo spessore della pinna mi sembra eccessivo (se non è il Macro che lo fa risultare )
Piccolo OT: ma che di sicuro sulla 166MM era (è) decisamente spesso ma nessuno l'aveva sottolineato (però l'interno abitacolo
bicolore è stata una sorpresa, tricolore se ci mettiamo i sedili).

@ lalolollo .... dall'ultima foto mi sembra che il modello abbia un difetto di verniciatura, nello sfogo d'aria di destra accanto all'abitacolo

ciao Kalle,

Prego !! non sono gran foto, ma meglio che niente...!!

lecite le chiacchere tra amici da bar... siamo qui per questo
io non ho l'occhio attento come il vostro, quindi se nOn ci sono imperfezioni giganti non me ne accorgo, tu invece hai l'occhio attento, l'imperfezione di verniciatura c'è, ma ad occhio non si nota un gran che...!!

Firma di n/a 

Steel1976
automodellante

Inserito il - 04/03/2012 : 00:54:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
e-dico-la-mia ha scritto:

Carmelo, per foto filmente reperibile mi riferivo a quella di Autopresse, che spunta su diversi siti ed è inclusa anche nel libro di Dominic Pascal. Sinceramente, è un peccato che chiedano tanto. A parte LAT, mi spiace perché Washington Photo ha delle belle foto: ho entrambi i libri di Hurel sulle Ferrari Sport a Le Mans, certe loro foto rendono in maniera unica l’atmosfera di quei tempi.

e-dico-la-mia ha scritto:
Io ho risposto a questo affermazione:

...Detto questo, ed in considerazione del fatto che, come indicato da altri, il fascicolo non contiene foto dell'auto vera in corsa (seppure ce ne siano di facilmente reperibili), personalmente ho deciso di lasciarla dov'era...

cioè quella per cui il fascicolo era in qualche modo deludente per non avere foto originali dell'epoca.

Mi dici per cortesia dove ho scritto che il fascicolo è deludente, pur non avendolo acquistato e quindi letto? Piuttosto, non ho ritenuto degno di acquisto il modello, e poco interessante il fascicolo allegato data la mancanza di “period pictures” come segnalato da altri.

BTW tuning ha scritto:

ciao a tutti, finezza sul modellino uscito oggi, sulle gomme è riportato addirittura il numero del set oltre che alla lettere (L e R) per differenziarle!

Sulla mia sono tutte ruote sinistre!

Pur avendo il modello DVA, ho preso il modello della 333 uscito in edicola, con il solo scopo di realizzare un’altra versione (ho qualche idea, ancora devo decidere quale). A prima vista, l’impressione è stata moderatamente positiva, avendo metabolizzato col tempo gli errori relativi a cerchi ed ala posteriore o l’imprecisione delle cinture blu. Ho notato solo la curvatura eccessiva delle calotte dei fari, proprio ai lati delle prese d’aria sul muso, e la forma del sedile.

Mi sono subito buttato a leggere il fascicolo, e va riconosciuto che molto ben fatto, con foto molto belle: sono tornato indietro di 15 anni a rileggere le avventure della 333 in America, e con le livree che a Daytona cambiavano dai test alla gara…

Dopodichè, mi sono messo a confrontare questo modello con il mio DVA e con altra documentazione dell’epoca per vedere quanto fosse corretto rispetto all’auto vera di Daytona. E qui, mi sono dovuto ricredere circa l’impressione positiva iniziale. Ci sono un’altra serie di errori che saltano fuori, e che in un certo senso mortificano quanto fatto di buono per modificare lo stampo d’origine, lasciando l’impressione di un lavoro fatto a metà:

- Sull’auto vera non c’è alcuna presa NACA sulla fiancata destra, sotto la scritta BREED (ci sono alcune foto a riprova di ciò, e sia il BBR che il DVA non la riproducono);
- Sul modello manca la presa NACA sulla parte terminale del cofano motore, posta tra la presa d’aria del freno posteriore destro ed il supporto dell’alettone, che portava aria al radiatore dell’olio del cambio e comune atutte le prime 333 SP. E, ovviamente, è del tutto assente il radiatore stesso, invece ben evidente nella vista posteriore (la carrozzeria mancava in corrispondenza del radiatore stesso, per permettere di sfogare l’aria calda). Anche qui, sia BBR che DVA hanno interpretato bene le linee dei rispettivi modelli.
- Le pance, dietro alle ruote anteriori, avevano una forte rientranza verso la vasca in carbonio dell’abitacolo. Per regolamento, era necessario un fondo piatto, che si raccordava alle pance grazie ad una sottile striscia verticale che copiava la forma delle ruote. Sul modello da edicola, la rientranza è poco accennata, e il fondo piatto è “doppio”, dato che è realizzato sia con la carrozzeria che con il fondino del modello. Con il risultato che si crea tra carrozzeria e fondo uno scalino che percorre l’intera parte inferiore della fiancata, e che in realtà non esisteva.
- L’airscope era a filo del roll-bar nelle viste di lato ed in pianta: stesso errore dello stampo originario.
- Il male minore: c’è un faro posteriore di troppo (erano 2 file di 2 fari ciascuna).

Quanto alla decorazione ci sono piccole sviste, facilmente correggibili con un foglio di decals:
- La scritta Wavephore sopra il faro sinistro è diventata “Waephore”.
- Mancano le scritte Provimi e Wavephore sul cofano, dietro ai bocchettoni del carburante.
- Mancano anche le scritte Mokart e Yokohama nell’abitacolo, sotto la telecamera;
- Manca il numero di gara sul parafango sotto ai fari posteriori, lato destro;
- Non è corretto il font della scritta Ferrari sul roll-bar.
- Il numero sul muso è sovradimensionato.

Alcuni dettagli da aggiungere sul modello per renderlo più fedele sono:
- Il gancio di traino;
- i tiranti diagonali che sostenevano il fondo piatto;
- Il parabrezza;
- Una luce aggiuntiva alla base del supporto dell’alettone.

In conclusione, a parte le piccole imprecisioni di decorazione o i dettagli mancanti, nonstante gli sforzi per modificare lo stampo, le linee di questo modello non sono propriamente azzeccate. Peccato, perché l’interpretazione del muso non è male, se non altro qui si è fatto meglio del BBR, che ha colpevolmente lasciato i fari nella configurazione 1995…

Il problema più grosso per chi vuol fare la versione di Daytona sarà trovare i cerchi a 6 razze adatti. L'alettone si può modificare, e le decal sono relativamente facili da trovare.

Stefano

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 05/03/2012 : 14:53:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
modello della 250 California by BBR

http://www.bbrmodelstore.com/public...d23303882b38

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 06/03/2012 : 19:31:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Steel1976 ha scritto:
Mi sono subito buttato a leggere il fascicolo, e va riconosciuto che molto ben fatto, con foto molto belle: sono tornato indietro di 15 anni a rileggere le avventure della 333 in America, e con le livree che a Daytona cambiavano dai test alla gara…

Stefano

Sul fascicolo, interessante come foto e come bibliografia, c'è comunque una grossolana inesattezza quando scrivono che sulla 333 SP, SP indica Sport Posteriore cioè Sport con motore posteriore, secondo la storia SP sta per Sport Prototipo (di posteriore c'è la testa di chi l'ha pensata).

P.S.: forse l'hanno letto su Wikipedia Sport Posteriore... Mah....

Modificato da - mc cannaia in data 06/03/2012 21:51:42

Firma di mc cannaia 

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 07/03/2012 : 11:08:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Potrebbe essere inteso come un omaggio alle Dino SP degli anni '60, in cui la P effettivamente stava per Posteriore.
Non so se esiste una spiegazione ufficiale alla sigla SP della 333.

A proposito, piccola questione di dettaglio: io ho sempre saputo che il nome ufficiale fosse 333SP, ma spesso viene riportato come F333SP. Quale è quello corretto?

Modificato da - Scott in data 07/03/2012 11:22:46

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 07/03/2012 : 11:41:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Scott ha scritto:

Potrebbe essere inteso come un omaggio alle Dino SP degli anni '60, in cui la P effettivamente stava per Posteriore.
Non so se esiste una spiegazione ufficiale alla sigla SP della 333.

A proposito, piccola questione di dettaglio: io ho sempre saputo che il nome ufficiale fosse 333SP, ma spesso viene riportato come F333SP. Quale è quello corretto?

Per quanto riguarda la Dino 246 SP prima auto Sport competizione Ferrari a motore posteriore dell' anno 1961, presentata insieme alla 156 F1 hai ragione, ma successivamente la siglia SP indicava le Sport Prototipo.
La sigla esatta è 333 SP anche se a volte viene indicata come F 333 SP.

Modificato da - mc cannaia in data 07/03/2012 11:59:14

Firma di mc cannaia 

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 07/03/2012 : 12:36:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Ragazzi facciamo insieme un giochino che una volta, ma forse ancora adesso si trova sui settimanali di enigmistica:

Trova le differenze tra le due immagini

P.S.: l'unica cosa che non si può notare è la differenza di cilindrata, la prima è un 5 lt, la seconda un 7 lt.

Modificato da - mc cannaia in data 07/03/2012 12:55:57

Firma di mc cannaia 

McHallo
automodellante

Inserito il - 07/03/2012 : 13:46:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McHallo Invia a McHallo un Messaggio Privato Aggiungi McHallo alla lista amici
le decal ed i numeri :-)

hovintoqualcheccosaaaaaa?

Ma dai, e poi si stupiscono che la gente non compra tutte le uscite....
una presa in giro.

Se non dovessero uscire le (poche) inedite, in particolare le can-am, la 212E montagna e la breadvan, il resto resta in edicola x me

ciaoooo
Marcello

p.s. la 333SP di Momo, recentemente scomparso, l'ho presa perchè è proprio bella.

Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 480  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 19/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

MaxMcRee
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 07/03/2012 : 14:46:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxMcRee Invia a MaxMcRee un Messaggio Privato Aggiungi MaxMcRee alla lista amici
aggiungerei anche uno specchietto retrovisore dx....

ciao
Massimo

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 22/12/2011  ~  Ultima visita: 10/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

alebart3
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 07/03/2012 : 23:45:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alebart3 Invia a alebart3 un Messaggio Privato Aggiungi alebart3 alla lista amici
Ehm.....scusate, sono nuovo (è un eufemismo visti i miei 64 anni)
Non ho perso la voglia di imparare e se avessi tempo starei sui forum di modellismo sempre.
Mi sembra strano che nessuno abbia notato l'assenza degli sfoghi aria sopra alle ruote anteriori dell'edicoloso 333SP.....
Vero che nelle foto della corsa non si vedono gran che, ma sono in bella evidenza durante i festeggiamenti.
Se sapessi come fare allegherei la foto..
A presto,
Alessandro

Firma di alebart3 
ale

Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 17/07/2008  ~  Ultima visita: 13/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/03/2012 : 00:14:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Non ho ancora preso il modello quindi non posso (ancora) verificare...per caricare le foto vai su imageshack o imagebam,le carichi e metti il link attraverso la funzione apposita che trovi cliccando sul tasto rispondi...la trovi fra le icone formato

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

alebart3
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 08/03/2012 : 01:07:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alebart3 Invia a alebart3 un Messaggio Privato Aggiungi alebart3 alla lista amici
grazie, ci provo:

Firma di alebart3 
ale

Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 17/07/2008  ~  Ultima visita: 13/08/2025 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 110 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,48 secondi.