Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 110

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 20/04/2012 : 19:11:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
mmm se è veramente così beh...stiamo rovinati!
Però almeno la #46 sembra a posto

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 20/04/2012 : 21:16:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
mc cannaia ha scritto:
Attenzione ......
secondo la testimonianza di alcuni la 250 GT Berlinetta Lusso del 1964, era di un bellissimo .......
Sembra che successivamente l'auto sia stata ridipinta in un color rosso rubino come si trova attualmente.

Che peccato, è da considerare un errore veniale????
Oppure bisogna .......

Hai sempre ragione mc cannaia, mi ero scordato che i cerchi sulla 333sp ci erano stati messi quelli a raggi.
Tanto per non smentirmi.

Modificato da - kalle in data 20/04/2012 21:16:56

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 21/04/2012 : 01:06:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

mc cannaia ha scritto:

Come fatto notare a suo tempo da 512 S, la Ferrari 250 GT Lusso (uscita N. 29), non era rossa come appare nell'anteprima bensì un rosso rubino, più scuro.

Attenzione Attenzione

secondo la testimonianza di alcuni amici della bellissima Sicilia, appasionati della Targa Florio, la 250 GT Berlinetta Lusso del 1964, era di un bellissimo blu, ecco la motivazione nell'apparire sin troppo scura nelle foto in bianco e nero, uniche esistenti, in quanto introvabili a colori.
Sembra che successivamente l'auto sia stata ridipinta in un color rosso rubino come si trova attualmente.
Se ci fossero uleriori notizie in merito, vi aggiornerò.

blu ? mah....
In Duegi dibatterono per giorni e alla fine secondo testimonianze affidabili si valuto come opzione più veritiera il color rosso rubino

http://www.forum-duegieditrice.com/...826&start=15

Certo l'editore visto le incertezze poteva fare la GTL Targa 65 o la GTL Tour de France vetture delle quali ci sono foto a colori invece di infilarsi in un vespaio come la è la GTL di Tacci e Taormina

Modificato da - 512s in data 21/04/2012 01:07:47

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 21/04/2012 : 09:28:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
512s ha scritto:
[brCerto l'editore visto le incertezze poteva fare la GTL Targa 65 o la GTL Tour de France vetture delle quali ci sono foto a colori invece di infilarsi in un vespaio come la è la GTL di Tacci e Taormina

meglio ancora l'editore questa 250 Gt Berlinetta Lusso poteva tranquillamente non farla e in alternativa proporre qualcosa di più interessante, utilizzando una documentazione storica facilmente reperibile.

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1953  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 25/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 21/04/2012 : 09:57:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

meglio ancora l'editore questa 250 Gt Berlinetta Lusso poteva tranquillamente non farla e in alternativa proporre qualcosa di più interessante, utilizzando una documentazione storica facilmente reperibile.

sono pienamente d'accordo! Anzi avrei preferito qualche vincitrice della mille miglia, della targa florio o meglio ancora di le mans! Le Ferrari TR60 e TR61 per ora le fa solo ixo...

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 21/04/2012 : 12:19:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

512s ha scritto:
[brCerto l'editore visto le incertezze poteva fare la GTL Targa 65 o la GTL Tour de France vetture delle quali ci sono foto a colori invece di infilarsi in un vespaio come la è la GTL di Tacci e Taormina

Su ciò dissento pienamente, ma i gusti sono gusti.....
A proposito di GT Lusso, non era prevista nella raccolta quella che alcuni definiscono la sua versione "estrema" da competizione, ovvero la bella 330 LMB? nella lista nOn la vedo, ma sembrava fosse presente negli elenchi precedenti?

Modificato da - 512s in data 21/04/2012 12:20:26

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 21/04/2012 : 12:31:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
512s ha scritto:

mc cannaia ha scritto:

512s ha scritto:

Su ciò dissento pienamente, ma i gusti sono gusti.....
A proposito di GT Lusso, non era prevista nella raccolta quella che alcuni definiscono la sua versione "estrema" da competizione, ovvero la bella 330 LMB? nella lista nOn la vedo, ma sembrava fosse presente negli elenchi precedenti?

si era presente nel primo elenco come tante altre che poi sono sparite, certo che la 330 sarebbe stata un'altra cosa; della 250 GT BL da edicola già fatta nelle precedenti raccolte, oltre al problema del colore, come già sottolineato, sono le linee che proprio non ci azzeccano..

Modificato da - mc cannaia in data 21/04/2012 12:32:15

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1953  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 25/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 21/04/2012 : 19:11:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

si era presente nel primo elenco come tante altre che poi sono sparite, certo che la 330 sarebbe stata un'altra cosa;

speriamo che lei come le altre "promesse" faccia parte di un prolungamento

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 22/04/2012 : 12:01:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Scott ha scritto:

mc cannaia ha scritto:

si era presente nel primo elenco come tante altre che poi sono sparite, certo che la 330 sarebbe stata un'altra cosa;

speriamo che lei come le altre "promesse" faccia parte di un prolungamento

anch'io mi auguro un prolungamento, ma in questo momento credo sia molto ma molto difficile che avvenga.....

Firma di mc cannaia 

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 25/04/2012 : 21:11:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

mc cannaia ha scritto:

Come fatto notare a suo tempo da 512 S, la Ferrari 250 GT Lusso (uscita N. 29), non era rossa come appare nell'anteprima bensì un rosso rubino, più scuro.

Attenzione Attenzione

secondo la testimonianza di alcuni amici della bellissima Sicilia, appasionati della Targa Florio, la 250 GT Berlinetta Lusso del 1964, era di un bellissimo blu, ecco la motivazione nell'apparire sin troppo scura nelle foto in bianco e nero, uniche esistenti, in quanto introvabili a colori.
Se ci fossero uleriori notizie in merito, vi aggiornerò.

Aggiornamento

in seguito ad alcune testimonianze degli amici di Targapedia e scambi di opinioni con amici su un altro forum, si è arrivati alla conclusione con certezza che la 250 Gt Berlinetta Lusso della Targa Florio 1964, numero di gara 120, piloti Taormina e Tacci, con i seguenti dati riportati sul libretto di circolazione:

Numero della carta di circolazione 31903 TP
Numero telaio 4459
anno fabbricazione 1963 data certificato origine 4-7-63
data della carta di circolazione 6-8-63
Il 13-8-63......si registra l'autoveicolo a nome del sig. Taormina Baldassarre nato ....... professione benestante.
Vendita autenticata il 19-7-63 in base alla quale il Taormina Baldassarre ha acquistato l'autoveicolo dalla SPA SEFAC al prezzo di L.5.750.000.

Era color Rosso Rubino, ed anche ora dopo un restauro, ha la medesima colorazione.

Modificato da - mc cannaia in data 25/04/2012 21:44:54

Firma di mc cannaia 

n/a
deleted

Inserito il - 27/04/2012 : 18:51:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
avete preso la 375 plus oggi ?? com'è ??

io nOn ho avuto tempo, andrò domani... !!

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 27/04/2012 : 22:59:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
io l'ho saltata visto che già ce l'ho!
l'unica differenza che notavo tra l'anteprima sul fascicolo e quella uscita in francia è il numero sulla fiancata sinistra giallo e non bianco come quella che ho.
Ma non saprei quale sia la versione corretta!

n/a
deleted

Inserito il - 28/04/2012 : 13:26:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
presa qst mattina, in effetti strana qst storia del numero , è nero dappertutto tranne che nella fiancata sinistra.... nel fascicolo le foto sono in bianco e nero , ed il numero di sinistra è diverso rispetto a quello davanti......non ho ancora avuto il tempo di leggere, magari c'è spiegato il perchè...!!

ecco un po di foto....

Firma di n/a 

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

baldotl
automodellante

Inserito il - 28/04/2012 : 13:35:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Penso che il diverso colore sulla fiancata Dx sia dovuto ad uno dei primi tentativi di rendere piu' visibile il N° di gara hai cronometisti durante le ore notturne, probabilmente veniva meglio contrastato sotto i riflettori posti sulla linea del traguardo.... mia supposizione personale magari il vero motivo e tutt'altro ma sembral la spiegazione piu' logica

Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 28/04/2012 : 13:54:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Redspeed ha scritto:

io l'ho saltata visto che già ce l'ho!
l'unica differenza che notavo tra l'anteprima sul fascicolo e quella uscita in francia è il numero sulla fiancata sinistra giallo e non bianco come quella che ho.
Ma non saprei quale sia la versione corretta!

come già osservato e visto sulle foto del fascicolo, il numero sulla fiancata sinistra in effetti era piu chiaro; il modello sembra buono nelle sue linee e particolari, uniche osservazioni, a parte i cerchi ruota che se uno vuole li può sostituire, il bollo con il numero sul cofano motore, sul modello è un po' più grande rispetto a quello reale, inoltre l'unico specchietto retrovisore non era cromato ma dello stesso color rosso della carrozzeria, poi se i più pignoli hanno altre osservazioni da fare, si facciano avanti.

Firma di mc cannaia 

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 29/04/2012 : 11:33:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
ciao

scusate l'OT (ma neanche troppo), dunque con l'uscita n. 25 relativa alla 375 Plus, saremmo arrivati a metà dell'opera (previste 50 uscite).

Ho notato che sulla seconda di copertina dell'ultimo fascicolo, dove c'è l'anteprima della 512 M, hanno inserito la pubblicità delle bacheche in plexiglass per l'esposizione dei modelli; ma come mai, non fanno alcun cenno al secondo raccoglitore per i fascicoli che dovrebbe contenere i numeri da 26 a 50?

Forse, ma ho seri dubbi, loro intenzione è portare la raccolta a 60 numeri; ma se anche fosse così, credo che in un raccoglitore sia difficile farci stare 30 fascicoli; voi cosa ne pensate?

Firma di mc cannaia 

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 29/04/2012 : 15:12:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Effettivamente con questo fascicolo il mio raccoglitore è pieno, non tanto per i fogli, quanto nella zona degli anelli, dove i fascicoli sono un pò più spessi. Metterci dentro altri 5 fascicoli la vedo un po forzata. Casomai potrebbero fare TRE raccoglitori, con 60 o (chissà...) 75 fascicoli...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 2016  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 26/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 29/04/2012 : 16:51:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Effettivamente con questo fascicolo il mio raccoglitore è pieno, non tanto per i fogli, quanto nella zona degli anelli, dove i fascicoli sono un pò più spessi. Metterci dentro altri 5 fascicoli la vedo un po forzata. Casomai potrebbero fare TRE raccoglitori, con 60 o (chissà...) 75 fascicoli...

magari qualcuno (senza far nomi) che non interviene su questo spazio da un paio di mesi, potrebbe darci una dritta....

Firma di mc cannaia 

n/a
deleted

Inserito il - 29/04/2012 : 22:54:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ma queste vetrinette come sono ??

sono delle buone vetrinette o sono delle schifezze ?? vale la pena acquistarle ??

Firma di n/a 

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 29/04/2012 : 23:27:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
lalolollo ha scritto:

ma queste vetrinette come sono ??

sono delle buone vetrinette o sono delle schifezze ?? vale la pena acquistarle ??

io non le ho mai acquistate e viste dal vero, pertanto non le conosco, ma a quel prezzo credo non si possa pretendere molto.

Firma di mc cannaia 

Pagina: di 110 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi.