Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 110

jacquespierrelouis
automodellantino

Inserito il - 01/05/2012 : 09:33:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacquespierrelouis Invia a jacquespierrelouis un Messaggio Privato Aggiungi jacquespierrelouis alla lista amici
baldotl ha scritto:

Penso che il diverso colore sulla fiancata Dx sia dovuto ad uno dei primi tentativi di rendere piu' visibile il N° di gara hai cronometisti durante le ore notturne, probabilmente veniva meglio contrastato sotto i riflettori posti sulla linea del traguardo.... mia supposizione personale magari il vero motivo e tutt'altro ma sembral la spiegazione piu' logica

Il problema è che i cronometristi del traguardo vedono il fianco ... diritto !

Un cordiale saluto. JPL.

Modificato da - jacquespierrelouis in data 01/05/2012 09:34:41

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: POISSY (78300)  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 16/07/2006  ~  Ultima visita: 08/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 01/05/2012 : 10:29:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
jacquespierrelouis ha scritto:

baldotl ha scritto:

Penso che il diverso colore sulla fiancata Dx sia dovuto ad uno dei primi tentativi di rendere piu' visibile il N° di gara hai cronometisti durante le ore notturne, probabilmente veniva meglio contrastato sotto i riflettori posti sulla linea del traguardo.... mia supposizione personale magari il vero motivo e tutt'altro ma sembral la spiegazione piu' logica

Un cordiale saluto. JPL.

Benvenuto a questo forum Jaquespierrelouis

forse intendevi dire la fiancata destra.

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1953  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 25/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

jacquespierrelouis
automodellantino

Inserito il - 01/05/2012 : 15:43:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacquespierrelouis Invia a jacquespierrelouis un Messaggio Privato Aggiungi jacquespierrelouis alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

jacquespierrelouis ha scritto:

baldotl ha scritto:

Un cordiale saluto. JPL.

Benvenuto a questo forum Jaquespierrelouis

forse intendevi dire la fiancata destra.

Giusto, grazie. JPL.

Firma di jacquespierrelouis 
Un cordiale saluto. JPL.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: POISSY (78300)  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 16/07/2006  ~  Ultima visita: 08/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 01/05/2012 : 20:21:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
E' identica a quella uscita nella GT Collection o ci sono differenze?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 02/05/2012 : 12:06:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Scott ha scritto:

E' identica a quella uscita nella GT Collection o ci sono differenze?

Premesso che la 375 Plus della Ferrari GT Collection non l' avevo acquistata, vedendo però la foto pubblicata da Sgurz sul suo sito, mi sembra proprio lo stesso modello.

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1953  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 25/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 11/05/2012 : 13:27:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
oggi in edicola l'uscita numero 26

Ferrari 512M del 1971 300 km di imola del 1971

bella!!

ecco qlc foto, per leggere critiche e pregi di qst modellino dai più esperti:

una foto del modello vero...

ciao ciao

Modificato da - n/a in data 11/05/2012 13:28:50

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 11/05/2012 : 18:35:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao lalolollo.
L'unica differenza con l'altra ..... (oltre alla livrea, ma davvero per un paio di sponsor tecnici e i numeri di gara, perchè altrimenti
sarebbero interscambiabili ) .......... è lo speccietto esterno sul parafango.
Ci poteva stare ...... una versione con l'alettone posteriore unico?
Poteva essere un modo per farcela ingogliare meglio

Guardando le foto di lalolollo, pare che hanno fatto un piantone dello sterzo che sembra un bazzuca ,
Con un diametro eccessivo e senza la leva ( che è presente sulla 512S) .... è diventato eccessivamente lungo .... no????

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 12/05/2012 : 09:00:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Pur considerando la 512M una vettura bellissima, considero poco elegante il fatto di riproporre la medesima auto già vista in precedenza con la medesima livrea : uno specchio e uno sponsor in più non mutano la sostanza e il motore 7 litri che equippagiava questa vettura non si vede....
Parzializza la delusione la vista che sul prossimo numero invece c'è la bella è inedita 458 GT2 della AF Corse
(livrea rosso- tricolore) che gareggiò alla 6 ore di Imola del 2011, della quale c'è però solo la foto della vettura 1:1

Modificato da - 512s in data 12/05/2012 12:03:12

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

baldotl
automodellante

Inserito il - 12/05/2012 : 09:25:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Quoto Kalle e 512s , potevano fare uno sforzo maggiore proponendo una versione monoalettone e/o livrea differente, avendo gia' lo stampo con poche modifiche si rendeva questo riciclo più accettabile. Siamo ormai al giro di boa di questa collezione, le due uscite successive sono appetibili, vedremo il prosieguo cosa ci riserva .

Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 13/05/2012 : 19:01:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Siamo al giro di boa e se devo dare un giudizio per quanto visto finora, nel suo complesso e tenendo conto del prezzo di vendita, il giudizio è insufficiente.
Ci sono stati alcuni modelli a mio parere molto positivi e che valevano il loro prezzo, ma accompagnati da svariate uscite di bassa qualità e ricicli sfrenati.
Spero che la seconda metà della collezione possa dare maggiori soddisfazioni (e che si rinunci a proporre per la terza volta la stessa 512M...)

Modificato da - Scott in data 13/05/2012 19:03:26

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 13/05/2012 : 19:31:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
512s ha scritto:

Pur considerando la 512M una vettura bellissima, considero poco elegante il fatto di riproporre la medesima auto già vista in precedenza con la medesima livrea : uno specchio e uno sponsor in più non mutano la sostanza e il motore 7 litri che equippagiava questa vettura non si vede....
Parzializza la delusione la vista che sul prossimo numero invece c'è la bella è inedita 458 GT2 della AF Corse
(livrea rosso- tricolore) che gareggiò alla 6 ore di Imola del 2011, della quale c'è però solo la foto della vettura 1:1

sono pienamente d'accordo con voi; a proposito di questa 512 M, vi ricordate il giochino delle differenze che avevo proposto due mesi fa?
Rispondo a 512 S a proposito della 458, quella pubblicata sull'anteprima della prossima uscita (sul sito della Gazzetta), non mi sembra in 1:1, credo sia il modello in 1: 43

Firma di mc cannaia 

Renato
automodellandonissimo

Inserito il - 13/05/2012 : 23:33:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Io mi dissocio un po' dalle vostre valutazioni e vi sottopongo il mio punto di vista.

Una collezione di modellini, per come la intendo io, deve anche mirare a ricordare auto, eventi o fatti storici rilevanti.
In questo caso il fatto che fosse la prima volta che la Ferrari montava un motore da 7 litri, giustifica ampiamente la sua realizzazione.

Aggiungo poi che questa vettura vinse la sua prima gara: mi pare che giustifichi ampiamente la sua esistenza ed io sono ben lieto che sia stata prodotta.

Penso inoltre che abbia un senso soprattutto se la vettura da 5 litri e quella da 7 litri reali erano effettivamente uguali tra loro.

Sarei sinceramente infastidito solo se non abbiano riprodotto eventuali differenze, anche minime, tra le due vetture.

Alla precedente 512 M, se non ricordo male, andavano aggiunte un paio di decal Shell sugli alettoni.

Attendo con fiducia le vostre attente osservazioni per modificare questo modellino, se necessario.

Inoltre trovo sufficientemente ben fatto il fascicolo che racconta tutta la storia di quel telaio.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1551  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 04/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 14/05/2012 : 11:29:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Renato ha scritto:

Io mi dissocio un po' dalle vostre valutazioni e vi sottopongo il mio punto di vista.

Una collezione di modellini, per come la intendo io, deve anche mirare a ricordare auto, eventi o fatti storici rilevanti.
In questo caso il fatto che fosse la prima volta che la Ferrari montava un motore da 7 litri, giustifica ampiamente la sua realizzazione.

Aggiungo poi che questa vettura vinse la sua prima gara: mi pare che giustifichi ampiamente la sua esistenza ed io sono ben lieto che sia stata prodotta.

ricordare auto, momenti e fatti storici va benissimo; mi chiedo allora perchè non proporre altre famosissime Ferrari Sport Prototipo che hanno fatto la storia.
A tal proposito se mi è permesso, non credo proprio che, a parte la carrozzeria bicolore, la Ferrari 512 M dell' Escuderia Montijuich che verrà proposta con l'uscita N° 32 abbia lasciato un segno tangibile nella storia della casa di Maranello.

Modificato da - mc cannaia in data 14/05/2012 11:31:52

Firma di mc cannaia 

Renato
automodellandonissimo

Inserito il - 14/05/2012 : 12:23:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Condivido quello che hai scritto, che è perfettamente in linea col mio pensiero.

La 512 del Montijuich risponde ad un criterio "estetico" già visto in altre circostanze (vedi 512 BB coda lunga di Le Mans) che a mio parere ha un significato molto relativo in una collezione dedicata alle Ferrari da Competizione.

Così come mi spiace che non siano stati sfruttati degli stampi che con poche modifiche avrebbero permesso la riproduzione di numerose altre vetture significative nella storia sportiva della casa di Maranello
Per esempio la 275 gtb le mans (bastava modificare l'interno per spostare il posto guida e fare la vincitrice della categoria GT. La modifica è sicuramente meno indaginosa di quella che hanno operato sulla GTO del 62)
Per esempio, ancora, la GTO del 64, modificata nel tetto (senza lo spoiler) poteva riprodurre la vincitrice al Nurburgring
Ed ancora: per la 250 TdF potevano facilmente scegliere una versione più blasonata di quella riprodotta.

Io trovo comunque questa collezione di livello più che accettabile soprattutto perchè per la prima volta è accompagnata da fascicoli che meritano di essere letti, pur nella loro sintesi e semplificazione.

Mi spiace invece che non sempre i modellini rispettino la scala 1/43

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1551  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 04/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 15/05/2012 : 00:34:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Renato ha scritto:

Cosa che però sul fascicolo viene presentata come ipotetica e mai confermata ufficialmente... (ma qua andiamo su argomenti più adatti al topic sulle auto reali della collezione)

Se anche vogliamo metterla sul piano dei modelli significativi, ci sarebbe comunque da ridire (e non solo per questa uscita).
L'unica cosa concreta è che in molti casi si è cercato di riciclare al massimo gli stampi esistenti; che poi all'interno di questo "vincolo" si siano talvolta proposte versioni/livree in qualche modo significative e originali mitiga solo in parte il problema di fondo.

Sulla buona qualità dei fascicoli nulla da obiettare...

Modificato da - Scott in data 15/05/2012 00:45:43

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 16/05/2012 : 09:16:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Ciao

io questa 512 M non l'ho presa, qualcuno di voi che invece l'ha acquistata sa dirmi se sul fascicolo c'è qualche accenno del secondo raccoglitore? Grazie.

Firma di mc cannaia 

n/a
deleted

Inserito il - 16/05/2012 : 12:27:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Ciao

io questa 512 M non l'ho presa, qualcuno di voi che invece l'ha acquistata sa dirmi se sul fascicolo c'è qualche accenno del secondo raccoglitore? Grazie.

no niente !!

ciao

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 16/05/2012 : 14:27:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
lalolollo ha scritto:

mc cannaia ha scritto:

Ciao

no niente !!

ciao

ho un vago presentimento.......
aspetto a dirlo, perche spero di essere smentito dai fatti.

Firma di mc cannaia 

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 16/05/2012 : 14:56:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Un presentimento che la chiudono a breve? O che invece l'allungano ma dovremo inzeppare i fascicoli sempre in due raccoglitori?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 2016  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 26/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 16/05/2012 : 15:43:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
mmmhh..da adesso dovrebbero esserci piu' inediti se non sbaglio...mmhh..chissa' perchè penso di avere lo stesso presentimento di MC Cannaia...

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 110 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.