Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Per i vetri oscurati ho un problema... non ho niente per oscurarli. Le prove col trasparente nero sono state un disastro e in giro non ho trovato nulla. Rovistando in casa ho trovato però questa pellicola che ho usato un po' di tempo fa per oscurare i vetri della mia RC elettrica. Il problema è questo: sono semitrasparenti, in pratica tendono a sfuocare tutto ciò che ad una distanza maggiore di 1.5. Ho fatto quindi un foto confronto (abbastanza impietoso, si vedono tutti i difetti del modellino ) con la Panda vera. Ecco qua:
La rossa non ha su nulla, mentre la nera ha su le pellicole che vi dicevo (lasciate perdere le eventuali bolle d'aria, è su solo provvisioriamente) secondo voi potrebbero andare bene o l'effetto è schifoso?
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: (MI) ~ Messaggi: 2713 ~ Membro dal: 13/01/2010 ~ Ultima visita: 04/07/2025
perchè non provi a passare un pennarello indelebile nero all'interno del vetrino? magari come prova passi prima dello scotch trasparente e poi ci colori su?
Firma di nuvolari
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza. Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
Regione Puglia ~Prov.: Taranto ~ Città: Maschio ~ Messaggi: 470 ~ Membro dal: 24/04/2012 ~ Ultima visita: 24/03/2017
ma pensi di perdere la trasparenza o lo hai già fatto? perchè altrimenti potresti èrpvare a colorare un pezzo di nastro adesivo trasparente e ad attaccarlo sul vetro per vedere come viene
Firma di nuvolari
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza. Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
Regione Puglia ~Prov.: Taranto ~ Città: Maschio ~ Messaggi: 470 ~ Membro dal: 24/04/2012 ~ Ultima visita: 24/03/2017
Sì ho provato. La trasparenza c'è ma solo quando l'indelebile è scarico ma in questo modo si vedono i vari "passaggi". Anche con l'indelebile nuovo nonstante copra completamente tutto si notano i vari passaggi della punta.
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: (MI) ~ Messaggi: 2713 ~ Membro dal: 13/01/2010 ~ Ultima visita: 04/07/2025
ok, allora prova ad affumicare un avanzo di vetro passandolo vicino alla fiamma di un accendino, mi raccomando non troppo vicino però; dovrebbe rendere bene l'idea
Firma di nuvolari
Ho tentato pure quel modo... prima di affumicarsi si scioglie o i deforma L'unica soluzione penso sia la pellicola a questo punto, dovrei provare a chiedere in qualche negozio di acessori auto se hanno qualche pellicola oscurante a basso prezzo
Albe prova negli ipermercati tipo Auchan, Carrefour, nel reparto auto, hanno le pellicole della Pilot o simili che con 30 € ti porti via un rotolo da 2 metri, lascia perdere l'autoricambi che la stessa te la fa pagare il doppio...
Firma di dr_zicky
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Guidonia Montecelio (RM) ~ Messaggi: 1679 ~ Membro dal: 18/10/2010 ~ Ultima visita: 17/09/2022
Perchè non provi con i retini per il disegno tecnico? Li trovi in cartoleria, ai miei tempi almeno, hanno le dimensioni di un foglio A4, ci sono trasparenti e non, e i grigi esistono di varie tonalità fino ad arrivare al nero. Puoi comprarne anche un solo foglio per fare delle prove. http://www.cartoneweb.it/didattica-...25f329098b77
Prov.: Bari ~ Città: Bari ~ Messaggi: 139 ~ Membro dal: 20/10/2009 ~ Ultima visita: 19/05/2025
lavoro perfetto, ne è valsa la pena di aspettare XD
Firma di nuvolari