Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - WIP elaborazione Lotus 49 B
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 WIP elaborazione Lotus 49 B
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 23/05/2012 : 18:15:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Visto che la elaboromania non mi e'ancora passata, ho deciso di mettere mano alla WC 1968 di Hill della Quartzo.

Interventi fatti:

- tornitura nuovi cerchioni in alluminio, visto che erano divisibili in due meta' ho rifatto la parte esterna che era in plastica cromata

- modifica dei 4 portamozzi, erano dei dischi in plastica, li ho traformati avvicinandomi alla forma reale

- tiranti posteriori e parte delle sospensioni rifatti con i soliti aghi

- braccetti anteriori modificati inclinandoli in avanti come era in realta' la 49 B nel modlelo della Quartzo erano dritti come nella 49

- cofano motore/spoiler ridimensionato per fare in modo che una volta incollato segua il profilo della scocca

- tubo raffreddamento rifatto con graffetta e modificato gli agganci

Da fare:

- sotituire decals fiancate
- colorare pilotino
- mettere ago sul braccetto anteriore piu' sottile
- tiranti sterzo
- terminali scarico torniti
- supporti scarichi con aghi
- barra antirollio e relativi tiranti
- rollbar
- verniciatura perti modificate
- pulizia e lucidatura

Le ruote e il cofano per ora sono solo appoggiati per le foto.

Se penso da dove sono partito dovrei essere abbastanza soddifatto.

Commenti e critiche sempre ben accette.

Ciao Vale.







Modificato da - vale61 in Data 23/05/2012 18:16:26

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 13/05/2024

Google Adsense


Mountain View

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 23/05/2012 : 21:43:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Hai sempre voglia di prenderci in giro
E meno male che questo è l'inizio.

Ci riuscisse a tutti modoficare ed abbellire come stai facendo con tutti i modelli che prendi in mano.
Belli i nuovi mozzi ruota, tiranti posteriori, del cerchio non ne parliamo (ragazzi facciamo un petizione che costringa Vale a produrre
una serie di cerchi per tutti )
Quando arrivaranno scarichi torniti, attacchi degli stessi e tutto quello che hai elencato diventerà un'altro Speciale-diecast.
Visto che farai tanto ..... che ne dici di cambiare i tromboncini d'aspirazione?
Se prendi quelli in commercio magari ci puoi mettere anche le retine, altrimenti se vai di "fatto in casa" i classici capicorda.

E' l'unica cosa che posso provare a consigliarti, per il resto devo solo osservare e stare zitto.
A me non dispiace la resa di quest'ultimi .... io per esempio li ho messi sia su edicolosi che diecast (es. Tyrrell 003 1971 RBA e Minichamps).
Ma sai te se su un'altro pianeta, noi mortali cambiamo 2 cose, te rifai un modello intero.
Ormai non ci resta che vederlo finito.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 23/05/2012 : 23:31:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Grazie Cristiano.
In effetti i tromboncini con la retina sono un mio cruccio.
E' da un po' che sto pensando ad un modo rapido e semplice per fare le retine, ho in mente un piccolo punzone e una piccola matrice per dare la sagoma e quello non dovrebbe essere un grosso problema.
Pero' vorrei anche poter fare il taglio (rifilare la retina) in un colpo solo e in modo ripetitivo in modo da farli velocemente e tutti uguali ... pero' la storia per il taglio e' un po' piu' complicata ... vedremo.
Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 24/05/2012 : 09:07:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
firmo la petizione di Keep per le ruote!! come sempre complimenti Vale per la realizzzazione!





Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 24/05/2012 : 17:42:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Ottimo lavoro Vale, vai che viene bene, unica cosa...i tromboncini stonano!!!
So che li hai già sostituiti con la testa ora...fallo con le mani!!!(TAMEO)






Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3146  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 24/05/2012 : 18:36:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

firmo la petizione di Keep per le ruote!! come sempre complimenti Vale per la realizzzazione!


Keep .... chi!!!!
Allora c'era già un petizione e io non l'ho sapevo? .... Dove bisogna firmare.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 25/05/2012 : 09:11:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ahahahaha scusa Kalle con tutte ste K!!!





Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 03/06/2012 : 15:39:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Aggiorno l'wip.

- fatto barra antirollio e tiranti
- rifatto cerchione posteriore in quanto in questa versione non erano presenti le razze ma era pieno
- fatto rollbar
- fattto supporto scarichi, mancano ancora i ganci
- rifatto scarichi ma non mi convincone perche' sono un po' piccoli ... vedro' di trovare un tubetto leggermente piu' grande
- fatto pinze freni, ho lavorato dei particolari avanzati da un mezzo corazzato e ho cercato di adattarli
- fatto cuffie semiassi, anche qui ho lavorato dei particolari avanzati da un mezzo corazzato e ho cercato di adattarli



Il cofano e' ancora appoggiato e la strada e' ancora lunga.

Intanto ho ordinato le decal.

Ma soprattutto sto vedendo come elaborare la Lotus 33 ... il punto critico e' il parabrezza, sono riuscito a formarne uno nuovo facendo uno stampino e scaldando l'acetato, pare sia venuto benino, almeno meglio dell'originale ... per cui tra un po' vi rompero' anche con la 33.

Come sempre c&c sempre ben accette

Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 03/06/2012 : 21:54:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Comincio ad avere troppa invidia

Proprio bellini i semiassi, disco e pinse freno.
Forse è vero, gli scarichi potrebbero anche essere di diametro più grande, la resa sarebbe decisamente migliore, ma sono già bellini così,
però visto che ne sei capace e sembra che ne hai voglia, puoi rifarli.
Magari quelli vecchi li mandi a me .... che io li apprezzo e li monto al volo

Perchè la strada è lunga ... cosa ti rimane da migliorare (tranne i tromboncini che sarebbero d'obbligo dopo tutto il lavoro)

E aggiungendo invidia all'invidea, mi toccherà ammirare anche la Lotus 33 in cantiere.
Ma la petizione firmata da tutti e timbrata dallo stato/autentificate .... non ti è stata ancora consegnata?
Questa burocrazia!!!!!!!






Modificato da - kalle in data 03/06/2012 21:55:59

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 03/06/2012 : 22:19:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Grazie Cristiano.

E' che ogni pezzettino che aggiungi devi fartelo quasi da 0 e poi comunque non viene mai preciso ... insomma ci metti un sacco di tempo e non sempre ne vale la pena.

I tromboncini li mettero' solo se alla fine il modellino risulta decente.

Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 03/08/2012 : 19:38:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Malgrado il gran caldo ho finito anche questa.

Ci sarebbero un sacco di cose da fare per migliorarla ma cerco di tenere le energie (e la poca pazienza che ho) per qualche kit futuro.

L'importante e' essere riuscito a migliorare la qualita' di partenza e avere un modellino un po' migliore e che resista nella vetrinetta al confronto con i minichamps ecc.

Dovro' ancora dare qualche ritocco con il bianco, inserire meglio le gomme sui cerchi e pulirla.

Per il pilotino c'e' poco da fare, devo tenere il suo, praticamente e' saldato con sedile/cruscotto ecc., in pratica avrei rischiato di distruggere il parabrezza, che se pur non un granche' rende abbastanza l'idea di qullo originale (se un domani riusciro' a clonarlo in acetato magari lo sostituisco).

Considerazione sulle decal di Tameo : ho messo solo quelle laterali e il bianco (sia sulle fiancate che tutto sotto) devo dire che e' un piacere usare queste decals, si posano perfettamente e non richiedono abilita' particolari.

Consigli e critiche sempre ben accette.

Ciao Vale.







Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 03/08/2012 : 21:46:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Appunto .... neanche questo caldo ti ferma
C'è poco da consigliarti o addirittura criticarti

Ma un """complimentino""" (......one) per gli scarichi sono d'obblico
E come mi piacciano i sostegni degli stessi, splendidamente simmetrici
Per il pilotino, che capisco tutto il discorso che hai fatto, non c'era nemmeno il modo di rifinire un po le braccia
così da levare l'idea del ""fantasmino""?
Anche per i Trombinicni, non hai avuto voglia?
E non dirmi che anche questi sono cerchi di "serie" perchè altrimenti me ne sto zitto .... cheeeè meglio!!!
Detto fatto.
Ciao.






Modificato da - kalle in data 03/08/2012 21:47:40

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 03/08/2012 : 22:12:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Grazie Cristiano, il pilotino e' un problemone, ho paura ad entrare con la fresetta per staccare le braccia dalle gambe perche' se mi scappa distruggo il parabrezza.
Al massimo potrei colorare in nero la zona tra braccia e gambe.
Per i tromboncini aspetto mi venga l'idea su come farli precisi ma nello stesso tempo in un modo veloce.
Si la parte cilindrica dei cerchi (si vede il metallo) e' di alluminio tornita.
Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 03/08/2012 : 22:31:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Si Vale ... si vedeva bene in foto che il cerchio, il canale era torniti, anche perchè in un punto usciva rispetto alla gomma
e si vedeva bene il bordo ..... ma visto che una smentita ci poteva stare tranquillamente (come l'abbaglio che ho preso sulla lotus 33
scambiando il canale di quei cerchi per torniti ) avevo messo le mani avanti.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.