Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Perchè "uccidere" un modello MINT???
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 Perchè "uccidere" un modello MINT???
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 03/09/2011 : 00:30:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
Ciao a tutti
scusate innanzitutto per la cruentezza del titolo ma risalta bene il concetto che sto per esprimere.

Ultimamente mi è capitato di vedere troppi modelli specialmente in 1/24, comprati NUOVI e completamente elaborati a discapito della rarità o meno del modello..

ORa giustamente mi direte che ognuno coi propri soldi compra quel che vuole e ci fa quel che vuole, per carità non metto in discussione

MA

mi domando, così per curiosità, perchè andare a comprare un modellino nuovo, intero, magari anche ricercato, per elaborarlo (o spesso per provarci, col risultato che il modellino diventa un rottame e finisce nei miei scaffali ) in qualsivoglia maniera, senza avere la pazienza di trovarne uno malmesso e non togliere dal mercato un modello Mint che qualche collezionista magari cerca con bramosia e fatica?



Chiaramente è un'osservazione personale e NON è assolutamente un attacco verso chi ha fatto questo perchè ognuno come già detto fa quel che vuole, mi rimane solo l'interrogativo su come mai non sorga questa "pazienza" nel cercare un rottame gia bello che pronto al "macello" e si vada invece a cercare il modello nuovo andando a incidere, volente o nolente, su quotazioni future (tra l'altro)...


Ovviamente ci sono esempi di chi fa questo lavoro con risultati eccelsi e ai fini della propria collezione, su tutti il grande Fabrizio/cop che sforna modelli delle forze dell'ordine di una bellezza tale da non far rimpiangere la perduta originalità del modello nuovo o obsoleto che sia, così come tanti altri hanno elaborato dei modelli nuovi con risultati eccelsi e meritevoli, ciò nonostante a me rimane sempre il pallino dell'aspettare il rottame anzichè sacrificare il modello integro, per non "togliere" dal mercato un modello originale che magari qualcuno cerca

immaginate di stare cercando, per esempio, una Renault fuego Igol, la più rara delle 3 prodotte da BBurago, e scoprire che chi l'aveva, o peggio magari chi ve l'ha soffiata all'ultimo su ebay, l'ha elaborata (magari bene, magari male) radicalmente e irrecuperabilmente, cosa pensereste?
A me un sussultino verrebbe pensando che già è raro, ora lo è ancora di più..pensando poi che magari avevate voi a casa un rottame di quel modello che potevate fornire al tizio in questione...



Non so se ho reso l'idea e sicuramente vi avrò rotto le balle per 3/4 del discorso con le mie paranoie però è quel che penso in merito, sono il primo che adora elaborare i modelli ma come avete potuto notare sfrutto in maniera radicale i soli rottami o modelli già compromessi (non preoccupatevi ho fatto anche io l'errore sopracitato in passato, per questo sono ancora più rompiballe ) e cerco di salvare quelli salvabili, o di sto passo, secondo me, molti modelli finiranno per sparire.


La mia l'ho detta, ora dite pure la vostra senza problemi

un salutone
Sam






 Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023

Google Adsense


Mountain View

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 03/09/2011 : 08:34:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
naturalmente hai ragione per i modellini mint costosi e quindi rari per quelli più diffusi il tutto è opinabile, personalmente che mi ricordi (dovrei fare una ricerca storica) ho solo stuprato una Regata rossa "Gente Motori" per il resto sopratutto per motivi economici o sempre acquistato modellini con chip e plastiche da ravvivare, e credo che Cop almeno negli ultimi anni ha seguito questa linea visto che ha anche imparato a autoprodursi i particolari mancanti, e poi lui per l'età che ha magari molti obsoleti li ha avuti tra le mani quando erano appena usciti, per il resto rispetto il tuo sfogo/opinione, perchè in effetti un obsoleto con scatola specialmente se raro è un oggetto da trattare con i guanti gialli





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 03/09/2011 : 09:34:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Onestamente per me il problema nOn esiste in quanto nOn elaboro niente almeno dall 'età di 18 anni quando la mia temetica era solo rally e mi cimentavo ad attaccare numeri sulle portiere agli stradali per farli diventare corsaioli. Ma gli scarsi risultati mi indussero a lasciare perdere e da li non ho fatto piu' niente..
Naturalmente andare ad elaborare un modello mint raro lo trovo un sacrilegio( non mi è mai capitato di vederne uno), ma talvolta si trovano modelli piu' recenti mint a 10 euro.. ecco questa per me è a soglia massima per un mint da sacrificare...
Senza contare che elaborare un mint alcune volte conviene , specie se nOn va riverniciato e all' elaborazione rimane sempre un pizzico di originalità .






Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 03/09/2011 : 14:11:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici

Dicevi?






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

alfa145
automodellante



Inserito il - 03/09/2011 : 15:02:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa145 Invia a alfa145 un Messaggio Privato Aggiungi alfa145 alla lista amici
povera 156 burago che orribile destino
comunque sono anch'io dell'idea, se si fanno i restauri su un obsoleto, deve essere il più possibile vicino all'originale.
Ma rovinare un obsoleto intonso, mai e poi mai. Io ho una beta berlina rossa mint in più, ma mai mi sognerei di farla riverniciare ocra.






Prov.: Chieti  ~ Città: Lanciano  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 23/06/2011  ~  Ultima visita: 21/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

nick savage
automodellantino


Inserito il - 03/09/2011 : 18:42:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nick savage Invia a nick savage un Messaggio Privato Aggiungi nick savage alla lista amici
ragazzi e lo stesso con le auto d' epoca io desidero tanto una citroen ds e ne vedo tante abbandonate o maltrattate





Prov.: Ferrara  ~ Città: italia  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 06/10/2010  ~  Ultima visita: 14/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 03/09/2011 : 20:37:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
nick savage ha scritto:

ragazzi e lo stesso con le auto d' epoca io desidero tanto una citroen ds e ne vedo tante abbandonate o maltrattate



già, non c'è "cultura" in merito

alfa145 ha scritto:

povera 156 burago che orribile destino
comunque sono anch'io dell'idea, se si fanno i restauri su un obsoleto, deve essere il più possibile vicino all'originale.
Ma rovinare un obsoleto intonso, mai e poi mai. Io ho una beta berlina rossa mint in più, ma mai mi sognerei di farla riverniciare ocra.



appunto

CiccioBumBum ha scritto:


Dicevi?




meglio che non dico cosa farei ai soggetti che postano questi video insulsi e totalmente privi di logica, e mi fermo qui

muma ha scritto:

Onestamente per me il problema nOn esiste in quanto nOn elaboro niente almeno dall 'età di 18 anni quando la mia temetica era solo rally e mi cimentavo ad attaccare numeri sulle portiere agli stradali per farli diventare corsaioli. Ma gli scarsi risultati mi indussero a lasciare perdere e da li non ho fatto piu' niente..
Naturalmente andare ad elaborare un modello mint raro lo trovo un sacrilegio( non mi è mai capitato di vederne uno), ma talvolta si trovano modelli piu' recenti mint a 10 euro.. ecco questa per me è a soglia massima per un mint da sacrificare...
Senza contare che elaborare un mint alcune volte conviene , specie se nOn va riverniciato e all' elaborazione rimane sempre un pizzico di originalità .




esatto, io mi riferivo specialmente a modelli ormai passati, certo se uno prende un'ibiza bburago e la elabora non tange perchè ce ne sono tante in giro, ma su modelli fuori produzione, è uno sterminio

giovanni ha scritto:

naturalmente hai ragione per i modellini mint costosi e quindi rari per quelli più diffusi il tutto è opinabile, personalmente che mi ricordi (dovrei fare una ricerca storica) ho solo stuprato una Regata rossa "Gente Motori" per il resto sopratutto per motivi economici o sempre acquistato modellini con chip e plastiche da ravvivare, e credo che Cop almeno negli ultimi anni ha seguito questa linea visto che ha anche imparato a autoprodursi i particolari mancanti, e poi lui per l'età che ha magari molti obsoleti li ha avuti tra le mani quando erano appena usciti, per il resto rispetto il tuo sfogo/opinione, perchè in effetti un obsoleto con scatola specialmente se raro è un oggetto da trattare con i guanti gialli




esatto






  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 04/09/2011 : 00:12:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
E' un argomento trattato già tante volte, ma rimane sempre interessante.
Personalmente, come sapete, dato che colleziono elaborazioni, cerco un modello non mint. L'ideale è un modello sano, completo, al massimo graffiato, senza scatola ed "economico". Ma molto spesso non si trova. qundi devo ripiegare sui MB.

Ad esempio mi accingo ad elaborare due Gama, una Mercedes W123T e una Passat. Sono MB, piuttosto rari, ma non sono riuscito, in anni e anni, a trovare il "modello ideale"... E per me è troppo importante avere questi due modelli in livrea della Polizia tedesca.






  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 04/09/2011 : 19:38:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
infatti io ad esempio sto cercando una 131 superMirafiori Burago 1/24 ed è difficile trovarla con chip ma senza vetri rotti o lineati..





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 04/09/2011 : 22:46:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
bè se i vetri son rovinati si va di acetato e si riproducono, io faccio così
ho caterve di rottami completabili ma coi vetri a ramengo, tengo tutte le confezioni di plastica trasparente che trovo e le utilizzo per ritagliare i contorni dei vetri da applicara

è una delle soluzioni per non deturpare un MIB






  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 04/09/2011 : 23:49:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
insomma nOn è che venga un lavoro fatto bene, almeno parlo per me..





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

LiNk5
automodellante



Inserito il - 05/09/2011 : 10:47:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LiNk5 Invia a LiNk5 un Messaggio Privato Aggiungi LiNk5 alla lista amici
Tanto per rispondere alla domanda iniziale...perchè "uccidere" un modello mint?
Non prendo i vari casi specifici o le specifiche persone o la loro specifica passione per il modellismo/collezionismo.

Ragioniamo un attimo secondo una certa dinamica...mettiamo il caso di essere in possesso di un modello mint che decidiamo di elaborare: al di là del valore assoluto del modello (sia esso una Ferrari 308 Bburago o una Alfa 90 Polistil) la risposta è, molte volte, facile: perchè vendere costa.
Mi spiego meglio: andare a trovarsi uno o più modelli sacrificabili magari vendendo l'obsoleto "nuovo ma poco apprezzato", diciamo così, a chi ne è "disperatamente" alla ricerca potrebbe portarmi a spendere una cifra non indifferente per un paio di motivi che possiamo riassumere così:
1)non venderò mai il modello mint ad una cifra che sia anche solo lontanamente paragonabile a quella spesa per acquistarlo magari tempo addietro quando l'elaborazione non era minimamente nei miei pensieri, anche supponendo che questa cifra fosse stata proporzionata al valore e non frutto di momentanea follia...ovvero chi ne è disperatamente alla ricerca non è poi così disperato, e tenderà (ragionevolmente) al risparmio e quindi non acquisterà mai il mio modello mint.
2)acquistare il "rottame sacrificabile" (o i rottami, potrebbero servirmene anche più di uno) mi costerà spesso una cifrà non molto diversa da quella che spenderei per il modello mint (che in teoria io ho già, non dimentichiamolo).

E quindi tutto ciò mi porta a pensare: per quale motivo IO devo spendere una certa cifra -che un ipotetico Mr. X non è disposto a spendere per comprare il modello mint- per aiutare lo stesso Mr. X ad avere un modello che in collezione manca?
A questo punto cosa faccio? Magari l'ho anche messo in vendita e nessuno me lo ha comprato, Mr.X ha avuto la sua possibilità...quindi adesso il modello me lo elaboro e tanto peggio per lui.






  Firma di LiNk5 

Prov.: Milano  ~ Città: Cinisello Balsamo  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 19/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 07/09/2011 : 18:48:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
giovanni ha scritto:

insomma nOn è che venga un lavoro fatto bene, almeno parlo per me..



bè basta un pò di pratica su

LiNk5 ha scritto:

Tanto per rispondere alla domanda iniziale...perchè "uccidere" un modello mint?
Non prendo i vari casi specifici o le specifiche persone o la loro specifica passione per il modellismo/collezionismo.

Ragioniamo un attimo secondo una certa dinamica...mettiamo il caso di essere in possesso di un modello mint che decidiamo di elaborare: al di là del valore assoluto del modello (sia esso una Ferrari 308 Bburago o una Alfa 90 Polistil) la risposta è, molte volte, facile: perchè vendere costa.
Mi spiego meglio: andare a trovarsi uno o più modelli sacrificabili magari vendendo l'obsoleto "nuovo ma poco apprezzato", diciamo così, a chi ne è "disperatamente" alla ricerca potrebbe portarmi a spendere una cifra non indifferente per un paio di motivi che possiamo riassumere così:
1)non venderò mai il modello mint ad una cifra che sia anche solo lontanamente paragonabile a quella spesa per acquistarlo magari tempo addietro quando l'elaborazione non era minimamente nei miei pensieri, anche supponendo che questa cifra fosse stata proporzionata al valore e non frutto di momentanea follia...ovvero chi ne è disperatamente alla ricerca non è poi così disperato, e tenderà (ragionevolmente) al risparmio e quindi non acquisterà mai il mio modello mint.
2)acquistare il "rottame sacrificabile" (o i rottami, potrebbero servirmene anche più di uno) mi costerà spesso una cifrà non molto diversa da quella che spenderei per il modello mint (che in teoria io ho già, non dimentichiamolo).

E quindi tutto ciò mi porta a pensare: per quale motivo IO devo spendere una certa cifra -che un ipotetico Mr. X non è disposto a spendere per comprare il modello mint- per aiutare lo stesso Mr. X ad avere un modello che in collezione manca?
A questo punto cosa faccio? Magari l'ho anche messo in vendita e nessuno me lo ha comprato, Mr.X ha avuto la sua possibilità...quindi adesso il modello me lo elaboro e tanto peggio per lui.



un pò contorto come ragionamento, posso dirti che calza su certi modelli, certo è che molti modelli un minimo ricercati se non una se non due ma alla terza volta dovrebbero andare, poi ti parlo "anche" da venditore, io metto in vendita finchè non sbologno il pezzo, le elaborazioni le fantastico sui soli rottami perchè mi verrebbe male (salvo avere 20 copie dello stesso modello, che diventa ovviamente stracomune quindi chissene) elaborare ex novo il modello ricercato ma poco vendibile nel momento di mercato

poi si sa oggi gli acquirenti sono un pò, passatemi il termine, pallosi, nel senso che pretendono di prendere tutto con poco, pagando 1 centesimo di spedizione e se iltutto supera i 2 euro lasciano perdere (peggio di me a Novegro per dire)
scherzi a parte, non sono comunque d'accordo sul fatto che la vendita mancata "autorizzi" all'elaborazione, in quanto in un futuro la vendita sarà comunque possibile, così come l'acquisto, non a cifre folli, di un rottame su cui lavorare






  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

livefastdiecast
automodellantino


Inserito il - 13/09/2011 : 01:54:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livefastdiecast Invia a livefastdiecast un Messaggio Privato Aggiungi livefastdiecast alla lista amici
Sono completamente d'accordo con DarkPirate su tutto, a volte ho visto dei "restauri" che mi hanno fatto venire il magone, non tanto per il risultato finale, che magari è bellissimo, quanto per la base da cui si è partiti
Io mi limito a dare il colpo di grazia ai casi disperati , e continuo ad accantonare modellini che non sono messi poi così male come mi sembrava quando li ho comprati.

(Che quella nel video è deficiente si capisce dalle scarpe oscene che si è comprata )






Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 13/06/2011  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 14/09/2011 : 14:55:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa









 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 14/09/2011 : 16:06:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
...ne ho 3 di quelle fuego!






































  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 14/09/2011 : 21:39:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Nooo! Povera 156! Ma secondo voi ce l'aveva con la bburago o è uno che ha subito sgarri dalla finanza???





  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 15/09/2011 : 01:48:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
Tano V12 ha scritto:

...ne ho 3 di quelle fuego!






paltry27 ha scritto:

Nooo! Povera 156! Ma secondo voi ce l'aveva con la bburago o è uno che ha subito sgarri dalla finanza???


no secondo me è uno dei tanti invasati che fanno sti video per non so quale malcelato motivo, ho visto uno spiattellare così una xm solito, e ho detto tutto...

giovanni ha scritto:

uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa







giovanni fammi capire, quelle sono tutte li per essere elaborate????










  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 15/09/2011 : 18:50:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
giovanni ha scritto:

uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa






Scusa Giovanni ma la Campagnola Arancio Tenue con i 4 fori sul tetto non sarà mica stata l'invernale?
sono solo 20 anni che la sto cercando , ma mi emozionerei anche se fosse così incompleta di portapacchi....






Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 15/09/2011 : 20:03:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Ma perchè Paolo, è così rara? A me ne son passate per le mani "solo" quattro, tutte elaborate tranne una...





  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 16/09/2011 : 01:48:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
muma ha scritto:

giovanni ha scritto:

uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa






Scusa Giovanni ma la Campagnola Arancio Tenue con i 4 fori sul tetto non sarà mica stata l'invernale?
sono solo 20 anni che la sto cercando , ma mi emozionerei anche se fosse così incompleta di portapacchi....

nn saprei dirti.. l'ho comprata su e bay già così..






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,52 secondi.