Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Il mio parcheggio
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 Il mio parcheggio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

nuvolari
automodellante



Inserito il - 27/04/2012 : 00:10:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
mi stai facendo venire una nostalgia tremenda, questa l'ho avuta ed indovina? l'ho distrutta uffa!!
inutile dire che mi piace XP






  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 28/04/2012 : 19:23:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Le asticelle venivano montate dalla Majorette sulle Trans-Am secondo una logica che non ho ancora capito e che probabilmente non esiste.
Cosi come non ho capito la logica per cui nei cataloghi dell'epoca vi era una distinzione fra Trans-Am e Firebird (quando in realtà si tratta della stessa vettura) e fra due differenti tipi di Corvette.






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 28/04/2012 : 20:22:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
carina!!





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 28/04/2012 : 23:23:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Grazie a tutti per i complimenti!
@Rallysta: io l'asticella l'ho vista soprattutto sulle Trans Am nere con ruote a stella, su quella gialla per esempio non l'ho mai vista.

Alfa 75 Carabinieri (Bburago), confronto tra la Guardia di Finanza e la Jagermeiter:
Frontale abbastanza buono: la mascherina dovrebbe essere nera e non grigia, ma i fari sono giusti:

Dal profilo si vedono le linee ben rispettate. La GDF è un po'semplificata negli adesivi, che sono molto pochi a differenza della Jagermeiter:

Il posteriore si commenta da solo...non c'è nemmeno un dettaglio in rilievo, solo la targa:

Da sopra: devo dire che la qualità del gruppo lampeggianti-antennina della GDF è molto alta:

Apertura delle porte, ampia e facilmente apribile:

Interni bellocci, buoni i tappetini (in plastica eheh, non siamo su un'AutoArt ), ottima la leva del cambio e buono il cruscotto: peccato non ci sia qulache "pecetta":

"Quindi", penserete, "tutto uguale".
Avete ragione, cambia solo la livrea, ma ho notato questo particolarino: la carrozzeria è colorata anche all'interno dei fari. La Jager ha l'effetto arancio che rende molto realistico il tutto:

Le ruote sono per tutte e due del disegno tipico anni 90 e le anteriori sono sterzanti:







Modificato da - martinetto in data 28/04/2012 23:28:22

  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 01/05/2012 : 00:38:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Ecco le tre piccolissime arrivate stasera:

Audi S1 (Herpa):

Un modello in una scala da plastico (1/87), ma ricchissimo di particolari. Ve ne cito un po': fari in plastica, specchietti stampati a parte, stemma Audi in evidenza, scarichi perfetti...ottima anche la livrea, promozionale di una squadra polisportiva tedesca (http://it.wikipedia.org/wiki/Spielv...r_F%C3%BCrth).
Guardate che belli i cerchi verdi:


Opel Kadett B Coupé (Herpa):

Anche questa è ricca di dettagli...ottimi mascherina, stemmino (riportato), maniglie (verniciate molto bene), specchietto e paraurti, fedeli e belli a vedersi.
E poi guardate che bel fondino e che belle le ruote in gomma...


Wartburg 353, conosciuta anche come "cOn (usa le C)ight": http://it.wikipedia.org/wiki/Wartburg_353

Decisamente meno dettagliata delle altre...bruttini gli specchietti, nessuna tampo per i marchi...
Però tutto trova una giustificazione...guardate il fondino:

Dalla foto non si vede, ma c'è scritto gloriosamente "MADE IN GERMANY". Uao!!!!!







Modificato da - martinetto in data 01/05/2012 00:38:38

  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 01/05/2012 : 10:38:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ma l' audi non è una A1?

Comunque queste piccinine sono molto ben fatte per la loro grandezza, di che materiale sono fatte???

Ottime anche le 75, molto bella la Jager, ha un ottima livrea che sta bene su qualsiasi modello






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 01/05/2012 : 10:53:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
belle specialmente le più piccole, peccato che non siano il mio soggetto preferito, il gradimento aumenta per le due 75 ma sono di parte





  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 01/05/2012 : 11:10:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
@Cars: la S1 è la versione sportiva dell'A1. Queste 1/87 sono in plastica, hai ragione, sono molto ben fatte. La 75 Jager ti manca se non sbaglio. Penso che, dopo le solite Malizia, Elicent e Milano Serravalle questa vesione sia la più rara delle 75.

@Nivo: grazie, per gli Alfisti è difficile non gradire le Alfa.






  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 01/05/2012 : 11:51:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
si, mi manca, però se la troverò a buon prezzo un giorno la prenderò...





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 07/05/2012 : 19:33:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Chevrolet Corvette (Majorette):

Per questa non posso dire nulla di male, visto che stravedo per le Vette Majo. Linee perfette...

...e posteriore con i due faretti rossi...

...sono le parti che mi piacciono di più, oltre alla bellissima livrea, alle aperture...

...e al MIF!!

C'est tout, à vous!






  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 09/05/2012 : 23:46:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Pontiac Trans Sport (Majorette):

Molto riuscita...bello il frontale con i fari in plastica (è un modello anni 90, per fortuna erano ancora così ) e linee catturate in pieno. Posteriormente è un po'bassa. Di profilo si vedono le enormi vetrate, il pezzo forte della vera:

Ecco il fondo, ovviamente senza MIF...io l'ho trovata a botta di fortuna in un bazar di Follonica mischiata con le nuove, brutte Majorette (poi però le compro ). Era in un blister di nuova generazione che tolsi.








Modificato da - martinetto in data 09/05/2012 23:48:37

  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 10/05/2012 : 10:21:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
madò! quanto ci ho giocato con quel trans sport alla fine della sua vita aveva anche perso la vetrata posteriore, mi sento vecchio....





  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 10/05/2012 : 14:06:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Brutta bestia la nostalgia Nivo.

Ecco un piccolo fotoconfronto fra la Mondeo e A4 della Siku, comprate un po'di tempo fa e già recensite:

Della Mondeo cerco la Majorette, poi in scala piccola ce ne sono altre? La A4 ce l'ho anche Welly ma è un cadavere (sospensione ceduta, chips a volontà).
Tra le due postate la sfida è alla pari: sono fatte con la stessa cura, forse è un po'meglio l'A4 per il frontale più preciso.






  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

dodge monaco
automodellantino



Inserito il - 10/05/2012 : 23:07:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dodge monaco Invia a dodge monaco un Messaggio Privato Aggiungi dodge monaco alla lista amici
l'alfaromeo gdf, ce l'avevo anch'io da piccolo, ma era dei carabinieri, altri modelli visti qui mi ricordano qualcosa della mia infanzia. bella collezione e molto fornita e volevi farmi credere che eri un neofita.
mi hai fatto venire un' idea su come impiegare un modello wolga 1:87 che ho acquistato di volkspolizei ddr dalla herpa, un plastico è proprio quello che ci vuole per valorizzare un modello così piccolo.
bella collezione, mi piacciono le tue fiat anni 80 e 90.
oltre che la mini minor.






 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: salerno  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 08/05/2012  ~  Ultima visita: 14/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

dodge monaco
automodellantino



Inserito il - 10/05/2012 : 23:17:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dodge monaco Invia a dodge monaco un Messaggio Privato Aggiungi dodge monaco alla lista amici
fantastiche4 la bentley e la MGB GT, questa ditta fa dei modellini veramente belli, peccato che la mercedes non abbia aperture





 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: salerno  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 08/05/2012  ~  Ultima visita: 14/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 10/05/2012 : 23:54:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Grazie Dodge, della Mercedes si aprono i finestrini posteriori.





  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

dodge monaco
automodellantino



Inserito il - 11/05/2012 : 15:24:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dodge monaco Invia a dodge monaco un Messaggio Privato Aggiungi dodge monaco alla lista amici
si, ora sono andato a rivedere la foto e c'è una tacchetta sul finestrino posteriore, così che con l'unghia è possibile abbassare il finestrino. mi chiedo perchè abbiano fatto il rinestrino posteriore apribile e non altre aperture, comunque bella.





 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: salerno  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 08/05/2012  ~  Ultima visita: 14/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 13/06/2012 : 19:02:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Ferrari GTO (Polistil 1/25)

Bel modellone, secondo me davvero ben fatto. Nell'anteriore si notano i bellissimi fari in plastica e lo stemma a sé (cavallino... ), finezza non difficile da realizzare mache pochi 1/24 hanno. Filante la linea, più semplice il posteriore, comunque ricco di decals che riproducono targa e stemma. Altri particolari sono notevoli, come i tergicristalli, bellissimi. Tre le aperture: porte e cofano motore. Ben fatti e molto particolareggiati gli interni, bello, anche se semplice, il motore. Stonano i cerchi, anche se le ruote sono sterzanti.
Presa sulla baia a 10 euro.






  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 14/06/2012 : 13:31:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
bella mi piace un botto sto ferrarino





  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 14/06/2012 : 15:02:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Anche a me...





  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.