Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Grazie, la Police la seguo ma non ce l'ho come obbiettivo prioritario.
Eccovi un modello moolto strano, un Maggiolino tutto in plastica e made in Italy, ditta PEZ....chi ne sa di più??
Il Maggiolino, Beetle, Kafer o Coccinelle è la macchina, voluta da Hitler prima della guerra, che motorizzo la Germania meno ricca. Fu un successone con la sua semplicità simpatica che appassionò tutt, tanto che venne prodotta per più di 30 anni senza grandi variazioni, fino all'avvento della Golf.
Il frontale è tremendamente grosolano, così come tutta la carrozzeria, deformabile schiacciando il tetto, senza vetri, con linee approssimative (oddio, con gli edicolosi come linee ho visto anche di peggio), con le ruote nere piene... è smontabile in carrozzeria, abitacolo e ruote con assi (a due a due)....sembra facente parte di una serie "Anti-Fedeltà", però per i bambini dovrebbe essere interessante smontare, rimontare, cambiare i pezzi con altri modelli (c'erano di sicuro una Innocenti Mini e altre colorazioni del Maggiolino con fondo e ruote intercambiabili, le ho massacrate da piccolo):
Ecco a voi questo sgorbietto.....a voi i malefici commenti...
...Ma fai i compiti o giochi coi modellini? L'hai massacrato per bene, ma gli hai concesso gli onori della cronaca... Un Maggiolino è sempre simpatico.
Ehehehe, ce l'ho a quando avevo tre anni quel Maggiolino, sempre tenuto al mare a Follonica (dove infatti sono ora). Era in un set con due Mini e un altro Maggiolino....nessuno è arrivato ad ora eccetto questo.
Grazie a tutti delle visite e degli apprezzamenti.
Peugeot 1007 (Kinsmart): http://it.wikipedia.org/wiki/Peugeot_1007 Riproduzione di un modello molto particolare e poco considerato...la Kinsmart, in un'insolita scala 1/30, ha fatto proprio del suo meglio: Mi soffermo soprattutto sull'anteriore, molto molto ben fatto, specie nei fari: ...e sull'apertura delle porte scorrevoli, apribili tramite un meccanismo semplice ed efficace: Carino l'interno:
Chrysler Pronto Cruizer (New Ray), scala 1/32: http://en.wikipedia.org/wiki/Chrysl...onto_Cruizer I segni dei giochi di quando ero piccolo si notano sull'anteriore sprattutto: Il posteriore è la parte più curata, ottime le scritte e i fari, peccato per i fendinebbia tampografati: Portiere apribili:
Toyota Supra (KENTOYS): Molto giocattolosa nell'aspetto (orrendi gli interni tuning), ha però la particolarità dei fari e di una luce interna funzionanti, che si accendono tramite un pulsante:
Subaru Impreza (KENTOYS): Stesso discorso fatto per la Supra...questa è un po'messa male:
Eccole insieme, comprate insieme all'UPIM qualche annetto fà, nessuno le ha mai separate:
Modificato da - martinetto in data 21/04/2012 12:45:46
Sinceramente non ricordo dove erano, mi ricordo solo che li compravo all'UPIM quando andavo a fare un giro con la mia tata in corso, saranno stati 7 anni fà, circa.
Nissan Skyline GTR (KENTOYS): ...è della stessa serie delle due precedenti, ma non ha le luci funzionanti...un po'anonima senza quelle, forse avrebbero potuta curarla un po'di più..... Però ha dei particolari interessanti come il tetto apribile:
VW T4 Camper (Welly): Come vedete è parecchio grossolano, con dettagli tirati via, come i fari posteriori, le maniglie, la mascherina, gli stemmini e (vedi foto) le ruote, troppo piccole rispetto alla carrozzeria... Però guardate che carino l'interno...è grossolanissimo, però le panchette sono ben fatte e la cucinetta è carina come idea...la realizzazione non è granché, ma è sempre apprezzabile: Da sopra: che cos'è quel rigonfiamento? Mah... Io giustifico comunque i suoi errorucci, è uno dei primissimi Welly e sbagliando si impara...infatti ora le Welly sono tra le migliori Low Cost.
Lamborghini Countach (Majorette): Molto classica e comune, è comunque un bel vedere: ottime le linee e stupenda la livrea con lo scacchi frontale con il toro. Bella anche dietro, i fanali non sono verniciati, ma non se ne sente la mancanza. Bello l'alettone giallo, ci sta molto bene con il rosso della carrozzeria. Nella foto le ruote, le classiche ruotone Majorette: Sob, è thailandese... Le Countach made in France ci sono solo senza alettone (domanda per i Majorettari ma anche no! ) Vista da sopra: Beh, a me piace, sinceramente poco me ne importa del "made in" su questi modelli (come, oltre alla stessa Countach, Corvette, Toyota Tercel, Supercinque, Impala, El Camino, Celica, Porsche Turbo, XM, e poi non ne dico più altrimenti mi viene la fame e mi getto a fare pazzie sulla baia ), io le divido in vecchio e nuovo stampo.
le tre giapponesine mi ricordano le macchine tuning del primo cars o gli avatar dei forum carine non fedeli ma simpatiche
Firma di nuvolari
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza. Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
Regione Puglia ~Prov.: Taranto ~ Città: Maschio ~ Messaggi: 470 ~ Membro dal: 24/04/2012 ~ Ultima visita: 24/03/2017
Visto che nel topic apposito se ne sta parlando... Pontiac Firebird Trans Am (Majorette): Davanti è molto bella, ma mi piace più per il Golden Eagle che per la linea. L'aquilozzo infatti è davvero stupendo: Linee perfettamente rispettate come da tradizione Majorette, peccato per i ruotoni, che sono grossi il doppio dei ruotoni della Countach: Nulla da dire sul posteriore, visto che non c'è nulla in rilievo. Naturalmente, come molte Majo anni 80, dietro ha i bagagli, che stavolta sono delle cuffie per la radio: La parte più bella del modello è di sicuro l'apertura del cofano motore (penso che dovesse essere retto da un'asticella ). Il motore è riprodotto davvero maniacalmente per la scala, tutti i pistoni, i cilindri e robe varie al loro posto: un bel pezzo di ferro: Questa inquadratura è troppo bella: Ha il MIF sul fondino: In generale è un ottimo modello, mi piacciono molto livrea, linee e motore, che è sopra la media di dettagli della categoria (Hot Wheels).
Modificato da - martinetto in data 26/04/2012 23:57:03