Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia Delta 1.6 Multijet - elaborazione Motorama
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Lancia Delta 1.6 Multijet - elaborazione Motorama
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nick for Speed
automodellantino



Inserito il - 22/09/2011 : 00:30:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
Cari fratelli, e care sorelle
Dopo la Delta Hot Wheels. vi mostro l'elaborazione che ho operato sulla sua erede, la Delta III by Motorama
In principio fu così:


La acquistai ad aprile 2009, il 24 per esser precisi, al mare. Poi il 28 agosto arrivò in casa in scala 1/1



Pertanto decisi di renderla il più simile possibile a quella vera!
Innanzitutto, il colore: da nero pastello, a grigio scuro metallizzato (il colore vero sarebbe il grigio tempesta 284 metallescente, io però ho utilizzato il colore che ci somigliasse di più, ossia il grigio carbon 653 metallizzato)
Ecco varie foto:
















A questo punto, mancava l'interno. Su quella vera ho l'Alcantara blu, come potete vedere:



Quindi ho preso un blu della Tamiya per colorare le plastiche. Peccato però che fosse lucido e non opaco... Ho cercato di rimediare utilizzando nero opaco per la parte superiore di plancia e pannelli porta, mentre per i sedili... ho utilizzato del velluto preso da un sedile rotto di una vecchia Megane e l'ho colorato di blu. Diciamo che la carta vellutata sarebbe stata il massimo, molto più sottile e già colorata, però qui in giro, quando la cerco, sembra che stia chiedendo uno Shuttle...! Quando la troverò, cambierò subito i rivestimenti (che in effetti sembra più la trama di un tappeto o asciugamano, che quella dell'Alcantara ) A voi il giudizio!


















Modificato da - Nick for Speed in Data 22/09/2011 00:33:51

Prov.: Vicenza  ~ Città: Rossano Veneto  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 27/10/2010  ~  Ultima visita: 04/10/2013

Google Adsense


Mountain View

Nick for Speed
automodellantino



Inserito il - 25/09/2011 : 00:14:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
Raga, vi annuncio che finalmente ho trovato la carta vellutata, ed ho già modificato l'interno. Inoltre, ho sistemato la ruota posteriore lato guida che aveva l'asse storto. Domani metto le foto







Prov.: Vicenza  ~ Città: Rossano Veneto  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 27/10/2010  ~  Ultima visita: 04/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nick for Speed
automodellantino



Inserito il - 28/09/2011 : 12:26:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
Ecco dunque le foto dell'interno evoluto

















Prov.: Vicenza  ~ Città: Rossano Veneto  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 27/10/2010  ~  Ultima visita: 04/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Phantom131CL
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 28/09/2011 : 15:36:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Phantom131CL Invia a Phantom131CL un Messaggio Privato Aggiungi Phantom131CL alla lista amici
Devo farti i migliori complimentoni!
Prima di tutto per il modellino, perché penso che sia una delle cose più belle possedere il modello in scala della propria auto; per la personalizzazione va dato un bel 10 pieno! Non è una cosa da poco rifare gli interni dello stesso identico allestimento di quella vera! Penso che sia un lavorone abbastanza complesso! E poi anche per le foto! Angolature e prospettive che sembrano quelle di una rappresentazione per Depliant o riviste automobilistiche!








Prov.: Enna  ~ Città: Nicosia  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 21/09/2011  ~  Ultima visita: 05/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo



Inserito il - 28/09/2011 : 16:02:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Mi associo a quanto scritto da Phantom131CL: belle le foto e le loro angolazioni, complimenti per il lavoraccio non da poco, ma a mio parere la carta vellutata non rende ancora giustizia sulla fedeltà ma soprattutto al tuo lavoro: mi riferisco soltanto a quella che riveste la seduta dei sedili anteriori tutto il resto per me è ok (non è una critica, io non saprei fare 1/100 di quello che hai fatto tu e tanti altri) e decisamente meglio del precedente vellutino della Megane. Scusa l'ignoranza, ma è una 1/24?

Ciao.
Lancia1971.








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 10/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

Nick for Speed
automodellantino



Inserito il - 28/09/2011 : 16:46:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
Intanto grazie a tutti
Allora, prima di tutto confermo che questo modello è 1/24. Poi sul velluto hai ragione, per il fatto che, nonostante sia molto sottile, esso presenta comunque un lieve spessore, e soprattutto nelle sedute davanti si nota, seppur molto meno rispetto al vellutone della Megane. Poi in effetti mi sono concesso una licenza poetica: per essere preciso alla perfezione, avrei dovuto usare 2 materiali diversi per sedili e moquette, perchè, se nella realtà fosse come l'ho fatta io, dovrebbe avere anche i tappetini in Alcantara, oppure, al contrario, i sedili dovrebbero essere rivestiti della stessa moquette del pavimento
Però alla fine mi sembra che, nonostante tutto, il velluto abbia un po' nobilitato il modellino

Per le foto, è un po' una mia tara mentale , quella di fotografare i modellini all'aperto cercando di farli sembrare quasi veri








Prov.: Vicenza  ~ Città: Rossano Veneto  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 27/10/2010  ~  Ultima visita: 04/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 28/09/2011 : 16:58:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
@NICK: ciao, hai provato col flock? quello di sicuro è il metodo migliore..
vinalil, spargi sopra il flock del colore che ti serve, fai cadere l'ecccesso e lasci asciugare..sembrera' un sedile vero vero vero

ciao e comunque...ottimo lavoro!!!








Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo



Inserito il - 28/09/2011 : 17:55:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Quì da me non l'ho vista in questa scala: l'avrei presa certamente. Dimenticavo...complimenti per il modellone in scala 1/1








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 10/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

Nick for Speed
automodellantino



Inserito il - 28/09/2011 : 21:51:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
vi ringrazio tutti quanti! Il metodo Flock non l'ho mai provato, però devo fare una cosa simile nel mio plastico ferroviario con la ghiaia fine...
@lancia1971: strano che lì a Torino non ce ne siano, è la Patria naturale di Fiat e Lancia, pensavo fosse piena di modellini più o meno promozionali...
Il modellone 1:1 l'abbiam preso così però, non l'ho modificato








Prov.: Vicenza  ~ Città: Rossano Veneto  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 27/10/2010  ~  Ultima visita: 04/10/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.