Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ma le "vere" SW scompariranno?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Ma le "vere" SW scompariranno?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted



Inserito il - 11/10/2011 : 12:35:46  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
Come avrete capito sono il mio pallino, proprio per questo sfogliando le varie riviste automobilistiche rimango basito dalla progressiva sostituzione con le monovolumi (che non sono nel mio DNA) e le restanti cedono centinaia di dmc di baule (soprattutto in altezza) in cambio a linee sfuggenti del posteriore.
Anche la volvo si è lasciata contagiare con la nuova V60 da questa moda...

Secondo voi le capienti vetture con una linea studiata per massimizzare la capacità di carico non venderebbero più?
Parliamone....






 Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012

Google Adsense


Mountain View

domy
automodellante



Inserito il - 11/10/2011 : 12:43:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domy Invia a domy un Messaggio Privato Aggiungi domy alla lista amici
Effettivamente,oggi le station wagon o come le chiamavamo tempo fa' le famigliari,hanno una quota di mercato molto piu' ristretta di quella che rappresentava molti anni addietro.Lo sviluppo di vetture versatili,quali suv,mini suv,shooting break,sono destinate a succederle.Oggi si e' sempre piu' alla ricerca di qualcosa di nuovo,di qualcosa che sia in grado di scuotere il mercato puntando sul piano emozionale.





Prov.: Bari  ~ Città: _  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 29/09/2011  ~  Ultima visita: 15/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 11/10/2011 : 13:19:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Non sono un amante in generale della linea delle station wagon, preferisco di gran lunga le berline, ma credo ce ne siano alcune davvero bellissime: un esempio su tutte sono le bmw serie 3 o 5 station: Stupende!!!
E' vero che le "nuove mode" ne stanno riducendo sempre di più l'utilizzo e di conseguenza la vendita ma sinceramente credo ( e spero) che non scompariranno mai del tutto... Spero invece che a scomparire siano i supersuv sempre più diffusi per strada






  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo



Inserito il - 11/10/2011 : 14:43:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Non credo scompaiano, sono pur sempre vetture pratiche e funzionali e ce ne sono ancora tante a listino. Vedo più i SUV, MPV e compagnia bella tranne le classiche monovolumi, come un fenomeno transitorio...cosa che auspico soprattutto per le coupè a 4 porte che proprio non mi attirano.
Personalmente prediligo le 3 volumi a 4 porte e le versioni SW da queste derivate, a seguire dalle classiche monovolumi (Ulysse '02/Phedra per intenderci).
Ormai da molto tempo le SW sono raffinate eleganti derivate delle corrispettive versioni berlina, quelle dal segmento D in su intendo. Chi ha grosse necessità di carico si orienta su altro.
Alcune Station le trovo pìù aggraziate delle loro berline, non sto ad elencarle perchè ognuno ha i suoi gusti.

Secondo me le SW non tramonteranno






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 10/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 11/10/2011 : 15:25:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Beh io vedo più transitorio il segmento delle monovolume (quelle grandi)...vedere quanto vendono oggi rispetto a nemmeno 10 anni fa.
Quello dei suv pareva essere una moda.COsì non è stato.
Le sw non tramonteranno perchè su diversi segmenti vendono più delle berline






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 11/10/2011 : 21:56:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Messaggio di maco

Come avrete capito sono il mio pallino, proprio per questo sfogliando le varie riviste automobilistiche rimango basito dalla progressiva sostituzione con le monovolumi (che non sono nel mio DNA) e le restanti cedono centinaia di dmc di baule (soprattutto in altezza) in cambio a linee sfuggenti del posteriore.
Anche la volvo si è lasciata contagiare con la nuova V60 da questa moda...

Secondo voi le capienti vetture con una linea studiata per massimizzare la capacità di carico non venderebbero più?
Parliamone....

D'accordissimo con te, da amante delle SW. Anche la mia 159, anche se più bella, è meno spaziosa della vecchia 306 SW, comoda anche dopo 170.000 Km.
Oramai le SW sonno soppiantati dai SUV (e ti pareva che questi bisonti non facessero successo) e si stanno orientando su un pubblico giovane. E quanto costano alcune






  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 11/10/2011 : 22:42:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Quello dei SUV è una moda,la maggior parte ce l'ha per far il f..o ma gli basterebbe un'utilitaria o una berlina/sw,poi non riesce a far manovra o essendo enorme non trova parcheggio e lo lascia nella corsia con le 4 frecce.

Le sw non trovo che abbian perso,invece le berline purtroppo hanno molto meno mercato in confronto ad una volta qui in Italia........all'estero no.Non credo che i SUV prendano il posto delle sw perchè chi ha bisogno di viaggiare e gli serve spazio per lavoro non ha bisogno di un'auto enorme (con lo spazio interno di una sw però,alcuni qualcosina in più ma ben poco per l'ingombro esterno che hanno),carissima da comprare e da mantenere e che fatichi a parcheggiarla e passare in posti strette o strade non belle

A me che piacciono molto le berline ho notato che molti purtroppo fanno delle auto metà berlina metà coupè,ma non mi dicono assolutamente niente.....






  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 11/10/2011 : 23:48:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Sono perfettamente d'accordo con voi, il mio intento era sottolineare una evoluzione (involuzione?) delle SW, ovvero stanno sparendo dai listini quelle votate alla massima capienza per delle specie di SW-coupé. Senza tornare ovviamente alle origini di auto da lavoro, ormai le nuove giardinette hanno una capacità di carico ridotta rispetto ai modelli passati: citroen c5, astra, inignia Vs omega o vectra, accord tourer..ecc., ecc.
Se l'esigenza è avere uno spazioso baule ormai è quasi obbligatorio scegliere una monovolume 7 posti (usandone solo 5) con le conseguenze di avere un mezzo più lento, pesante, assetato con stabilità e agilità inferiore.






  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 12/10/2011 : 01:59:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
paltry27 ha scritto:

...Spero invece che a scomparire siano i supersuv sempre più diffusi per strada



Straquoto.
Inoltre dovreste vedere in pianura da me: troppi suv!!! ma cavolo, se in montagna usano le Panda 4x4, perchè usare da noi delle auto che, nelle strade di campagna (ma anche molte di paese e cittadine) occupano 2 carreggiate??? mistero della fede...






Modificato da - jacks in data 12/10/2011 02:00:00

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 12/10/2011 : 15:52:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
luca84 ha scritto:

Quello dei SUV è una moda,la maggior parte ce l'ha per far il f..o ma gli basterebbe un'utilitaria o una berlina/sw,poi non riesce a far manovra o essendo enorme non trova parcheggio e lo lascia nella corsia con le 4 frecce.

Le sw non trovo che abbian perso,invece le berline purtroppo hanno molto meno mercato in confronto ad una volta qui in Italia........all'estero no.Non credo che i SUV prendano il posto delle sw perchè chi ha bisogno di viaggiare e gli serve spazio per lavoro non ha bisogno di un'auto enorme (con lo spazio interno di una sw però,alcuni qualcosina in più ma ben poco per l'ingombro esterno che hanno),carissima da comprare e da mantenere e che fatichi a parcheggiarla e passare in posti strette o strade non belle

A me che piacciono molto le berline ho notato che molti purtroppo fanno delle auto metà berlina metà coupè,ma non mi dicono assolutamente niente.....

Una moda non dura 10 anni
Parecchi sottovalutano la guida a mo' di furgone che da molta più sicurezza
Esempio banale: per uscire dal viale ho dei contatori che mi impediscono la visuale laterale
Risultato: si va in retromarcia alla cacchio (ovviamente a 1km\h) e si spera non arrivi nessuno...
Con il suv vedo benissimo al di la dei contatori
Ecco...questa miglior visione ho fatto caso piace a molti (pure i passeggeri) e le donne ch ene guidano uno si sentono 100 volte più sicure.
Che poi abbia degli svantaggi è indubbio....ma un suv medio (grazie all'altezza dell'abitacolo) offre più spazio a bordo di una berlina pari dimensioni.
Con le gomme a spalla alta non ho paura di "fregarmi" i cerchi o di toccare lo spoiler sulle rampe.

Questi sono esempi banali sulla possibile utilità di un suv.
Noi ne abbiamo uno...4x4 perchè ci serve per la villa in campagna (d'inverno con un'auto normale-pur dotata di termiche-non ci vai)






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 12/10/2011 : 16:17:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
..ma..quando non c'erano i SUV non si andava in campagna?
Francamente dalla prima 127 alla focus, passando pe una 2CV in 34 anni di patente e di viaggi i n Europa in montagna al mare nel fango e nella neve non mi sono mai trovato in difficoltà risolvibili solo con un SUV...






Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 12/10/2011 : 17:03:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Dipende dalle situazioni...io con la punto e gomme termiche sono rimasto in fondo a una salita (con qualche piccolo brivido\rischio)
col suv nessun problema...bloccato il differenziale e via.Purtroppo i trattori distruggono la strada...e quindi ci vuole pure un'auto abbastanza alta...altrimenti credo sarebbe bastata una 4x4 con gomme invernali






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 15/10/2011 : 10:13:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Le Station Wagon per adesso sono solo scomparse dai listini Fiat....

A parte gli scherzi il settore degli gli acquirenti delle tradizionali SW s'è evoluto e suddiviso in vari sottosettori, identificabili SW tradizionali, SW sportive, MPV, SUV e Crossover

Personalmente ritengo che la strada indicata dalla Fiat con la Freemont potrà dare molte soddisfazioni e che accanto alle SW "sportive" , nasceranno altre "crossover" che in pratica sono un mix fra SW e SUV , ma che raccolgono solo i pregi delle due categorie di auto

Quindi penso che vedremmo in futuo meno novità con filosofia tipo Ford Mondeo e più novità con la filosofia della Fiat Freemont

La guida in posizione rialzata da innumerevoli vantaggi ed è difficile ritornare a "sedersi per terra" dopo che si è guidato in posizione confortevole , ma più che orientars iverso i tradizioanli SUV figli della Escalade, la tendenza sarà aad orientarsi verso auto più umane tipo la Freemont, la Yeti ,la 3008\5008 ecc

Le mode ci sono sempre state e sempre ci saranno, magari saranno irrazionali, ma ci sono
Negli anni sessanta imperversavano i coupè e si vedevano le famigliole assiepate dentro le varie 850 sport, 124 sport , Ford Capri ecc.
Poi è arrivata la mania dei due volumi , e allor ecco arrivare anche auto il cui blasone e classe con i due volumi poco centrava ( Rover 2600 e 3500 , Lancia Gamma, Lancia Beta, Renault 20\25\30, ecc) , poi arrivarono le SW e tutti a far SW , sucessivamnete le grosse SUV e così via

lobo ha scritto:

..ma..quando non c'erano i SUV non si andava in campagna?
Francamente dalla prima 127 alla focus, passando pe una 2CV in 34 anni di patente e di viaggi i n Europa in montagna al mare nel fango e nella neve non mi sono mai trovato in difficoltà risolvibili solo con un SUV...

Ci sono delle situazioni in cui la 4x4 è indispensabile: certo una volta nOn c'erano ( o costavano uno sproposito) e ci arrangiava , ma adesso che ci sono sarebbe sciocco non approfittarne
Ci sono dei paesi in Trentino e nell'Alto Adige, dove il parco macchine è quasi totalmente composto da Panda 4x4 , piccole Suzuki e Dahiatsu...






Modificato da - 512s in data 15/10/2011 10:27:35

 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

MASSIMO57
automodellante



Inserito il - 16/10/2011 : 12:18:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
maco ha scritto:

Sono perfettamente d'accordo con voi, il mio intento era sottolineare una evoluzione (involuzione?) delle SW, ovvero stanno sparendo dai listini quelle votate alla massima capienza per delle specie di SW-coupé. Senza tornare ovviamente alle origini di auto da lavoro, ormai le nuove giardinette hanno una capacità di carico ridotta rispetto ai modelli passati: citroen c5, astra, inignia Vs omega o vectra, accord tourer..ecc., ecc.
Se l'esigenza è avere uno spazioso baule ormai è quasi obbligatorio scegliere una monovolume 7 posti (usandone solo 5) con le conseguenze di avere un mezzo più lento, pesante, assetato con stabilità e agilità inferiore.

Hai ragione al 110%: a mio parere hai focalizzato sulle SW un discorso che è di tutte le auto moderne, quello dell'abitabilità clamorosamente misera rispetto alle dimensioni esterne.
Ad esempio, l'ultima VW Polo ha esattamente le stesse dimensioni (3,96 di lunghezza per 1,68 di larghezza) della Golf II, ma l'abitabilità non è assolutamente paragonabile, per non parlare del bagagliaio.
Inoltre, per avere una monovolume a 7 posti una volta bastavano i 4,26 metri della prima Espace, ora ci vogliono dei dinosauri da 5 metri o giù di lì.
Va bene che ci sono i crash test, ma non ci sono proprio altri modi per proteggere i passeggeri che fare TUTTE le berline pseudo compatte del segmanto C larghe quanto una Rolls Royce Silver Shadow (1,82), pur con tre persone che fanno fatica a stare nei posti posteriori?






  Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 16/10/2011 : 12:27:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
luca84 ha scritto:

Quello dei SUV è una moda,la maggior parte ce l'ha per far il f..o ma gli basterebbe un'utilitaria o una berlina/sw,poi non riesce a far manovra o essendo enorme non trova parcheggio e lo lascia nella corsia con le 4 frecce.

Le sw non trovo che abbian perso,invece le berline purtroppo hanno molto meno mercato in confronto ad una volta qui in Italia........all'estero no.Non credo che i SUV prendano il posto delle sw perchè chi ha bisogno di viaggiare e gli serve spazio per lavoro non ha bisogno di un'auto enorme (con lo spazio interno di una sw però,alcuni qualcosina in più ma ben poco per l'ingombro esterno che hanno),carissima da comprare e da mantenere e che fatichi a parcheggiarla e passare in posti strette o strade non belle

A me che piacciono molto le berline ho notato che molti purtroppo fanno delle auto metà berlina metà coupè,ma non mi dicono assolutamente niente.....


Secondo me i SUV non sono così terribili, spreconi e inutili. Uno dei miei tanti zii ha una Ford Kuga 2.0 Tdci da 136 cavalli. E' lunga 4 metri e 45, quindi non un mostro come Q7 o Cayenne, è silenzioso e mi dice che è riuscito a consumare più di una volta 16 km con un litro. A me i Suv non piacciono molto, (a parte l'Evoque e pochi altri che mi piacciono moltissimo) però a parte i mostri Q7 e Company (che vendono molto meno al passato) , i piccoli SUV spopolano e se si va a vedere i consumi non mi sembrano così spreconi. Come estetica anche a me piacciono molto di più le Station Wagon e mi auguro che in futuro ritornino di moda.






  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 20/10/2011 : 00:10:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
giomboLancia ha scritto:

. Come estetica anche a me piacciono molto di più le Station Wagon e mi auguro che in futuro ritornino di moda.



il futuro è in questo tipo di vetture....


L'abitabilità ridotta è dovuta alle dotazioni e norme di sicurezza: lo spazio interno di una Tipo oggigiorno è una chimera per un auto della stessa categoria : è il prezzo da pagare per avere auto più sicure.
L'aumento delle dimensioni delle vetture è un prezzo da pagare, anche se è prezzo scomodo, visto che l'aumento spropositato delle larghezze crea problemi nei parcheggi e soprattutto nei box-garage.....






Modificato da - 512s in data 20/10/2011 00:15:20

 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 20/10/2011 : 22:37:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:
Parecchi sottovalutano la guida a mo' di furgone che da molta più sicurezza


Pensa che invece io mi trovo a disagio con la guida rialzata (che sia un monovolume, un suv oppure un camion), preferisco di gran lunga quella delle vetture tradizionali






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 20/10/2011 : 22:41:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
512s ha scritto:
Ci sono dei paesi in Trentino e nell'Alto Adige, dove il parco macchine è quasi totalmente composto da Panda 4x4 , piccole Suzuki e Dahiatsu...



Andandoci frequentemente, posso confermare che sono molto diffuse
-Panda 4x4 (vecchie e nuove)
-Suzuki SX4 (molto più della cugina Sedici)
-Subaru in vari modelli
-Jimny e altri fuoristrada "vecchio stampo"






Modificato da - Scott in data 20/10/2011 22:42:25

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,76 secondi.