Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La nuova Bmw Serie 3
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 La nuova Bmw Serie 3
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 17/10/2011 : 18:20:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Un pò a sorpresa mi sono imbattuto nelle foto della nuova serie 3...sigla di progetto F30.




http://www.omniauto.it/magazine/175...serie-3-2012

Il frontale secondo me è molto riuscito e il taglio dei fari riprende un pò quello della serie precedente (che col restyling era perfetta), m piacciono le due presone d'aria laterali. Bella anche la vista di profilo...non il massimo il posteriore, simile alla serie 5 ma un pò più banalizzato. Troppo tranquillo per una Bmw...ma comunque mi piace!
Per adesso si parte dal 320d da 163cv a 37.000€, bene o male in linea con la concorrenza...








Modificato da - Shamal 84 in Data 17/10/2011 18:24:17

 Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 18/04/2024

Google Adsense


Mountain View

martinetto
automodellantone



Inserito il - 17/10/2011 : 18:32:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Un grosso miglioramento rispetto alla serie precedente: un'po "culona" () ma molto aggressiva. Mi piace proprio e mi sembra molto meglio delle Audi.








  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 17/10/2011 : 21:18:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Preferisco l'attuale
Questa mi sembra abbia un muso da "tapiro"...








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 17/10/2011 : 23:03:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
A mio parere orribile come un po' tutte le BMW post Bangle, molto meglio l'attuale







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 17/10/2011 : 23:15:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Oggi mi sono gustato per bene le foto su Facebook messe proprio dal gruppo "Bmw Group"...me la sono gustata per bene,esternamente ed internamente e...è stato letteralmente amore.
Queste linee così morbide che danno sia sportività che eleganza mi piacciono tantissimo,molto di più delle Bangle in cui rimaneva solo lo spirito sportivo Bmw,invece in questo,ripeto,trovo anche molta eleganza.Sono soddisfatto da questa Bmw che ancora non è riuscita a deludermi in tutti questi anni!








  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 17/10/2011 : 23:57:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
la fiancata è la stessa dagli anni 90 (finestratura e giroporta + terza luce laterale) am io avviso sa altamente di vecchio







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 17/10/2011 : 23:58:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
bella, mi piace posteriormente, mentre davanti la contiguità tra fari e mascherina non mi mi convince. Se avessero fatto un muso più classico tipo serie 5 sarebbe stato meglio..

tante volte mi capita di vedere serie 5 nuove e scambiarle per la "nuova" serie 3, che non era ancora uscita.

IMHO invece le BMW post - Bangle sono più equilibrate; meno appariscenti ma più gradevoli.








Modificato da - n/a in data 17/10/2011 23:59:46

Prov.: Milano  ~ Città: მილანი  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 10/06/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 18/10/2011 : 09:59:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

BMW per tutta la vita!!








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 18/10/2011 : 10:04:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ragazzi...cerchiamo di fare dei commenti un attimino più costruttivi (mi riferisco a quello qui sopra)...e non dichiarazioni "da tifoso"
Abbiamo un modello nuovo...ci sono i dati...si possono fare confronti








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

domy
automodellante



Inserito il - 18/10/2011 : 10:11:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domy Invia a domy un Messaggio Privato Aggiungi domy alla lista amici
Secondo me ha una bellissima linea molto sportiva,come d'altronde dovrebbe essere una bmw,anche se in alcuni tratti ricorda molto la serie 5 f10.Poi,rispecchia molto la filosofia bmw dove non stravolge mai il modello ad eccezzione della piccola parentesi di Bangle,che sinceramente non mi era dispiaciuta.







Prov.: Bari  ~ Città: _  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 29/09/2011  ~  Ultima visita: 15/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 18/10/2011 : 11:07:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Bello il frontale, la cui spiovenza "tapiresca" mi ricorda in parte la Z4, e con la bocca inferiore che mi piace assai, così stretta al centro e larga ai lati come un doppio ghigno di sfida

Il fianco è meno entusiasmante, sempre secondo me ovviamente; la solita BMW, seriosa ma con brio, e forse con troppe linee su diversi piani di fuga a sostenere il design generale della fiancata.

Il posteriore è la parte meno riuscita, come spesso accade del resto; quel cofano, quel tipo di cofano, non riesco a mandarlo giù, sembra riportato in un secondo tempo, posticcio: il taglio delle luci che si trovano sul cofano obbligano alla creazione di una linea che non ha nessun attacco con il resto della vettura. Il tutto mi restituisce una sensazione di pesantezza.

Il prezzo (a partire da 37mila €) sarà pure allineato alla concorrenza ma mi sembra elevato.
Di contro c'è da dire che scorrendo le caratteristiche generali della vettura, meccaniche e accessoristiche, bisogna riconoscere che siamo al cospetto di un prodotto di livello top.

Gli interni sono i soliti interni perfetti e algidi delle auto tedesche (generalmente).
Una nota personalissima sul posto guida (che è valido per tutte le TP): il tunnel centrale, per ovvi motivi presente, toglie ogni possibilità di contatto fisico con il passeggero e questo può essere un problema ... ma, più seriamente, stare così chiuso tra "quattro" mura, se è bello per l'amante della guida, potrebbe risultare fastidioso a chi invece ama "spaziare".


Impeccabile, con qualche tratto discutibile, di sicuro valore ... ma un po' triste.








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 18/10/2011 : 11:18:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Molto bella, una volta tanto mi piace un'auto contemporanea.
Avrei forse preferito dei fanali anteriori meno tormentati, mi riferisco in particolare all'attaccatura sottile vicino ai lobi BMW, che secondo me sarebbe stato meglio realizzare in tinta carrozzeria e non come prosecuzione del gruppo ottico stesso. Brutti anche i due baffetti cromati accanto ai fendinebbia...
Apprezzo in particolare la fiancata anni '90, con linea di cintura abbastanza bassa, che trovo molto più pratica ai fini della visibilità rispetto a quanto hanno proposto i vari costruttori negli ultimi anni. Posteriore un po' massiccio ma mi piace, trovo belle le bombature di parafanghi anche se poco funzionali nell'uso cittadino.








  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 18/10/2011 : 11:47:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Aspetto di vederla dal vivo, le Bmw recenti sono molto particolari e ricercate e in foto spesso non rendono come dal vivo : la nuova serie 6 in foto non diceva nulla, e invece dal vivo e spettacolare
Solo di una cosa sono sicuro: non rimpiango l'era Bangle e nemmeno la 3E90








 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 18/10/2011 : 12:22:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
eigi ha scritto:

.

Il posteriore è la parte meno riuscita, come spesso accade del resto; quel cofano, quel tipo di cofano, non riesco a mandarlo giù, sembra riportato in un secondo tempo, posticcio: il taglio delle luci che si trovano sul cofano obbligano alla creazione di una linea che non ha nessun attacco con il resto della vettura. Il tutto mi restituisce una sensazione di pesantezza.




Si, in effetti dà questa sensazione di pesantezza... troppo massiccio, con quei grossi paraurti, i fari che sembrano anche piccoli in confronto alla stazza del posteriore...insomma un gran culone!

Il muso a "tapiro" credo lo stiano facendo diventare il nuovo "family feeling" (odio 'sti termini ma così ci capiamo prima), sulla serie 1 hanno fatto lo stesso, ma se sulla 1 il risultato è abbastanza penoso, qui invece è molto riuscito...guardandola "negli occhi", mi ha fatto venire in mente le Bmw di una volta, come la serie 7 E32, con quei frontali bassi e minacciosi..., proprio bello.

Quello che mi piace di queste Bmw (non tutte, la serie 6 l'ho già beccata in strada e per resta una balena pensata per cumenda con giovane mignottone sul sedile passeggero), è che vogliono essere delle auto con linee "normali", senza cercare eccessi come altre case, spesso a discapito della praticità, come detto da Ale...ma riescono ad essere più belle e sportiveggianti rispetto ad un'Audi...per alcuni questo significa essere banali, per me è un pregio.

Prezzo alto, sicuramente, non credo sarei disposto a spendere tali cifre, però è nella media delle sue rivali...auto simili le andrei a cercare sull usato, un buon usato, tra qualche tempo...









Modificato da - Shamal 84 in data 18/10/2011 12:32:34

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante



Inserito il - 18/10/2011 : 14:48:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Io sono allibito da come Bmw riesca a tirare fuori rigorosamente un'auto bella,seguita da una brutta,seguita da una bella,seguita da una brutta...secondo i miei gusti ovviamente.
Tralasciando l'obrobrio serie 1 appena uscita da noi,ecco la serie 3,decisamente una bella macchina,mi piace di più della berlina versione precedente!I prezzi sono troppo alti.

così.tanto per fare voto i modelli bmw,esclusivamente per estetica:
SERIE 1: 5
SERIE 3: 7+
SERIE 5: 8
SERIE 6: 7
SERIE 5 GT: 4
SERIE 7: 6
Z4: 8-
X1: 4,5
X3: 6
X5: 7,5
X6: 6








  Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 18/10/2011 : 17:38:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
A me proprio non dispiace. Belle linee, soprattutto riuscito l'anteriore.
Fiancate non mi entusiasmano ma non sono certo pessime. Non mi piace molto il posteriore, sembra renda la macchina leggermente "sovrappeso".
La sensazione alla prima vista, però è decisamente buona.

Dimenticavo, mi pare un po'troppo elevato il prezzo.








Modificato da - jacks in data 18/10/2011 17:39:21

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Jury
automodellante



Inserito il - 18/10/2011 : 18:18:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jury  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Jury Invia a Jury un Messaggio Privato Aggiungi Jury alla lista amici
La presa d'aria inferiore nel paraurti ricorda il logo "Alpina" o è una mia impressione?







 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Vaiano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 04/02/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 18/10/2011 : 20:46:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Già vista da diverso tempo... ed a mio avviso è bellissima! L'unica cosa che non mi convince è l'estenzione dei fari anteriori fino alle due calandre centrali, per il resto linea a mio avviso bellissima e posteriore praticamente identico all'attuale serie 5 F10.
Ma c'è da dire che io sono di parte essendo possessore di una e90 del 2005 (che ho sempre sognato) ed essendo un grande amante di queste vetture...
L'unica cosa che non capisco è perchè con il 320d le potenze siano tornate ad abbassarsi a 163 cv invece di restare sull'attuale 184








  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 18/10/2011 : 21:07:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Vabbè, ma questa è la versione "di accesso", la efficientdynamics che anche ora sta a 163cv, tutte le altre a 184...successivamente introdurranno anche le altre motorizzazioni, tra cui il 320d più gasato...marò...ne voglio una!!







Modificato da - Shamal 84 in data 18/10/2011 21:11:00

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 19/10/2011 : 15:19:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Proprio perché la versione è base non può costare come la Nuova Thema (vabbè almeno questa è bella).







  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 19/10/2011 : 15:55:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
bella, ma quel prolungamento dei fari fino alla calandra non lo digerisco proprio







Prov.: Estero  ~ Città: cagli  ~  Messaggi: 629  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.