Autore |
Discussione  |
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 09/11/2011 : 11:07:45
|
tanti strali per la Thema su base Chrysler, ma le Lancia dalla Beta in poi cosa erano? Le Beta montavano motori Fiat 124 e 132 , la Delta era una Ritmo ricarozzata, la Dedra era una Tipo con la coda , Thema - Croma e Saab 9000 erano frutto da un progetto comune e così via..... Sulla nuova Thema ci sono salito , e non mi dispiace: certo è americanegiante , ma tra il nulla e la Thema-300C meglio un auto concreta. La Chrysler 300 C è uscita da pochi mesi non dal 2004 e utilizza la piattaforma della Mercedes classe E, che non è recentissima, ma è sempre meglio di quella della Thesis.....
|
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 01/08/2025
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 09/11/2011 : 11:36:15
|
| lollex ha scritto:
| franciazzi ha scritto:
già la vecchia (unica) Thema era così: frutto di sinergie Fiat-Lancia-Alfa-Saab, però con una sua personalità Lancia, con una sua specificità.
|
Non ti offendere, ma questa considerazione mi sa di arrampicata sugli specchi.
| sebloeb ha scritto:
ci prendono in giro. |
Una precisazione: la nuova Thema non deriva dalla 300C presentata nel 2004, ma dal modello presentato pochi mesi fa.
|
Appunto.Non mi sembra di aver letto messaggi indignati alla presentazione della nuova bravo Finchè dite che non è un modello lancia va bene...ma ora lagnarsi perchè si crede che sia un rimarchiamento di un modello 2004...mi sembra un po' troppo. Come ha detto lollex è un rimarchiamento...ma non della vetture del 2004...ma di quella uscita da pochissimo. Intanto sui forum specializzati leggo di gente che l'ha provata e ne è rimasta soddisfattissima,sia di come sta su strada,sia della qualità. Io ancora non m iesprimo perchè non l'ho provata ne toccata con mano
Leggetevi tutto questo topic e vedete se è una "cattiva" automobile: http://www.autopareri.com/forum/pro...ssaggio.html
Ripeto...da qui a fregare i clienti alle tedesche ce ne passa...vedremo come verrà accolta
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
eigi
Amministratore

|
Inserito il - 09/11/2011 : 15:21:26
|
Cinquant'anni fa l'Alfa Romeo fece la stessa cosa con lusinghieri risultati: assemblava al Portello la macchina di "altri" e ci metteva su il suo marchio ... e a fianco si produceva un modello 100% made in AR che è stato un'icona dell'Alfa Romeo Speriamo  (anche se oggi non si assembla ma si "importa" la macchina finita e non c'è niente a fianco in produzione che si possa pensare diventi un'icona )
Comunque, tornando al prodotto, ho avuto modo al recente Festival del Cinema di Roma di vedere, toccare,"sedere" e "ascoltare" la Lancia Nuova ... ops, scusate, la Chrysler 300C rimarchiata ; è bella (avevo già detto che la 300C mi è sempre piaciuta), opulenta e mastodontica (per i canoni italoeuropei), ospitale e comoda (non direi spaziosa, specialmente dietro, in rapporto alle dimensioni; e dimenticatevi di limonare stando alla guida ), silenziosa anche al minimo col V6 Mjet , elegante e tamarra allo stesso tempo (i cerchi da 20" mi sanno di tuning e non mi piace il loro design, ma è soggettivo); le rivisitazioni degli interni fatte in Italia si notano e son quelle che le danno quel pizzico di eleganza in più che non guasta; bellissima la selleria in pelle (non gradisco però il marron "mocaccino" ma è soggettivo); plastiche e assemblaggi mi son sembrati discreti, non a livello delle migliori tedesche ma neanche così drasticamente lontani da alcuni (sopravvalutati?) modelli teutonici ; di certo l'aspetto della plancia, che può piacere o meno, è assai meno triste delle tristi plance della maggioranza delle tedesche.
Non so, anzi lo so, non intaccherà le vendite delle limo teutoniche e credo anche, con rammarico, che dopo un iniziale euforia sarà destinata a pochi numeri e tutti confinati, forse, a vendite per uso "commerciale": mi auguro serva perlomeno a tenere in piedi un nome e che dia la possibilità di prender tempo per poter rivedere una Lancia.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
 |
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 09/11/2011 : 17:35:15
|
Una curiosità: il motore V6 a gasolio della nuova Thema è di origine Mercedes?
|
|
|
Ultima visita: 01/08/2025
|
 |
|
JordanX
automodellante

|
Inserito il - 09/11/2011 : 18:10:47
|
Vista dal vivo in concessionaria.E' sicuramente molto ma molto bella,i cerchi hanno un bellissimo disegno,anche se sono da 20(manco un suv ormai),il colore marrone metalizzato ci stava benissimo,baule molto capiente,interni comodi ed eleganti.Voto alla macchina 8,5.prezzo vettura esposta mi sembra sui 45000 euro.Secondo me venderà in Italia.
C'era anche il Voyager,molto molto bello internamente ,ma esternamente non mi piace tanto.Su di lui mi sono soffermato poco.
|
|
La mia collezione : http://jordanscars.forumfree.it/
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 26/06/2010 ~
Ultima visita: 26/11/2024
|
 |
|
martinetto
automodellantone

|
Inserito il - 09/11/2011 : 18:22:17
|
Anch'io l'ho vista a Padova e devo dire che per me è solo un bel macchinone, troppo grosso e massiccio per gli italiani . Magari possono contare su qualche aziendale, ma niente successo . Vabbè come dice lollex sempre meglio di pagare e buttare soldi...
|
|
La mia collezione: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pisa ~
Città: Pisa ~
Membro dal: 23/08/2011 ~
Ultima visita: 02/10/2022
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 09/11/2011 : 18:41:01
|
| 512s ha scritto:
Una curiosità: il motore V6 a gasolio della nuova Thema è di origine Mercedes?
|
No il motore è Vm (che ora fa parte del gruppo fiat). 4 ruote l'ha provato sulla Jeep giudicandolo euivalente al 3.0 montato su X5. Quindi è un ottimo motore
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
Lancia1971
automodellandonissimo

|
|
brown
automodellante

|
Inserito il - 10/11/2011 : 16:57:49
|
mi associo. Meglio un buon ricordo di un marchio che sparisce, piuttosto che una lenta agonia che ne contanima l'anima, già la fiat l'aveva ridimensionata e messa nell'angolo ed ora la ridicolizza.
Io sinceramente, dovessi entrare da un concessionario che mi propone certe cose mi sentirei preso per i fondelli. (indipendentemente che sia bella, brutta, vada bene o male)
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: GB ~
Membro dal: 23/11/2006 ~
Ultima visita: 23/06/2019
|
 |
|
giomboLancia
automodellandonissimo

|
Inserito il - 12/11/2011 : 15:46:58
|
Io e mio padre siamo andati a vedere ( e provare ) la Thema, Domenica scorsa. " Bella macchina" ci siamo detti io e mio padre vedendola dal vivo. Sicuramente non è una Lancia "vera" però è comunque piuttosto bella. Salendo a bordo scopriamo un abitacolo complessivamente curato anche se forse dalle forme un po' banali. Pelle, radica e plastica morbida quasi ovunque a parte nei pannelli porta dove è stata utilizzata una plastica rigida e sgradevole al tatto. L'abitabilità è buona, senza eccellere_ Davanti si sta bene e si può trovare la giusta posizione di guida con facilità, mentre dietro i più alti sfiorano il soffitto con la testa. Buono invece lo spazio per le gambe. Baule discreto ma poteva essere più grande. La dotazione di serie è eccezzionare: Ci sono tantissimi "gadget" di serie come la telecamera posteriore, la pedaliera, i sedili regolabili elettricamente, la tendina parasole del lunotto posteriore, i sedili riscaldabili, Brake Assist ecc. ecc. Alla guida (l'ha guidata mio padre non io! ), questo gigante americano si dimostra estremamente silenzioso, brillante e con un cambio, sebbene a 5 marce, buono e piuttosto dolce. Pesante lo sterzo anche se abbastanza diretto. In conclusione un modello valido e sicuramente una interssante alternativa alle solite tedesche. Credo che in Italia qualche numero lo farà, all'estero non credo. Il peccato più grande di quest auto è il nome e il marchio che porta....
|
Modificato da - giomboLancia in data 12/11/2011 15:47:32 |
|
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart. |
|
Regione Marche ~
Prov.: Pesaro-Urbino ~
Città: Fano ~
Membro dal: 09/12/2009 ~
Ultima visita: 05/01/2022
|
 |
|
Lancia1971
automodellandonissimo

|
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 12/11/2011 : 16:48:04
|
ho guardato e riguardato,ma che differenza c'è a livello di lamierati fra la 300c del 2004 e questa nuova?
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
 |
|
SL85
automodellantone

|
Inserito il - 24/11/2011 : 04:55:48
|
Qui a NY si vedono già per strada di queste Lancia col marchio Chrysler 
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 13/02/2010 ~
Ultima visita: 24/07/2025
|
 |
|
eigi
Amministratore

|
Inserito il - 24/11/2011 : 12:07:06
|
| Qui a NY si vedono già per strada di queste Lancia col marchio Chrysler
|
Questa è esilarante ... il commento più bello di tutti 
|
|
|
Regione Estero ~
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 25/11/2011 : 21:34:43
|
una vettura sicuramente che venderà allo stato italiano come rappresentanza...vettura già nata vecchia..roba da matti..:(
|
|
GODZILLA75
 |
|
Prov.: Modena ~
Città: Carpi ~
Membro dal: 07/09/2011 ~
Ultima visita: 19/03/2012
|
 |
|
edicolante
Amministratore

AM Staff
 |
Inserito il - 25/11/2011 : 21:51:54
|
....................provata !!! A me piace , comoda , con un'ottima tenuta di strada ed un motore niente male ...........,  se non fosse che sono povero... P.S. Ho avuto 2 thema ( una turbo ed una II serie 16 v a benzina) ed una k ( jtd restyling) tutte sw , ho guidato per quasi 4 mesi una gamma 2500 ....... ...e devo dire che in quanto a comodità , questa è la migliore e poi quel modere ..., come prende bene i giri ...  
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 25/11/2011 : 21:56:12
|
La Thema precedente gran macchina..come l'Alfa164.....mi piacevano molto....
|
|
GODZILLA75
 |
|
Prov.: Modena ~
Città: Carpi ~
Membro dal: 07/09/2011 ~
Ultima visita: 19/03/2012
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 26/11/2011 : 10:48:50
|
Edicolante facci una mini-recensione!!!! Al 99,9% hai provato la diesel...che versione era? 190 0 240 cv?
|
Modificato da - Luciocabrio in data 26/11/2011 10:49:23 |
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
edicolante
Amministratore

AM Staff
 |
Inserito il - 28/11/2011 : 22:41:59
|
mini , mini recensione...; Percorsi circa 6 km con accanto un giovane venditore che m'invitava a spingere , ricordandomi i limiti di velocità , che alla prima curvetta un po' allegra si è aggrappato alla vettura guardandomi con gli occhi sgranati ..... La vettura era quella da 240 cavalli ,ed anche se non ho avuto modo di " tirarla " i cavalli si sentono tutti ! e specialmente in basso il motore è molto elastico e riprende bene a tutti i regimi anche con le marce alte , l'auto è silenziosa , ma aprendo il finestrino si può sentire un brontolio piacevole , certamente non da diesel ... Sedili comodissimi ,interni confortevoli .... Sulla tenuta di strada non mi pronuncio , perchè ho dovuto guidare quasi da fermo ... La linea è massiccia , ma piacevole ,certo che con uno scudetto tipo thema Ferrari sarebbe molto più attrente e Lancia ..... Ho chiesto al venditore se sarebbe stato possibile effettuare un test drive completo , magari utilizzando l'auto per un'intera giornata... Mi ha risposto quasi sottovoce , che non era previsto , ma che se se fossi stato "veramente" interessato , ne avrebbe parlato con il responsabile ........ Naturalmente , stanno ancora aspettando una mia telefonata , ...  ..certo se vincessi al Superenalotto , ....potrei chiamare ........  
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
 |
|
eigi
Amministratore

|
Inserito il - 28/11/2011 : 23:11:28
|
Hai visto che anche gli americani sanno fare le auto ... e tu che non ci credevi!! 
Ma una Chrysler col Cavallino noooo!! Ti prego, ti scongiuro, te lo chiedo in ginocchio, non farlo succedere ... mai. Tu che puoi, A.M.E.N. ... e così sia.
|
|
|
Regione Estero ~
|
 |
|
Discussione  |