Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Tempra Pick Up
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Fiat Tempra Pick Up
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 06/11/2011 : 20:36:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Ciao a tutti è da un po' che sto lavorando molto lentamente a questa elaborazione. Partendo dai pezzi di scarto delle lavorazioni o dei pezzi difettati della Tempra S.W. sto cercando di riprodurre una versione particolare della Tempra brasiliana, esattamente questa:
http://www.flickr.com/photos/rbpdes.../3178829472/
I lavori sono ancora in alto mare ma pian piano spero di finirla.
Ecco qua lo stato dei lavori:
Per ora ho tagliato la scocca e gli interni e sempre con dei rimasugli di stucco che mi avanzavano dalle altre lavorazioni ho stuccato le portiere posteriori e fatto il "giro" al cassone, ovviamente è ancora da limare.
Poi ho fatto con un foglio di carta la maschera per il fondo del cassone e il retro dell'abitacolo che poi verranno realizzati col il lamierino.
In futuro dovrò rifare anche il cruscotto che è completamente differente dalla versione italiana.



Spero di aver postato tutto nella sezione giusta, perchè tecnicamente è basata su un elaborazione di un modello da edicola
Spero di poter aggiornare presto delle altre foto
A presto








Modificato da - Albe89 in Data 06/11/2011 20:37:22

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

fabio75
automodellante



Inserito il - 07/11/2011 : 13:42:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
bella ,potresti fare poi anche la versione 3 porte sempre brasiliana.







  Firma di fabio75 
http://www.flickr.com/groups/bisarca/

Prov.: Torino  ~ Città: luserna  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 24/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante



Inserito il - 07/11/2011 : 14:15:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
bella,ed è la prima volta che vedo la tempra pick up non ne sapevo nemmeno l'esistenza,ma in Italia non è stata mai commercializzata?







 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

CARLO4264
automodellantino


Inserito il - 28/11/2011 : 15:46:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CARLO4264 Invia a CARLO4264 un Messaggio Privato Aggiungi CARLO4264 alla lista amici
Bella, mai vista la versione pick up. Fai anche la versione 3 porte!!!







Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 07/10/2011  ~  Ultima visita: 18/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 29/11/2011 : 23:16:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Per ora la 3 porte non è nei miei piani, anche perchè mi servirebbe un'altra berlina che ora come ora non ho. E parlarne qui poi è off topic.
Posto un paio di foto con il proseguo sempre lento dei lavori:
ho limato il contorno del cassone

e ho rifinito le bordature dei fari anteriori

Ora devo creare il pavimento del cassone e la parete che chiude la cabina. Non riesco a trovare foto degli interni, protebbero essere identici a quelli brasiliani ma essendo una versione unica potrebbe anche essere che il carrozziere abbia utilizzato i più sofisticati e belli interni europei. Continuerò a cercare comunque tanto per ora mi dedico agli esterni








Modificato da - Albe89 in data 29/11/2011 23:17:31

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 19/04/2012 : 22:07:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
In questi giorni ho riportato in vita anche il progetto sulla base del mia Tempra SW
Ecco i progressi:
Bullbar e rollbar


Posteriore con pedana:


Anteriore con bullbar montato:


Per gli interni purtroppo li farò come la versione europea, le mie ricerche non mi hanno portato da nessuna parte so che sicuramente non aveva la plancia europea ma non sono riuscito a trovare foto dettagliate della plancia brasiliana per poterla riprodurre...








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 20/04/2012 : 10:19:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Bravissimo, lo sai che elaborazioni così mi piacciono tanto. Però dovrai mettere delle targhe brasiliane, eh?








Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 20/04/2012 : 14:58:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
ottimo lavoro!!!!







 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 22/04/2012 : 20:45:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Grazie a tutti e grazie per le targhe mi saranno sicuramente di aiuto , poi quando sarà il momento mi metterò al pc con photoshop e le ricreerò.
Oggi ho verniciato e montato gli interni e le ruote, poi ho dato il primer alla carrozzeria.
Ecco qua le foto, i sedili sono da rifinire ancora un po':



E poi con la carrozzeria con il primer non ho resistito alla tenzazione di vederla montata :



Ora scatta la ricerca del colore... è identico al giallo metallizzato della prima serie della Punto ma fino ad ora non l'ho trovato da nessuna parte.








Modificato da - Albe89 in data 22/04/2012 20:49:29

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 28/04/2012 : 17:59:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Oggi ho trovato il colore, non è identico tende più sul verde mentre l'originale è giallo ma direi che può andare bene
Ecco qua domani se riesco gli passerò il trasparente:









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 10/05/2012 : 20:00:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Eccola ultimata, un grazie a Nikita per le targhe brasiliane, mi sono state di grande d'aiuto per creare il template per ricreare la targa corretta :










Cosa ne dite?








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 10/05/2012 : 20:35:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Hai fatto un buon lavoro!! Molto bello il colore!!!







 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 11/05/2012 : 11:05:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Veramente un lavorone, compliments!!







Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 11/05/2012 : 21:02:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Grazie!







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 24/07/2012 : 18:31:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Qualche altra foto fatta come si deve











 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 27/07/2012 : 10:45:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Qualche altra foto fatta come si deve






Buon lavoro Albe!








Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 27/07/2012 : 11:00:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
molto bella Albe! anche il colore è molto particolare, per il bullbar anteriore cosa hai usato?
e nel cassone non metti nulla?








Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

biscè
automodellantino



Inserito il - 27/07/2012 : 11:01:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
L'idea è veramente grandiosa...
Non ero proprio a conoscenza della versione pick-up brasiliana!! Il colore poi..è proprio il suo a quanto pare!!

L'unica pecca.... quel sottoporta anteriore troppo pronunciato....








  Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

aston96
automodellante


Inserito il - 27/07/2012 : 17:17:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aston96 Invia a aston96 un Messaggio Privato Aggiungi aston96 alla lista amici
bellissima ma io l'avrei fatta nera opaca, gusti personali!!come hai fatto il bullbar?







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: podenzano  ~  Messaggi: 347  ~  Membro dal: 21/07/2012  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 27/07/2012 : 17:58:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Grazie a tutti, il sottoporta anteriore è un po' grosso è vero ma ho seguito in linea di massima le foto che avevo, per il colore ho scelto quello perchè è il più vicino a quello reale e poi il nero opaco a me, a parte alcune auto, non piace per nulla
Per quanto riguarda il bullbar l'ho fatto con del filo di ferro. Prima la parte centrale poi i lati, infine li ho saldati assieme con un po' di colla.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

serie_3
automodellantino



Inserito il - 29/07/2012 : 03:01:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serie_3 Invia a serie_3 un Messaggio Privato Aggiungi serie_3 alla lista amici
grandioso...







  Firma di serie_3 
We don't race from A to B... we cruise

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: melito di napoli  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 04/12/2008  ~  Ultima visita: 28/08/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.