Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - peugeot 106 seconda serie
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 peugeot 106 seconda serie
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Max91
automodellantone



Inserito il - 01/12/2011 : 21:51:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
ciao a tutti!
visto che è la mia prima macchina e ne sono particolarmente affezionato vorrei sapere se esiste un qualche kit di quest'auto!
grazie a tutti!
Massimo






 Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016

Google Adsense


Mountain View

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 02/12/2011 : 09:02:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
La 106 seconda serie è stata prodotta in kit dalla Prestige nella versione stradale e rally, dalla Renaissance in versione Maxi e dalla Mini Racing nella versione rally. I kit in questione sono tutti in resina e in scala 1/43.
http://www.antp.be/perso/modelcars/detail?id=356
http://shop.spotmodel.com/product_i...ucts_id=3115
http://www.speed-model.com/uk/p-6,9...,3133-,.html

Altrimenti la Norev ha prodotto la versione stradale cinque porte che naturalmente vende già montata.
http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...JywgJzEnKQ==
http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...JywgJzEnKQ==






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 02/12/2011 : 10:13:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Anche Provence Moulage commercializzò il kit della 106 maxi, quella ufficiale portata in gara dalla bella Priscille De Belloy





 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 02/12/2011 : 12:29:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
grazie mille rallysta! bella la versione rally non maxi.. sarebbe l'ideale.. peccato un po' per il prezzo elevato





  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 02/12/2011 : 18:54:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Possibile che Mini Racing avesse prodotto pure il kit della versione stradale.
Ho in vetrina una 106 Gr. N di quella casa (Panizzi-Panizzi Neste Rally 1998), e ricordo che il fondino aveva gl'interni stradali.








  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 02/12/2011 : 20:34:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
peccato che in rete o nella baia non si trovi per niente questo modello





  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 02/12/2011 : 21:00:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Come non si trovano, basta saper cercare.
http://cgi.ebay.fr/KIT-PEUGEOT-106-...em5646b9c710
http://cgi.ebay.fr/KIT-PEUGEOT-106-...em5642a61778
http://cgi.ebay.fr/1-43-PEUGEOT-106...em519c1f2fbd (questo dovrebbe essere il kit proposto dalla Provence Moulage di cui parlava 512s )
I link delle versioni da rally che ti ho postato nel mio messaggio precedente riguardano modelli in vendita.
Il fattore prezzo elevato è dato essenzialmente dal fatto che si tratta di kit in resina. Parliamo infatti di un'arma a doppio taglio, se da un lato tali kit riproducono vetture o versioni inedite è altresi vero che spesso la qualità degli stessi è scarsa e il prezzo è elevato. (per non parlare in alcuni casi della difficoltà e dei problemi che si verificano nell'assemblarli )






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 02/12/2011 : 21:57:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
beh rallysta che dire... tu si che sai cercare grazie!





  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 03/12/2011 : 12:14:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Rallysta ha scritto:

Il fattore prezzo elevato è dato essenzialmente dal fatto che si tratta di kit in resina. Parliamo infatti di un'arma a doppio taglio, se da un lato tali kit riproducono vetture o versioni inedite è altresi vero che spesso la qualità degli stessi è scarsa e il prezzo è elevato. (per non parlare in alcuni casi della difficoltà e dei problemi che si verificano nell'assemblarli )

Alessandro, mi permetto qualche precisazione.
Il prezzo elevato, sempre che si possa definire tale un importo di 40 €, non è questione di resina o metallo, quanto di tirature limitate, trattandosi di modelli artigianali, e, soprattutto, dall'eventuale rarità del pezzo. A maggior ragione se prodotto da aziende chiuse da tempo, come la Provence Moulage.
La produzione di quest'ultima non poteva certo definirsi di scarsa qualità: i kit PM hanno segnato una parte importante della mia giovinezza , e ne ho ricavato alcuni tra i più bei pezzi della mia collezione.
In vetrina ho pure la 106 Maxi della De Belloy che, però, non mi sentirei di consigliare a un modellista poco esperto. Suggerendogli, piuttosto, d'indirizzarsi verso i kit Mini Racing, certamente più facili da montare.








Modificato da - n/a in data 03/12/2011 12:16:03

  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 03/12/2011 : 13:20:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Assolutamente Lorenzo, fai tutte le precisazioni che ritieni opportune.
Io parlo da estraneo in questo settore, pur avendomi sempre affascinato molto i kit non rientrano nelle mie competenze proprio perchè non avrei assolutamente le capacità necessarie per montarli e riuscire ad ottenere risultati accettabili. Per quanto riguarda la scarsa qualità la mia critica non era rivolta specificamente a Provence Moulage, era una critica generale sulla mutevolezza del mondo dei kit; Se da un lato troviamo prodotti di qualità, dall'altro ne troviamo altri molto carenti, carenze che pesano fortemente sul rapporto qualità-prezzo generale. Mi è capitato di vedere kit montati ad hoc (senza andare troppo lontano quest'anno alla mostra di Padova muma aveva sul bancone diversi kit assemblati a regola d'arte, tu stesso riesci a tirar fuori delle creazioni notevoli dai tuoi lavori) ma allo stesso tempo mi è capitato di vedere kit totalmente cannati in partenza oppure assemblati con i piedi che venivano venduti a prezzi di die-cast di medio-alto livello. E' assolutamente vero che il prezzo elevato dei kit (e alla fine tutti quelli che ho postato nei messaggi precedenti, ad esclusione del Provence Moulage, ruotano intorno ai 50 Euro) è dato dalla loro tiratura limitata e dalla difficoltà nel reperirli (e questo ho dimenticato di scriverlo nel mio precedente messaggio) ma secondo me non sempre valgono quello che costano. Un kit "base" mi viene a costare 40-50 Euro (a meno che non si prende montato pagandolo il doppio) a cui poi devo aggiungere un elevato costo opportunità, ovvero il costo dato dal tempo e dalle difficoltà nel montarlo e se da un lato è vero che questa fase è piacevole e divertente è anche vero che potrebbe rivelarsi un calvario. Per questo parlo di un'arma a doppio taglio, se vuoi un determinato modello in un determinato allestimento devi necessariamente comprare un kit pur avendo la consapevolezza che, in diversi casi, la spesa non vale la resa.
Sia chiaro, non ho nulla in contrario con chi compra e colleziona kit anzi, stimo molto coloro che vantano l'abilità di tirar fuori un capolavoro da un pezzo di resina o di metallo, trovo solo che sia un vero peccato che molti non possano approdare in questo mondo a causa dei prezzi che penalizzano gli stessi kit spingendo il possibile acquirente ad indirizzarsi verso die-cast o comunque sia prodotti già confezionati ed assemblati.
Concludo questo lunghissimo messaggio nel dire che secondo me i kit andrebbero presi "usati" oppure a un prezzo d'occasione in modo da non doversi mettere a piangere (portafogli compreso) nel caso il risultato finale non soddisfi le proprie aspettative.






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 03/12/2011 : 16:47:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Rallysta ha scritto:

secondo me non sempre valgono quello che costano.

A maggior ragione da quando sono apparsi i c.d. speciali low cost, tipo Spark e Bizarre.
Visto, però, che Max ha espresso l'intenzione di cercare un kit, penso che quello Mini Racing faccia al caso suo. Sempre che riesca a trovarlo, perché è da tempo fuori catalogo.








  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 08/11/2012 : 19:21:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Con un anno abbondante di ritardo, del quale mi scuso con Max, posto le foto della mia 106 Mini Racing, montata alla fine dello scorso millennio (dicembre 1999).








  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 10/11/2012 : 19:24:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Grazie mille! per il ritardo non c'è problema assolutamente! apprezzo molto il gesto è stupendo comunque! chissà se prima o poi lo troverò questo kit in giro!





  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi.