Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Kit Seat Ibiza Maxi Kit Racing43 (1.43)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Kit Seat Ibiza Maxi Kit Racing43 (1.43)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 21/10/2012 : 12:11:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Come accennato nell'altra discussione ho iniziato anche il secondo kit racing43...ovvero la Seat Ibiza Maxi kit in livrea ufficiale repsol del 1996...
Il kit sembra molto più semplice di quello della Peugeot 205 t16...i pezzi sono un po meno ovviamente...



Adesso però si è venuto a porre un problema son andato a far fare il colore indicato (Verde kiwi Wolkswagen s6c) in un colorificio specializzato per colori auto, ma nel computer collegato alla macchina per preparare i colori il colore non si trova ne come wolkswagen ne come seat...quindi il codice è inesatto o si deve cercare in altro modo??






 Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020

Google Adsense


Mountain View

GALA
automodellantone



Inserito il - 22/10/2012 : 21:10:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
prova con s6e

http://www.vernicispray.com/it/vern...%231993-2009






  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 22/10/2012 : 23:36:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Grazie mille GALA





  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 28/10/2012 : 11:01:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Finalmente ho preso la vernice e ho potuto proseguire nei lavori...per evitare ingenti spese (nel negozio online costava troppo la vernice), mi sono rivolto ad altri colorifici...alla fine ho trovato l'unico con cui ci siamo realmente messi a confrontare i colori...il colore non appariva agli altri perchè il codice originale è in realtà SEAT LS6E...risolto il mistero ecco lo stato dei lavori



Ancora ci sono decal da mettere e particolari da completare ma sono a buon punto direi







  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 28/10/2012 : 13:42:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
stai procedendo alla grande,
geniale il metodo per mantenere la scocca durante la verniciatura dieci + per l'inventiva XD






  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 28/10/2012 : 14:36:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Aahahah grazie
Beh vediamo se riesco a finirlo a breve xD






  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 28/10/2012 : 15:15:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
io sto iniziando il 4° kit eheheh andiamo di barchetta questa volta XD





  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 28/10/2012 : 22:30:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
A quanto pare è quasi finita...direi finita...ma non si finisce mai
Ormai che c'ero mentre incollavo anche gli ultimi elementi mi son creato anche una pedana usando come base il contenitore in plexiglas che avevo della Edison Giocattoli...
Anche qui problemini tecnici di montaggio tipo rollbar da tagliare all'ultimo o parti interne da risagomare...ma ancora una volta l'ho montata xD
Mancano gli indicatori di direzione anteriori (non c'erano decals, strano )
Comunque ecco qualche foto...forse qualche difettuccio c'è...tipo le "guarnizioni" dei vetri un po sbavate in qualche punto...ma spero di farmi meglio la mano col tempo...
Eccovi le foto...p.s. la basetta è fatta partendo da un pezzo di legno da 5 cm tagliando i vari pezzi e unendoli...poi stuccato e verniciato...quindi se si vedono grinze è proprio voluto per avere l'effetto legno sotto



Tengo a precisare che il macro modifica leggermente il colore e alcuni particolari sembrano sbavati ma nel modello reale non si nota nulla
Adesso mancano gli ultimi elementi e la scritta sulla basetta






Modificato da - PandaCarmitO in data 28/10/2012 22:33:50

  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 29/10/2012 : 09:01:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
bellina,ma se vuoi un consiglio la prossima volta prepara meglio la scocca,con delle limettine togli le sbavature,poi magari il fondo dopo averlo dato al modello speuzzalo in un tappino ci intingi uno stecchino e poi lo passi dove ci sono quei craterini sulla carrozzeria,li carteggi e vernici,inoltre per gli assali delle ruote usa il filo di stagno che è piu' morbido da lavorare rispetto agli assalini forniti nel kit.
p.s. prima di verniciare hai provato se il modello chiudeva bene??






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9050  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 29/10/2012 : 10:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Ovvio che si...l'ho montato prima della verniciatura e avevo pure limato dei punti per fare in modo che chiudesse al meglio...ma anche stavolta dopo la verniciatura alcuni pezzi non combaciavano ugualmente...comunque grazie per il consiglio la prossima volta vedrò di rimediare agli errori...






  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 29/10/2012 : 11:22:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
sai io le madonne quando venivano male,anche le fotoincisioni come la presa d'aria sul cofano andrebbero rifinite meglio si vede sempre il moncone dove era attaccata,o senza offesa eh!
vedrai che se prepari al meglio la scocca il risultato sara' ottimo.
Poi quando vedo modelli da rally in kit...mi prende bene!
io per verniciarla la infilai anzi la incastrai in un bastone in modo da avere i fianchi liberi e poterla verniciare meglio,mi feci anche un forno...mi feci una scatola di legno con sportello trasparente,all'interno ci misi una lampadina che accendevo per scaldarlo,appena verniciata la mettevo subito nel forno caldo al riparo dalla polvere!!






Modificato da - sebloeb in data 29/10/2012 11:29:17

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9050  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Fiesta
automodellante



Inserito il - 29/10/2012 : 18:14:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiesta Invia a Fiesta un Messaggio Privato Aggiungi Fiesta alla lista amici
Gli indicatori devi farli con l'Humbrol ( o altre marche) alluminio/argento. Non tutti i modelli Racing43 hanno le decal per gli indicatori. Per il resto mi associo a Seb, devi curare di più la scocca ed essere più preciso vedi eccessi di colla etc...Come scritto nel post della 205, non aver paura di "sbordare" prima che il nero si secchi puoi toglierlo con uno stuzzicadente tagliato di sbieco...oppure ripassi gli scassi prima di verniciare la scocca per renderli più profondi in modo da far scivolare dentro lo smalto.
Off-Topic : ho sentito che Racing43 sta chiudendo i cancelli per la crisi che colpisce il nostro settore, vero? Ormai tra un po non ci saranno che kit solo in 1/24 in plastica






 Regione Estero  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Termoli  ~  Messaggi: 150  ~  Membro dal: 04/03/2008  ~  Ultima visita: 18/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 29/10/2012 : 18:48:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
sebloeb ha scritto:

bellina,ma se vuoi un consiglio la prossima volta prepara meglio la scocca,con delle limettine togli le sbavature ...........


SebLoeb ...... ma per fare tutto questo ci vuole del tempo.
Mi sembra di capire che a PandaCarmitO, gli piacciano le "sveltine"

Me la passi????

Bellina anche basetta.
La prossima?






Modificato da - kalle in data 29/10/2012 18:49:08

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 29/10/2012 : 22:08:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Aahahah...beh non so, sarà l'età...sarà la voglia di vederla finita che spesso mi fa lavorare in fretta e spesso con qualche errore.
Apprezzo i consigli e le critiche e li riconosco, ma paradossalmente resto soddisfatto del mio lavoro. Continuo ad ammirarla e a dire "qui potevo fare meglio ma è bella " (ebbene si parlo da solo tra me e me ).
Spero che con il passare degli anni acquisirò maestria e tecniche esatte...adesso mi "accontento" dei kit non perfetti ma che mi soddisfanno.
Attendendo il prossimo kit che ancora devo scegliere...vi ringrazio per i consigli
Il prossimo lo deciderò a breve...ma credo sempre una vettura rally






Modificato da - PandaCarmitO in data 29/10/2012 22:48:56

  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 30/10/2012 : 08:28:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
io fotoincisioni ed altri particolari come alettoni ecc.. li incollavo con il vinavil,ti da tempo di posizionare la cosa e una volta seccato è trasparente e fa poco spessore,inoltre è tenace nel tempo
siamo qui' a tua disposizione.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9050  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 30/10/2012 : 10:42:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Diciamo che ho usato anche il vinavil...tipo per la presa d'aria su tetto...e cofano...calandra anteriore...vetri...anche alettone...per altri una colla a rapida presa....però sempre passata con stuzzicadenti...alcuni punti in più forse sono dovuti ai momenti in cui vedevo che i pezzi non reggevano.





  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 31/10/2012 : 01:25:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Targhetta stampata Ora diciamo è pronta...anche se continuo a fare prove di foto...ma il colore sembra sempre sbiadito...quando nella realtà è invece bello brillante

Comunque ecco due fotine conclusive







  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.