Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Veicoli Pubblicitari d'Epoca - Wish List
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Veicoli Pubblicitari d'Epoca - Wish List
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

eigi
Amministratore




Inserito il - 06/01/2012 : 11:31:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Per accogliere l'invito di Edicolante e aiutarlo (anzichè dargli contro!) a svolgere al meglio il suo compito e spinto anche dalle parole di "editor" che nell'altra, nota, discussione annuncia: "Con il numero tre dovrebbe esserci allegato un questionario, con cui si chiede la preferenza di marche e modelli, che l'editore tiene molto in considerazione... rispondete numerosi!" ho pensato di aprire questo thread nel quale ognuno farà la sua lista di preferenze.

Se magari poi si riuscirà a trovare una "manciata" di modelli comuni a più utenti potremo indicarli in massa nel questionario facendoli diventare "primi in classifica" tra i preferiti delle proposte che giungeranno all'editore della raccolta ... e chissà che non succeda qualcosa

Buon lavoro




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023

Google Adsense


Mountain View

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 06/01/2012 : 11:34:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Birra

Qualsiasi marca!





Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 06/01/2012 : 12:02:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Purtroppo non si può, niente alcool . Per i motivi ha già risposto editor nell'altro topic.

Come auspicava mi pare 1750 spero sia inserito nella collezione il 1100T.
Non sarebbe male anche riciclare alcuni stampi Ixo di veicoli stranieri, già usciti all'estero, a patto di trovare documentazione per versioni italiche.
Propongo anche di contattare la Fratelli Carli di Oneglia per avere documentazione e permessi relativi alla riproduzione dei propri furgoni. La livrea Olio Carli è molto bella




  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mr gaspy
automodellante


Nota: 

Inserito il - 06/01/2012 : 12:17:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
La Birra ha già detto che non si può fare :(

Le mie proposte,

A livello di Marche:
- Stock84
- Pavesini
- Caffé Borghetti
- Coca Cola / Fanta
- Nutela
- Cynar
- Baci Perugina
-Chinotto Neri


A Livello di Modelli (quelli elencati da Editor vanno benissimo, in più mi piacerebbe vedere qualche):

- pulmino volkswagen
- Ford Transit
- il furgone Lancia Jolly
- il Lupetto (oltre al Leoncino).
- Furgone Renault (quello di derivazione della renault 4 per intenderci...non ricordo il modello),
- Fiat 900 t
-Fiat Zeta








  Firma di Mr gaspy 
1/43 Rapporto perfetto, tutto il resto è fake!

Grazie a questo forum ho scoperto che un amministratore può essere un flamer

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Alfa1750
automodellante


Inserito il - 06/01/2012 : 12:24:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
Di T1 ce ne sono in giro a frotte, il jolly l'ha già fatto e pure bene starline e del 900t c'e' quello della progetto che non è malaccio (finiture a parte).

Io auspico venga realizzato il 1100T che ripeto e sarò tedioso ma è un successo annunciato per chiunque lo farà.

E'impensabile che di fiat 238 ci sia quello della rio e della grani & partners in duemila versioni e di un furgone come il 1100t che ha fatto epoca esistano solo speciali da 100/200 euro.




Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 06/01/2012 : 12:43:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Mr gaspy ha scritto:

La Birra ha già detto che non si può fare :(

Le mie proposte,

- Stock84
- Caffé Borghetti
- Cynar



Non ho trovato il post nell'altra discussione ma come alcool solo la birra non è possibile?




Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 06/01/2012 : 12:53:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
A me piacerebbe tantissimo tutta la serie degli autocarri leggeri OM (tigrotto, leoncino, cerbiatto, lupetto, ecc....)
Poi anche i leggerissimi tipo Bianchina furgonetta, o il Fiorino (ma quello derivato dalla 127)




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 06/01/2012 : 12:56:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Scusate
ma qualche amico che realizzi decal?




  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 06/01/2012 : 13:08:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
opsss mi erano rimaste in archivio queste... sono ancora venditori sui mercati e hanno un loro sito, con loro immagino non ci sarebbero certo problemy di royalty o copy... (tra l'altro vendono ottimi cappelli e feltri...)

x Editor se posso darti una mano mandami un messaggio privato che ci incontriamo (non settimana prox che sono a Praga)

PS. personalmente avrei preferito mantenere un solo topic per tutta la collezione, trovo sarebbe stato più funzionale anche in un futuro per recuperare informazioni... :-) ma dopo aver sbagliato ho visto questo di topic e spero di aver fatto giusto :-)

PS. i furgoni sono della "cappelli Cerati" http://www.cerati1896.ch/index.php?...ria&Itemid=2




  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mr gaspy
automodellante


Nota: 

Inserito il - 06/01/2012 : 13:46:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
Luca ha scritto:

Mr gaspy ha scritto:

La Birra ha già detto che non si può fare :(

Le mie proposte,

- Stock84
- Caffé Borghetti
- Cynar



Non ho trovato il post nell'altra discussione ma come alcool solo la birra non è possibile?


hai ragione, non ci stavo pensando sono tutti prodotti con alcol. :(

Riguardo i T1, non vorrei sbagliare, ma mi sembra che a livello di edicola non sia mai uscito in versione 1/43.






Modificato da - Mr gaspy in data 06/01/2012 13:49:10

  Firma di Mr gaspy 
1/43 Rapporto perfetto, tutto il resto è fake!

Grazie a questo forum ho scoperto che un amministratore può essere un flamer

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 06/01/2012 : 13:52:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
anche veicoli publicitari e assistenza delle varie case automobilistiche:
- fiat
- ferrari
- lancia
- ecc




  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante


Inserito il - 06/01/2012 : 14:21:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Di sicuro ci starebbero bene:
- Mezzi trasporto carburanti,
>Supercortemaggiore/Agip
>Api
>Esso
- Mezzi Enel, di cui ricordo un Fiat 238 che scorazzava circa 25/30 anni fa dalle mie parti color grigio cenere.
- Mezzi postali
- Furgoni trasporto latte e derivati, dalle mie parti giravano molto quelli del latte Sole e della Parmalat.
Ci metterei pure qualche mezzo:
>Aci
>ANAS




  Firma di _shark_ 

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 06/01/2012 : 14:36:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
aci magari la belissima fiat campagnola seconda serie carroattrezzi!



  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante


Inserito il - 06/01/2012 : 14:49:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Secondo me comunue bisognerebbe vedere cosa intendono alla Eaglemoss-Vadis con la parola "D'EPOCA". Legislativamente parlando un mezzo si definisce d'epoca con oltre 20/25 anni di età quindi si dovrebbe capire che periodo arriveranno a coprire coi vari modelli e poi da li magari iniziare a snocciolare teorie su marchi e mezzi da poter proporre, così su due piedi è un pò come sparare nel mucchio e introdurre troppe variabili, tra marchi recenti o inesistenti, tra versioni diverse e modelli più o meno storici.



  Firma di _shark_ 

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 06/01/2012 : 15:10:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
esatto shark,hai ragione,non sappiamo che periodo vogliono o riescono a coprire con i modellini...vedremo



Prov.: Milano  ~ Città: cinisello  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 04/11/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Mr gaspy
automodellante


Nota: 

Inserito il - 06/01/2012 : 15:35:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
Dal sito si legge:

"Attraverso questa inedita collezione di veicoli commerciali in miniatura, lasciatevi trasportare in un viaggio a ritroso del tempo, dall'Italia del dopoguerra fino ai movimenti culturali e politici degli anni settanta. "






  Firma di Mr gaspy 
1/43 Rapporto perfetto, tutto il resto è fake!

Grazie a questo forum ho scoperto che un amministratore può essere un flamer

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 06/01/2012 : 16:13:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Hai ragione: quindi in teoria abbiamo un arco temporale di 30/35 anni (1945->1979), che poi effettivamente è proprio il periodo d'oro dei furgoni pubblicitari, almeno in Italia



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

wolf man
automodellante



Inserito il - 06/01/2012 : 17:57:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
Max91 ha scritto:

anche veicoli publicitari e assistenza delle varie case automobilistiche:
- fiat
- ferrari
- lancia
- ecc



... otttima proposta !!!




  Firma di wolf man 
http://img136.imageshack.us/img136/...iversnj9.jpg

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli - Sutri (VT)  ~  Messaggi: 414  ~  Membro dal: 10/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 06/01/2012 : 18:38:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
su una vecchia foto ho visto una multipla Coriasco,con la pubblicita' ARCAFFE' LIVORNO,leestat te la ricordi?




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9050  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 06/01/2012 : 18:47:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
Sì, i furgoni di case automobilistiche piacciono molto anche a me... Ma temo che un'opera come questa debba rivolgersi a tutti non solo a noi "impallinati" per una questione di numeri (quelli che ci consentono di pagare relativamente poco una macchinina). Dovranno quindi far leva più sulla memoria/nostalgia di un target group tra i 40 e i 60 anni (target bello solvibile... o quasi con la crisi)...

UN suggerimento (povero editor ti tocca lavorare pure con la Befana)... non trascurare una chicca di furgone che è stato il Fiat Siata qui un link dove vedere uno speciale esistente
http://www.modellinifiatealtri.com/...d=1304841053 e anche http://www.modellinifiatealtri.com/...d=1228733910
http://www.modellinifiatealtri.com/...d=1225785885
http://modellinifiatealtri.com/auto...d=1225457374
http://modellinifiatealtri.com/auto...d=1225545195

Poi ci sarebbe da guardare i furgoni/pulmini degli alberghi... specie quelli di montagna col portasci (mi viene in mente quello del Carlton di ST Moritz... ma non è Italia)...




Modificato da - mgmidget in data 06/01/2012 18:52:32

  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone


Inserito il - 06/01/2012 : 19:00:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
http://www.celada.it/repository/gal...OBJ00054.jpg



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.