Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Prima o poi doveva succedere (?)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Comunicazioni agli utenti del FORUM
 Prima o poi doveva succedere (?)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 16/01/2012 : 16:09:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Amici del forum ,
dopo lo zinc pest nei modellini ....ho finito col pensare che ci sia in me il cosiddetto "automodellist-pest "

Mi spiego....

Dal 2003 collezziono e "gioco" con i automodelli nelle piu' svariate scale, tipoogie ed eta' costruttive .

negli ultimi tempi la passione sta scemando...accumulo materiale ch eprobabilmente non finiro' mai di mettere a posto...

se trovo modelli che mancano alla mia collezione li prendo si..ma non gli dedico piu' tempo come una volta...

Mi impigrisco e perdo tempo, ho ancora due bacheche da finire e rimando sempre...


Ed in fine..il colpo di grazia .

A inizio dicembre capitai in un mercatino dell'usato e acquistai due plastici con dei rotabili.

Ho iniziato ad interessarmi al fermodellismo ...scoprendo che i plastici risalivano al 1960, con accessori kibri e binari marklin serie M .

I rotabili erano lima ...e li ho gia' fatti fuori tutti, per esser rimpiazzati con accessori , locomotori e vagoni Marklin prodotti negli anni che vanno dal 40 fino al 70 .

E' finita la mia avve ntura automodellistica?
Non lo so...pe rora mi diverto solo piu' ad aprire ed aggiustare treni , costruire e ritoccare paesaggi e cercare obsoleti rotabili..

Non mi riconosco piu'...sono seriamente preoccupato .






 Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019

Google Adsense


Mountain View

E_428_FS
automodellantone



Inserito il - 16/01/2012 : 16:41:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Che vuoi che ti dica un appassionato di treni e ferrovie? Bravo!

E poi il modellismo non è soltanto auto(modellismo), per cui se per il momento ti sei interessato ad un'altra sezione del medesimo hobby, che male c'è!?
Vuol dire che -come si dice nelle coppie in crisi- ti stai prendendo una pausa di riflessione... Per il divorzio c'è tempo!






  Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 16/01/2012 : 18:41:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Dopo un bel pò di anni hai orientato la tua passione verso un mondo nuovo ed interessante come il fermodellismo...non ci vedo nulla di male in questo, se ti attrae di più è giusto coltivare questa nuova passione, poi se hai dei ripensamenti puoi sempre tornare indietro giusto? Anche io la vedo come una "pausa di riflessione" e non come un divorzio.





  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 16/01/2012 : 19:09:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
pensa che io sono preoccupato perchè il modellismo l'ho dovuto sospendere a tempo quasi indeterminato per mancanza di risorse...





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 16/01/2012 : 20:12:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Per me il modellismo ha tante tematiche e forse sarebbe bello che anche nel ns. forum. ci siano anche altre tematiche.Lo dico in prima persona xchè sono iscritto ad un club e ci sono vari settori ed è bello e interssante vedere anche le altre tematiche.Mia personale opinione





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante



Inserito il - 16/01/2012 : 20:42:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
Io credo che non hai perso interesse nelle automobili visto che come collezione sei messo bene ,mica hai deciso di dare via tutto per cambiare tematica hai solo deciso di arricchire la tua collezione con i treni una nuova passione non vedo dove sia il " dramma " , anche a me piacerebbe farlo mi hanno sempre affascinato i plastici ferroviari ma per esigenze di spazio ho dovuto rinunciare magari un giorno ci riusciro'





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 16/01/2012 : 22:06:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
probabilmente hai trovato qualcosa,che ti sta dando delle emozioni che non stavi più sentendo...
personalmente, mi sono allontanato dal modellismo per 10 anni,da un anno circa mi sono rituffato in questo mondo,cambiando i gusti e gli interessi...
cavalca sempre l'onda che nutre la tua fantasia






Prov.: Milano  ~ Città: cinisello  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 04/11/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 16/01/2012 : 22:21:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Dai non ti buttare giù, le passioni vanno e vengono, e poi nel ferromodellismo i vagoni auto cosa portano? Lo vedi che è tutto collegato?





  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 17/01/2012 : 09:18:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici

E' inutile che ti spieghi!!
Non hai scuse, nè motivazioni.
Sei solo un fedifrago, un traditore dell'1:24. Ecco cosa sei.......

Tanto i treni sono peggio di te. Prima o poi si stuferanno, ti sbufferanno in faccia, ti incolperanno dicendoti:"Tutututuuuuuuu!!"
E alla fine prenderanno la loro via, il binario della loro vita e disperati cadranno in un tunnel senza fine o giù per una scarpata del paesaggio. O se ne andranno per altre città come Lima o Rivarossi sul mare.....
Le macchinine, invece, hanno un carattere statico, ma deciso e serio. Rimangono ferme sempre nelle loro idee e non sono volubili come il treno che sbuffa sempre. Le tieni in vetrina, come in una campana di vetro, ma non soffrono. Anzi si sentono più protette ed amate.

Altro che pausa di riflessione!! Tutti uguali i collezionisti.
E voi, amici del forum, è così che aiutate un amico automodellante? Gli dite che fa bene, ma invece no, non è così!!
E' la solita scappatella in treno e poi tornano piangenti sconsolati. Il treno, prima o poi, darà di testa, deraglierà e lo metterà sotto. Povero te, Austin.: ricorda, con un nome così, il treno non perdona!!!
Pensaci!!

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone



Inserito il - 17/01/2012 : 10:23:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Alberto...Sei senza cuore!
In pratica gli auguri questo:







  Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 17/01/2012 : 10:39:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Giuseppe, non sono senza cuore, sono realista, un vero amico!!
La colpa è del binario che si porta via il treno. Infatti le macchinine non ce l'hanno!!
Ma la verità è che il treni, ad ogni stazione, si innamorano e poi fuggono via.


Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 17/01/2012 : 12:43:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
hei marco su col morale! è normale a volte che si cambi idea e si abbia le idee confuse.. ci sono passato pure io.. prenditi tutto il tempo che vuoi e scegli quello che più ti piace e rende felice ...





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 17/01/2012 : 13:01:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Hey raga ma non sono giu' di morale, solo un po' sconcertato da quello che succede.
negli ultimi 2 mesi nei mercati ho praticamente solo piu' speso per i treni ...guardate che parlo di lima o treni recenti, parli di treni Marklin obsoleti, so che la maggior aprt edi voi non capiranno...
pensate cosa ho trovato domenica...la panda giraffa quella rosa con l'adesivo sul tetto ...e non l'ho cagata fino a ieri sera ....tempo fa avrei passato ore a guardarla , facendo i salti di gioia per aver trovato un modello cosi' raro (non obsoleto ma raro)

Bah non so cosa pensare ....non mi capisco piu'.






  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 17/01/2012 : 13:18:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Altro che scappatella col treno!!!
Ti sei innamorato.

E altro che giù di morale; te la stai spassando facendo "Ciuff ciuff!!" invece di "Bruummm, bruummm!!"

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 18/01/2012 : 11:30:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Veramente sono innamoratisismo della biondona con cui ho ballato venerdi' scorso

Ora devo ripianificare gli spazi a casa mia, e faro' fuori un bel po' di roba ....






  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 18/01/2012 : 17:57:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
spero non a quattroruote...





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 18/01/2012 : 20:53:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Ciao Austin !! Io penso che la tua "metamorfosi" porti a te (come ha portato a me nella scoperta del cilismo) una nuova voglia... di scoprire un mondo nuovo inesplorato... con tutto da imparare.
A parte il fatto che anche io sono rimasto davanti alla vetrina di mio babbo che colleziona trenini tipo HO 1:87 a rimirare tali meraviglie.. trovo che le passioni comunque vanno cambiano ed a volte ritornano...
Quello che mi sento di dirti è di goderti il tuo nuovo mondo da soprire!! poi magari un giorno ritornerai a "tempo pieno" a rivedere le auto...

RED






  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,99 secondi.