Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - TYRRELL P34 TAMIYA 1/12
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 TYRRELL P34 TAMIYA 1/12
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

niki.75
automodellantino


Inserito il - 18/01/2012 : 09:50:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niki.75 Invia a niki.75 un Messaggio Privato Aggiungi niki.75 alla lista amici
Buongiorno a tutti.

Sono nuovo di questo forum.

E' un pò di tempo che sto cercando di costruire questo splendido kit Tamiya.. ma con una bambina piccola di 11 mesi non è facile trovare il tempo per costruirlo...

Vi allego le prime foto del telaio e dei cablaggi dell'impianto frenante e delle batterie...

Sono in cerca di documentazione per effettuare i cablaggi del motore e dell'impianto idraulico e di raffreddamento... soprattutto per decidere i l tipo dei tubi da usare... se in treccia oppure altro..

avanti pure con commenti e consigli!

Grazie a tutti in anticipo







Città: Prato  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 14/07/2014

Google Adsense


Mountain View

niki.75
automodellantino


Inserito il - 30/01/2012 : 10:33:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niki.75 Invia a niki.75 un Messaggio Privato Aggiungi niki.75 alla lista amici
In questo periodo sono andato un pò avanti con i lavori....
vi posto alcune foto... anche se il mio 3d sembra non interessare molto....
ho rifatto i cablaggi dei freni anteriori perchè di colore bianco erano irreali... completato in parte il motore.. i cavetti dell'iniezione sono stati riempiti con il colore clear red della Tamiya per ricreare l'effetto del passaggio della benzina che in quegli anni era di colore rosso...







Città: Prato  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 14/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

gia81
automodellante



Inserito il - 30/01/2012 : 11:03:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gia81 Invia a gia81 un Messaggio Privato Aggiungi gia81 alla lista amici
complimenti per il soggetto e soprattutto per la pulizia nel montaggio





  Firma di gia81 
il mio negozietto online http://blomming.com/mm/gia81/items

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: cesenatico  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 10/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 30/01/2012 : 11:26:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ciao niki.75,ti garantisco che da parte mia,i lavori sui kit vengono sempre seguiti con attenzione...
stai facendo un ottimo...ottimo lavoro






Prov.: Milano  ~ Città: cinisello  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 04/11/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 30/01/2012 : 17:28:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
niki.75 ha scritto:


... i cavetti dell'iniezione sono stati riempiti con il colore clear red della Tamiya per ricreare l'effetto del passaggio della benzina che in quegli anni era di colore rosso ...


Questo la dice lunga su come affronti il montaggio di certi "mostri" ...


per quanto mi compete, cioè poco in confronto ai "kittari" del sito, il tuo mi sembra un ottimo lavoro; sarà un piacere seguire lo sviluppo e la conclusione del wip.

L'effetto benzina: hai fatto "scorrere" della vernice (il trasparente rosso che dicevi) diluita nel tubicino per colorarne le pareti o lo hai proprio riempito con la vernice?






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

guido55
automodellante



Inserito il - 30/01/2012 : 19:31:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guido55 Invia a guido55 un Messaggio Privato Aggiungi guido55 alla lista amici
Ottimo riprodurre la benzina,anche io negli anni 70 facevo lo stesso usando però gli sciroppi della Fabbri.su un Autosprint c'era un servizio con i vari colori della benzina che a secondo del fornitore e del team cambiava colore.
Alcuni amici mi avevano dato del pazzo,ma vedo con piacere di non essere l'unico,avanti coi carri!!!!!

Quando avrò del tempo metterò anch'io in cantiuere questo bel modello






Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 16/01/2009  ~  Ultima visita: 16/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 30/01/2012 : 20:33:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Quanto è bella. Bravo ottimo lavoro e poi io son di parte perchè ho un debole per le 1/12. L'unica cosa che avrei fatto è messo dei veri rivetti sulle testate del motore ma non vuole essere aolutamente una critica





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

niki.75
automodellantino


Inserito il - 31/01/2012 : 11:35:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niki.75 Invia a niki.75 un Messaggio Privato Aggiungi niki.75 alla lista amici
eigi ha scritto:

niki.75 ha scritto:


... i cavetti dell'iniezione sono stati riempiti con il colore clear red della Tamiya per ricreare l'effetto del passaggio della benzina che in quegli anni era di colore rosso ...


Questo la dice lunga su come affronti il montaggio di certi "mostri" ...


per quanto mi compete, cioè poco in confronto ai "kittari" del sito, il tuo mi sembra un ottimo lavoro; sarà un piacere seguire lo sviluppo e la conclusione del wip.

L'effetto benzina: hai fatto "scorrere" della vernice (il trasparente rosso che dicevi) diluita nel tubicino per colorarne le pareti o lo hai proprio riempito con la vernice?



Grazie per i complimenti!!

Per i tubicini ho diluito un pochino di clear red della Tamiya poi l'ho inserito con una siringa nei tubicini... Ho aspettato 1 giorno e poi ho soffiato via il colore non ancora essiccato.. così le pareti hanno preso un colore tipo effetto benzina...






Città: Prato  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 14/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

niki.75
automodellantino


Inserito il - 31/01/2012 : 11:38:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niki.75 Invia a niki.75 un Messaggio Privato Aggiungi niki.75 alla lista amici
ale27 ha scritto:

Quanto è bella. Bravo ottimo lavoro e poi io son di parte perchè ho un debole per le 1/12. L'unica cosa che avrei fatto è messo dei veri rivetti sulle testate del motore ma non vuole essere aolutamente una critica


Grazie dei complimenti...

Guarda mi leggi nel pensiero!! sono in cerca proprio dei rivetti e di altre microviti in quanto dopo aver finito questa ho una Ferrari 126 c2 Ridotta malissimo... difatti mi hai dato consigli su dove reperire le deca... ricordi? hai qualche consiglio su dove posso reperire viti e rivetti??






Città: Prato  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 14/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

niki.75
automodellantino


Inserito il - 31/01/2012 : 12:03:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niki.75 Invia a niki.75 un Messaggio Privato Aggiungi niki.75 alla lista amici
Grazie a tutti dei complimenti... ora sto cercando di costruire sul motore filo del gas con il relativo comando... dalla foto si capisce....
Però facendo tutto a mano con lima e dremel non sarà semplice...
Vi terrò aggiornati!







Città: Prato  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 14/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 31/01/2012 : 12:52:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Guarda qui è il paradiso del modellista. http://myworld.ebay.it/bestbalsakits.modelling/
http://www.modellismobaracca.com/
vedrai che qui trovi di tutto. comunque adesso ricordo anche la 126 c2






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

niki.75
automodellantino


Inserito il - 09/02/2012 : 15:01:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niki.75 Invia a niki.75 un Messaggio Privato Aggiungi niki.75 alla lista amici
Sono riuscito a fare il famigerato comando del gas..

Ho utilizzato una barrettina di alluminio tagliata con dremel, forata, levigata per creare le staffette che reggono l'asta, poi con un tondino di ottone tagliato a misura ho ricreato l'asticella vera e propria...
La staffetta dove invece verrà attaccato il comando a filo l'ho ricreata con il metallo delle fotoincisioni presenti nel kit.. L'ho forata e stondata con il dremel ....

Purtroppo ho perso le foto della lavorazione .. inserisco quelle con l'asta già montata anche se non si vede che ho rcreato anche il comando interno che dovrebbe aprire le farfalle presenti nei tromboncini d'aspirazione..

Nelle staffette ho inserito un pezzettino di filo di rame onde creare la vite di fissaggio... va beh non mi dilungo altrimenti divento palloso...

Dalle foto fatte con il cell sembra che la vernice sull'alternatore sia fatta male ma è solo un effetto del flash...







Città: Prato  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 14/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 09/02/2012 : 18:57:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Gran bel lavoro show must go on





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

niki.75
automodellantino


Inserito il - 10/02/2012 : 10:22:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niki.75 Invia a niki.75 un Messaggio Privato Aggiungi niki.75 alla lista amici
Ieri sera ho finito l'asticella del gas utilizzando come uniball un pezzettino di un vecchio kit collegato ad un tondino di ottone tornito ed un tondellino di acciaio..

La staffa sul motore l'ho fatta con del Plasticard da 0,25 mm che ho forato con punta da 1 mm... l'asticella poi l'ho fissata tramite fascettifa stringitudo studio27...

Guardando un pò le foto che ho a disposizione poi ho rimodificato il cablaggio dell'alternatore rendendolo per le mie possibilità più simile al reale..

Ora mi manca da ritoccare tutti i tromboncini con il Chrome e poi il mitico Cosworth DFV sarà finito...







Città: Prato  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 14/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

niki.75
automodellantino


Inserito il - 10/02/2012 : 10:33:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niki.75 Invia a niki.75 un Messaggio Privato Aggiungi niki.75 alla lista amici
ale27 ha scritto:

Gran bel lavoro show must go on


Grazie mille Ale!! non vedo l'ora di iniziare il restauro della 126c2....






Città: Prato  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 14/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

niki.75
automodellantino


Inserito il - 10/02/2012 : 10:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niki.75 Invia a niki.75 un Messaggio Privato Aggiungi niki.75 alla lista amici
mi sono accorto ora di una cosa... il rosso nella terza foto sulla bancata del motore sx non è colore ma.... SANGUE!!! difatti mi son tagliato un dito con il cutter..... provvederò alla cancellazione del DNA!!...





Città: Prato  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 14/07/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.