Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - recupero 312 p
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 recupero 312 p
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 06/02/2012 : 18:15:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Guarda l'indirizzo Skype di ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
vi posto le foto di un lavoretto fatto durante le feste Natalizio. Sono partito da un rottame regalatomi da Mc Hallo che ringrazio. E armandomi di tanta pazienza e con tanta passione sono riuscito a tirare fuori un risultato che mi soddisfa.
Per il gruppo cerchio ruota ho usato quelle di un rottame della 412 t2 della onyx.
Commenti e consigli sempre ben accetti.








 Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023

Google Adsense


Mountain View

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 07/02/2012 : 09:22:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
come sempre GRAN! bel lavoro!
Complimenti Ale!






Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 07/02/2012 : 15:07:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Bel recupero, anch'io sarei soddisfatto (se solo facessi qualcosa del genere )

E' lo SPA del '69 per caso? Se fosse devo farti un plauso perchè hai dato un "ricordo" alla seconda 312P di Andretti-Schetty che si è ritirata; ci sono riproduzioni e materiali a iosa solo della n°8 che arrivò seconda.

Due cose ti chiedo: le calotte dei fari assenti e le GoodYear in luogo delle Firestone sono "forzature" per mancanza di materiale oppure sono varianti che hai potuto documentare (io della n°9 non ho trovato nulla, se hai qualcosa mi farebbe piacere )






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 07/02/2012 : 20:36:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
eigi ha scritto:

Bel recupero, anch'io sarei soddisfatto (se solo facessi qualcosa del genere )

E' lo SPA del '69 per caso? Se fosse devo farti un plauso perchè hai dato un "ricordo" alla seconda 312P di Andretti-Schetty che si è ritirata; ci sono riproduzioni e materiali a iosa solo della n°8 che arrivò seconda.

Due cose ti chiedo: le calotte dei fari assenti e le GoodYear in luogo delle Firestone sono "forzature" per mancanza di materiale oppure sono varianti che hai potuto documentare (io della n°9 non ho trovato nulla, se hai qualcosa mi farebbe piacere )

ti ringrazio per i complimenti il modello voleva essere quello ma le calotte ho rinunciato a montarle visti gli scarsi con risultati E come scritto ho usato ruote e cerchidi un rottame che avevo della 412t2 con le rain per mancanza di altro.comunque le ho usate xchè girando nel web avevo trovato un modello che motava goodyear e. cerchi simili






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 07/02/2012 : 20:37:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

come sempre GRAN! bel lavoro!
Complimenti Ale!


Grazie sei sempre troppo buono






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 07/02/2012 : 22:07:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ok Ale, ricevuto

Gironzolando ho trovato queste (vedi link) e m'è venuta idea che l'avessi già ... ma se così non fosse potrebbe essere uno spunto per prossimi lavori, che ne dici?

http://www.psychoontyres.co.uk/ferr...-312-p-0876/






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 08/02/2012 : 22:52:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Si le foto le ho già e avevo anche l'idea di farla ma la vedo abbastanza dura.
Ti ringrazio per il pensiero






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 09/02/2012 : 14:12:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Ciao Ale

di quale marca era il rottame? Per caso un vecchio Dinky Toys? Il risultato finale è ottimo, peccato per le ruote che erano costituite dai classici cerchioni a stella con cinque razze e per le calotte dei fari che si potrebbero fare con materiali di recupero tipo pet o similari, comunque ottimo lavoro, bravo!!






  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

McHallo
automodellante



Inserito il - 09/02/2012 : 16:34:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McHallo Invia a McHallo un Messaggio Privato Aggiungi McHallo alla lista amici
ecco, mi fai felice!!!!
sai a quanti nel forum avevo provato a regalare questo rottame?
tutti mi hanno smontato dicendo che dovevo buttarla via ed ora possono rosicare un pochino ..... tiè!!!
Sono felice che tu l'abbia riportata in vita, BRAVO!

..... sotto con la prossima !

Ciao
Marcello






Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 480  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 19/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 09/02/2012 : 17:11:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
A me non hai provato ...
comunque meglio così, non avremmo goduto di questo bel lavoro






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 09/02/2012 : 18:07:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
adoro chi "salva" le macchinine!





  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 09/02/2012 : 18:45:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Ciao Ale

di quale marca era il rottame? Per caso un vecchio Dinky Toys? Il risultato finale è ottimo, peccato per le ruote che erano costituite dai classici cerchioni a stella con cinque razze e per le calotte dei fari che si potrebbero fare con materiali di recupero tipo pet o similari, comunque ottimo lavoro, bravo!!


Non so che marca sia c'è il fondo limato si legge appena il modello.comunque grazie per i complimenti per i cerchi ti confesso xhe mi sono adattato ma avevo trovato una foto di un modello con cerchi abbastanza simili.Per le calotte ho provato ma con pessimi risultati magari un giorno mi capita un rottame e gli rubo le calotte






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 09/02/2012 : 18:50:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
McHallo ha scritto:

ecco, mi fai felice!!!!
sai a quanti nel forum avevo provato a regalare questo rottame?
tutti mi hanno smontato dicendo che dovevo buttarla via ed ora possono rosicare un pochino ..... tiè!!!
Sono felice che tu l'abbia riportata in vita, BRAVO!

..... sotto con la prossima !

Ciao
Marcello




La prossima è già sotto i ferri ma la partenza è ancora peggiore.comunque mi piacciono le sfide.Mi sto specializzando in rianimazione modelli






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 09/02/2012 : 18:52:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
eigi ha scritto:

A me non hai provato ...
comunque meglio così, non avremmo goduto di questo bel lavoro








  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 09/02/2012 : 18:54:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
mgmidget ha scritto:

adoro chi "salva" le macchinine!


grazie mi fai arrosireahhhhhhh






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 09/02/2012 : 19:34:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Ale,bel lavoro!!
Per le gomme,personalmente le toglierei,Good year e per di più eagle a quel tempo....
Se ti capita di recuperare un rottame della brumm tipo 312 f.1 1968,ferrari 512s,potresti utilizzare quei cerchi e quelle gomme!!!
Ciao Gio






Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 09/02/2012 : 21:09:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
in effetti le ruote l'è un son le sue,
se fosse stato un esame io ti avrei comunque promosso,
se poi trovi
un bel cerchio stella e decals filo oro firestone
allora il voto cresce






  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 09/02/2012 : 23:41:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Quando mi capiteranno a tiro le gomme le cambio o comunque tolgo le scritte ma il modello che ho preso xome spunro aveva come già detto cerchi similia quelli usati se trovo la foto ve la posto.Grazie per i complimenti





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.