Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Mamma mia il lavoro è scioccante! E' impressionante l'effetto di realismo che ha ottenuto per il motore e soprattutto il blocco cambio-frizione! Ma che colore ha usato? E soprattutto come ha poi ottenuto l'effetto dello sporco? Aerografo? Sto iniziando a mettere le mani su un ford 1:12 tamiya identico e mi piacerebbe davvero moltissimo ottenere un effetto simile
Firma di paltry27
marcopaltry
Prov.: Perugia ~ Città: Perugia ~ Messaggi: 2031 ~ Membro dal: 01/08/2009 ~ Ultima visita: 25/08/2013
Ti ringrazio per i complimenti. Ilcolore del basamento è il classico matt aluminium dopo naturalmente la mano di fondo. Dopo l 'asciugatura si passa una mano di nero ad olio e subito dopo si toglie con leggerezza con semplice carta igienica in modo che parte di esso rimanga nei recessi. Ad avvenuta asciugatura si da una bella mano di dry brush con matt aluminiul e succesivamente con chrome silver. Il cambio di trasmissione è ij gun metal della metal cote e subito dopo asciugatura un passaggio con straccetto morbido per dare lucentezza indi dry brush con metallic gray. Spero di essere stato chiaro. Saluti
NIck
Prov.: Caserta ~ Città: s.maria capua vetere ~ Messaggi: 443 ~ Membro dal: 15/11/2007 ~ Ultima visita: 28/12/2022
Per quanto riguarda le saldature le puoi realizzare o con stucco bicomponente ridotte a striscette e poi adattata alla superficie e poi modellato con punta sottile. Oppure ,e dipende dallo spessore e larghezza della saldatura, con fotoincisioni della Voyager model ovvero la serie military vehicles weld seams serie TE030. Penso che basti per il momento. Comunque non mi stressi. Ciao Nick
Prov.: Caserta ~ Città: s.maria capua vetere ~ Messaggi: 443 ~ Membro dal: 15/11/2007 ~ Ultima visita: 28/12/2022
adesso Nik inizi ad avere le soddisfazioni più belle! tante ore di lavoro nella cura dei singoli dettagli che adesso prendono forma in un modello di qualità altissima.
Firma di ale27
GILLES 27 FOR EVER
Regione Trentino - Alto Adige ~Prov.: Bolzano ~ Città: Bolzano ~ Messaggi: 1927 ~ Membro dal: 07/02/2010 ~ Ultima visita: 06/02/2023