Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Obsoleti (1:43) Ultimo Acquisto/4
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Obsoleti (1:43) Ultimo Acquisto/4
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 39

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 10/02/2013 : 14:51:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Wow, Renzino, bellissimi i tuoi "ritrovamenti", proprio quelle piccole imperfezioni danno loro un fascino indiscutibile... complimenti!

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Conte Rosso
automodellante

Inserito il - 12/02/2013 : 03:12:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Conte Rosso Invia a Conte Rosso un Messaggio Privato Aggiungi Conte Rosso alla lista amici
Ultimo acquisto alle bancarelle dell'antiquariato.
E' una Politoys-M, singolare che il fondino riproduca albero di trsmissione e ponte posteriore...come avesse avuto il motore davanti e...balestre longitudinali al retrotreno!
Ho deciso di non apportarle modifiche...forse le riattacco una targa dell'epoca...ma la lascerò così!

Prov.: Varese  ~ Città: Gallarate  ~  Messaggi: 241  ~  Membro dal: 15/05/2011  ~  Ultima visita: 02/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 12/02/2013 : 14:19:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
bella e completa: io ne ho due perfette ma......senza cofano

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4486  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

renzino
automodellante

Inserito il - 16/02/2013 : 17:20:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici
I miei complimenti, Conte Rosso.
Ho una 850 uguale alla tua, con il volante marrone come il resto degli interni, è così anche la tua?

Moreover, alcuni acquisti per palati fini:

Fiat 2300 coupé Mercury, direi prima serie. Interni notevoli (bicolori)
con rivestimento del bagagliaio e delle portiere, una decals piuttosto fine riproduce il cruscotto.
Purtroppo i montanti anteriori sono spezzati e riparati con l'attack. Dovrò mascherare i punti di frattura
con un po' di smalto da modellismo. Il problema è azzaccare il bianco azzurrino molto tenue della colorazione

La possente Mercedes 300 SEL TecOn (usa le C)o, forse riverniciata, ma è difficile capirlo perché dalle foto in
rete la tonalità dell'argento mi sembra molto simile (tipo l'alluminio che simula il natural metal per gli aeromodelli)

La coloratissima Dinky Toys De Tomaso Mangusta e di seguito
lo stesso modello della Corgi, un po' meno rutilante, direi un po' "grigio", ma dotato
della possibilità di separare la scocca dal telaio del gruppo motore-trasmissione, tipo LOtus Elan e,
lo dico con un po' d'orgoglio, riproducente un (quello della Lotus intendo) sistema che è stato adottato anche dalla Mazda per l'MX5 (la mia macchina di tutti i giorni - oh, con 150 k km sul groppone e pagata meno di un'utilitaria un po' d'anni fa!)

Firma di renzino 
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..."

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 848  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 17/02/2013 : 17:32:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Ottimi acquisti Renzino, vedo che anche la tua 2300 S Coupe ha i fari trasparenti e non riprodotti con brillantino come il modello in mio possesso... per curiosità, com'è targato il tuo modello?

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 18/02/2013 : 20:16:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici

Comunque ecco cosa ho preso ieri allo Sherathon per quanto riguarda la scala 1/43.

Sono due Bburaghine, la Fiat Uno e la Tipo, entrambe elaborate in livrea dei Carabinineri:

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/02/2013 : 22:38:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
no , non tutti gli acquisti possono essere definiti obsoleti !!! ..e questi di certo non lo sono

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 19/02/2013 : 15:23:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ma queste due che ho postato io non sono edicolose ma due Bburaghine di inizio anni '90.

Firma di cars99 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/02/2013 : 18:26:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...saranno anche inizio anni '90 , ma prodotte fino all'avvento della Maisto ... , quindi recenti !!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 19/02/2013 : 18:59:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
Edi... il concetto di "osoleto" è anche relativo all'età che abbiamo... Qualche volta le giovani amiche dei giardini del cane mi dicevano "che bella giacca (camicia, golf, o altro) vintage che hai..." ma era solo una mia vecchia giacca... giusto da giardini ehhehe :-)

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 19/02/2013 : 19:53:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
edicolante ha scritto:

...saranno anche inizio anni '90 , ma prodotte fino all'avvento della Maisto ... , quindi recenti !!

Assolutamente NO!!!!!

La Uno la Bburago ha iniziato a produrla nell' '83-84 fino agli inizi degli anni 90 mentre la tipo la Bburago la ha prodotta dal '88-89 fino a metà anni '90 o più.

Sono però due modellini che NON sono stati prodotti sino agli anni 2000, quando la Bburago passò in mano alla Maisto la Uno e la Tipo erano oramai già estinte.

Firma di cars99 

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/02/2013 : 20:58:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... nel 2000 la tipo era ancora a catalogo , nel 2002 comprai una confezione doppia in autogrill ,una delle due auto era una tipo .
la uno era ancora a catalogo nel '94 ...
in ogni caso i tuoi due modelli non sono neanche "puri"
Io in fatto di obsoleti sarò anche snob , ma indubbiamente i due modelli postati , sono a livello di due comuni rottami , tutto ciò senza nulla togliere all'elaboratore ...

kakki
automodellante

Inserito il - 19/02/2013 : 21:07:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
beh bisognerebbe vedere i cataloghi

Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 19/02/2013 : 21:26:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
edicolante ha scritto:

... nel 2000 la tipo era ancora a catalogo , nel 2002 comprai una confezione doppia in autogrill ,una delle due auto era una tipo .
la uno era ancora a catalogo nel '94 ...

La correggo, Sua Santità, perchè la Tipo compare sui cataloghi fino al 1998...la Uno invece effettivamente fino al 1994. Ho i catalogoni davanti.
Poco cambia...visto che al di là dell'anno, fino a poco più di un decennio fa la Tipo era diffusissima, e tenete presente che la Uno, sebbene fuori produzione da quasi 20 anni, io la comprai in un negozio nel 2000/2001...il negoziante ne aveva diverse in vendita...fatevi due conti e avrete la risposta: non sono obsolete...

Scusate l'intrusione ma mi trovavo a passare da queste parti ,che non bazzico mai....
Auf wiedersehen!!!

P.S: Troppo belli i camion Mercedes di Aston!!! Non li conoscevo...adesso mi tocca comprarne uno!!
La scala 1/43 è realmente rispettata? Visto che questa marca produceva diverse auto Mercedes nella stramba scala 1:35...

Modificato da - Shamal 84 in data 19/02/2013 21:48:55

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5648  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/02/2013 : 23:01:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
..-Caro Shamal , io non leggo mi affido alla memoria ... e qualche volta ...
I camion sono realmente in scala 1/43 , e sono veramente belli , scelta da intenditore quella di Aston ... Ma saranno obsoleti ????

Jack_1.24
automodellantone

Inserito il - 20/02/2013 : 13:52:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack_1.24 Invia a Jack_1.24 un Messaggio Privato Aggiungi Jack_1.24 alla lista amici
Anche questa non so se definirla "obsoleta": non è di certo un die-cast moderno, e l'auto vera compie 20 anni a maggio..

Seat Ibiza mk2 - AHC Doorkey

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

renzino
automodellante

Inserito il - 20/02/2013 : 14:01:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici
La mia è targata to 510120.
Curiosando su Aessemodels mi sembra di capire che dai fanali in plastica siamo passati
a quelli stampati e colorati. Forse i tuoi brillantini sono frutto di un "restauro" o di un aggiornamento (in fondo sono più suggestivi, no?)

gt79 ha scritto:

Ottimi acquisti Renzino, vedo che anche la tua 2300 S Coupe ha i fari trasparenti e non riprodotti con brillantino come il modello in mio possesso... per curiosità, com'è targato il tuo modello?

Firma di renzino 
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..."

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 848  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/02/2013 : 14:28:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Jack definire la tua Ibiza un obsoleto è un azzardo

Auto_Max
automodellantino

Inserito il - 20/02/2013 : 21:29:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Auto_Max Invia a Auto_Max un Messaggio Privato Aggiungi Auto_Max alla lista amici
ultimo acquisto

vi piace? Come considerate questa serie special della Mercury?

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 05/02/2013  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 20/02/2013 : 21:47:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
renzino ha scritto:

La mia è targata to 510120.
Curiosando su Aessemodels mi sembra di capire che dai fanali in plastica siamo passati
a quelli stampati e colorati. Forse i tuoi brillantini sono frutto di un "restauro" o di un aggiornamento (in fondo sono più suggestivi, no?)

gt79 ha scritto:

Ottimi acquisti Renzino, vedo che anche la tua 2300 S Coupe ha i fari trasparenti e non riprodotti con brillantino, come il modello in mio possesso... per curiosità, com'è targato il tuo modello?

Grazie per la risposta, Renzino.

Purtroppo, la mancanza di una virgola e di una preposizione ha fatto si che il senso del mio discorso cambiasse completamente, e chiedo scusa, in realtà volevo scrivere:

"Ottimi acquisti Renzino, vedo che anche la tua 2300 S Coupe ha i fari trasparenti e non riprodotti con brillantino, proprio come il modello in mio possesso... per curiosità, com'è targato il tuo modello?"

Il mio modello è targato TO 437267, come il primo modello della serie, probabilmente il mio modello è un mix tra la prima è la seconda serie, il tuo modello dovrebbe trattarsi di una seconda serie.

Firma di gt79 

GT79

Pagina: di 39 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,12 secondi.