Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Obsoleti (1:43) Ultimo Acquisto/4
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Obsoleti (1:43) Ultimo Acquisto/4
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 39

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 05/07/2017 : 15:41:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Sempre a caccia di obsoleti MB da poche decine di euro ho arpionato l' ennesimo tacot Ziss. E' il n. 27, definito N.A.G. phaeton 1904.
Qualche nota storica per chi, come me, ama collegare i propri modelli alla storia dell' automobile, anche, come in questo caso, a quella minore.
La N.A.G. fu il ramo automobilstico del colosso degli elettrodomestici tedesco A.E.G., Secondo Wikipedia nacque nel 1902, quando il fondatore della A.E.G. rilevò la carrozzeria berlinese Kühlstein Wagenbau, che fu rinominata con l' acronimo N.A.G. che significava in origine Neue Automobil-Gesellschaft e dal 1915 Nationale Automobil-Gesellschaft.
Nacquero due modelli, il tipo A, bicilindrico da 10 hp, e il tipo B a 4 cilindri da 20 hp, che dovrebbe essere il Ziss, nella versione a triplo phaeton, erano ispirate alle Mercedes coeve. Secondo Milleruote, però, già nel 1901 ci furono delle piccole vetture N.A.G., anche se di altro progettista.
Comunque ecco il modello, che confronto con una foto e un disegno d' epoca della vettura vera. Con il metro di questo tipo di modelli e dell' epoca di fabbricazione appare sufficientemente fedele.
Gradevole la grafica della scatola, del primo tipo in cartoncino, sostituita successivamente con delle anonime vetrinette in plexiglass.
Pregevoli, ma non sempre fedelissimi, i radiatori pressofusi con inciso il marchio, che caratterizzano la maggior parte dei modelli della serie.






Modificato da - marconolasco in data 05/07/2017 18:33:07

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 05/07/2017 : 17:02:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Sempre molto interessanti i tuoi acquisti! Anch'io seguo la tua stessa tematica, e oltre ai Ziss ho raccolto alcuni Rami, alcuni Safir, quasi tutti i MOY, oltre ai classici e ben noti nostrani Dugu e Rio. E poi una gran quantità di 'sottomarche' che producevano principalmente in plastica, con una qualità spesso molto inferiore.
Ma tant'è, quel periodo 'eroico' dell'automobile che va dalle origini al primo anteguerra mi appassiona moltissimo, a dispetto della tendenza generale, che sta sempre più snobbando quel periodo; ma finché ci saremo noi con la nostra passione, la memoria di quegli anni resterà viva, almeno nei modellini, giusto Marco ?




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 05/07/2017 : 17:51:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Giustissimo Franciazzi!
Vedo che sei un po' più giovane di me, io sono del 1955, ma i nostri gusti mi sembrano simili. Da sempre mio padre, mi dicevano, quasi tutte le sere mi portava una macchinina...chissà cos' erano e dove sono finite, io ricordo qualche Politoys, quelle in plastica, e quella che considero la mia n. 1, la Studebaker Golden Hawk n. 211S della Corgi Toys, che conservo ancora anche se mal ridotta, primo modellino scelto da me in un negozio...primissimi anni '60.
Questo per inquadrare nel tempo la nascita della mia passione. In quegli anni d' oro per l' automobile, più che mai oggetto del desiderio, le automobili "antiche" erano molto popolari, ed erano quelle di inizio secolo, si arrivava al massimo agli anni '30, le altre erano solo "vecchie". Quattroruote e più tardi Quattroruotine erano le mie bibbie e leggendole mi sono formato collezionista. In quelle riviste il collegamento tra i modelli e la storia dell' automobile era sempre ben presente, anzi, si può dire che i modellini fossero il mezzo per raccontarla, quella storia!
Contrariamente alla stragrande maggioranza degli appassionati miei coetanei non ho mai limitato il mio interesse alle auto (e ai relativi modelli) di quando ero bambino o ragazzo (che comunque mi interessano eccome!), ma sono sempre stato attratto anche dai periodi storici precedenti, forse proprio perché non vissuti e quindi mitizzati nei racconti dei "grandi", al punto che ho sempre cercato di ricostruirli almeno nella mia collezione. Ecco il perchè di questi acquisti (è in arrivo un altro Ziss). Certo mi piacerebbe completare anche la collezione di Dinky e Corgi, o trovare pezzi particolari come, per esempio l' autobus aerodinamico a turbina Viberti Delfino Dorato, riprodotto in scala 1/46 dalla Climent Hermanos spagnola alla fine degli anni '50 (che poi partorirà la AutoPilen) con un affascinante modello/giocattolo, lo conoscete? Ma raramente posso stanziare le cifre necessarie per esemplari MB, gli altri non mi interessano.
Per concludere, mi fa piacere scambiare qualche parola con altri appassionati, un forum a questo dovrebbe servire, ma purtroppo capoita sempre più raramente, vedi anche il bel thread "caro Forum ti scrivo" di Shamal84...




 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 07/07/2017 : 21:44:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Altro arrivo recente questa Minialuxe, la n. 30 del catalogo. E' una Panhard Levassor 18/24 hp "Roi des Belges" del 1905. Rispetto ai primi modelli della firma francese si nota un miglioramento qualitativo. Il materiale è la solita rhodialite, sempre a rischio deformazione, ma ormai, dopo 50 anni, penso che quello che doveva succedere sia successo.
La vettura vera ha quell' appellativo per la particolare disposizione del divano posteriore che si dovrebbe vedere nelle fot. Essa fu richiesta dal Re del Belgio Leopoldo II, pare su input della sua amante, per un' altra Panhrd Levassor nel 1901. Da quell' anno alcune case realizzarono quel particolare tipo di allestimento.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 10/07/2017 : 16:18:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Non mi arrivano solo tacots. Questa l' ho cercata per molto tempo a un prezzo ragionevole (cioè entro i 50 euro spedizione compresa) e finalmente l' ho trovata. Solo il modello, scatola e anello sono miei da 50 anni. Nella telefilm della serie però i due agenti non guidavano questa Olds, ma un coupé AMT (quella dei kits in plastica 1/25) Piranha azzurra.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 10/07/2017 : 16:32:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Il modello originale subì diversi maldestri tentativi di trasformazione in versione civile, per questo ho cercato un sostituto. Come si vede cambiò colore diverse volte ed è ridotto male, ma ha una particolarità, i cerchi, ancora del tipo cromato e non a raggi.
In tutti i cataloghi, le riviste, i libri e anche sulla rete non ho mai visto un' altro esemplare con queste ruote, solo con i cerchi a raggi, introdotti dalla Corgi Toys a partire dal 1965, credo. La Oldsmobile U.N.C.L.E. è del 1966. Eppure è assolutamente originale, è sempre stato mio ed è stato più volte riverniciato, ma mai smontato. Non vorrei aver distrutto una versione rara!
Anche se forse sarebbe meglio non sapere, chiedo ai forumisti superstiti se qualcuno ne sa qualcosa. Grazie!





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 03/08/2017 : 18:55:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Questo Bedford TK Dinky Toys n. 425 è rimasto nel libro dei sogni da 50 anni, ora finalmente è arrivato. Si è ritrovato con due suoi fratelli.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 28/08/2017 : 15:56:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Torno ai tacots con due Ziss RW...veramente si tratta di un Ziss e di un RW, ma le due case erano parenti strette, anche se i primi sono di qualità inferiore ai secondi. Le scatole, piuttosto eleganti e decorate con bei disegni, erano molto simili, a parte la scritta. Le Ziss erano a strisce bianche e blu, le RW invece bianche e rosse. All' inizio degli anni '70 furono sostituite da banali cofanetti in plexiglass.
Incomincio con la Ford T Touring dell' ottobre 1908 n. 17 Ziss. Il fascino del modello non risiede nella fedeltà al vero, piuttosto carente. Riproduce la prima versione della famosissima vettura americana, a cui nel 1909 si aggiunsero altri tre allestimenti, uno dei quali la roadster, nella gamma Ziss. Sono affiancati nell' ultima foto. Esiste un terzo modello, il pick up ranch, che però credo che non riproduca una versione ufficiale, ma una delle tante trasformazioni artigianali dell' epoca.
Gli stessi due modelli furono riprodotti anche da R.A.M.I..






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 28/08/2017 : 16:09:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Contrariamente alla scatola della Ford, questa è partita dall' Olanda in condizioni perfette, ma il pacco è arrivato ammaccato e ci ha rimesso la scatola. Per fortuna il modellino è ancora integro!
Si tratta di una Mercedes con trasmissione a catena del 1905, numero di catalogo 31. Con qualche licenza potrebbe riprodurre la tipo 28/50 conservata a Mulhouse che posto di seguito al modello. Esiste anche una versione coupè de ville che allego.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 28/08/2017 : 16:29:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Siccome non c' è il due senza il tre eccone un altro, ma è l' ultimo, lo prometto!
Dopo averne acquistato decine negli anni '70 e '80, piuttosto scadenti e dalla dubbia veridicità, della Matchbox, mi ripromisi di lasciar perdere le infinite versioni pubblicitarie dei furgoni più o meno d' epoca.
Ho fatto recentemente un' eccezione con questo Corgi per vari motivi...intanto il prezzo, meno di 10 euro spese comprese, poi perché è ancora made in GB, nella storica sede di Swansea e soprattutto perché mantenne una promessa fatta nel catalogo del 1967, che si intravede nella seconda foto, quando fu annunciata una versione van Lyons' tea della già nota Ford T, che arrivò ad uno stato di prototipo di pre produzione (sullo sfondo della terza foto), ma arrivò nei negozi, con qualche modifica, soltanto nel 1985, in un contesto completamente diverso. Deriva dalla Ford T degli anni '60, come si vede dalle ultime foto, con qualche semplificazione.





Modificato da - marconolasco in data 28/08/2017 16:34:41

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 29/08/2017 : 00:14:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Sono sempre molto interessanti i tuoi acquisti Marco. In particolare mi affascina la storia del delizioso pubblicitario T Corgi. So bene cosa intendi riguardo i pubblicitari Matchbox, di cui anch'io ho una 'poderosa' collezione. Ti dirò però che i MOY, pur bistrattati da quasi tutti i puristi, sono invece da me apprezzati comunque, soprattutto per la loro costruzione sempre interamente in metallo (a parte sedili, divanetti e capote), che mettono sicuramente in secondo piano qualche innegabile difetto. Soprattutto i primi 16 modelli, usciti nella seconda metà degli anni 50, e prima delle successive rinumerazioni, li ritengo dei pezzi di alta collezione.
Intanto vedo che continui a rastrellare Ziss, beato te, perché ho avuto in passato un paio di pessime esperienze di acquisti in rete da privati, e da allora evito. Questo significa che raccolgo ciò che posso in mercatini in giro che riesco a visitare di persona, e questo mi limita molto, specialmente in un settore, questo delle 'veteran', ben poco sviluppato nei mercatini nostrani. Bye bye.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 29/08/2017 : 09:41:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Grazie Franciazzi!
Anch' io apprezzo molto i primi MOY, quelli con le ruote a raggi in metallo, lo scorso anno ho acquistato una Peugeot e una Vauxhall con quel tipo di ruote per sostituire quelle che avevo con le ruote del secondo tipo, in plastica e con pneumatici di sezione sproporzionata, e li ho pagati veramente poco. Come dici tu non sono apprezzati, per nostra fortuna. Sono invece pentito di aver acquistato quella pletora di furgoni Talbot, Ford e Renault che trovo, soprattutto i Talbot e i Ford T, di qualità scadente e anche di dubbia rispondenza al vero, aspetto per me importante, anche se non si può pretendere molto da questi modelli. Per esempio, mi risulta che il van Talbot non abbia mai avuto impiego commerciale, ma che fosse all' epoca impiegato esclusivamente come "Black Maria", cioè furgone cellulare della polizia.
Per quanto riguarda gli acquisti in rete, beh! Ho iniziato circa due anni fa e per fortuna non ho mai avuto esperienze negative. Solo un modellino Whitebox, acquistato da un negozio italiano, mi è giunto rovinato, ma sono stato prontamente rimborsato dal venditore, che si è accollato anche le spese di restituzione.
Pagando con Paypal dovrebbe esserci una tutela completa, che però, come dicevo, non ho mai verificato di persona.
Anche del furgone Corgi esistono moltissime varianti, la qualità però è nettamente migliore, sulla rispondenza al vero non mi pronuncio.
Effettivamente ho acquistato diversi Ziss RW, ma anche RAMI, Safir e Minialuxe. Cerco solo quelli con le scatole di cartoncino, mi piacciono molto i loro disegni, non se ne trovano molti, ma le richieste sono contenute, spesso sotto il costo degli edicolosi. Ho difficoltà invece a trovare i pochi Dugu che mi mancano e alcuni RAMI, che mi sembrano gli unici tacots ben quotati...tempo fa c' era in vendita una Motobloc, tra gli ultimi usciti, senza scatola, a 2-300 euro, non ricordo esattamente! Per altri si richiedono 60-100 euro. Altri RAMI invece si trovano in quantità a 20-30 euro. Tutti in condizioni MB.




 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 30/08/2017 : 15:30:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Il Ford T Corgi non è arrivato da solo, ho approfittato dei prezzi molto bassi di un negozio inglese e ne ho presi una mezza dozzina, tutti meno uno made in GB. Tra questi un Furgone Thornycroft "Castrol" del 1929. Non è e non sarà mai un Corgi Toys dell' epoca d' oro, ma a meno di 7 euro spese comprese penso che sia da prendere...a meno di così è difficile...
Se penso a quanto pagai l' analogo autocarro "John Smith" nel '94...






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 11/09/2017 : 14:34:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Ho finalmente trovato a un prezzo ragionevole il quinto e ultimo dei mezzi pesanti antichi Ziss, il M.A.N. tank BP del 1924.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 31/10/2017 : 17:06:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Tra gli ultimi arrivi questa Ford T della Dinky Toys, n. 475 è in condizioni perfette, anche la complicata e fragile confezione, che si apre completamente per liberare il modello fissato con elastici ad una base di cartoncino. Sembra tutto originale, anche gli elastici, ancora belli morbidi dopo una cinquantina d' anni... mi sembra un po' strano...boh!
E' datata 1908 dal fabbricante, ma non è vero, si tratta, credo, di un Runabout del 1914 ed è in diretta concorrenza con la torpedo Corgi Toys dell' anno seguente, più rifinita, ma in scala un po' troppo grande. Inoltre, visto il volante a dx, si tratta di una Ford inglese, come il Matchbox rosso dell' ultima foto, mentre tutte le altre sono americane, con il volante dalla parte "giusta".
La foto di gruppo ritrae tutte le mie, esclusi i commerciali.






Modificato da - marconolasco in data 31/10/2017 19:18:05

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 14/11/2017 : 20:56:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Questa Delamare-Debouteville et Malandin del 1884 di Eligor, uscita nel 1984 per celebrare il centenario dell' automobile francese, che i cugini d' oltralpe fanno risalire appunto a questa vettura, la prima, pare, mossa da un motore a benzina a quattro tempi, mi ha fatto capolino venerdì scorso dalla baia francese, offerta ad un prezzo irrisorio e con possibilità di fare una proposta d' acquisto. Incredibilmente mi è arrivata dal venditore una controproposta più bassa di quanto avevo offerto!!!
Inoltre, pagata venerdì, spedita in giornata e arrivata oggi, perfettamente imballata! Mai vista una consegna più veloce!
Quattroruotine ne aveva dato notizia nel n. 2 del 1985. Il modello è in zamak con diversi particolari (piuttosto dozzinali) riportati in plastica.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 28/12/2017 : 23:53:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Tra gli auto-regali di Natale questo soddisfa un desiderio antico.
Corgi Toys n. 233 Heinkel economy car, prodotto dal gennaio 1962 al 1972 e venduto in 1.606.000 pezzi più il 1969 in vari colori e con due tipi di cerchioni. Questo è un colore standard con cerchi lisci del primo tipo.
Secondo Van Cleemput fu il primo modello con la scatola recante lo splash "by special request", anche se dichiara di non ricordare da parte di chi...
Nonostante sia molto piccolo (64 mm. di lunghezza) è sovradimensionato rispetto alla scala 1/43, 5 mm. circa di troppo. Risulta pertanto 1/40 circa. D' altronde la Corgi Toys, coma la Dinky GB e molte firme classiche, non ha mai dichiarato di rispettare una scala fissa per i suoi modelli, tanto meno la 1/43.
Una curiosità legata a questo modello. Il veicolo vero fu lanciato dalla tedesca Heinkel nel marzo 1956 con il nome di Kabine Model 150 e fu prodotto per due anni, dopo di che la licenza fu ceduta alla irlandese Dundalk e infine all' inglese Trojan, che la produsse dal 1960 al 1966 con il la sigla 200.
Negli anni '60 i cataloghi Corgi Toys presentavano le vetture stradali divise per nazionalità, le britanniche, le continentali e le americane. Questo modellino, denominato Heinkel sulla scatola e quindi "continentale" era in realtà inserito nella pagina delle britanniche con la designazione Trojan e tra parentesi Heinkel. Ma allora, è una Heinkel o una Trojan? L' unica discriminante è lo stemma sul frontale e quello del Corgi è indubbiamente quello della Heinkel.




 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 29/12/2017 : 00:08:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Tempo fa mi è arrivato il quarto Bedford Tk della Dinky Toys, l' autogru nella seconda versione bianco-verde della Top Rank. la scritta made in england sul fondo esclude Atlas e compagnia replicante.
Ora darò la caccia ai tre che mi mancano, ma è difficile travarli in buone condizioni e a un prezzo accettabile.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 31/12/2017 : 15:18:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Forse gli obsoleti non "tirano" più, almeno nel Forum (anni fa c' era molta più partecipazione a questo thread), però spero che a qualcuno ancora interessino, perciò ne presento ancora uno, di un marchio olandese, ancora in attività (è nell' orbita TecOn (usa le C)o) forse non molto diffuso dalle nostre parti.
E' un Lion Car, un furgone Commer K30 "Walk through" del 1961, in scala 1/50. Fu prodotto in varie versioni. Questa riproduce un postale delle Poste Olandesi e ne approfitto per recapitare a tutti voi gli auguri per un 2018 sereno e ricco di macchinine!





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 01/01/2018 : 18:46:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
conosco questo modello , peccato che non sia in scala 1/43 visto che è ben fatto ...
io possiedo la versione UPS
... auguri anche a te ed a tutti gli obsoletimodellanti




Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 39 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi.