Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - burago 131 brunik!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 burago 131 brunik!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alfa145
automodellante



Inserito il - 24/03/2012 : 16:11:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa145 Invia a alfa145 un Messaggio Privato Aggiungi alfa145 alla lista amici
Cari colleghi dopo mesi di duro lavoro, è giunto il momento di mostrare il mio prodotto. E' stata dura, ma ne è valsa la pena.
Stamane dopo essere passato in carrozzeria a ritirare il modello, ho rimontato di tutta fretta il primo brunik prototipo
Ringrazio sentitamente l'amico collezionista che mi ha fornito tutto il materiale per replicare fedelmente le stickers del modello originale.
Le stickers sono in pvc lucido infinitamente sottile, perfettamente fustellate come il modello originale.
Data la rarità del modello e dal costo che sono andato incontro, ho fatto riprodurre solo una ventina di stickers per replicare 20 pezzi finiti.
Inoltre, vorrei corredare il modello con la scatola serie 9100, ma visto i pochi pezzi da produrre, ci sarebbe un altro costo di litografia da aggiungere (non da poco).
Comunque vi terrò aggiornati.
Grazie a tutti voi.
Carlo








Modificato da - alfa145 in Data 24/03/2012 16:36:51

Prov.: Chieti  ~ Città: Lanciano  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 23/06/2011  ~  Ultima visita: 21/02/2013

Google Adsense


Mountain View

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 24/03/2012 : 18:34:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
BELLISSIMA!!! ottimo risultato, complimenti! peccato che però manchino i fendi...







 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 24/03/2012 : 19:50:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
bella,complimenti
Hai intenzione di replicare anche le altre sella serie Brunik??








  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

alfa145
automodellante



Inserito il - 24/03/2012 : 19:59:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa145 Invia a alfa145 un Messaggio Privato Aggiungi alfa145 alla lista amici
grazie ragazzi
putroppo avevo questo per fare il prototipo e niente fendi
Luca, quei pochi fortunati che hanno i brunik sono molto gelosi e già per questo 131 non è stato facile avere il materiale, ringrazio ancora la persona che mi ha aiutato.
Mettici le numerose ore di tempo passate davanti al mac e i costi per la produzione delle stickers, mi fermano un po', però la voglia di continuare c'é.

Comunque vediamo avanti strada facendo.










Modificato da - alfa145 in data 24/03/2012 20:01:24

Prov.: Chieti  ~ Città: Lanciano  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 23/06/2011  ~  Ultima visita: 21/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

giulianoarg
automodellante


Nota: 

Inserito il - 25/03/2012 : 09:38:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi giulianoarg alla lista amici
sono in vendita gli sticker?
potresti finanziarti l'operazione.










 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 13/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

alfa145
automodellante



Inserito il - 25/03/2012 : 11:11:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa145 Invia a alfa145 un Messaggio Privato Aggiungi alfa145 alla lista amici
sto valutando se vendere le stickers, però mi piacerebbe dare un modello finito anche perché è una produzione molto stretta, solo 20 pezzi.
appena ho qualche risposta, vi aggiornerò.
grazie a tutti voi per il vostro interesse.








Modificato da - alfa145 in data 25/03/2012 11:12:51

Prov.: Chieti  ~ Città: Lanciano  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 23/06/2011  ~  Ultima visita: 21/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

alfa145
automodellante



Inserito il - 25/03/2012 : 19:27:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa145 Invia a alfa145 un Messaggio Privato Aggiungi alfa145 alla lista amici
Dopo diversi contatti, ringraziando voi tutti dei consigli e delle richieste che mi avete fatto, ho preso una decisione; a breve venderò il prototipo sperando di poter finanziare parte delle scatole. A questo punto, spero, di poter prendere un ordine per accontentare una ventina di colleghi, un modello finito con la scatola serie 9100 e numero di esemplare prodotto.

Carlo










Prov.: Chieti  ~ Città: Lanciano  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 23/06/2011  ~  Ultima visita: 21/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 25/03/2012 : 22:19:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Complimenti hai fatto propio un bel lavoro , ma hai fatti bene i conti? , a quanto pensi di venderlo un modello + scatola etc..
Ti consiglio di fare un indagine prima, per vedere se la richiesta è consona alle spese , in fondo è sempre una replica non propio fedele all 'originale , non penso ci siano persone disposte a spendere piu' di tanto.
Chi colleziona obsoleti pretende che siano originali altrimenti perdono il loro fascino e onestamente non hanno piu' tanto senso se dovessero raggiungere cifre impegnative.
Condivido Dark che ha ripristinato un modello originale nella migliore delle maniera possibile , oppure Ettore che si rifà i modelli per il gusto di averli stampando su normale carta bianca costandogli non piu' di una decina di euro .
Ma replicare le decals e addirittura la scatola per trarcene un guadagno non so' fino a che punto l 'idea possa reggere. Naturalmente questo è il mio punto di vista ti rinnovo i complimenti per il bel lavoro fatto..








Modificato da - muma in data 25/03/2012 22:20:57

Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

alfa145
automodellante



Inserito il - 26/03/2012 : 07:07:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa145 Invia a alfa145 un Messaggio Privato Aggiungi alfa145 alla lista amici
Ti ringrazio del tuo intervento, muma.
Si i conti li ho fatti, so quanto sono costate le stickers e quanto andrò a spendere per le scatole.
Se ho fatto la replica è per soddisfare quei pochi che vogliono il modello
il più possibile fedele, non di certo perché spero di arricchirmi, né di certo per venderlo a cifre folli, non è il mio caso.
Io spendo anche troppo per i modelli originali, ma personalmente non spenderei mai dalle 450,00 EUR a 700,00 per un modello che ne vale 150,00. Poi ovviamente è opinabile.
E' stato come per te il libro, un sogno nel cassetto, l'ho fatto per hobby e soddisfazione.
Per quanto riguarda il modello, è stato fatto da un modello originale, ma tieni presente che è una serigrafia di 30 anni fa, questa è di oggi, qualcosa nella grafia può essere leggermente diversa.
Grazie








muma ha scritto:

Complimenti hai fatto propio un bel lavoro , ma hai fatti bene i conti? , a quanto pensi di venderlo un modello + scatola etc..
Ti consiglio di fare un indagine prima, per vedere se la richiesta è consona alle spese , in fondo è sempre una replica non propio fedele all 'originale , non penso ci siano persone disposte a spendere piu' di tanto.
Chi colleziona obsoleti pretende che siano originali altrimenti perdono il loro fascino e onestamente non hanno piu' tanto senso se dovessero raggiungere cifre impegnative.
Condivido Dark che ha ripristinato un modello originale nella migliore delle maniera possibile , oppure Ettore che si rifà i modelli per il gusto di averli stampando su normale carta bianca costandogli non piu' di una decina di euro .
Ma replicare le decals e addirittura la scatola per trarcene un guadagno non so' fino a che punto l 'idea possa reggere. Naturalmente questo è il mio punto di vista ti rinnovo i complimenti per il bel lavoro fatto..









Modificato da - alfa145 in data 26/03/2012 07:35:55

Prov.: Chieti  ~ Città: Lanciano  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 23/06/2011  ~  Ultima visita: 21/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

GiuliaSuper
automodellante



Inserito il - 26/03/2012 : 15:10:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuliaSuper Invia a GiuliaSuper un Messaggio Privato Aggiungi GiuliaSuper alla lista amici
Bel lavoro, non ho nulla in contraio a replicare fedelmente pezzi introvabili, ma solo se ben fatti e non con carta incollata,
però ti devo dire che ci sono due errori grossi... manca la fascia sul parabrezza e i loghi CID sul tetto devono essere rossi....
così si sovrappone al blu e l'effetto è sbagliato.








Prov.: Milano  ~ Città: Lissone  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

alfa145
automodellante



Inserito il - 26/03/2012 : 15:21:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa145 Invia a alfa145 un Messaggio Privato Aggiungi alfa145 alla lista amici
Ciao, ti ringrazio del tuo intervento.
La fascia ci sarà, se andrò avanti, sul modello definitivo; è una stampa su vinile bianco, cercherò di farla io, evitando i costi della tipografia.
Le scritte sul tetto sono rosse, purtroppo lo so bene, ma il tipo di lavorazione avrebbe richiesto un clichet a parte e il costo sarebbe divenuto troppo eccessivo. A quel punto ho dovuto trovare un compromesso. Comunque ora mi è venuta un idea, se sarà fattibile, vedrete il logo cid e scritta giocattoli con il loro rosso sul modello finale, senza usare decals o sfondi di carta che rovinerebbero il risultato.
Grazie ancora.

GiuliaSuper ha scritto:

Bel lavoro, non ho nulla in contraio a replicare fedelmente pezzi introvabili, ma solo se ben fatti e non con carta incollata,
però ti devo dire che ci sono due errori grossi... manca la fascia sul parabrezza e i loghi CID sul tetto devono essere rossi....
così si sovrappone al blu e l'effetto è sbagliato.








Modificato da - alfa145 in data 26/03/2012 17:26:02

Prov.: Chieti  ~ Città: Lanciano  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 23/06/2011  ~  Ultima visita: 21/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

vds73
automodellantino



Inserito il - 26/03/2012 : 21:16:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vds73 Invia a vds73 un Messaggio Privato Aggiungi vds73 alla lista amici
Messaggio di alfa145

Cari colleghi dopo mesi di duro lavoro, è giunto il momento di mostrare il mio prodotto. E' stata dura, ma ne è valsa la pena.
Stamane dopo essere passato in carrozzeria a ritirare il modello, ho rimontato di tutta fretta il primo brunik prototipo
Ringrazio sentitamente l'amico collezionista che mi ha fornito tutto il materiale per replicare fedelmente le stickers del modello originale.
Le stickers sono in pvc lucido infinitamente sottile, perfettamente fustellate come il modello originale.
Data la rarità del modello e dal costo che sono andato incontro, ho fatto riprodurre solo una ventina di stickers per replicare 20 pezzi finiti.
Inoltre, vorrei corredare il modello con la scatola serie 9100, ma visto i pochi pezzi da produrre, ci sarebbe un altro costo di litografia da aggiungere (non da poco).
Comunque vi terrò aggiornati.
Grazie a tutti voi.
Carlo



quoto e mi complimento con te Carlo, molto bravo e molto appassionato...
la tua passione riaccende speranze ormai accantonate...spero di condividere con te
repliche fedeli di oggetti da collezione che riescono ad avere solo pochi fortunati....
anche questo è un modo di condividere questa costosa passione per un hobby intramontabile
...bravo!








Modificato da - vds73 in data 26/03/2012 21:18:48

  Firma di vds73 
E=Mc2

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 123  ~  Membro dal: 22/09/2009  ~  Ultima visita: 23/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

alfa145
automodellante



Inserito il - 27/03/2012 : 07:34:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa145 Invia a alfa145 un Messaggio Privato Aggiungi alfa145 alla lista amici
Ti ringrazio, troppo buono, sono stato spinto dalla passione e la voglia di avere fra le mani un modello (seppur replica che si voglia) che albeggiava nei nostri sogni
L'idea di mettere in cantiere altri modelli è tanta, però voglio che mi dite voi quale brunik riprodurre e soprattutto importantissimo, indicarmi chi è disponibile a passarmi il materiale per replicare il modello. Non credo sarà facile
Grazie ancora.








Prov.: Chieti  ~ Città: Lanciano  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 23/06/2011  ~  Ultima visita: 21/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

domicam
automodellante



Inserito il - 27/03/2012 : 21:14:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domicam Invia a domicam un Messaggio Privato Aggiungi domicam alla lista amici
Carlo ottimo lavoro ma farai anche gli altri modelli brunik tipo opel kadett, porsche 911?







Prov.: Milano  ~ Città: buccinasco / polla (sa)  ~  Messaggi: 516  ~  Membro dal: 02/02/2011  ~  Ultima visita: 20/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

alfa145
automodellante



Inserito il - 27/03/2012 : 21:22:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa145 Invia a alfa145 un Messaggio Privato Aggiungi alfa145 alla lista amici
Ciao Domenico, bentrovato.
Ringrazio anche a te, mitico carrozziere
siete in diversi che mi hanno chiesto se proseguirò con altri modelli, ma purtroppo come ho già spiegato non sarà facile.
A dire il vero, il 911 l'ho iniziato lo scorso dicembre, un po' prima della 131, ma non avendo materiale è fermo a binario morto, mi spiace
inoltre è molto difficile replicare la fustella da un modello montato.
Dai la speranza è l'ultima a morire










Modificato da - alfa145 in data 27/03/2012 21:23:25

Prov.: Chieti  ~ Città: Lanciano  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 23/06/2011  ~  Ultima visita: 21/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

marchino1969
automodellante



Inserito il - 28/03/2012 : 00:05:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marchino1969 Invia a marchino1969 un Messaggio Privato Aggiungi marchino1969 alla lista amici
Complimenti !!!!

ottimo lavoro e splendido modello!!!








Prov.: Pisa  ~ Città: Montopoli V/A  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 09/01/2010  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

alfa145
automodellante



Inserito il - 28/03/2012 : 07:26:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa145 Invia a alfa145 un Messaggio Privato Aggiungi alfa145 alla lista amici
Ti ringrazio, detto da te, uno dei pochi che ha questo modello, è il massimo
Sto cercando una soluzione al problema del tetto, ma non sarà facile da risolvere, se non pagare ancora di più la lavorazione.








Modificato da - alfa145 in data 28/03/2012 07:27:41

Prov.: Chieti  ~ Città: Lanciano  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 23/06/2011  ~  Ultima visita: 21/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 28/03/2012 : 14:26:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Ottimo lavoro, potresti fare la gioia di parecchi collezionisti che si impegnano a cercare questo raro modello ma non lo trovano. Però io non alzerei troppo il prezzo, perché (IMHO) deve restare un'alternativa alle originali e non raggiungerle nel prezzo.







  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

alfa145
automodellante



Inserito il - 28/03/2012 : 14:44:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa145 Invia a alfa145 un Messaggio Privato Aggiungi alfa145 alla lista amici
Grazie martinetto dei complimenti.
Io veramente non ho stabilito ancora alcun prezzo, sempre che procederò, so solo quanto spendo per le stickers, la scatola e il modello.
Ovviamente è un alternativa come tutte le ristampe, ho già detto sopra che non aspiro ad arricchirmi, l'ho fatto per passione.
Ma anche se fosse originale non lo pagherei piu' di 150,00/200,00 EUR, ed è anche troppo di questi giorni.









Prov.: Chieti  ~ Città: Lanciano  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 23/06/2011  ~  Ultima visita: 21/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 28/03/2012 : 16:27:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
alfa145 ha scritto:


Ma anche se fosse originale non lo pagherei piu' di 150,00/200,00 EUR, ed è anche troppo di questi giorni.





Penso sia la quotazione giusta per le stratos e porsche ma per le 131 e opel penso qualcosina in piu' ..di regola, poi si sa si rientra nei soliti discorsi
soggettivi..








Modificato da - muma in data 28/03/2012 16:29:54

Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

alfa145
automodellante



Inserito il - 05/04/2012 : 18:31:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa145 Invia a alfa145 un Messaggio Privato Aggiungi alfa145 alla lista amici
ciao ragazzi, eccovi un pre-master di carta sul quale sto lavorando.
ditemi se vi piace.




p.s. ringrazio tantissimo un utente del forum che mi sta aiutando.








Prov.: Chieti  ~ Città: Lanciano  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 23/06/2011  ~  Ultima visita: 21/02/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.