Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - un consiglio su che tipo di collezione da fare
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 un consiglio su che tipo di collezione da fare
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

coppamontiiblei70
automodellante


Nota: 

Inserito il - 06/04/2012 : 18:12:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di coppamontiiblei70 Invia a coppamontiiblei70 un Messaggio Privato Aggiungi coppamontiiblei70 alla lista amici
ciao,vorrei un consiglio da persone piu esperte nel settore
e da circa 10 anni che mi sono appassionato di modellismo statico
il primo modello mi e stato regalato da mia moglie una fiat 500 1\16 della solido ,e da quel giorno e nata una passione...che poi e diventato anche un commercio durante gli anni,la mia collezione
e cambiata 1\24..e..1\18..a giocattoli filoguidati..e a batteria,.giocattoli in latta..1\55...1\43....praticamente ho un misto di tutto,e ho venduto un po di tutto,basta che lo pagano bene ..lo vendo..subito
ho una collezione a rotazione..non mi affeziono a niente
vorrei farmi una collezione di modelli 1\18 soprattutto rally pochi ma belli anche da vedere








Prov.: Ragusa  ~ Città: comiso  ~  Messaggi: 177  ~  Membro dal: 21/02/2010  ~  Ultima visita: 26/06/2015

Google Adsense


Mountain View

muma
automodellantone



Inserito il - 06/04/2012 : 20:39:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Ciao non vorrei fraintendere ma hai già fatto tutto da solo , hai collezionato tutto, non ti sei affezionato a nulla e ora vuoi collezionare 1/18 quindi hai già deciso!!
Mi rimane difficile darti un consiglio .. le hai provate veramente già tutte.. L'unico consiglio che ti do' è quello di continuare a divertirti cosi' come stai facendo comprando o vendendo
senza affezionarti a nulla.
Io quando compro un modello e entra a far parte della collezione non lo vendo neppure se mi offrono il doppio di quello che l ho pagato, appena resisti a cio', su una proposta del genere.
ecco quella sarà la tematica principale








Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 06/04/2012 : 21:16:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
muma ha scritto:

Ciao non vorrei fraintendere ma hai già fatto tutto da solo , hai collezionato tutto, non ti sei affezionato a nulla e ora vuoi collezionare 1/18 quindi hai già deciso!!
Mi rimane difficile darti un consiglio .. le hai provate veramente già tutte.. L'unico consiglio che ti do' è quello di continuare a divertirti cosi' come stai facendo comprando o vendendo
senza affezionarti a nulla.
Io quando compro un modello e entra a far parte della collezione non lo vendo neppure se mi offrono il doppio di quello che l ho pagato, appena resisti a cio', su una proposta del genere.
ecco quella sarà la tematica principale


Quoto Muma al 100%.
Trovo difficile, direi impossibile, almeno per me, essere appassionato di qualcosa e non affezionarmi per niente.

Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone



Inserito il - 06/04/2012 : 22:43:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Messaggio di coppamontiiblei70

ciao,vorrei un consiglio da persone piu esperte nel settore
e da circa 10 anni che mi sono appassionato di modellismo statico...


Sono rimasto un poco basito dalle tue parole, non riesco a definire appassionato colui che raccoglie di tutto solo per piazzarlo successivamente al miglior offerente, piuttosto è un commerciante. Ma questa non ti suoni come una definizione di minor valore o spregiativa, è solo una caratteristica della tua passione spassionata (e dalli con gli ossimori! ).
Apprezzo la tua disarmante sincerità nell'affermare il tuo modo di intendere il collezionismo e lo rispetto doverosamente, ma ovviamente non lo comprendo per il mio personale modo di vedere un hobby o una passione.
Non riuscirei -se non per fondati motivi economici- a vendere alcun pezzo della mia modesta raccolta...
Tutto ciò come personale punto di vista di un raccoglitore con pochissima esperienza.
Di conseguenza Franco non saprei nemmeno che consiglio darti per indirizzare i tuoi nuovi acquisti.








  Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

coppamontiiblei70
automodellante


Nota: 

Inserito il - 07/04/2012 : 06:49:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di coppamontiiblei70 Invia a coppamontiiblei70 un Messaggio Privato Aggiungi coppamontiiblei70 alla lista amici
grazie x avermi risposto
forse il problema nasce da un motivo economico,avendo problemi di lavoro,mi spinge a disfarmi dei modellini,oppure di scambiarli con piu pezzi x ricavare piu soldi
a qualche modello sono affezionato,tutto il resto e merce da vendere
essendo sempre appassionato di auto da corsa fin da piccolo,mi piacciono i modelli da corsa ,e al momento ho visto i modelli 1\18 che sono stati prodotti
fiat 131 abarth,alfa gta,lancia 037,ecc ecc di buona fattura ,avendo gia qualche modello 1\18 in scatola vorrei continuare con questi modelli 1\18 ,la quale sono grandi,e belli anche da vedere esposti,pochi ma buoni








Prov.: Ragusa  ~ Città: comiso  ~  Messaggi: 177  ~  Membro dal: 21/02/2010  ~  Ultima visita: 26/06/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.