Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 615n1
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Fiat 615n1
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 03/04/2012 : 14:50:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici






  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Dante G
automodellantino



Inserito il - 03/04/2012 : 17:25:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dante G Invia a Dante G un Messaggio Privato Aggiungi Dante G alla lista amici
Grazie Thorax. Io però avrei fatto la parte superiore del cofano in blu scuro.





Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Dante G
automodellantino



Inserito il - 04/04/2012 : 07:39:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dante G Invia a Dante G un Messaggio Privato Aggiungi Dante G alla lista amici
Aggiornamento veloce. Inizio modifica del tetto. Ho eliminato i gocciolatoi perchè non ero soddisfatto del modo in cui li avevo raccordati ma mi sono già pentito.
e con le ruote






Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 04/04/2012 : 08:49:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Dante G ha scritto:

Aggiornamento veloce. Inizio modifica del tetto. Ho eliminato i gocciolatoi perchè non ero soddisfatto del modo in cui li avevo raccordati ma mi sono già pentito.
e con le ruote



Che spettacolo!






Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Dante G
automodellantino



Inserito il - 04/04/2012 : 09:09:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dante G Invia a Dante G un Messaggio Privato Aggiungi Dante G alla lista amici
@ nikita:





Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante



Inserito il - 04/04/2012 : 09:33:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
semplicemente : Grandioso!!!!!!!!





 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 04/04/2012 : 11:40:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
sta venendo un bel modello: ora però ti tocca rifare i gocciolatoi ex novo e non è un lavoro da poco.
potresti farli a modello finito, applicando del sottile filo di metallo: lo trovi nei bricocenter






  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 04/04/2012 : 11:41:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
gran lavoro Dante G, complimenti per la realizzazione! adesso come pensi di rifare i gocciolatoi?





Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 04/04/2012 : 18:00:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
ottimo lavoro!!!





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

Dante G
automodellantino



Inserito il - 04/04/2012 : 18:19:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dante G Invia a Dante G un Messaggio Privato Aggiungi Dante G alla lista amici
thorax ha scritto:

sta venendo un bel modello: ora però ti tocca rifare i gocciolatoi ex novo e non è un lavoro da poco.
potresti farli a modello finito, applicando del sottile filo di metallo: lo trovi nei bricocenter

Sono stato affrettato, e me ne sono pentito quasi subito tanto che non ho neanche finito di limarli. Ormai è fatta; farò come dici tu, magari cercherò un filo in alluminio. Il mio dubbio è di non riuscire a incollarlo senza sporcare tutto di colla.

Grazie a tutti per l'aiuto e il supporto






Modificato da - Dante G in data 04/04/2012 20:59:47

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 04/04/2012 : 21:30:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
..............per i colori puoi utilizzare il blu fiat 498 ( quello più scuro ) ed il blu francia fiat 426 fiat .
all'epoca le referenze dei colori erano diverse , ma i colori usati ufficialmente dalla fiat erano questi ...
Per i gocciolatoi , puoi usare il filo nichelato che vende Tron ( esiste i due diametri , a te serve il più piccolo ) , per utilizzarlo puoi fare in due modi .
Puoi applicarlo a modello finito, utilizzando del ciano acrilato (prendi bene le misure sagomando il pezzo , lo tagli e lo applichi all'inizio fissandolo con un po' di colla , poi con tanta pazienza ed un pennellino spalmerai il sotto del filo ( un cm alla volta ) incollandolo progressivamente ... naturalmente ti consiglio di fare prima dei test con dei rottami .
Il secondo modo è meno di effetto , ma più sicuro ; esegui la stesso procedimento sulla scocca nuda , poi vernicia il tutto e scrosta il gocciolatoio ( rimarrà effetto cromo )
Spero di essere riuscito a spiegarmi in modo decente






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Dante G
automodellantino



Inserito il - 04/04/2012 : 21:48:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dante G Invia a Dante G un Messaggio Privato Aggiungi Dante G alla lista amici
Edicolante sei stato chiarissimo e grazie per i codici dei colori. Mi confermi anche che la posizione dei colori sulla scocca del furgone postato da Thorax è corretta?





Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 04/04/2012 : 22:00:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
..........si lo schema di colorazione è esatto





Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Dante G
automodellantino



Inserito il - 04/04/2012 : 22:04:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dante G Invia a Dante G un Messaggio Privato Aggiungi Dante G alla lista amici
Grazie





Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 04/04/2012 : 22:59:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
Dante G ha scritto:

thorax ha scritto:

sta venendo un bel modello: ora però ti tocca rifare i gocciolatoi ex novo e non è un lavoro da poco.
potresti farli a modello finito, applicando del sottile filo di metallo: lo trovi nei bricocenter

Sono stato affrettato, e me ne sono pentito quasi subito tanto che non ho neanche finito di limarli. Ormai è fatta; farò come dici tu, magari cercherò un filo in alluminio. Il mio dubbio è di non riuscire a incollarlo senza sporcare tutto di colla.

Grazie a tutti per l'aiuto e il supporto


ho usato questo metodo con i profili cromati sulla fiancata della Fiat 850 Moretti e devo dire che il risultato è stato abbastanza soddisfacente. ho utilizzato del semplice vinavil e non ha lasciato tracce






  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Dante G
automodellantino



Inserito il - 05/04/2012 : 09:01:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dante G Invia a Dante G un Messaggio Privato Aggiungi Dante G alla lista amici
credo che alla fine il gocciolatoio cercherò di rifarlo prima della verniciatura, mi sento più sicuro perchè posso farlo e rifarlo senza rischiare di rovinare la vernice (e sono pure masochista: prima verniciatura e scelgo il bicolore). Ieri ho cercato delle foto dei fari posteriori: sarà un'impresa, ho comprato delle pinzette a becchi sottili solo per maneggiarne l'idea.

Pensavo di fate la base e il tegolino in alluminio (lattina) e il trasparente in plastica trasparente da colorare ma, quando l'ho disegnato in scala (più o meno) mi sono reso conto che con il lato lungo di circa 6 mm sarà difficile anche riuscire a vederli.






Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

cp43
automodellantino



Inserito il - 06/04/2012 : 23:13:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cp43 Invia a cp43 un Messaggio Privato Aggiungi cp43 alla lista amici
ottimo lavoro, io o fatto il 615 bilico con il modello da edicola ,





  Firma di cp43 
cereda paolo

Prov.: Como  ~ Città: ponte lambro  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 11/02/2007  ~  Ultima visita: 05/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 06/04/2012 : 23:14:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
cp43 ha scritto:

ottimo lavoro, io o fatto il 615 bilico con il modello da edicola ,


attendiamo le foto!






  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 06/04/2012 : 23:16:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
Dante G ha scritto:

credo che alla fine il gocciolatoio cercherò di rifarlo prima della verniciatura, mi sento più sicuro perchè posso farlo e rifarlo senza rischiare di rovinare la vernice (e sono pure masochista: prima verniciatura e scelgo il bicolore). Ieri ho cercato delle foto dei fari posteriori: sarà un'impresa, ho comprato delle pinzette a becchi sottili solo per maneggiarne l'idea.

Pensavo di fate la base e il tegolino in alluminio (lattina) e il trasparente in plastica trasparente da colorare ma, quando l'ho disegnato in scala (più o meno) mi sono reso conto che con il lato lungo di circa 6 mm sarà difficile anche riuscire a vederli.


non ricordo se i fari della 1100 Starline possono andare bene: in effetti rifarli ex novo sarebbe (almeno per me) un'impresa






  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

cp43
automodellantino



Inserito il - 06/04/2012 : 23:17:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cp43 Invia a cp43 un Messaggio Privato Aggiungi cp43 alla lista amici
piu che volentieri ,infatti stavo leggendo come si inseriscono domani provo





  Firma di cp43 
cereda paolo

Prov.: Como  ~ Città: ponte lambro  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 11/02/2007  ~  Ultima visita: 05/02/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.