Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 643N Autoscala VF 1/24...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Fiat 643N Autoscala VF 1/24...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Brizio
automodellantino


Inserito il - 07/04/2012 : 16:42:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brizio Invia a Brizio un Messaggio Privato Aggiungi Brizio alla lista amici
Questo non e' un kit, ma un autocostruzione che ho finito questo anno. Ci ho impiegato tra recupero materiale e realizzazione circa 5 mesi. Il modello finale ha in totale oltre 5000 pezzi.

Un po' di storia... Quando mio padre lavorava nei VF, parecchie volte si passava a trovarlo, ed io e mio fratello giocavamo sui camion, in particolare l'autoscala, e questa mi e' rimasta impressa parecchio.
Cosi' ho deciso di fare il modellino.

Il modello e' stato autocostruito, maggiormente con carta (cabina, cassone parti della scala e telaio. L'asse ant e post sono di un vecchio kit, mentre le ruote le ho fatte in resina.
Lo sterzo gira, la scala va su e giu' e ruota 360gradi. Mentre le porte e sportelli e pidini sono incollati.

Cabina...

Cruscotto...

Cofano motore...

Prova cabina e parafanghi...

Telaio...

L'inizio motore... Non ci ho perso tanto anche perche' non si vedra' molto.


Il pianale posteriore...

I piedini e braccetti...


Griglia e interno... Che interni spartani che avevano, confrontati con i camion d'oggi...


Gli interni verniciati grigio/bianco...


Cruscotto finito...


Sedili...


Marchingegno scala.




Cabina finita...


Dietro la cabina c'e' una panca piegevole...


Lo stemma... :)


Il modello finito...










Qui mi sono tagliato mentre facevo la scala... Un male cane per fortuna non ho tagliato nulla d'importante.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: USA  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 04/04/2012  ~  Ultima visita: 02/02/2013

Google Adsense


Mountain View

Max91
automodellantone



Inserito il - 07/04/2012 : 19:16:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
stupendo Brizio!!!





  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 07/04/2012 : 19:35:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Ciao e benvenuto.
Ho ammirato i vari lavori che hai postato sul forum e sono rimasto davvero a bocca aperta, sono tutti capolavori.
Hai una manualità incredibile.






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 07/04/2012 : 19:58:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
se nOn erro sei anche iscritto a modellismo più? come hai fatto la cabina? è un capolavoro peccato che ne hai fatto un pezzo unico se la clonavi la potevi vendere a 100 euro e passa, anch'io te l'avrei comprata una per farne questi due modelli,

http://i44.tinypic.com/2gwt8is.jpg







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante



Inserito il - 07/04/2012 : 20:22:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
eccezionale sei veramente bravissimo!





 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

MORK
automodellante



Inserito il - 07/04/2012 : 21:09:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MORK Invia a MORK un Messaggio Privato Aggiungi MORK alla lista amici
Troppo bello il 643, un classico tra i camion, complimenti! Se potessi realizzerei questo:






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 573  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 07/04/2012 : 21:52:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Non è il mio genere ma questo è veramente un capolavoro. Complimenti. Ma come hai fatto a fare l'effetto inox sul pianale posteriore?





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Brizio
automodellantino


Inserito il - 07/04/2012 : 23:31:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brizio Invia a Brizio un Messaggio Privato Aggiungi Brizio alla lista amici
Grazie a tutti!!!

@Giovanni, si scrivo anche su M+. La cabina e' rellizata in cartoncino, ne ho fatte due. L'anno scorso volevo relizzare un Fiat 643, cosi' ho iniziato la cabina, poi su M+ e' uscita la campagna dei mezzi di soccorso, cosi' ho chiesto se potevo partecipare con la cabina (in foto), ma mi e' stato negato perche' l'avevo gia' iniziato, ed era troppo avanti nei lavori. Visto che mi era venuta sta voglia di 643, ne ho fatta un altra che e' ora sul modello.
Quella in foto e' ancora cosi', devo decidermi di continuare e finirla. L'idea era visto che mi era gia' stato chiesto di clonarla, ma per ora devo prendermi una pausa, e costruire altro. Poi se la finiro' faro' sapere. :)

@Ale27, semplicemente colore.




Grazie a tutti ancora. :)






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: USA  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 04/04/2012  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 08/04/2012 : 00:01:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Complimenti! Stupenda la cabina! Gli strumenti sul cruscotto li hai realizzati tu?





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Brizio
automodellantino


Inserito il - 08/04/2012 : 02:49:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brizio Invia a Brizio un Messaggio Privato Aggiungi Brizio alla lista amici
SL85 ha scritto:

Complimenti! Stupenda la cabina! Gli strumenti sul cruscotto li hai realizzati tu?


Si realizzati io, tranne le decals della stumentazione che ho usato certe vecchie che avevo.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: USA  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 04/04/2012  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Dante G
automodellantino



Inserito il - 08/04/2012 : 08:24:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dante G Invia a Dante G un Messaggio Privato Aggiungi Dante G alla lista amici
Bellissimo, e la foto con la scala estesa è davvero spettacolare. Devo farti un appunto, però: la sezione della cabina si restringe alla base del parabrezza così come gli sportelli. Cosa che per me, comunque, non inficia l'eccezionale lavoro svolto.





Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

alfagt
automodellante


Inserito il - 08/04/2012 : 08:46:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfagt Invia a alfagt un Messaggio Privato Aggiungi alfagt alla lista amici
Sono rimasto veramente senza parole ......che dire, complimenti è poco!





 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 390  ~  Membro dal: 10/03/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

coppamontiiblei70
automodellante


Nota: 

Inserito il - 08/04/2012 : 09:36:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di coppamontiiblei70 Invia a coppamontiiblei70 un Messaggio Privato Aggiungi coppamontiiblei70 alla lista amici
un bellissimo lavoro,e molta pazienza ,complimenti
io non ci riuscirei, e un lavoro x molti ma non x tutti








Prov.: Ragusa  ~ Città: comiso  ~  Messaggi: 177  ~  Membro dal: 21/02/2010  ~  Ultima visita: 26/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Brizio
automodellantino


Inserito il - 08/04/2012 : 16:41:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brizio Invia a Brizio un Messaggio Privato Aggiungi Brizio alla lista amici
Grazie ancora!

@DanteG, sui disegni che avevo non c'era...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: USA  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 04/04/2012  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Dante G
automodellantino



Inserito il - 09/04/2012 : 08:33:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dante G Invia a Dante G un Messaggio Privato Aggiungi Dante G alla lista amici
Brizio, non voleva essere una critica anche perchè passa in secondo piano in confronto a quello che hai fatto. Magari potresti modificare la seconda cabina...





Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Brizio
automodellantino


Inserito il - 09/04/2012 : 22:39:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brizio Invia a Brizio un Messaggio Privato Aggiungi Brizio alla lista amici
Le critiche sono ben accette, e' che purtoppo nei disegni non era segnalata, senno' la facevo. :)

Vedremo per la prox cabina... :)






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: USA  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 04/04/2012  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Dante G
automodellantino



Inserito il - 10/04/2012 : 08:07:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dante G Invia a Dante G un Messaggio Privato Aggiungi Dante G alla lista amici
Impossibile dubitarne Aspetto di vedere la prossima cabina, magari con le potiere incernierate..





Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Brizio
automodellantino


Inserito il - 10/04/2012 : 15:50:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brizio Invia a Brizio un Messaggio Privato Aggiungi Brizio alla lista amici
:) La prossima pensavo di farla con le porte chiuse, in modo da fare uno stampo unico. Poi quando e' riprodotta in resina, le si puo' tagliare e farle apribili. :)





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: USA  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 04/04/2012  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 10/04/2012 : 18:47:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Messaggio di Brizio


... Qui mi sono tagliato mentre facevo la scala...



Ammirando i tuoi lavori m'era venuto qualche dubbio e con questa foto me ne offri la conferma: si vede dal colore del fuido venoso che sei un alieno!!

Ho fatto dei lavori in carta e so che non è affatto facile riprodurre parti complesse mantenendo simmetria e planarità perfette a tal punto da "nascondere" il materiale a lavoro finito.

La cura e la precisione dei particolari, sia nella costruzione che nel montaggio, potrebbe (dovrebbe) essere d'esempio per molti produttori "artigianali"

Applauso






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Brizio
automodellantino


Inserito il - 12/04/2012 : 14:50:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brizio Invia a Brizio un Messaggio Privato Aggiungi Brizio alla lista amici
Grazie 1000!!!

Ha Ha, il sangue ce l'ho ancora rosso, e sono umano, l'avevo reso viola per renderlo meno impressionante...

Lavorare con la carta delle volte fa pensare perche' non uso plastica, ma bisogna un po' complicarsi le cose, no...

Una delle ragioni per il quale uso la carta e' che e' facile da recuperare, la si ha sempre in casa bene o male. Sono sicuro che se uso stirene, nel momento piu' bello, lo finisco e poi tocca andarlo a comperare, il che puo' avvenire dopo qualche giorno, e la voglia passa... :)

Salutoni!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: USA  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 04/04/2012  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 13/04/2012 : 12:21:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Urca, che capolavoro di modellino che hai realizzato!!
Oltre al materiale utilizzato, ciò che lo rende bello sono i particolari di ogni minima parte, perfettamente riusciti.
Considerando che è in scala 1:24 rimane un bel gran modellone che fa la sua stupenda figura.

Vorrei farti mille domande per acchiappare i mille tuoi consigli, ma sarei un spudorato.
Evito, quindi, e ti dico solo: bravissimo!

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.