Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Don Mazzi: "Non fate donazioni per cani e gatti
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Don Mazzi: "Non fate donazioni per cani e gatti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 14/04/2012 : 12:25:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
non credo siano tante le persone ricche che lasciano i soldi agli animali...o quantomeno così tante da giustificare la sua dichiarazione...semplicemente ,a mio avviso, l'ha fatta fuori dal vaso...per il resto tutti abbiamo quella cosa attaccata al collo che ci permette di ragionare per proprio conto e di ignorare certe cose

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15603  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Magneto
automodellantone

Inserito il - 14/04/2012 : 13:04:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Magneto Invia a Magneto un Messaggio Privato Aggiungi Magneto alla lista amici
Intendeva fare donazioni ad associazioni per la difesa/tutela degli animali, non parlava di lasciti..

Poi non a caso....è periodo di 730............

Modificato da - Magneto in data 14/04/2012 13:04:46

Firma di Magneto 
HOT WHEELS

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Brianza  ~  Messaggi: 1168  ~  Membro dal: 29/11/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 14/04/2012 : 13:21:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
beh questa del 730 e della crociata contro l'allora 8x1000 era un baluardo della Lega se nOn erro e infatti...

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 14/04/2012 : 13:24:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

non credo siano tante le persone ricche che lasciano i soldi agli animali...o quantomeno così tante da giustificare la sua dichiarazione...semplicemente ,a mio avviso, l'ha fatta fuori dal vaso...per il resto tutti abbiamo quella cosa attaccata al collo che ci permette di ragionare per proprio conto e di ignorare certe cose

è la tessera del partito?

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 14/04/2012 : 14:09:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Giovanni...sarà la sbronza di ieri sera che limita le mie capacità intellettive...ma non l'ho capita

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15603  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 14/04/2012 : 14:16:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
dai è facile

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 14/04/2012 : 14:29:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Scusate il piccolo OT:

@Daytona: quando parli di Don Baroni, intendi Don Alfonso Baroni (S.Pietro in Casale)???

Comunque penso anche io che abbia sbagliato, ma nessun processo. Sono Credente, cattolico e praticante, per quanto mi riguarda, zero processi. Si può sbagliare. Semplicemente non condivido il suo pensiero come già detto in precedenza

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

m1rk091
automodellandonissimo

Inserito il - 14/04/2012 : 14:44:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
giovanni ha scritto:

secondo me avete un pò frainteso quello che voleva dire e lui nOn è stato diretto contro quelle categorie di padroni di animali a cui si voleva credo riferire, ovvero nOn hai comuni possessori di animali ma ad esempio quei ricconi che morendo lasciano cifre spropositate a i loro animali domestici, nOn credo che i loro gatti, cani uccellini (volatili) ecc.. abbiano proprio bisogno di case di 200 e passa metri quadri, piscina ecc..

non son d'accordo assolutamente... credo sia anzi, l'ultima cosa a cui abbia pensato... Semplicemente il signor Mazzi, parla così perchè evidentemente non ha mai avuto la compagnia di un animale domestico tipo cane o gatto. Lui ha 2 milioni di debiti? Se li ha fatti da solo, quindi è giusto che si risolva le sue magagne da solo...fare il passo più lungo della gamba è brutto...

PS: anzichè girare intorno al discorso con un miliardo di parole, faceva prima a chiedere direttamente soldi, donazioni, 5x1000 e 8 x 1000 per la sua fondazione, anzichè mettere in mezzo i poveri animali... Don Mazzi ha perso una bella occasione per starsi zitto...

Saluti

Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Magneto
automodellantone

Inserito il - 14/04/2012 : 14:47:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Magneto Invia a Magneto un Messaggio Privato Aggiungi Magneto alla lista amici
Visto che siamo, sulla carta almeno, in uno stato laico sarebbe ora di rivedere il Concordato e i Patti Lateranensi..ma questa è un'altra storia...

Don Mazzi come tutti tira l'acqua al suo mulino, questa volta poteva non fare riferimenti così precisi ed essere un po più generico nel suo spot pre-dichiarazione dei redditi.

Firma di Magneto 
HOT WHEELS

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Brianza  ~  Messaggi: 1168  ~  Membro dal: 29/11/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 14/04/2012 : 14:53:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
ribadisco se il suo pensiero era rivolto SOLO ai possessori di animali domestici facoltosi aveva ragione da vendere diversamente nOn me ne importa nulla, forse nOn vi guardate attorno e vedete gli imprenditori, disoccupati e altre categorie che hanno così tante difficoltà da scegliere la via del suicidio, mentre ci sono buona parte degli "Italiani" che si permetto o meglio gli permettono di arricchirsi ed eludere il fisco io credo che lui si riferisse a ste persone ma per saperlo bisognerebbe chiederlo a lui e nOn ha montare polemiche sterili su quanto ha detto

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 14/04/2012 : 15:16:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
giovanni ha scritto:

beh questa del 730 e della crociata contro l'allora 8x1000 era un baluardo della Lega se nOn erro e infatti...

adesso non tiriamo in ballo la lega per ogni magagna italiana...infatti che?...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1627  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 24/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

Magneto
automodellantone

Inserito il - 14/04/2012 : 15:17:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Magneto Invia a Magneto un Messaggio Privato Aggiungi Magneto alla lista amici
“Mando avanti quaranta strutture in tutta Italia e sei nel mondo. Quest’anno i bilanci piangono. Abbiamo debiti per 2 milioni di euro, perché i servizi pubblici, che dovrebbero aiutarci, non ci pagano dal 2004. Dicono che non ci sono soldi. Si va avanti grazie ai finanziamenti dei privati. Mi verrebbe voglia di mollare tutto, ma la fede mi da’ forza per continuare. Mandare avanti la baracca costa 450 mila euro al mese. E lo Stato dov’è? Siamo soli. Anzi, ne approfitto per lanciare un appello: ‘Italiani, non spendete soldi per salvare cani e gatti, ma destinate denaro alle nostre strutture. Noi salviamo vite umane. Noi recuperiamo quei ragazzi che la società bolla come irrecuperabili. Aiutateci!’. Si incazzeranno gli animalisti, ma io dico quello che penso”

Sfogo condivisibile per carità.
Ma oltre a chiedersi "E lo Stato dov'è?" si poteva lamentare anche di non ricevere abbastanza fondi dalla Santa Sede, giusto per par condicio, eh..
Ci sono tante associazioni che aiutano gli animali, ma ci sono anche tante associazioni laiche che tra mille sacrifici aiutano la gente e pochi hanno la fortuna di avere la visibilità garantita dalla TV.

Qualcuno potrebbe dire che invece di salvare i ragazzi con problemi di droga o altro sarebbe più opportuno salvare le persone che proprio hanno problemi a sopravvivere...e così via la polemica non sarebbe mai finita..

Modificato da - Magneto in data 14/04/2012 15:18:19

Firma di Magneto 
HOT WHEELS

_shark_
automodellante

Inserito il - 14/04/2012 : 15:24:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Resto esterrefatto da un paio di commenti che reputo fuoriluogo, non capisco il perchè generalizzare sulla Chiesa come se Don Mazzi fosse chissà chi.
E resto ancora più esterrefatto quando leggo di qualcuno che fa mero, sterile e stupido anticlericalismo parlando di emittenti radiofoniche, di concordati, di qualsiasi reato attribuibile alla Religione Cattolica. Mi viene da pensare che certi ragionamenti siano frutto più di una certa e particolare cultura politica che a rigor di storia e di logica ha mietuto mooooolte più vittime di qualsiasi altra ideologia. Non specifico di cosa si tratta ma non è poi così difficile arrivarci.
Come detto da qualcuno, al momento siamo in un paese democratico, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni che sono in ogni caso degne di rispetto e il caro Don Mazzi ha espresso semplicemente una sua opinione. Ovvio che l'uscita è risultata infelice, ma è pur sempre frutto di una opinione personale che in quanto tale è degna di rispetto, condivisibile o meno.
Ma da qui a generalizzare mettendo in mezzo tutta la Chiesa, mi spiace ma si stanno continuando a prendere delle cantonate madornali.
Mi spiace leggere queste cose, da Cattolico e da animalista, vedere che qualcuno metta in mezzo una Religione quando al massimo si dovrebbe discutere di una idea Ad-Personam mi spiace ma mi da fastidio.
Senza polemica alcuna vi saluto.

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante

Inserito il - 14/04/2012 : 15:53:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
e questa frase che stona :

"Ne approfitto per lanciare un appello. Italiani, non spendete soldi per salvare cani e gatti, ma destinate denaro alle nostre strutture. Noi salviamo vite umane. Noi recuperiamo quei ragazzi che la società bolla come irrecuperabili. Aiutateci! Si incazzeranno gli animalisti, ma io dico quello che penso".

sono daccordo con aiutare chi ha bisogno però da un'uomo di chiesa non posso sentire queste parole non può obbligare a chi voglio donare i miei soldi e come dire che gli animali possono anche morire tanto non contano nulla.
poi penso che non c'entra nulla essere credenti o no e che Don Mazzi ha detto una cavolata punto basta.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 14/04/2012 : 15:54:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Premetto che concordo totalmente con chi rigetta a priopri che l'infelice uscita di Don Mazzi debba esser presa a pretesto per operare una critica feroce, e a volte ideologica, contro la chiesa, e quindi ciò che contesto è rivolto a ciò che ha dichiarato la persona e non all'ambiente che si vorrebbe che esso rappresenti.

Se avesse detto "non spendete soldi per i cappottini firmati, i lettini di ferro battuto e i body massage per i vostri cani e gatti" avrei applaudito e sottoscritto le parole di Don Mazzi,
ma purtroppo ha detto "Italiani, non spendete soldi per salvare cani e gatti", e questo non è accettabile.

Inoltre ha detto, in chiusura di dichiarazione:
"Si incazzeranno gli animalisti, ma io dico quello che penso” -
Mi sembra ovvio, quindi, che sia quantomeno democratico che la controparte possa rispondere
"Si incazzerà Don Mazzi (e quanti sono con la sua idea) ma gli animalisti (e quanti concordano con loro) dicono quello che pensano"

.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 14/04/2012 : 15:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Don Mazzi può dire ciò che vuole, noi possiamo condividere o meno e dire la nostra, io preferisco aiutare i bimbi che muoiono di fame o di malattie del terzo mondo e se posso aiuto anche chi si prende cura degli animali, per aiutare un tossico o un deliquente non do nemmeno un centesimo e per un unico semplice motivo: bimbi e animali non hanno scelto la loro condizione, tossici e delinquenti sì.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1627  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 24/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

Magneto
automodellantone

Inserito il - 14/04/2012 : 15:59:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Magneto Invia a Magneto un Messaggio Privato Aggiungi Magneto alla lista amici
Quando uno fa certe osservazioni, tra l'altro non campate per aria, viene subito bollato come "anticlericale"..mah...
Non è necessario essere schierato politicamente per fare delle osservazioni che qualsiasi mente libera da paraocchi dovrebbe essere in grado di afferrare.
Chi ne fa una questione politica, non vede al di là del proprio naso.

Don Mazzi si lamenta di non ricevere abbastanza fondi? Mi sta bene, li chieda a chi di dovere senza andare in TV a suggerire come NON fare beneficenza e, soprattutto, senza sminuire altre associazioni perchè, detto con tutta franchezza, qualcuno potrebbe pensare che ci sono associazioni al limite del fallimento ben più importanti e utili della sua.

Modificato da - Magneto in data 14/04/2012 16:01:46

Firma di Magneto 
HOT WHEELS

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 14/04/2012 : 16:02:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
max1957 ha scritto:

Don Mazzi può dire ciò che vuole, noi possiamo condividere o meno e dire la nostra, io preferisco aiutare i bimbi che muoiono di fame o di malattie del terzo mondo e se posso aiuto anche chi si prende cura degli animali, per aiutare un tossico o un deliquente non do nemmeno un centesimo e per un unico semplice motivo: bimbi e animali non hanno scelto la loro condizione, tossici e delinquenti sì.

Condivido in pieno, avrei condiviso Don Mazzi se avesse richiesto un'aiuto a favore delle famiglie che si stanno morendo di fame, visto che i suicidi ultimamente purtroppo avanzano come niente....ma per il resto, andasse da zio Benedetto a chiedere soldi...

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 14/04/2012 : 17:40:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Io capisco la sua posizione...capisco che questi ragazzi hanno dei problemi e vanno aiutati ...anche se in famiglia - e non solo la nostra- abbiamo avuto grosse divergenze in quanto alcuni ragazzi di un centro recupero vicino erano dei veri e propri delinquenti...della serie uno di loro ci ha rubato la macchina,scappando dalla palestra dove l'avevano portato insieme agli altri ragazzi...e ci è andato a sbattere durante l'inseguimento con la polizia...era il 1993...2 milioni lire il danno...indovinate chi l'ha pagato?Il centro se n'è lavato le mani dicendo che non era una loro responsabilità (però questi ragazzi li portano in giro loro...quindi controllarli un attimino no?...i genitori del ragazzo pure (il padre ha detto che se doveva pagare per tutti i casini che ha combinato suo figlio...doveva andare ad abitare sotto un ponte).Il ragazzo era pure minorenne per pochi mesi. Cercare il risarcimento tramite vie legali sarebbe stato inutile e più dispendioso del danno alla fine.
Risultato = auto con meno di un anno di vita ---->2000€ di danni---->portafoglio di mio padre
E questo è solo una delle innumerevoli vicende in cui era coinvolto quel centro (fortunatamente in seguito hanno traslocato).
Nonostante questa spioacevole esperienza resto favorevole agli aiuti a questi ragazzi...purchè vengano un minimo controllati quando vengono portati tra la gente

512s
iperautomodellante

Inserito il - 14/04/2012 : 19:45:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
_shark_ ha scritto:

Resto esterrefatto da un paio di commenti che reputo fuoriluogo, non capisco il perchè generalizzare sulla Chiesa come se Don Mazzi fosse chissà chi.
E resto ancora più esterrefatto quando leggo di qualcuno che fa mero, sterile e stupido anticlericalismo parlando di emittenti radiofoniche, di concordati, di qualsiasi reato attribuibile alla Religione Cattolica. Mi viene da pensare che certi ragionamenti siano frutto più di una certa e particolare cultura politica che a rigor di storia e di logica ha mietuto mooooolte più vittime di qualsiasi altra ideologia. Non specifico di cosa si tratta ma non è poi così difficile arrivarci.
Come detto da qualcuno, al momento siamo in un paese democratico, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni che sono in ogni caso degne di rispetto e il caro Don Mazzi ha espresso semplicemente una sua opinione. Ovvio che l'uscita è risultata infelice, ma è pur sempre frutto di una opinione personale che in quanto tale è degna di rispetto, condivisibile o meno.
Ma da qui a generalizzare mettendo in mezzo tutta la Chiesa, mi spiace ma si stanno continuando a prendere delle cantonate madornali.
Mi spiace leggere queste cose, da Cattolico e da animalista, vedere che qualcuno metta in mezzo una Religione quando al massimo si dovrebbe discutere di una idea Ad-Personam mi spiace ma mi da fastidio.
Senza polemica alcuna vi saluto.

Che vuoi, ogni pretesto è buono per dar contro alla Chiesa, seppur in questo forum il regolamento lo vieti espressamente........

Chissa quanti che scrivono qui pronti a criticare chi sa da fare per aiutare le persone in difficoltà non ha mai avuto esperienze dirette con persone ( uomini donne e bambini) veramente in difficoltà lasciati in balia e se stessi dallo stato e aiutati solo da volontari ( laici o cattolici non fa differenza) che supplisocno alle croniche carenze di uno stato che troppo spesso di sociale ha solo il nome ....

Messaggi: 6974  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,48 secondi.