Autore |
Discussione  |
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 07/03/2013 : 09:45:56
|
mancano anche le prese d'aria sul tetto,ma dai nel complesso è bella!! in vetrina fa la sua figura.
|
Modificato da - sebloeb in data 07/03/2013 09:49:49 |
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
Max91
automodellantone

|
Inserito il - 07/03/2013 : 09:53:01
|
Ma che bella!!! devo correre assolutamente in edicola! Le piccole mancanze come ruota di scorta e presa d'aria si possono rimediare facilmente secondo me!
|
|
Massimo
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Bruino ~
Membro dal: 14/12/2010 ~
Ultima visita: 08/06/2016
|
 |
|
abarth
automodellantino

|
Inserito il - 07/03/2013 : 10:26:22
|
a me piace molto presa sta mattina e già messa nella vetrinetta ikea
|
|
il mio sito in onore del grande Karl Abarth:
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 26/02/2007 ~
Ultima visita: 10/05/2015
|
 |
|
Curelin
Nuovo Acquisto!

|
Inserito il - 07/03/2013 : 10:31:06
|
ragazzi mi sembra un pelo sotto il livello delle altre due...vedasi applicazione delle decals, gli scarichi pieni ( )...non è che con le prossime uscite continua a scendere la qualità??
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 09/02/2013 ~
Ultima visita: 01/04/2014
|
 |
|
FastFreddy
iperautomodellante

|
Inserito il - 07/03/2013 : 10:37:43
|
Curelin, mi sembri un tantinello ansioso... 
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 07/03/2013 : 11:13:32
|
Ragazzi ho aperto un topic in rilievo per quanto riguarda gli abbonamenti. usate quello per varie domande e risposte. Lo trovate dentro la sezione edicola in alto,sopra a tutti gli altri topic.
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
 |
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 07/03/2013 : 12:27:54
|
| Curelin ha scritto:
ragazzi mi sembra un pelo sotto il livello delle altre due...vedasi applicazione delle decals, gli scarichi pieni ( )...non è che con le prossime uscite continua a scendere la qualità??
|
dipende dallo stampo di base: la Delta è un pò vecchiotta ( s'era già vista con la prima collezione rally) , mentre Fiesta e Citroen erano stampi recenti e quindi più curati
|
|
|
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
Scott
automodellandonissimo

|
Inserito il - 07/03/2013 : 21:10:30
|
Nel "ripristinare" i logo Martini, si sono scordati i due ai fianchi della targa posteriore che sono ancora censurati
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 26/07/2025
|
 |
|
raffa007
automodellandonissimo

|
Inserito il - 07/03/2013 : 22:16:13
|
Pultroppo non si può avere tutto
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Nettuno ~
Membro dal: 29/08/2011 ~
|
 |
|
stabiae
automodellantone

|
Inserito il - 08/03/2013 : 01:51:38
|
Inguardabili i terminali di scarico della delta plasticosi e nemmeno forati. I tergicristalli poi non sono di plastica e non sono stati applicati a parte ma sono in rilievo sul parabbrezza e dipinti di nero. Anche se quello della la Delta è uno stampo più datato potevano comunque aggiornarlo migliorando alcuni dettagli e rimediare ad alcune mancanze come appunto quella relativa alle prese d'aria sul tetto.
|
|
  |
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Castellammare di Stabia ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
|
 |
|
Curelin
Nuovo Acquisto!

|
Inserito il - 08/03/2013 : 10:26:28
|
| FastFreddy ha scritto:
Curelin, mi sembri un tantinello ansioso... 
|
era semplicemente una costatazione ed uno spunto per discutere...
| 512s ha scritto:
| Curelin ha scritto:
|
dipende dallo stampo di base: la Delta è un pò vecchiotta ( s'era già vista con la prima collezione rally) , mentre Fiesta e Citroen erano stampi recenti e quindi più curati
|
capisco. beh, da modellista, comunque, non posso tollerare quegli scarichi conciati così. quindi, appena la prendo (perchè da noi in Sicilia esce di venerdì/sabato, e non di giovedì), li foro e li "affumico" un pò, prima di metterla insieme alle altre 
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
 |
|
terribilivan
automodellante

|
Inserito il - 09/03/2013 : 01:30:21
|
concordo con tutte le inesattezze e le possibili migliorie che sarebbero state opportune per mantenere l'elevata qualità dei modellini della collezione e a tal proposito ne segnalo un'altra: dalle immagini mi sembra di capire che la calandra era nera (o antracite) e non cromata come sul modellino...è vero che migliorie non ne sono state fatte ma forse potevano risparmiarsi di verniciarla e lasciarla col nero della plastica e mettere solo i profili rossi. Detto questo, e alla faccia di chi dice che il marchio lancia non ha più appeal (non so se vi siete accorti che l'uscita n.3, nel forum, ha completamente eclissato la pur pregevole uscita n.2), un modellino di Delta è sempre bello e merita rispetto a prescindere e, secondo me, le è quasi tutto perdonabile. alla fine dei conti fa sempre una bella figura e in più, a me, questa versione piace (anche coi ventoloni...) perché è una versione vincente, innovativa, e non la solita bianco-blu.
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Lecce ~
Città: diso ~
Membro dal: 14/01/2010 ~
Ultima visita: 28/11/2024
|
 |
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 09/03/2013 : 10:37:16
|
| terribilivan ha scritto:
concordo con tutte le inesattezze e le possibili migliorie che sarebbero state opportune per mantenere l'elevata qualità dei modellini della collezione e a tal proposito ne segnalo un'altra: dalle immagini mi sembra di capire che la calandra era nera (o antracite) e non cromata come sul modellino...è vero che migliorie non ne sono state fatte ma forse potevano risparmiarsi di verniciarla e lasciarla col nero della plastica e mettere solo i profili rossi. Detto questo, e alla faccia di chi dice che il marchio lancia non ha più appeal (non so se vi siete accorti che l'uscita n.3, nel forum, ha completamente eclissato la pur pregevole uscita n.2), un modellino di Delta è sempre bello e merita rispetto a prescindere e, secondo me, le è quasi tutto perdonabile. alla fine dei conti fa sempre una bella figura e in più, a me, questa versione piace (anche coi ventoloni...) perché è una versione vincente, innovativa, e non la solita bianco-blu.
|
Purtroppo il modello paga l'eta essendo stato ideato una decina di anni fà, e gli stessi problemi li avremo con tutti i modelli di questa collezione di concezione vecchia Inoltre la Delta Ixo-Altaya a parere di molti non è mai stato uno dei modelli migliori , quindi oltre all'età, si trascina anche le pecche che aveva già all'inizio Capitolo calandra: è vero la calandra al Sanremo era nera, come era nera nella versione presentazione e test , mentre la calandra era al Cevennes e al Memorial Bettega Altre uscite la Delta martini rossa non ne ha fatte
Cevennes- Auriol

Sanremo - Auriol

Sanremo Biasion

|
|
|
|
 |
|
stabiae
automodellantone

|
Inserito il - 09/03/2013 : 14:45:05
|
| terribilivan ha scritto:
Detto questo, e alla faccia di chi dice che il marchio lancia non ha più appeal (non so se vi siete accorti che l'uscita n.3, nel forum, ha completamente eclissato la pur pregevole uscita n.2), un modellino di Delta è sempre bello e merita rispetto a prescindere e, secondo me, le è quasi tutto perdonabile. alla fine dei conti fa sempre una bella figura e in più, a me, questa versione piace (anche coi ventoloni...) perché è una versione vincente, innovativa, e non la solita bianco-blu.
|
Non sono d'accordo con questo concetto. Proprio perchè si tratta di una Delta e merita, quindi, rispetto andrebbe riprodotta come si deve e non in modo un po' superficiale come quella che ci ha proposto/imposto la Altaya-IXO quindi, a parer mio, c'è poco da perdonare. Per quanto riguardo l'appeal (qui vado un attimino OT) mi pare ovvio che la Delta susciti grande interesse avendo fatto la storia non solo sportiva del marchio Lancia. Purtroppo è la Lancia attuale che se la filano in pochi...
|
|
  |
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Castellammare di Stabia ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
|
 |
|
Curelin
Nuovo Acquisto!

|
Inserito il - 09/03/2013 : 16:09:17
|
trovata ieri per puro caso in un'edicola, perchè nelle altre abituali era già terminata, quando l'ho guardata meglio a casa ho notato che la qualità è effettivamente più bassa delle due uscite precedenti.
speriamo bene per il prossimo numero, perchè quella che uscirà è una delle mie rallycar preferite, insieme alla toyota celica.
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
 |
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 11/03/2013 : 12:28:59
|
Dimenticavo: con la Delta rossa c'è stata anche l'ultima gara da ufficiale in Lancia del superbo Marku Alen, un occasione in più per chi fosse in vena di elaborazioni
Nel complesso il modello presenta gravi lacune ma anche alcuni pregi "+" positivi - La linea nel complesso è azzeccata pur senza grandi sforzi , anche se può destar perplessità la coda, che rispetto al modello Racing43 e al Vitesse è parecchio più stretta - decorazione completa - tinta azzecata ( e non è facile ) - gli interni sono curati visto il prezzo, ma manca la ruota di scorta che nelle Delta era nell'abitacolo presenza di elementi riportati , come specchietti esatti, paracoppa fedele e prese d'aria sul paraurto anteriore ( che nell'IXO da negozio 8v non ci sono...)
" - " negativi - mancano le botole prese d'aria sul tetto - la mascherina pur con il filetto rosso, andava in nero e non argento - cerchi che sono un ibrido fra asfalto e terra - scarichi "pieni" - tergi stampati
Ne lcomplesso, con un pò di pazienza, il modello si può migliorare, certo non sarà mai l'HPI, ma coem costi siamo lontanissimi
|
|
|
|
 |
|
FastFreddy
iperautomodellante

|
Inserito il - 11/03/2013 : 14:34:23
|
Ma mi fate capire una cosa? Come mai questa Delta gareggiò così poco?
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
 |
|
n/a
deleted

Nota:
 |
Inserito il - 11/03/2013 : 15:16:59
|
La Delta 16V gareggiò in veste ufficiale fino al termine della stagione 1991, ma il colore rosso fu subito abbandonato dietro richiesta della Martini, che lamentava la poca visibilità dei propri loghi.
|
|
 |
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
 |
|
Scott
automodellandonissimo

|
Inserito il - 11/03/2013 : 15:39:59
|
| lollex ha scritto:
La Delta 16V gareggiò in veste ufficiale fino al termine della stagione 1991, ma il colore rosso fu subito abbandonato dietro richiesta della Martini, che lamentava la poca visibilità dei propri loghi.
|
E dire che non fu nè la prima nè l'ultima volta che vetture sponsorizzate Martini corsero con livrea rossa
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 26/07/2025
|
 |
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 11/03/2013 : 15:41:39
|
io sapevo che la fecero rossa anche perche' il Martini c'era anche rosso non solo bianco approfittarono del debutto della 16v per farla di quel colore e pubblicizzare il martini rosso,poi appunto siccome risaltava poco lo sponsor fu subito abbandonata.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
 |
|
Discussione  |