Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova Collezione "Passione Rally"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuova Collezione "Passione Rally"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 134

512s
iperautomodellante

Inserito il - 12/07/2013 : 16:51:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

mc cannaia ha scritto:

sono passati trent'anni, o forse più, ma il modello della Solido resta ancora di gran lunga migliore

chiaramente intendevo dire che il vecchio Solido è migliore di questo edicoloso, il Trofeu è tutt'altra cosa.
Anche il Luso Toys, anche se forse un po' piccolo non era male.

A volte mi chiedo come facevano in Solido negli anni settanta ( si va indietro di quarant'anni...) a fare dei modelli così fatti bene
e con le linee così azzeccate...
Tornando a questa 131 IXO si vede subito che:
1) è lucida, invece che opaca
2) il blu è troppo chiaro
3) mancano tutti i loghi Marlboro... e Salora ( che non è tabacco..)
4) i cerchi non sono il massimo

E' lodevole il voler riprodurre la 131 del 1000 laghi 76, ma non mi possono sbagliare il colore in maniera così evidente, quando oramai anche i muri sanno che le 131 Alitalia erano blu scuro opache : siamo nel 2013, non nel 1976...
A volte sospetto ceh il capo delle operazioni cinesi sia daltonico, non intivano una tonalità colore nemmeno per sbaglio, va ben che loro ragionano in Pantone invece che RAL , ma è sempre il loro lavoro.....

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da - 512s in data 12/07/2013 17:03:13

Messaggi: 6974  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 01/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 12/07/2013 : 23:04:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... continuo il Vostro Off topic ...
parlando di 131 abarth non si può non parlare del modell della Solido , ma giudicarlo migliore di questo è arduo ...
Il modello Solido era della stesso colore di questa collezione , la linea dello spoiler anteriore e dei codolini ad esso connessi erano ingurdabili , stesso discorso per il posteriore ,per non parlare dei due spoiler ( quello di coda e quello sul tetto ) , orribili !! Molto meglio , seppur fuori scala, il Luso toys con interni ben fatti ( per l'epoca ) ...
Certo che il Solido è stato il primo modello della 131 Abarth e per me la base di decine di trasformazioni ( bei tempi !!)-
La cosa che più mi fà storcere il naso del modello edicoloso sono le targhe ... biache e malfatte !!! A dimostrazione del pressapochismo di chi ha curato la raccolta !!
Se ci riuscirò, m'imposserò di un paio di questi modelli , così se dovessi mai riprendere la mia attività di elaboratore, avrò una discreta base di partenza ...

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 13/07/2013 : 06:17:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
la targa bianca e con quei caratteri è veritiera,l'auto vera in quel rally l'aveva cosi'.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9125  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante

Inserito il - 13/07/2013 : 09:54:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Si la targa mi suonava strana anche a me, ma è corretta...la cosa che invece mi fa storcere di molto il naso è la scritta "WWW.FIATABARTH.FR"....esisteva internet nel 1976? A parte gli albori della nascita del web...ma fino al punto di avere un sito completo? Sicuramente avranno visto una scritta illeggibile sulle foto dell'epoca e preso magari foto di qualche replica attuale

Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 13/07/2013 : 10:28:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
per quanto riguarda la targa basta guardare la foto postata da 512S, per quanto riguarda la scritta relativa al sito, nel 1976 non solo non esisteva ancora internet e i pochi computer delle aziende andavano ancora con le schede perforate ...

Modificato da - mc cannaia in data 13/07/2013 14:10:58

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1953  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 13/07/2013 : 12:57:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
In realtà al posto dell'indirizzo del sito ( ) doveva esserci scritto "Jjyväskylän Suurajot" (il nome originale del rally)

Modificato da - Scott in data 13/07/2013 12:57:48

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2226  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 26/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 15/07/2013 : 22:58:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
PandaCarmitO ha scritto:

Si la targa mi suonava strana anche a me, ma è corretta...la cosa che invece mi fa storcere di molto il naso è la scritta "WWW.FIATABARTH.FR"....esisteva internet nel 1976?

Questa poi !

Messaggi: 6974  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 01/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

abarth
automodellantino

Inserito il - 18/07/2013 : 08:46:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di abarth  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di abarth Invia a abarth un Messaggio Privato Aggiungi abarth alla lista amici
ieri per pura fortuna ho trovato il 131 visto che in zona non prendono passione rally e io prendo solo alcuni numeri in questa colorazione mi mancava..
notavo che le proporzioni mi sembrano strane.. mi speigo meglio:
il muso mi sembra eccessivamente largo paragonandolo a un altro 131 abarth che ho della Burago e della Norev..

voi che ne dite?

Firma di abarth 
il mio sito in onore del grande Karl Abarth:

http://abarth.altervista.org

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 26/02/2007  ~  Ultima visita: 10/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 19/07/2013 : 22:41:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
[img ]

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9125  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 20/07/2013 : 10:09:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Annunciata la vettura dell'Argentina, è arrivata quella del Portogallo.
Poco male, visto che Makinen vinse entrambe le gare.
Peccato, piuttosto, che il fondino non sia verniciato.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

ShinyaNaKano56
automodellante

Inserito il - 20/07/2013 : 10:35:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ShinyaNaKano56 Invia a ShinyaNaKano56 un Messaggio Privato Aggiungi ShinyaNaKano56 alla lista amici
Mah...se mi ci scrivete Argentina e poi l'auto ha i dettagli del rally di Portogallo è un informazione sbagliata che a mio modo di vedere fa calare di molto la valutazione di questo modello. Ovviamente parlo a livello personale, ma a me sta cosa dà fastidio più di altre.

Un errore nell'estetica o nei dettagli della carrozzeria dell'auto ci può anche stare, non tutti sono esperti e sanno com'è fatta ogni macchina che ha partecipato in ogni singolo rally. Ma una cosa così banale no....cioè se ne accorgono tutti che c'è scritto rally Argentina sulla basetta e a poco di distanza c'è sull'auto il numero del rally di Portogallo

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 31/08/2012  ~  Ultima visita: 11/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 20/07/2013 : 17:47:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
lollex ha scritto:

Annunciata la vettura dell'Argentina, è arrivata quella del Portogallo.
Poco male, visto che Makinen vinse entrambe le gare.
Peccato, piuttosto, che il fondino non sia verniciato.

me pareva strano che TMN sponsorizzasse anche il rally di Argentina...

Visto che era diffcile sbagliare qualcosa in un auto straconosciuta e con una decorazione molto semplice, si sono concetrati sulla basetta ....

La Lancer Evo IV 1:1

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 27/07/2013 : 14:48:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ragazzi io ho preso la mini! Non mi sembra male! Perdonatemi se non metto foto e se sto facendo un po il latitante, ma mi sono trasferito a Torino per lavorare in Fiat e ancora non ho internet a casa!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 27/07/2013 : 20:09:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
la mia è chippata sul faro anteriore sinistro

512s
iperautomodellante

Inserito il - 27/07/2013 : 23:44:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
abarth ha scritto:

ieri per pura fortuna ho trovato il 131 visto che in zona non prendono passione rally e io prendo solo alcuni numeri in questa colorazione mi mancava..
notavo che le proporzioni mi sembrano strane.. mi speigo meglio:
il muso mi sembra eccessivamente largo paragonandolo a un altro 131 abarth che ho della Burago e della Norev..

voi che ne dite?

Si la 131 Abarth IXO-Altaya , come gran parte dele IXO-Altaya è un pò abbondante nelle dimensioni

Che versione della Mini è uscita?

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 28/07/2013 : 09:37:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Winner rally Montecarlo 64

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

daytona1967
automodellantino

Inserito il - 28/07/2013 : 18:31:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daytona1967 Invia a daytona1967 un Messaggio Privato Aggiungi daytona1967 alla lista amici
qualche foto della Mini appena uscita? grazie

Prov.: Frosinone  ~ Città: valvori  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 22/01/2008  ~  Ultima visita: 06/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

mkq
automodellantone

Inserito il - 29/07/2013 : 11:19:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
La prossima uscita quale modellino é previsto?

Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1174  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante

Inserito il - 29/07/2013 : 12:43:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Questa settimana esce la Citroen c4 di Ogier del Rally Portogallo 2010...

Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 01/08/2013 : 18:08:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Winner rally Montecarlo 64

è il vecchio modello VItesse , rivestito....

Pagina: di 134 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,98 secondi.