Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova Collezione "Passione Rally"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuova Collezione "Passione Rally"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 134

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 20/11/2014 : 13:34:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
marconolasco ha scritto:

Lo spoiler posteriore fu omologato con l' Evoluzione del 1991, che corse nel 1992 gestita dal Jolly Club; l' HF Integrale 16v non aveva lo spoiler, qualcuno lo montò after market

Solo a uso tuning, però: il regolamento del Gruppo A non consentiva modifiche alla carrozzeria rispetto alla vettura di serie.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 20/11/2014 : 14:05:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Be', allora qualcuno (leggasi soprattutto Lollex ) potrebbe postare foto di qualche versione di Delta 16V in livrea Esso che questo modellino potrebbe diventare?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4146  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Moddicchio
automodellantino

Inserito il - 20/11/2014 : 14:34:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Moddicchio Invia a Moddicchio un Messaggio Privato Aggiungi Moddicchio alla lista amici
Delta recuperata da poco, mi piacciono i cerchi, molto meglio di quelli che montano altre Delta che ho della Vitesse, carini gli estintori!
Se non fosse per gli errori in fase di produzione il modellino sarebbe, a mio modesto avviso, molto buono!
Mannaggia a loro

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 15/10/2014  ~  Ultima visita: 05/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 20/11/2014 : 14:52:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Certo Lollex, solo ad uso tuning:
Per quanto riguarda le versioni 16v in livrea Esso-Grifone, secondo me le più interessanti sono le quattro vittorie di Tabaton-Imerito nel Campionato Europeo, due nel 1990 e due nel 1991, e cioé:
-Rally Albena 1990
-Rally Madeira 1990
-Rally Garrigues 1991
-Rally Corte Ingles 1991
In rete le foto non dovrebbero mancare.

PS Fonte il volume "Lanca Delta HF Integrale Storia di un' auto di successo" di Werner Blaettel e Gerhard D. Wagner, Giorgio Nada Editore.

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1660  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 23/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo

Inserito il - 20/11/2014 : 21:56:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
Rally Portogallo 1988 di Skid

Stradale-Vitesse

Firma di stefandan 
Cuore Alfista
My Cars

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 20/11/2014 : 22:58:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici

Messaggi: 6976  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 20/11/2014 : 23:42:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
TARGA FLORIO 1991

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1386  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 21/11/2014 : 01:03:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Scusatemi se facciio un pò d'ironia,ma sembra il canto del cigno.Stiamo ormai arrivando al termine della raccolta"Passione Rally"(uscita 83 su 100 previste,abbiamo passato i 4/5 della collezione) e solo adesso vedo che la passione veramente si fà avanti.Foto contro foto per commentare,contestare,disapprovare,perdonare delle magagne e consigliare scelte di cambi eventuali,con il fai da te,del modellino in questione.Non so,probabilmente tutto questo é successo perché il modellino é una DELTA,auto amata,pardon IDOLATRATA,da molti appassionati dei rally.Per tante altre auto,modelli,non c'é stato tanto interesse come per questa e forse alcuni avrebbero meritato comunque più interesse.Vediamo con le prossime uscite come prosegue.Sono curioso,ci sono dei"pezzi"(almeno nelle previsioni,fino adesso) che spero vengano trattati con più ampio respiro del classico:é uscita oggi la...............

Non lapidatemi per quanto sopra.Sono sempre dell'opinione che un forum é un pò un salotto dove si chiaccera e ci si scambia un pò di sapere.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 21/11/2014 : 10:36:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Pierre, nella tua lamentela hai perfettamente centrato il punto: la Delta è sicuramente un'auto che stimola discussione, se poi te la sbagliano pure... Sicuramente anche gli altri modelli meriterebbero altrettanta attenzione e non credo che sia il canto del cigno della raccolta però, nel mio caso (che forse è simile a tanti altri) ti dico che io sono innamorato dei modellini rally (ho fatto la Rally collection) ma ho raggiunto seri problemi di spazio a casa mia e perciò mi vedo costretto a fare una cernita, così ho scelto di limitarmi alle italiane, e la Delta NON E' un'italiana qualsiasi...

p.s. Grazie, 512s. Ma... avevi 'solo' queste foto?

Modificato da - FastFreddy in data 21/11/2014 10:46:20

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4146  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 21/11/2014 : 11:23:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Pierre, nella tua lamentela hai perfettamente centrato il punto: la Delta è sicuramente un'auto che stimola discussione, se poi te la sbagliano pure... Sicuramente anche gli altri modelli meriterebbero altrettanta attenzione e non credo che sia il canto del cigno della raccolta però, nel mio caso (che forse è simile a tanti altri) ti dico che io sono innamorato dei modellini rally (ho fatto la Rally collection) ma ho raggiunto seri problemi di spazio a casa mia e perciò mi vedo costretto a fare una cernita, così ho scelto di limitarmi alle italiane, e la Delta NON E' un'italiana qualsiasi...

p.s. Grazie, 512s. Ma... avevi 'solo' queste foto?

Dai,FastFreddy,non era assolutamente una lamentela.L'ho premesso,era una spinta ironica alla discussione.Lo so perfettamente che la DELTONA,nelle sue varie espressioni,é l'AUTO DA RALLY PER ECCELLENZA.Con me sfondi una porta aperta per quanto riguarda la considerazione da riservare a un PILASTRO della storia rallystica mondiale.Il punto,che volevo mettere in evidenza,é che solo adesso che siamo sul"crepuscolo della collezione"c'é un risveglio dei seguaci della collezione.O almeno così mi é parso.
Speriamo che continui così l'interesse alla discussione anche per i prossimi modelli.

Mi fermo.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 21/11/2014 : 22:04:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
La passione di tanti è stata attenuata da una scelta piuttosto francofona dei modelli ( Citroen, Renault, Peugeot, Talbot-Simca la fanno da padrone) , da una sfilza di versioni altamenti insignificanti per noi italiani ( la Hyundai di Alister MC Rae tanto per far un esempio) e dal modo piuttosto superficiale con il quale sono stati trattati i modelli nazionali , quasi tutti carichi di difetti
A fronte di cio , ci sono stati anche delle belle e piacevoli chicche , e questo fatto da ancora più fastidio, per quanto si poteva fare e invece non è stato fatto....

Messaggi: 6976  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 22/11/2014 : 10:30:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
512s ha scritto:

La passione di tanti è stata attenuata da una scelta piuttosto francofona dei modelli ( Citroen, Renault, Peugeot, Talbot-Simca la fanno da padrone) , da una sfilza di versioni altamenti insignificanti per noi italiani ( la Hyundai di Alister MC Rae tanto per far un esempio) e dal modo piuttosto superficiale con il quale sono stati trattati i modelli nazionali , quasi tutti carichi di difetti
A fronte di cio , ci sono stati anche delle belle e piacevoli chicche , e questo fatto da ancora più fastidio, per quanto si poteva fare e invece non è stato fatto....

Ciao 512s!Sul"per quanto si poteva fare e invece non é stato fatto",mi trovi daccordissimo.
Sul resto pur essendo anche d'accordo,devi convenire che i nostri "vicini di casa"sono molto più attivi nel settore rally,con gare,macchine,piloti,non solo a casa loro,ma anche fuori.Hanno dalla loro il vantaggio di aver case automobilistiche che si sono date da fare nel settore rally molto di più che non le nostre.E poi é sempre la internazionalità della raccolta che dobbiamo tener presente.Giapponesi,coreani si sono guadagnati,anche loro uno spazio nella storia con le loro vetture vincenti Se avessimo anche noi ,come hanno avuto francesi,spagnoli,inglesi,portoghesi e.......non so chi altri,una collezione riguardante gare e campioni di casa nostra,forse........potemmo bearci di altri bei modellini,e i costruttori dovrebbero metterci impegno nella realizzazione dei modelli(se vogliono vendere).

Firma di pierre911 
pierre911

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 23/11/2014 : 10:23:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Repetita iuvant: in Italia, le collezioni da edicola hanno sempre venduto meno che nelle nazioni da te citate.
Si consideri, non bastasse la crisi economica, quanto poco seguito hanno i rally rispetto a trent'anni fa, e comprenderai perché nessun editore, al momento, si è azzardato a proporre una collezione dedicata ai piloti nostrani.
Molto meno rischioso riciclare una Delta 16V spacciandola per 8V: finché ci sono i fessi che la comprano, con tutto il rispetto per gl'interessati...

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/11/2014 : 11:10:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
dovete poi tenere conto di una cosa...non tutte le persone che collezionano modelli da edicola,sono iper appassionati e competenti...magari le comprano per il figlio (che sa una sembola le differenze fra 16v e 8v),oppure situazioni simili. e questo loro lo sanno

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15632  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 23/11/2014 : 12:24:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
puo' anche darsi che i fessi l'abbiano presa per non interrompere gli arrivi in edicola.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9129  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: 22/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/11/2014 : 12:52:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
beh purtroppo è una cosa che avviene da sempre nei piccoli paesi

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15632  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 23/11/2014 : 12:53:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
sebloeb ha scritto:

puo' anche darsi che i fessi l'abbiano presa per non interrompere gli arrivi in edicola.

Non solo.Per dormire sonni tranquilli,si fanno degli accordi sulla parola con l'edicolante e se sgarri nei ritiri......... addio credibilità.Quando hai trovato un edicolante"complice"che ti tiene i modellini(magari anche te li controlla prima)non puoi dargliela buca per un 16v spacciato per 8v

Firma di pierre911 
pierre911

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 23/11/2014 : 13:00:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

beh purtroppo è una cosa che avviene da sempre nei piccoli paesi

Sviluppa il concetto,per favore.Fai un breve OT e dimmi cosa vuoi dire per piccoli paesi.Ti riferisci,spero ironicamente,all'Italia,o paesi,paesi dove forse non c'é neppure l'edicola.

Firma di pierre911 
pierre911

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 23/11/2014 : 13:12:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
lollex ha scritto:

Repetita iuvant: in Italia, le collezioni da edicola hanno sempre venduto meno che nelle nazioni da te citate.
Si consideri, non bastasse la crisi economica, quanto poco seguito hanno i rally rispetto a trent'anni fa, e comprenderai perché nessun editore, al momento, si è azzardato a proporre una collezione dedicata ai piloti nostrani.
Molto meno rischioso riciclare una Delta 16V spacciandola per 8V: finché ci sono i fessi che la comprano, con tutto il rispetto per gl'interessati...

OK!Tutto giusto(escluso i fessi e ho spiegato perché),ma mi vuoi dire che ,visti tutti i "ricicloni"che ci rifilano,non potevano riciclarci un 8v ? Non é che non ce ne siano,in giro.

Firma di pierre911 
pierre911

512s
iperautomodellante

Inserito il - 23/11/2014 : 19:46:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

dovete poi tenere conto di una cosa...non tutte le persone che collezionano modelli da edicola,sono iper appassionati e competenti...magari le comprano per il figlio (che sa una sembola le differenze fra 16v e 8v),oppure situazioni simili. e questo loro lo sanno

Chi colleziona auto da rally (anche in edicola )di solito sa il fatto suo, girando borse e negozi la competenza dei collezionisti l ho sempre trovata piuttosto elevata, quindi saranno pochi quelli che non si accorgeranno del misfatto...
Per piccoli paesi s intende paesi di provincia : mentre nelle grandi citta bene o male i modelli arrivano sempre, nei paesi di provincia basta un reso dell edicolante affinché venga sospeso l invio dei modelli stessi

Pagina: di 134 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 3,2 secondi.