Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova Collezione "Passione Rally"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuova Collezione "Passione Rally"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 134

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 18/11/2014 : 11:59:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
A quella si rimedia facilmente.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 18/11/2014 : 12:00:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Magari, bastasse trovare un'immagine sul web...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4146  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 18/11/2014 : 12:33:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Un vero peccato. Questa Delta è molto bella . Posso dire che comincio veramente a non digerire più questa mancanza degli sponsor tabaccai?

FastFreddy!Devi fartene una ragione,ormai.La LEGGE.........se li è FUMATI tutti,i"tabaccai"
Ti conviene usare del bicarbonato e.........pazienza.Se hai voglia puoi trovare il modo,per conto tuo,di ritabaccarti i modelli.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 18/11/2014 : 13:33:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
lollex ha scritto:

...e, tanto meno, il paraurti anteriore dell'Integrale.

Scusa,Lollex,ma cosa ha il paraurti ant che non va nel modellino postato?(non si vede di che rally si tratta).Tra il 1987 e 1989,in Lancia,hanno mischiato almeno tre"configurazioni"di paraurti sull'8v.Coreggimi se sbaglio.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 18/11/2014 : 13:54:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
credo si riferisca al secondo modellino postato da 512,quella è una integrale a cui hanno tolto l'alettone posteriore per farla sembrare una 8V.ERRORE a parere mio ancora piu' grossolano.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9129  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: 22/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 18/11/2014 : 15:34:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
sebloeb ha scritto:

credo si riferisca al secondo modellino postato da 512,quella è una integrale a cui hanno tolto l'alettone posteriore per farla sembrare una 8V.ERRORE a parere mio ancora piu' grossolano.

E' il caso di dire:"Pezo el tacon,del sbrego"!Che tradotto sarebbe:Peggio la toppa,dello strappo.
A Questo punto,però,bisognerebbe che qualcuno,gentilmente,in possesso di un vero modellino Lancia Delta 8v integrale,ce lo postasse.Potremmo così vedere come sarebbe dovuta essere la ns.Delta dell'Elpa.E'vero,abbiamo le foto del rally messe a profusione sul web,ma non fanno testo per quanto riguarda il modellino.In definitiva la domanda é:é stato fatto in die cast un modellino di Delta 8v integrale,corsaiola,corretto?Da chi? A che rally si riferisce?O..........è proprio un modellino mai edito?

Firma di pierre911 
pierre911

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - 18/11/2014 : 18:05:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
La mia al posteriore ha il doppio scarico tipico delle 16v, mentre la 8v al posteriore ha lo scarico singolo il cofano anteriore ha la bomba tura sempre tipico della 16v mentre la 8v ha il cofano pari

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43
Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43
Alfa Romeo Sport Collection (Centauria) : 1/43

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 845  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 18/11/2014 : 19:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
D@NIELE 69 ha scritto:

La mia al posteriore ha il doppio scarico tipico delle 16v, mentre la 8v al posteriore ha lo scarico singolo il cofano anteriore ha la bomba tura sempre tipico della 16v mentre la 8v ha il cofano pari

Giustissima osservazione riguardo i terminali di scarico(2).Del cofano motore si era già disquisito(bombatura).Mi pare che,per il momento,non ci siano altre "magagne".E,se noi, facessimo finta che il cofano è piatto e non bombato(tra l'altro con questa livrea è meno evidente che sulla "Martini")e,con un pò di pazienza facessimo un intervento di"amputazione"di terminale di scarico in eccesso,non potremmo avvicinarci all'idea che sotto il cofano pulsa veramente un 8 valvole?

Sento già i commenti dei puristi.........(Lucio non dire niente!)

Ma il modello mi piace un sacco e va bene così

Firma di pierre911 
pierre911

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/11/2014 : 20:20:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ma da negozio l'ha fatta solo vitesse? la 8v mi manca...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15632  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - 18/11/2014 : 20:51:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
16v oppure 8v a me piace lo stesso anche cosi

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43
Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43
Alfa Romeo Sport Collection (Centauria) : 1/43

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 845  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 18/11/2014 : 20:54:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
D@NIELE 69 ha scritto:

16v oppure 8v a me piace lo stesso anche cosi

Firma di pierre911 
pierre911

512s
iperautomodellante

Inserito il - 18/11/2014 : 22:51:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Moddicchio ha scritto:

512s ha scritto:

doveva essere cosi'.......

e si che avevano il modello in casa già pronto....

nemmeno questa dovrebbe esser troppo giusta, l'8v non dovrebbe avere il cofano bombato..

In realtà modello in mano la bombatura non si nota : c'è si un leggero rialzo, ma è questione di decimi ( è la stessa impressione che da il vecchio Vitesse) , : la digitale in questo caso amplifica il difetto, anche se fare il cofano completamente piatto ( come nel Meri kits ) non sarebbe costato nulla, ma purtroppo è nel dna dei modellisti chinos piazzare sempre una delle loro genialate .......

pierre911 ha scritto:

D@NIELE 69 ha scritto:

Giustissima osservazione riguardo i terminali di scarico(2).Del cofano motore si era già disquisito(bombatura).Mi pare che,per il momento,non ci siano altre "magagne".E,se noi, facessimo finta che il cofano è piatto e non bombato(tra l'altro con questa livrea è meno evidente che sulla "Martini")e,con un pò di pazienza facessimo un intervento di"amputazione"di terminale di scarico in eccesso,non potremmo avvicinarci all'idea che sotto il cofano pulsa veramente un 8 valvole?

Sento già i commenti dei puristi.........(Lucio non dire niente!)

Ma il modello mi piace un sacco e va bene così

non si può far finta e come martellarsi i piedi con una mazza da 10 kg e far finta di esere felici di ciò......

La soluzione unica e alternativa a lasciare il modello in edicola è munirsi di decals nuove e fare una delle tante versioni di Delta Esso 16v che hanno corso nel 1990-91 : c'è l'imbarazzo della scelta e per questo c'era l'imbarazzo della scelta lo aveva anche chi ha escogitato questo ibrido senza capo ne coda

Certo che però qui in Europa ci sarà anche qualcuno che ha il compito di osservare la congruità e fedeltà dei modelli , non mi piace giudicare il lavoro altrui, ma in questo caso avrei molte domande da fargli....

Luciocabrio Inserito il - Oggi : 20:20:18
--------------------------------------------------------------------------------
ma da negozio l'ha fatta solo vitesse? la 8v mi manca...

Diecast: Vitesse vecchia, Vitesse nuova , IXO con paraurti 16v e IXO con paraurti della 4WD
Kit : Provence Moulage Racing43 e Meri Kits ( a mio parere sempre la migliore)

Messaggi: 6976  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/11/2014 : 01:28:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ok grazie....quindi ad oggi non c'è una 8v decente in die cast.
vabbe aspetterò....ho deciso di non prenderla

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15632  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 19/11/2014 : 09:28:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
512s ha scritto:

La soluzione unica e alternativa a lasciare il modello in edicola è munirsi di decals nuove e fare una delle tante versioni di Delta Esso 16v che hanno corso nel 1990-91

Infatti.
Non me ne vogliano gl'interessati, ma fino a quando queste schifezze troveranno acquirenti, chi di competenza continuerà a proporcele.

Alla lista delle Delta 8V in kit va aggiunta quella di Racing 43.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 19/11/2014 : 13:35:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
512s ha scritto:

La soluzione unica e alternativa a lasciare il modello in edicola è munirsi di decals nuove e fare una delle tante versioni di Delta Esso 16v che hanno corso nel 1990-91

Poi però si dovrebbe applicare lo spoiler posteriore.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4146  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 19/11/2014 : 14:22:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

512s ha scritto:

Poi però si dovrebbe applicare lo spoiler posteriore.

Forse no!Ci dovrebbero essere delle partecipazioni di Delta 16v senza lo spoiler post.ma bisogna vedere bene che le livree siano compatibili.

Firma di pierre911 
pierre911

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 19/11/2014 : 15:11:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
boh io non ricordo delle 16v con l'alettone,ricordo pero' che il doppio scarico c'era a partire dalla 4wd quindi almeno quello è corretto..o poi gli esperti siete voici sta che mi sbagli

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9129  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: 22/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 19/11/2014 : 16:14:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Lo spoiler posteriore fu omologato con l' Evoluzione del 1991, che corse nel 1992 gestita dal Jolly Club; l' HF Integrale 16v non aveva lo spoiler, qualcuno lo montò after market, ma non le 16v ufficiali...e nemmeno quelle delle scuderie maggiori.
Per quanto riguarda i modelli della 8V, io ho questi due, la stradale è firmata Skid, la Martini, 1^ al Monte 1989 con Biasion-Siviero, è Ixo, ma l' origine è la stessa.

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1660  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 23/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 19/11/2014 : 18:15:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
marconolasco ha scritto:

Lo spoiler posteriore fu omologato con l' Evoluzione del 1991, che corse nel 1992 gestita dal Jolly Club; l' HF Integrale 16v non aveva lo spoiler, qualcuno lo montò after market, ma non le 16v ufficiali...e nemmeno quelle delle scuderie maggiori.
Per quanto riguarda i modelli della 8V, io ho questi due, la stradale è firmata Skid, la Martini, 1^ al Monte 1989 con Biasion-Siviero, è Ixo, ma l' origine è la stessa.

A vederle,penso che tra tutte quelle viste e"notiziate" fino ad ora,queste siano le più rispondenti alla verità.
Grazie per averle condivise.

Firma di pierre911 
pierre911

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 19/11/2014 : 19:58:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Prego!

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1660  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 23/08/2025 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 134 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 2,89 secondi.