Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Elaborazione Fiat Panda 45 Bburago 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Elaborazione Fiat Panda 45 Bburago 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 09/06/2012 : 20:27:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Guarda l'indirizzo Skype di cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Oggi al mio solito mercatino insieme a un mio amico ho preso questo bel rottamino di Fiat Panda 45 Bburago, io ci metto la manodopera e la vernice, il mio amico invece ha comprato la Panda.

Ecco come si presentava appena comprata:





Parabrezza crepato, fondino pieno zeppo di colla, vernice data con i piedi.

smontandola si è dedotto che le ruote sono di provenienza Polistil / Politoys.



La vernice come già detto faceva schifo, nello sevrniciarla si è scoperto che in origine era una OlioFiat, successivamente verniciata di giallo, nero e poi verde...



I vetri oltre che essere spaccati e crepati erano anche stati verniciati di trasparente, come potri levarcelo?



Ecco come si presentava tirata fuori dal diluente:



poi ho spruzzato il fondo:

prima dentro:



e poi fuori:



Ecco come è ora:



Come colore abbiamo scelto di darle un bel beige moooolto Panda.

A voi!




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022

Google Adsense


Mountain View

domicam
automodellante



Inserito il - 09/06/2012 : 22:12:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domicam Invia a domicam un Messaggio Privato Aggiungi domicam alla lista amici
Cars come sei veloce oggi arrivata subito all' opera bravoooooo non perdi tempo



Prov.: Milano  ~ Città: buccinasco / polla (sa)  ~  Messaggi: 516  ~  Membro dal: 02/02/2011  ~  Ultima visita: 20/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 09/06/2012 : 22:22:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
bella l'elaborazione della pandarella XD velocissimo come sempre



  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante



Inserito il - 09/06/2012 : 23:16:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
bravo Cars lavoro veloce e pratico...hai pensato di riverniciare anche il fondino per togliere quelle macchie sia di colla sotto che sui paraurti ? magari di nero



Modificato da - Doni in data 09/06/2012 23:17:04

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 10/06/2012 : 00:12:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
bel lavoro, ora sembra la panda promo bburago il beige fa molto panda 45, azzeccatissimo, magari già che ci sei guarda se dare una verniciatina anche a fondino e interni e definire i dettagli sulla scocca, fatto 30 fai 31



  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 10/06/2012 : 16:43:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie a tutti!!!!

Il fondino e gli interni saranno sicuramente venriciati

Perù il fondino prima di essere verniciato bisogna toglierli la colla, per gli interni ora devo vedere di che colore farli...

Praticamente dovrebbe diventare particolareggiata come la Uno!

Poi mi è venuta in mente una bella idea su come fare i fascioni laterali, poi vi terrò aggiornati.




  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 10/06/2012 : 18:38:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Promette bene, avanti con i lavori!



  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 10/06/2012 : 19:55:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie!

Appena viene bel tempo continuo eccome!




  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

biscè
automodellantino



Inserito il - 11/06/2012 : 10:20:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
Quelle ruote fanno molto di panda 4x4 elaborato per un off-roard estremo!!

Bel restauro, la scelta del colore è perfetta, buona la mano alla verniciatura!!

però in effetti......... trasformarla in una 4x4?! con tanto di modanature laterali..




  Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 11/06/2012 : 14:46:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie! Sarebbe stato bello trasformarla in 45-S, però una Uno Bburago da sacrificare non la ho...

Oggi le ho dato il beige:



Come vi sembra?

A voi!




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 11/06/2012 : 14:54:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
ora non ti rimane altro da fare che i fanalini e le scritte, bella



  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 11/06/2012 : 15:19:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Verniciatura molto uniforme, bravo! Io al posto tuo avrei provato a fare la Supernova (), però so che sarebbe stata moolto difficile, quindi un bravissimo e cerca di fare un gran modello (come era la Panda vera).



  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 11/06/2012 : 15:24:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie!!! La Supernova che tipo di Panda è???



 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 11/06/2012 : 15:26:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
nuvolari ha scritto:

ora non ti rimane altro da fare che i fanalini e le scritte, bella


Grazie pure a te, ma fidati, di lavoro da fare ce ne è ancora moltissimo!

Ora la prossima cosa che farò sarà di fare i fascioni laterali in vera plastica!

Restate sintonizzati e vedrete!!!!




  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 11/06/2012 : 18:40:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ah, ho capito cosa vuol dire supernova!

Io ed il mio amico avremo voluto farla, però le modifiche da apportare al modello sarebbero state troppe e per ora non ho ancora quella capacità...




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 11/06/2012 : 19:37:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Comunque bel lavoro continua così con il restauro



  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 11/06/2012 : 22:55:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici



Non ci è voluto mica un miracolo, da come hai reso un giocattolo come quella Uno in una Uno SX bella che dettagliata, sono sicuro che riusciresti a fare la Supernova senza troppe difficoltà.




Modificato da - CiccioBumBum in data 11/06/2012 22:57:17

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 12/06/2012 : 15:00:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
MAMMA MIA!!!!!!!!!!!!!!!

NON MI SENTO BENE...

Ma alla fine quel Pandino che non ci mettevi più mano dal 2009 lo hai ripreso??

Troppo bella davvero!

Comunque diciamo che potrei farla, (ho visto il tuo WIP su AMG, ma non ho la Uno da sacrificare..., la mascherina me la cloneresti?? )




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

Il Boss705
automodellantino


Inserito il - 12/06/2012 : 22:49:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il Boss705 Invia a Il Boss705 un Messaggio Privato Aggiungi Il Boss705 alla lista amici
Dai che quì ci sforni una bella versione Supernova....

Io però consiglierei di cambiare subito quei cerchi stile "giocattolo Politoys", che con la Panda hanno c'entrano ben poco!




  Firma di Il Boss705 
Alfa Romeo: Cuore Sportivo



SIA Brescia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Far West  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 02/04/2012  ~  Ultima visita: 28/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 13/06/2012 : 11:16:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Eh, l' idea della Supernova non mi dispiace affatto.. anzi! Il poblema però è che non ho una Uno da sacrificare e che non mi sento ancora pronto a cimentarmi in questa impresa...

Comunque dai, ne uscirà fuori una bella 45!

Ho iniziato a fare i fascioni in vera plastica laterali sulle portiere, ma non mi convincono, poi dopo metto le foto.




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 13/06/2012 : 20:56:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Sto iniziando a provare a fare i fascioni in vera plastica nera, ma il risultato non mi convince...



Come vi sembrano?

Come potrei farli meglio??




  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi.