Autore |
Discussione  |
luca84
iperautomodellante

|
Inserito il - 23/06/2012 : 14:04:33
|
Mah.....nel cavalcare un cavallo non vedo niente di così pazzesco,anzi può essere anche bello ed interessante......naturalmente se fatto con la testa e con la dovuta cura per l'animale
Io ho dei pappagallini e delle tartarughe da terra ma sono in voliere ed in giardino abbastanza ampio da poter volare e girare come vogliono loro;non ci penserei mai di tenerle in una gabbietta o in un terrario....per tenerle così meglio non tenerle 
|
|
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè) |
|
Prov.: Cuneo ~
Città: Saluzzo ~
Membro dal: 24/02/2010 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
 |
|
cars99
iperautomodellante

|
Inserito il - 23/06/2012 : 18:33:09
|
| giosas ha scritto:
Non sono un estremista animalista ma,per passione e studi,amo gli animali e quindi condanno qualsiasi forma di violenza si possa perpretare a loro ma....
Vi pongo un quesito. Animalisti convinti e attenti ad ogni maltrattamento degli animali,campagne statali sull'abbandono ..Giustissimo.
Sapete quanti anziani,vengono abbandonati dalle loro famiglie per il periodo delle vacanze?? Parliamo di persone,con tutto il rispetto per gli animali,non ho mai sentito volare strali contro l'abbandono degli anziani.
In questo mondo che ormai va alla deriva,dove la discriminazione è dominante che tu sia uomo o animale,vorrei che si sensibilizzassero tutti verso un problema di cui nessuno parla. E' forse meno crudele abbandonare un vecchietto in una struttura per l'estate,fottendosene altamente per poter andare in ferie o lasciare un cane in autostrada??!!
Beh,non me ne vogliano gli amici animalisti ma,ritengo che se pur deprecabile abbandonare o vessare un animale,peggio è non rispettare i propii simili. Tanto da far preferire gli animali agli uomini.Siamo noi le vere bestie!!
Per una volta,scusate,chi se ne fotte di un cane nel bitume,piuttosto di un nonno,parcheggiato chissà dove per poterci permettere una nuotata!!!
Con rispetto per tutti
Giorgio
|
Deve esserci la tutela per entrambi, persone ed animali, quest' ultimi sono pur sempre creature di Dio!
Comunque sono d' accordo con te.
Secondo me prima di prendere un animale bisogna pensarci più di una volta.
Come dice Sebloleb anche secondo me ce lo hanno buttato di proposito, perchè se ci fosse caduto casualmente secondo me qualcuno lo avrebbe tirato fuori, o almeno ci avrebbe provato.
|
|
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini... 
Mercatino che vai modellino che trovi!!!
I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: 쪼 알리 ~
Membro dal: 23/02/2012 ~
Ultima visita: 05/07/2024
|
 |
|
bigfour
automodellante

|
Inserito il - 24/06/2012 : 07:05:30
|
Ho letto i commenti fatti in questo post essendo particolarmente interessato in quanto notizia riguardante la mia citta', a parte qualche castroneria detta e successivamente chiarita, anche io sono convinto che l'evento non e' stato affatto casuale ed a conferma di ciò invito gli amici a leggere l'articolo pubblicato su di un sito locale ove il comando dei VV.F. Chiariva che nessuna richiesta di assistenza ed aiuto era arrivata agli stessi. La mancanza di una richiesta d'aiuto ai VV.F. Evidenzia la volontà di non voler aiutare il povero animale.
Questo e' il link
http://www.newz.it/2012/06/21/cane-...uoco/151071/
|
|
Bigfour |
|
Regione Calabria ~
Prov.: Reggio Calabria ~
Città: Reggio Calabria ~
Membro dal: 07/04/2008 ~
Ultima visita: 02/10/2024
|
 |
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 24/06/2012 : 09:09:50
|
allora c'ho preso in pieno!
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: 04/07/2025
|
 |
|
Magneto
automodellantone

|
Inserito il - 24/06/2012 : 18:03:52
|
Purtroppo fa più comodo (e suscita più compassione) parlare di un cane morto in un bidone di catrame piuttosto che parlare dell'ennesimo cittadino italiano che si ammazza perchè non sa più come fare a vivere onestamente.
Mi spiace per il povero animale, ma credo ci siano delle priorità e non ne farei un caso nazionale.
|
|
  HOT WHEELS  |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Brianza ~
Membro dal: 29/11/2008 ~
Ultima visita: 15/01/2020
|
 |
|
eigi
Amministratore

|
Inserito il - 25/06/2012 : 12:23:06
|
Esistono entrambe le cose. Il cane morto nel bidone di catrame merita attenzione, e di certo, per quanto mi riguarda, non è un fatto "comodo" parlarne. Parimenti, e più, mi addolora l'uomo che "si ammazza perchè non sa più come fare a vivere onestamente".
Personalmente ho spazio per entrambi.
NB - La mia nota riguardo alla decisione di Stefano di non andare più in Calabria non aveva nulla a che fare con il razzismo verso il sud: se avesse deciso di non andare più in Veneto, o all'estero, per la medesima ragione, avrei detto la stessa cosa (salvo, ovviamente, la simpatica battuta di Siani che si incastrava perfettamente al caso)
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
 |
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 25/06/2012 : 13:19:25
|
...Ciao, ho letto tutti i vostri post in merito e li condivido, una sola parentesi, così, tanto per discutere e pepare, nuovamente, un thread indirizzato al mondo umano ed animale :
- non trovo equiparato il confronto tra ciò che è successo al cane e ciò che, da mesi, accade ad alcuni uomini che "scelgono" il suicidio come unica forma di "soluzione definitiva" ai loro problemi economici, di vita e quant'altro...
Difatti, se si può parlare di "istinto animale" (ed in questo entra anche l'essere umano seppur in percentuale minore rispetto agli animali), stessa cosa vale anche per le scelte pensate che si rifanno al "libero arbitrio !"
Mi spiego meglio...l'uomo è sempre ben consapevole delle decisioni prese al riguardo della sua vita personale e, seppur spinto, a scelte negative x la sua esistenza, (da fattori esterni alla sua volontà), ha sempre ben chiara quale debba essere la sua posizione in base agli eventi che gli ruotano intorno...
Con questo intendo sottolineare che è l'uomo stesso, di fronte ad un evento tragico (come può essere la perdita del lavoro in età adulta od avanzata), a scegliere se continuare a vivere (ricominciando da zero), a ricostruirsi una vita, o se dare un taglio netto, a possibili ulteriori sofferenze, optando x il suicidio come unica soluzione a tutti i suoi problemi... Va da se che stiamo assistendo a situazioni disperate da parte di individui che pagano a caro prezzo tutte quelle scelte politico-sociali ed economiche, errate, messe in opera da altri suoi simili.
Di contro va detto che MAI alcun animale sarà in grado, per quanto sveglio ed intelligente possa essere, di decidere, x libero arbitrio, se vivere o improvvisamente morire ponderando delle proprie scelte personali, poichè in essi, l'istinto di sopravvivenza, annulla qualsiasi forma di autolesionismo.
Volendo trarre le conclusioni, dico che il cane può anche essere stato messo nel bidone da qualcuno, così come può esserci caduto accidentalmente... ma, MAi, neanche x un istante, avrà smesso di lottare x la sua sopravvivenza cercando di liberarsi da quella triste situazione in cui si trovava. I presenti al fatto che non hanno mosso un dito x aiutare quell'animale hanno commesso un crimine e sono UOMINI !!!
Coloro che, a causa dei problemi derivanti dalla crisi finanziaria, sono spinti al suicidio da situazioni divenute insopportabili, SCELGONO la morte come unica soluzione ai problemi che li riguardano, la crisi finanziaria ed i problemi nati da essa deriva da scelte sbagliate di coloro che gestiscono il mondo della finanza, della politica, dell'economia, della società commettono dei crimini e sono UOMINI !!! ...ciao...
|
|
|
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 25/06/2012 : 13:57:15
|
bravo bruno ottimo intervento |
|
Magneto
automodellantone

|
Inserito il - 25/06/2012 : 14:52:58
|
Certo che bisogna avere spazio per entrambi io mi riferivo alla copertura mediatica, politica e parlamentare che ha avuto l'evento.
L'onorevole Brambilla oltre che chiedere l'intervento della magistratura perchè "Non si può tollerare una simile indifferenza: in un Paese civile la vita di tutte le creature è un valore assoluto e un simile grado di arretratezza morale non rispecchia il grande cuore del paese. E noi non daremo più tregua a chi svolge con superficialità e pressapochismo il proprio lavoro, causando la morte di animali indifesi" farebbe meglio a chiedere di NON DARE PIU' TREGUA anche all'arretratezza morale alla superficialità e al pressapochismo che affligge le istituzioni che lei stessa rappresenta e ha rappresentato.
Comunque adeguiamoci, è periodo di ferie e tra poco si parlerà più dei cani abbandonati e della necessità di Hotel attrezzati per essi piuttosto che del disfacimento in corso del nostro paese.
|
Modificato da - Magneto in data 25/06/2012 14:54:21 |
|
  HOT WHEELS  |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Brianza ~
Membro dal: 29/11/2008 ~
Ultima visita: 15/01/2020
|
 |
|
eigi
Amministratore

|
Inserito il - 25/06/2012 : 15:10:21
|
Lungi da me fare l'avvocato di questa o quella figura politica ... ne farei un falò unico!! Ma ognuno ha i suoi compiti e ognuno deve dar voce a chi si è preso la "briga" di rappresentare. La "stagionalità" delle notizie è una cosa che esiste, purtroppo, hai ragione. In parte, nel caso fatto, è reale la presenza di maggiori casi di abbandono nei mesi estivi (come i vecchi "parcheggiati" nelle case di cura ai quali faceva riferimento Giosas), in parte perchè nei mesi estivi i giornali si "leggono in modo diverso" ma vanno in stampa ugualmente e si devono vendere. Gli Hotel lavorano nei mesi estivi, se facessero voce grossa l'inverno nessuno se li filerebbe. E così via ...
Seb, hai centrato il fatto con il tuo intervento (per me ovviamente). E' un po' la spiegazione del concetto di "elemento indifeso" che generalmente l'animale è nei confronti dell'uomo, che non per niente è per definizione l'animale superiore perchè va oltre l'istinto: possiede la capacità di discernere.
|
|
|
Regione Estero ~
|
 |
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 25/06/2012 : 15:30:48
|
| eigi ha scritto:
Seb, hai centrato il fatto con il tuo intervento (per me ovviamente). E' un po' la spiegazione del concetto di "elemento indifeso" che generalmente l'animale è nei confronti dell'uomo, che non per niente è per definizione l'animale superiore perchè va oltre l'istinto: possiede la capacità di discernere.
|
...AHAHAHAHAHAHAH...GRANDE SEB...EHEHEHEH... 
|
|
|
|
 |
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 25/06/2012 : 15:47:16
|
io ho detto solo la mia nient'altro senza offendere nessuno a buon intenditor poche parole.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
eigi
Amministratore

|
Inserito il - 25/06/2012 : 15:48:56
|
| leestat ha scritto:
| eigi ha scritto:
|
...AHAHAHAHAHAHAH...GRANDE SEB...EHEHEHEH... 
|
E c'ho un'età ormai, che credi ... 
Errata-Corrige leestat, hai centrato il fatto con il tuo intervento (per me ovviamente). E' un po' la spiegazione del concetto di "elemento indifeso" che generalmente l'animale è nei confronti dell'uomo, che non per niente è per definizione l'animale superiore perchè va oltre l'istinto: possiede la capacità di discernere.

|
|
|
Regione Estero ~
|
 |
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 25/06/2012 : 15:51:53
|
o infatti non capivo eigi!!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
bigfour
automodellante

|
Inserito il - 25/06/2012 : 16:18:38
|
Solo per cronaca allego i link pubblicat, uno in data 23/06 nel quale la LIDA (lega per i diritti degli animali) chiarisce la sua posizione ed un'altroo pubblicato poco fà (25/06 ore 15.39) ove il comando dei VV.UU. comunica di aver individuato il proprietario del fusto di catrame ed aver fatto la segnalazione alla Procura della Repubblica.
http://www.newz.it/2012/06/23/cane-...ento/151308/
http://www.newz.it/2012/06/25/cane-...usto/151402/
|
|
Bigfour |
|
Regione Calabria ~
Prov.: Reggio Calabria ~
Città: Reggio Calabria ~
Membro dal: 07/04/2008 ~
Ultima visita: 02/10/2024
|
 |
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 25/06/2012 : 16:20:22
|
...AHAHAHAHAH...'un te preoccupa' eigi, ormai con seb in questo forum condividiamo tutto : sfotto'...convergenza di idee, opinioni... solo sulla topa abbiamo gusti diversi... anzi seb 'un ha proprio gusti in merito, io invece da buon animalista, la proteggo e mi adopero x evitarne l'estinzione...   
|
|
|
|
 |
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 25/06/2012 : 16:21:59
|
leestat ti ci devo manda' o ci vai da solo?
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 25/06/2012 : 16:44:39
|
...Accompagnami vai !!!    
|
|
|
|
 |
|
Conte Rosso
automodellante

|
Inserito il - 25/06/2012 : 16:48:31
|
PAZZESCO, INCONCEPIBILE, E SOPRATTUTTO DA PERSEGUIRE!
|
|
|
Prov.: Varese ~
Città: Gallarate ~
Membro dal: 15/05/2011 ~
Ultima visita: 02/04/2021
|
 |
|
eigi
Amministratore

|
Inserito il - 25/06/2012 : 16:56:05
|
Bene per il fatto che è stato individuato, e sarà a lui comminata giusta pena, il responsabile dell'incauto abbandono del fusto di catrame.
Ok anche per la "difesa" di quegli Enti di volontari che non sempre possono essere presenti e disponibili a raccogliere l'invito dei cittadini a soccorrere animali in difficoltà: stante la loro realtà di volontariato, quindi non remunerato e a tempo "parziale", non possono coprire il territorio 24 ore su 24. Ma è vero anche, per dovere di cronaca, che a volte accade che pur trovandoli fisicamente la questione non si risolva: è accaduto a me direttamente con la Lipu.
Bene per la ricostruzione di un fatto che vede comunque degli uomini che si prodigano nel tentativo di salvare un animale.
|
|
|
Regione Estero ~
|
 |
|
Discussione  |