Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Lancia1971 ha scritto: Ma guarda un pò come vola il tempo, sembra ieri quando Tipo ed R19 si contendevano il mercato: erano acerrime rivali...i QR dell'epoca erano pieni di impressioni e prove su strada. Mi fanno un pò "tenerezza" guardarle così in questo stato. Quanti anni son passati...sto proprio invecchiando!
Saranno lì a dirsi "eh si, abbiamo fatto carriera e questa è la fine che ci tocca"
Porette...
Regione Sardegna ~Prov.: Cagliari ~ Città: Cagliari ~ Messaggi: 1192 ~ Membro dal: 10/11/2009 ~ Ultima visita: 04/06/2015
Questa mattina ho avuto modo di fotografare una rara Regata ES del Agosto del 1984, da piccolo la vedevo sempre e sempre mi affascinava, ed tut' ora mi affascina, però, ho anche avuto modo di parlare con il proprietario (un anziano signore) e mi ha detto che ultimamente e da un po' che la ha trascurata lasciandola per strada e non tenendola più bene come una volta, e poi ecco la tragica notizia, a dicembre verrà demolita!!!
Come si fa a rottamare un auto del genere con ancora le targhe nere nel 2012??
Ovviamente alcuni punti di ruggine li ha, però potrebbe macinare ancora molti KM!
Un vero peccato...
Firma di cars99
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
Il signore me la regala anche, ma secondo te mio padre si prenderebbe mai una Regata?? Non li piace neanche tanto... fosse per me, se avessi 18 anni pagherei il passaggio e me la prenderei...
Firma di cars99
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
Sarò strano ma a me piace molto questa discussione... sono sempre stato un amante dei relitti!
Figuratevi che quando ero piccolo ogni tanto chiedevo a mio padre di portarmi a fare un giro dagli sfasciacarrozze... ne avevo trovati alcuni che mi piacevano moltissimo! E ogni tanto mi facevo anche comprare qualche pezzetto per ricordo... fanalini, mascherine, fregi... solo cose piccole che potevo tenere nella mia cameretta.
Messaggio di cars99
Queste cose proprio non dovrebbero succedere, a giorno d' oggi trovare delle Fiat 850 sta diventando difficile, questa abbandonata che ho fotografato poi credo che sia una versione speciale per via del frontale.
Per ora è in condizioni ancora recuperabili, le targhe sono originali ed è completa di tutto, le ci vorrebbe solo un bel restauro, la ruggine ce la ho vista solo sul cofano.
Che tristezza ... e poi la 850 è una delle mie auto preferite!
Ad ogni modo non credo sia una versione speciale... è solo un accessorio che andava di moda all'epoca. Tu sei troppo giovane per ricordarlo ma in quegli anni andavano molto le mascherine anteriori "finte" come accessorio... in pratica si usavano sulle utilitarie con motore posteriore per "nobilitarle" facendo credere che il motore fosse anteriore come sulle berline più grandi. Non per niente anche il fregio di serie della 850, per quanto di dimensioni modeste, aveva proprio lo scopo di dissimulare il fatto che il motore fosse collocato posteriormente... e sulla 850, per rendere ancora più credibile la cosa, avevano anche avuto la "finezza" di mettere due finte prese d'aria sul cofano anteriore sotto al parabrezza.
Modificato da - pulce in data 03/09/2012 13:46:32
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 132 ~ Membro dal: 02/09/2011 ~ Ultima visita: 15/10/2013
è ferma li da un bel po' di anni, però dopo averla ispezionata per bene la ruggine si vede solo sul cofano anteriore, un restauro se lo meriterebbe moltissimo, ma mi sa che è destinata alla pressa...
Firma di cars99
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
l'850 che hai postato potrebbe essere la 850 Lusso di Moretti : manca il baffo alla mascherina e non vedo lo stemma sul passaruota.
queste le ho fotografate a S. Mauro Mare (Rn) questa primavera. non è un rottamaio nè una concessionaria d'auto: credo siano ancora tutte lì, lungo la strada che porta a Bellaria.
Firma di thorax
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: sovico ~ Messaggi: 4486 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 11/02/2025