Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Decals a secco.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Decals a secco.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 21/07/2012 : 16:59:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Anche se il nome delle stesse sembra essere chiaro .... mi chiedevo e vi chiedevo se, c'è modo di metterle anche con l'acqua?
Prima di provare effettivamente cerco di sentire un vostro parere prima di sciuparle per nulla.
Perchè io non avevo mai visto queste decals (dal vivo, perchè l'unico avvistamento erano state quelle del video ""Orgoglio italiano,
fabbrica-storia della Brumm" che era stato postato sul Forum) da cui veniva spiegato che loro "oggi" impiegano queste.
Chiedo perchè sono abiutuato a metterle con calma, valutando con pazienza la loro posizione (perfettamente verticale, orizzontale o simmetrica con quella della'altra viancata ecc., tutti esempi) che sembra non poter essere fatto con queste, visto che sono a secco e probabilmete applicabili una volta sola.
Anche di questo certamente non ne sono sicuro, vado ad intuito.
Poi in teoria non potrei usare l'ammorbidente

Mi sarebbe utile capire (se non ci sono altre vie) come effettivamente si abblicano?
Ma perchè non erano-sono tutte delle decals classiche




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016

Google Adsense


Mountain View

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 21/07/2012 : 17:31:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Kalle se ti può essere utile dai uno sguardo a questo link

http://perso.modulonet.fr/~nnovello...s/decals.htm




  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 21/07/2012 : 19:18:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Grazie dr_zicky.

Ho letto tutto.
Però dico .... belle mie decals classiche, imparerò ad usarle ma le altre le trovo migliori, si mettono più comodamente.
Però capisco che in una azienda diventano più pratiche per assemblare un modello, come si vedeva fare alla Brumm (sempre sul video postato)
perchè credo che quelle che ho comprato io siano di provenienza, originaria, delle ditte PK,PEGO, Rio e magari IV model (guardando i loro modelli,
ma spero di non aver detto una cavolata, è solo la mia impresione)
Se ho capito bene ... le puoi mettere solo una volta .... e trovare al primo colpo la giusta simmetria, la vedo difficile ... specialmente con decals piccole.
Vedremo.
Se qualcuno le ha già usate e ha qualche trucchetto ....... si faccia vivo.
""""specialmete colui che le aveva prima""""




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 21/07/2012 : 20:25:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
su un paio di ultimi kit ci sono incappato... certo è meno facile posizionarle... io tengo la decal da posare sulla punta del bisturi e appena l'appoggio appena intravvedo che va bene... poi chiudo gli occhi e che spero che vada bene...



  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 21/07/2012 : 21:37:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
mgmidget ha scritto:

......... appena intravvedo che va bene ... chiudo gli occhi e spero che vada bene...

.... credo che mi darò alla cabala anche io




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.