Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Domanda su decals
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Domanda su decals
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BirelMotorsport
automodellante



Inserito il - 04/08/2012 : 05:50:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BirelMotorsport Invia a BirelMotorsport un Messaggio Privato Aggiungi BirelMotorsport alla lista amici
Buongiorno,

ho comprato finalmente i prodotti della microscale, micorsol e microset.
Volevo sapere, avendo alcuni modelli di F1 su cui ho applicato decals Tobacco (senza alcun prodotto), in alcuni punti critici come l'alettone, sono rimasti un pò grinzosi e non ben aderenti, è possibili applicare il microsol anche a distanza di mesi per poter fare meglio aderire la decal?







 Firma di BirelMotorsport 
La vittoria non ha bisogno di spiegazioni.
La sconfitta non ne ammette
VENDO Ferrari 412 T2 1:18 Minichamps Test invernale


Prov.: Novara  ~ Città: Trecate  ~  Messaggi: 268  ~  Membro dal: 28/12/2009  ~  Ultima visita: 07/05/2016

Google Adsense


Mountain View

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 04/08/2012 : 10:52:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
In teoria si.
O meglio ... il Microset servirebbe anche per rimuovere quelle vecchie o come ulteriore sigillante per quando le metti, nuove o rimosse.
Però non sempre è facile levare quelle applicate, dipende da tante cose.

Il Micro sol invece è un'ammorbidente, che serve appunto per evitare grinse o fargli prendere bene le linee, pieghe, tagli del modello (però su
un piano come un'ala post) bastava stenderla bene quando la mettevi, senza l'aiuto di prodotti.

Se non la rimovi, io proverei ... con scaldare un 'attimo la zona della decals (scaldare e non bollire ) con un Phon a distanza, a velocità minima
oppure con un lampada da tavolo (io ultimamante uso lei) .... la lasci qualche minuto a distanza di sicurezza(20-25cm), poi ci passi una micro goccia
di MicroSol sulla grinza e guardi se con i minuti di appiattisce ..... altrimenti con un cottonfiok l'aiuti a stendersi, cercando di spingere la decals nella zona
circonstante, nelle varie direzioni (su, giù, destra eccc) e se vedi che funziona, premi anche direttamente sul grinsetta, con molta delicatezza (sempre in tutti i casi)
e magari facendo fare al coffonfiok dei cerchi, in modo da distribuire la pressione ..... compiendo ppunto dei piccolo cerchi (è tutto più difficile scriverlo che farlo)

Attenzione che il micro sol ...... se dato in abbondanza brucia la decal, o quando la vai a toccare viene via come "plastica fusa"
Inizi con piccolissime quatità di SOL .... e nel caso aumenti, l'idea sarebbe farlo con un piccolissimo pennello, immerso appena nel prodotto e poi distribuito
in tutta la zona da stendere o anche su tutta la decal .... che fa sempre bene

Oppure .... visto che non li hai mai usati (perchè come in tutte le cose ci vuole pratica ed esperienza, perchè è capitato anche a me di fare dei danni e purtroppo
non c'era un forum ad aiutarmi, o meglio io non lo conoscevo ) al punto che mi rimangio le parole e ti dico di fare la stessa procedura, ma iniziando con il Micronet,
perchè, seppur in minima parte, già questo ammorbidisce la decal (ma non te la distrugge se sbagli dosi).
Quindi .... scaldatina leggera, provi a vedere se già scaldata si migliora, dopo vai con una goggia (pennellino) di microNet e un po di presiione, fai pressione e se non
cambia niente continui (con parsimonia) con il microsol.

Occhio .... non vorrei essere responsabile dei danni possibili, apsetta consigli da persone capaci e non INCAPACI
Buon lavoro.

Non prendere tutto come oro colato, queste sono sono le mie sensazioni, seperienze, ad altri gli tornerà più utile altri metodi prodotti ecc..
Con il tempo avrai anche te un tuo metodo.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

BirelMotorsport
automodellante



Inserito il - 04/08/2012 : 14:34:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BirelMotorsport Invia a BirelMotorsport un Messaggio Privato Aggiungi BirelMotorsport alla lista amici
XD purtroppo l ala della f2008 non e' pista :( ha due "venature" e li mi ha fregato, proverò come hai detto tu :D





  Firma di BirelMotorsport 
La vittoria non ha bisogno di spiegazioni.
La sconfitta non ne ammette
VENDO Ferrari 412 T2 1:18 Minichamps Test invernale


Prov.: Novara  ~ Città: Trecate  ~  Messaggi: 268  ~  Membro dal: 28/12/2009  ~  Ultima visita: 07/05/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.