Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - nuove collezioni 1 24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Diecast low cost
 nuove collezioni 1 24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

458italia
automodellante

Inserito il - 24/09/2012 : 16:04:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 458italia Invia a 458italia un Messaggio Privato Aggiungi 458italia alla lista amici
LiNk5 ha scritto:

Sulla Marea ci sarebbe da dire tutto il male possibile. Tra Multipla, Bravo, Brava e Marea non saprei davvero scegliere la peggiore...

Senza offesa per nessuno, il mio pensiero è il seguente:
Non si può proporre una lista di modelli portando avanti la motivazione "questa la voglio perchè l'ha avuta il nonno di mio cugggino"...non trovo neanche molto saggio proporre modelli che grandi case del passato ci hanno regalato in 1.24, ancor di più se con risultati più che ottimi (vedi fiat regata, anche se SW, Mercedes W123, alfa 75...anche se questa la vorrei anche io con la fattura delle Alfa Collection).
Non si può chiedere la produzione di modelli portando avanti un "siccome l'ho presa in 1.43 ed era bella fatemela pure in 1.24" (non leggo in altro modo alcune lancia).
Non si può chiedere la produzione di modelli CHE GIA' CI SONO come la già citata Regata e la Ford Crown Victoria e (anche se non cabrio) la 8C, siamo seri.

La lista ha un consistente numero di modelli, pur mancando marchi importantissimi e pur essendoci modelli che difficilmente sono giustificabili. Non ho letto mezza BMW, giusto per citare una casa da niente...ho letto una mezza Citroen, la Renault è presente con UN modello e per il resto è imbottita di Fiat&Co. (diciamo per una buona metà sono gruppo Fiat/Alfa/Lancia)...siamo in Italia quindi ci sta anche ma mi spiegate con quale criterio associate una Opel Adam 2012 (MASTIAMOSCHERZANDO?) e la Duna?

Mettiamo un "Hilux" quando esiste un Mitsubishi L200? Una Prius non la vogliamo mettere? Una Corolla (una qualunque)? Una Nissan 240Z? Una Renault 11? Una Renault 9?

Questo giusto per dire alcune delle cose che trovo discutibili non dico i tutta l'iniziativa, ma della lista dei modelli scelti in cui il criterio è sembrato più un "tu quale modello ci vorresti?" più che un "quale modello avrebbe senso riprodurre in una raccolta di modelli con un certo filo logico?". Voglio dire, è vero che la Quattroruote collection e l'Alfa Speciale Centenario ci hanno educato a non dare alcun nesso alle uscite in serie se non quello di avere in comune 4 ruote e (a volte) un motore tra un modello, il suo precedente e il suo successivo, ma non è detto che si debba andare avanti su questa strada.
Cordialmente, un rompiscatole.

Hai ragione,ma la Crown Victoria in 1/24 è stata fatta solo quella restyling del 2003 che è completamente diversa da quella del 95(che ho proposto),la quale è inedita in 1 24-forse c è un kit in plastica ma più unico che raro...

Firma di 458italia 

La mia collezione in continuo aggiornamento-->http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17454
[http://img808.imageshack.us/img808/8754/44450.png[/url]

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 08/12/2010  ~  Ultima visita: 23/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 24/09/2012 : 16:14:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Forse ha ragione Dark a consigliare alla Leo models diverse collezioni, si potrebbe fare una Fiat story collection 1/24 o Lancia story!

Una collezione che credo che possa avere diverso successe invece sarebbe quella sulle auto straniere, e li si potrebbero proporre tutte le auto del tipo Atos, Matis e altre.

Modificato da - cars99 in data 24/09/2012 16:17:40

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

LiNk5
automodellante

Inserito il - 24/09/2012 : 16:28:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LiNk5 Invia a LiNk5 un Messaggio Privato Aggiungi LiNk5 alla lista amici
FORSE non sono stato abbastanza chiaro...ripeto: come me lo giustifichi un modellino di una macchina che o sei un appassionato di film di Bruce Willis oppure non l'hai mai vista in vita tua?

E' una collezione imbottita di auto italiane (primo errore, secondo me, se si vuole rispettare una certa pluralità) con mOOOlte auto "popolari" quando anche un paio di supercar non farebbero male e in cui una Ford Crown Victoria la giustifico solo perchè "la voleva quello lì" e non perchè "ci stava bene".

Firma di LiNk5 

Prov.: Milano  ~ Città: Cinisello Balsamo  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 19/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 24/09/2012 : 16:50:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
In realtà, Link5, la scelta è stata fatta proprio con il criterio che tu indichi come "tu quale modello ci vorresti?"; senza una linea guida principale, un tema, un filo conduttore univoco.

Al di la delle ovvie questioni di difficoltà realizzative di questo "progetto", evidenziate anche da altri utenti, è altrettanto lampante che la lista di modelli che ne è uscita potrebbe ben definirsi "accozzaglia collection"
(ho partecipato anch'io, bada bene, con quattro proposte ampiamente scollegate tra loro )

E' già stato detto da altri utenti che questo progetto, così com'è impostato, non è fattibile:
per il semplice fatto che non si imposta così un progetto di produzione di manufatti tra commissionario e committente (senza considerare che il progetto prevede addirittura un terzo polo che dovrebbe prevedere alla distribuzione del prodotto sul territorio nazionale!!).

Il fatto, però, è che questa iniziativa che alcuni giovani hanno proposto e portato avanti, benchè allo stato attuale sia più sogno che realtà, dimostra un entusiasmo che troppo spesso ho visto tarpare al decollo.

Mi piacerebbe che ci unissimo nell'aiutare questi giovani utenti a definire meglio l'obiettivo ed arrivare, perlomeno, ad un primo contatto con un possibile produttore.

Nessuno ci perderebbe nulla e loro sarebbero felici di aver fatto maturare un sogno in un principio di realtà; comunque sia in un'esperienza.

Primo quesito: alla Leo Models cosa è possibile chiedere?

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 24/09/2012 : 21:08:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Rispondo al primo quesito: si può chiedere alla Leo Models se sarebbe disposta a fare una collezione da edicola di modellini in scala 1/24.

Firma di cars99 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

LiNk5
automodellante

Inserito il - 24/09/2012 : 21:33:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LiNk5 Invia a LiNk5 un Messaggio Privato Aggiungi LiNk5 alla lista amici
eigi, quando dico che tutto il discorso omette un qualunque giudizio sulle difficoltà realizzative dell'opera per concentrarsi sulla logica che c'è dietro la lista è proprio per avvicinare quello che è (e rimarrà?) un sogno a qualcosa con un senso, con dei criteri con un barlume di concretezza, almeno nelle sue fondamenta.
Sia essa una reale iniziativa editoriale, un vero progetto o semplicemente il sogno di un gruppo di giovani modellisti.

Se si parte proponendo una accozzaglia di modelli solo perchè li volevano tizio, caio, sempronio e i suoi 5 amici modellisti è chiaro che si hanno molte meno possibilità di essere presi sul serio che presentandosi in rappresentanza di una folta schiera di appassionati sparsi un pò in tutte le zone d'Italia con la seria intenzione di aderire ad una raccolta sensata di 40/50 modelli.

Firma di LiNk5 

Prov.: Milano  ~ Città: Cinisello Balsamo  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 19/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 24/09/2012 : 21:42:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
eigi ha scritto:

Il fatto, però, è che questa iniziativa che alcuni giovani hanno proposto e portato avanti, benchè allo stato attuale sia più sogno che realtà, dimostra un entusiasmo che troppo spesso ho visto tarpare al decollo.

Mi piacerebbe che ci unissimo nell'aiutare questi giovani utenti a definire meglio l'obiettivo ed arrivare, perlomeno, ad un primo contatto con un possibile produttore.

Nessuno ci perderebbe nulla e loro sarebbero felici di aver fatto maturare un sogno in un principio di realtà; comunque sia in un'esperienza.

Primo quesito: alla Leo Models cosa è possibile chiedere?

senza dubbio, io stesso sono stato colpito dall'entusiasmo di tali giovani nel volersi addentrare con voglia nel modellismo ed, in particolare, in questo progetto, certo pur nato con un pizzico(ne) di naturale e giovanile ingenuità comprensibile, ed è proprio per questo che, dal canto mio, ho "cassato" l'idea iniziale proponendo invece di dare un semplice "consiglio" alla leo models (questa è anche la risposta al quesito) stilando svariate collezioni, studiate a tavolino e con un pizzico di marketing magari, in modo da suscitare in loro il senso degli affari, facendogli capire che, accogliendo il nostro molto appassionato consiglio, avrebbero successo pasi alle collezioni passate, che crisi o non crisi hanno fatto successo e spopolano anche agli antipodi (dall'australia, ma anche da inghilterra germania ecc si ammazzano per trovare alcune QR da loro introvabili, quindi il guadagno ce l'avrebbero eccome).

A mio modesto parere, se stilassimo con un filo di logica queste papabili collection, col benestare di tutti, ne guadagnerebbe l'intero collettivo qui presente, giovani compresi che vedrebbero comunque la loro idea come base di un progetto apprezzato e portato avanti da tutti, quindi io direi che il primo step è stato fatto, coi dovuti pregi e difetti come ogni brainstorming prevede (la prima idea non è quasi mai perfetta, parola di designer ) , ed è il momento di passare al secondo, ovvero stilare queste da me consigliate collection specifiche e vedere cosa ne esce fuori.

Premetto, io d'istinto in ogni collection, dove possibile, inserirei almeno 4-5 modelli già fatti nelle precedenti, non per altro ma perchè semplicemente risulterebbe agli addetti ai lavori come un risparmio (avendo già i progetti per tali modelli belli che pronti) di tempo e materiale, invogliandoli secondo me di più a prendere eventualmente in considerazione tali proposte.

concludo dicendo, anzi ribadendo, che io proporrei:

FIAT collection
LANCIA collection
AUTO GIAPPONESI
AUTO TEDESCHE
AUTO FRANCESI
AUTO EUROPEE generiche

magari sto esagerando ma intanto ho dato una base, certo non sto a illudermi che vedremo mai tutte e 6 queste ipotetiche serie realizzate, ma almeno per costruire un'idea penso siano le più logiche su cui lavorare, sempre incrociando le dita, spremendo le meningi e rimboccandoci le maniche

A voi.

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 24/09/2012 : 21:54:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
Allora io vorrei esordire con questa semplice domanda:
Perchè parecchi rispondono a questa discussione in modo così acido e violento?

Ora come dice il buon eigi, non sarebbe meglio stringerci intorno a questi "giovani ragazzi" dando una mano, cercando di rendere il loro sogno una realtà? Vista l'esperienza che molti di voi hanno sareste i maestri perfetti per correggere il tiro e farli crescere.

Continuiamo punto per punto,
La lista dei 54 modelli è solo una proposta, ci penseranno quelli della leomodels o chi si mostrerà disponibile a scegliere, eliminare od aggiungere modelli alla collezione; ammesso che decidano di farla.
è inutile riempire i post con battutine e sterili frecciatine nei confronti di questi ragazzi che stanno tentando di portare avanti questa iniziativa.
Perciò se volete intervenire, fatelo nel modo più costruttivo possibile altrimenti vi consiglio di non intervenire proprio. Ognuno è libero di scegliere ed a me piacerebbe veramente vedere tutti gli utenti interessati intenti ad incoraggiare questo tipo di iniziative uniti affinchè possa diventare reltà. Poi che l'esito sia indubbio è evidente, l'importante è il viaggio non la destinazione, quindi concentriamoci sull'esperienza che ci potrebbe regalare un progetto del genere, e non sul successo o meno dello stesso.

Vi voglio bene però mi piace vedere la vita in questo modo e se scrivere una lettera può aiutare questi ragazzi sicuramente ne vale la pena.

Modificato da - nuvolari in data 24/09/2012 21:55:09

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/09/2012 : 21:57:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Le domande non bisogna rivolgerle a Leo Model o chi per esso , bensì bisognerebbe rivolgerle alle case editrici , sono sempre state loro ad accolarsi tutte le spese , loro sono i committenti Leo Model il fornitore ..

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 24/09/2012 : 22:49:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
E proprio qui sta il punto!
Perchè io ho scritto "... alla Leo Models cosa è possibile chiedere?"

la LeoModels produce modelli per conto di Fabbri, DeAgostini, Domus ecc.; significa che il committente, nel caso di una collection "edicolosa" è, appunto, la casa editrice che edita la collezione in oggetto.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

mariano
automodellante

Inserito il - 25/09/2012 : 13:07:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
leggendo un po la discussione vedo che non tutti sono daccordo io proporrei qualcosa sviluppato insieme a quattroruote una quattroruote collection 2 edizione vi dico il nome anche della collezione quattroruote collection 2 le auto piu amate dagli italiani di oggi e di ieri (il nome e semi uguale alla 4ruote collection ma siccome ci saranno anche moderne e giusto aggiungere anche un oggi e di ieri )

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casoria (NA)  ~  Messaggi: 523  ~  Membro dal: 07/10/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

kakki
automodellante

Inserito il - 25/09/2012 : 14:18:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
io la chiamerei le auto che abbiamo guidato ( cosi esce la marea)

Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 25/09/2012 : 14:32:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
però ragazzi così siamo punto e a capo...leggetevi cosa ho consigliato e fateci un pensierino le auto che abbiamo guidato non ha senso, ogni auto è stata guidata da qualcuno, quindi o fanno 16 milioni di uscite o siamo al buio

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 25/09/2012 : 14:35:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
mariano ha scritto:

leggendo un po la discussione vedo che non tutti sono daccordo io proporrei qualcosa sviluppato insieme a quattroruote una quattroruote collection 2 edizione vi dico il nome anche della collezione quattroruote collection 2 le auto piu amate dagli italiani di oggi e di ieri (il nome e semi uguale alla 4ruote collection ma siccome ci saranno anche moderne e giusto aggiungere anche un oggi e di ieri )

Quello sopra riportato è il cosiddetto "messaggio Ikea" ...
si acquista in scatola di montaggio, come consuetudine di questa marca. Per un miglior risultato finale si consiglia di acquistare, a parte, le virgole, i punti e virgola, i due punti, i punti, le virgolette, gli accenti e gli apostrofi (sono comprese nella confezione solo le parentesi tonde e gli smile ).
Si monta il tutto seguendo le istruzioni.

Questa esposta è la versione montata "da scatola", senza upgrade; necessita di bombole di ossigeno per essere letto.

eigi
Amministratore

Inserito il - 25/09/2012 : 14:48:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Se volete sperare che qualcuno vi dia un minimo di ascolto non potete ripetere cose già fatte tipo: "Rocky 2" o "Rambo 3", e neanche cose di stampo strettamente personale del tipo: "Le Macchine che piacciono a me" o "Le quattroruote dei miei genitori".
Come dice Dark, cercate di aprire la mente e impostate una lista di non più di 30 modelli con un tema preciso che possa interessare il più vasto pubblico possibile.

Provate ad uscire un attimo dal solito, non esistono solo le FIAT e solo le auto anni '70-'80 ... e non esistono solo le auto ... non esistono solo le auto in chiave "standard" ma anche in versioni particolari ...
insomma, le idee possono essere infinite, non fossilizzatevi sul "déjà vu".

Ve la butto la, provocatoria ... "Le Auto del Giro d'Italia"

kakki
automodellante

Inserito il - 25/09/2012 : 14:51:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
DarkPirate ha scritto:

però ragazzi così siamo punto e a capo...leggetevi cosa ho consigliato e fateci un pensierino le auto che abbiamo guidato non ha senso, ogni auto è stata guidata da qualcuno, quindi o fanno 16 milioni di uscite o siamo al buio

beh abbiamo amato molte auto ma non per questo non ne hanno fatte 3000 ..

Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 25/09/2012 : 15:02:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
sbaglio o anche la 4r collection non aveva proprio una linea di principio nei modelli che sono usciti? E poi che male a cercare modelli che o non esistono o sono obsoleti ormai introvabili? Nei momenti di crisi bisogna pensare fuori dai soliti schemi.
comunque la tematica delle auto del giro d'Italia mi piacerebbe approfondirla

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 25/09/2012 : 15:31:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
C'è una collezione che nessuno ha mai fatto e neanche proposto e che, per l'effetto dei poli contrari, potrebbe attirare tanto quanto una collezione di supercar:
"Le Auto di cacca*: i modelli più brutti della storia dell'auto"
*= non è cacca ma il sistema non accetta il termine originale e lo cambia

Da qui si possono trarre spunti per la lista
http://www.autodicacca.it/

E' un rischio, ma chi non risica non rosica .. e poi il rischio è una componente delle imprese più eclatanti e remunerative.

mariano
automodellante

Inserito il - 25/09/2012 : 16:25:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
eigi sai perchè forse non l' hanno fatta? poerche ci si prenderebbe a schiaffi questa a me piace a me non piace

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casoria (NA)  ~  Messaggi: 523  ~  Membro dal: 07/10/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 25/09/2012 : 16:27:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Io direi che una Fiat story e una Lancia story prenderebbero moltissimo piede!

Firma di cars99 

Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,56 secondi.