Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - nuove collezioni 1 24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Diecast low cost
 nuove collezioni 1 24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

kakki
automodellante

Inserito il - 25/09/2012 : 16:34:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
ho una gruppo fiat group automobiles collection cosi si include fiat alfa e lancia

Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 25/09/2012 : 17:10:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
kakki ha scritto:

io la chiamerei le auto che abbiamo guidato ( cosi esce la marea)

... Ma io non l'ho guidata... Allora la raccolta dovrebbe esser intitolata "Le auto guidate da kakki..."
Eppoi la marea non esce... al massimo sale!

PS: mi son permesso di intervenire ormai in OT palese, poichè credo che il filo del discorso, se mai ve n'è stato uno si è un po' smarrito...

Modificato da - E_428_FS in data 25/09/2012 17:10:45

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1188  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

kakki
automodellante

Inserito il - 25/09/2012 : 18:49:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
beh io non ho guidato la topolino , ho non amato la miura ho l'audi quattro pero sono uscite

Firma di kakki 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 25/09/2012 : 19:17:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
kakki ha scritto:

beh io non ho guidato la topolino , ho non amato la miura ho l'audi quattro pero sono uscite

Un bel chi se ne frega non ce lo mettiamo?

cars99 ha scritto:

Io direi che una Fiat story e una Lancia story prenderebbero moltissimo piede!

BASTA!
Non se ne può più di leggere interventi a sproposito e strafalcioni da semianalfabeti.
Consiglio ad admin e mod: cliccate su http://www.automodellando.it/index2.asp" target="_blank">http://web.archive.org/web/20070607...t/index2.asp, confrontate il livello delle discussioni con quello attuale e traete le debite conclusioni.

Modificato da - n/a in data 25/09/2012 21:47:58

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

kakki
automodellante

Inserito il - 25/09/2012 : 20:21:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
e se ti dico che la fiat collection e solo uscita in 1 43 ??

Firma di kakki 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 25/09/2012 : 20:38:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Fiat è Lanci collection sono uscite SOLO ripeto SOLO in scala 1/43 e NON in 1/24 io le proponevo in scala 1/24 NON 1/43.

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 25/09/2012 : 21:41:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
lollex ha scritto:

Consiglio ad admin e mod: cliccate su http://www.automodellando.it/index2.asp" target="_blank">http://web.archive.org/web/20070607...t/index2.asp, confrontate il livello delle discussioni con quello attuale e traete le debite conclusioni.

Lascia stare tanto con questi non c'è speranza...sono tarati...da un'orecchio gli entra e dall'altro gli esce, basta vedere la geniale risposta data a Lucio nel topic sulla Siena...non so se è perchè non ci arrivano, non capiscono, o perchè se ne fottono proprio.
Io un topic del genere l'avrei già chiuso perchè non arriverà a nulla e nemmeno si sforzano di seguire i consigli che Eigi aveva dato, è solo una sfilza di commenti uno più insensato dell'altro...ma pure noi eravamo così a quell'età? Spero di no...

Modificato da - Shamal 84 in data 25/09/2012 21:47:40

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5648  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 30/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 25/09/2012 : 21:51:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Di certo scrivevo un italiano migliore: in caso contrario, non avrei preso neppure la licenza media.

Provando a tornare in tema, e a trattarlo seriamente, io lavoro in campo editoriale.
Ogni tanto sento un ex collega dirigente della DeAgostini.
Per sua ammissione, i c.d. collezionabili, tra i quali rientrano pure i modellini, hanno salvato il fondoschiena all'azienda.
Ma gli automodelli, rispetto ad altri collezionabili, non hanno mai preso più di tanto, rispetto a Francia e Spagna.
E il trend, per ovvi motivi, si è fatto ancora più negativo negli ultimi quattro anni.
Con i consumi in picchiata come mai avvenuto nella storia repubblicana , difficile che un editore trovi il coraggio d'investire in una collezione di modelli in scala 1/24.
Tanto meno se difficilmente proponibile sui mercati esteri.
Fermo, naturalmente, restando che potrei sbagliarmi. Oggi come oggi, però, la vedo dura.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 25/09/2012 : 22:02:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Faccio un ultimo tentativo poi, se non dimostrerete buona volontà, vi abbandonerò al vostro destino (ovvero sia: cazzi vostri!)

I concetti base per compilare la seguente lista sono stati i seguenti:
esclusi i modelli "antichi" son partito dal primo che avesse una produzione "moderna" in catena di montaggio e che fosse, almeno nel nome, abbastanza popolare anche ai meno anziani e ai giovani;
i modelli scelti o hanno un'importanza strategica nella storia FIAT o sono, a vario titolo, innovativi (indipendentemente dal successo commerciale riscontrato), in assoluto o per la stessa FIAT; i modelli, nel caso rappresentino una "famiglia di modelli", sono stati scelti nella loro versione originaria (il caso del primo modello della Nuova 500) oppure nella versione di maggior appeal (il caso di Regata e Marea "Familiari"); in generale ho evitato di includere o scartare modelli di mio gradimento o a me invisi.

FIAT

1. 508 Balilla - 1932
2. 500 (Topolino) - 1936
3. 508 C 1100 - 1937
4. 1400 - 1950
5. 8V - 1952
6. 1100/103 - 1953
7. 600 - 1955
8. 600 Multipla - 1956
9. Nuova 500 - 1957
10. 1800 Familiare - 1959
11. 1300 – 1961
12. 2300 S Coupè - 1961
13. 850 - 1964
14. 124 - 1966
15. 124 Sport Spider - 1966
16. Dino Spyder - 1966
17. Dino Coupè - 1967
18. 124 Sport Coupè - 1967
19. 125 - 1967
20. 128 - 1969
21. 130 - 1969
22. 130 Coupè - 1971
23. 128 Coupè - 1971
24. 127 - 1971
25. 126 - 1972
26. 132 -1972
27. X1/9 - 1972
28. 131 - 1974
29. Ritmo - 1978
30. Panda - 1980
31. Uno - 1983
32. Regata Weekend - 1984
33. Croma - 1985
34. Tipo - 1988
35. Tempra S.W. - 1990
36. Cinquecento - 1991
37. Punto - 1993
38. Coupè - 1993
39. Ulysse - 1994
40. Barchetta - 1994
41. Bravo - 1995
42. Marea Weekend - 1996
43. Multipla - 1998
44. Panda - 2003
45. Idea - 2003
46. Bravo - 2007
47. 500C - 2007
48. Freemont - 2011
49. Panda - 2012
50. 500L – 2012

Durante la collezione, in regalo, i pezzi per montare una riproduzione in scala del motore FIRE 1000 del 1985

Provate a fare lo stesso per Alfa Romeo e Lancia (senza pensare a quello che piace a voi )
Vediamo che vien fuori ...

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 26/09/2012 : 01:05:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
non posso far altro che elogiare la risposta di eigi, questa è una proposta sensata e ponderata spassionatamente, insomma coi controca22i, e secondo me una lista del genere, ben proposta, già potrebbe fare presa sui produttori rispetto alle precedenti proposte, quindi penso che con questa si sia spianata la strada (mentalmente) per evolvere questo progetto, sperando in evoluzioni ottimali

per quanto riguarda i "giovani" volevo dire una cosa un pò a tutti, giovani e non: premesso che viene anche a me l'orticaria a leggere strafalcioni grammaticali e punteggiatura assente da embolia, io stesso cazzio privatamente chi li commette (senza cattiveria è ovvio, non serve e nuoce a chiunque e non porta a niente ) però non penso che mettere all'angolo dei ragazzi volenterosi, seppur a volte sgrammaticati e un pò bonariamente ingenui (non vogliatemene, sto generalizzando eh) dimostrano passione e buona volontà, se sbagliano (a scrivere o a fare delle considerazioni) non è certo mandandoli dietro la lavagna in ginocchio sui ceci che cambierà qualcosa, quindi siate un pò easy anche se i consigli "da grandi" sembrano avere poca presa certe volte, così come dico ai giovani, proprio in riferimento all'ultima mia frase, ascoltate i consigli ogni tanto nelle ultime 2-3 pagine di questo topic vi sono stati dati dei consigli sull'argomento del topic ma non tutti sembra li abbiano letti, e si sono susseguite risposte un pò "blande" che rischiano di far decadere l'interesse, pertanto ragazzi, vista la vostra enorme buona volontà e passione che io stesso apprezzo felicemente, cominciate ad apprendere ciò che vi viene trasmesso, così facendo cresce la vostra competenza modellistica e ne guadagnano tutti

riassumendo, ragazzi giovani siate più attenti ai consigli (e all'italiano in certi casi ), ragazzi più grandi, siate più comprensivi che anche noi siamo stati giovani, seppur una gioventù diversa da quella attuale, ma i tempi cambiano

chiedo scusa per questo OT ma mi sembrava doveroso, per riportare un pò di mare calmo e tornare a parlare dell'argomento principale senza tanti cacchi

rientrando in-topic, come già detto la collezione proposta da eigi penso sia da 10, riporta tutti i modelli "clou" e mischia sapientemente (a livello di impatto mediatico e di marketing, nonchè di spese di produzione) modelli inediti di sicuro successo, con modelli già proposti nella collection precedente che consentirebbero risparmi in produzione avendo già una 10-15ina di stampi belli che pronti , riducendo il lavoro da fare (ricerca, prototipazione ecc) e di conseguenza le spese di produzione quindi personalmente la ritengo ottima come proposta, e penso che, come già scritto, ben proposta a chi di dovere susciterebbe sicuramente interesse e, chissà, magari, indurrebbe davvero alla realizzazione della stessa, il che non sarebbe per niente male visto anche l'impatto delle QR collection all'estero.

sono stato prolisso lo so ma ho concluso, a voi

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 26/09/2012 : 01:59:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
finalmente eigi se non ci stai dentro una cifra, bell'elenco mi domando solo quanto siano fattibili 50 uscite, oltre al costo ci sarebbe il problema di dove piazzarle in casa XD.
Prenderò spunto dalla tua lista per fare quella delle alfa romeo, per lancia nessuno si propone?

Dark quoto in tutto, con i giovanotti bisogna avere pazienza, speriamo che alla fine la buona volontà e la passione abbiano il sopravvento...

Lollex per favore prova ad ammorbidirti un pò, alla fine mica ti stiamo sparando addosso, siamo tra amici su

Modificato da - nuvolari in data 26/09/2012 02:00:52

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

LiNk5
automodellante

Inserito il - 26/09/2012 : 11:10:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LiNk5 Invia a LiNk5 un Messaggio Privato Aggiungi LiNk5 alla lista amici
lollex ha scritto:
BASTA!
Non se ne può più di leggere interventi a sproposito e strafalcioni da semianalfabeti.

Cars, kakki...se volete cantarvela e suonarvela per i fatti vostri esistono i messaggi privati, i topic si aprono, si seguono e si discutono possibilmente LEGGENDO le opinioni di tutti.
In generale, nata con le migliori intenzioni, tutta questa discussione da qualche pagina sembra essere diventata un "basta che me la buttate in qualche modo in una collezione, me la fate la Marea in 1.24?"
Senza offesa per nessuno, la Marea (macchina sicuramente buona, con tutti i pregi di questo mondo) non ha niente a che vedere con Panda e Nuova Cinquecento, auto che o hanno avuto un successo ventennale o ancora oggi attirano l'interesse di gente da tutto il mondo.
kakki, sarà dura per te accettarlo, ma la Marea fa parte di un periodo in cui sono state prodotte auto come la Fiat Barchetta, la Fiat Bravo, la Fiat Brava e LA MULTIPLA, c@//o...NESSUNA di queste auto è da considerarsi (positivamente) INDIMENTICABILE...anzi, credo che in Fiat stiano ancora cercando chi sta dietro le forme della Multipla per saccagnarlo di botte.
Poi non volermene, ma hai 12 anni...mi spieghi che auto hai guidato?

La proposta di eigi è interessante, come sicuramente è interessante avere le auto "di casa nostra" in scala ridotta...ma erano troppi i 30 dell'Alfa, sono decisamente troppi oltre che economicamente un calvario 50 modelli di SOLE FIAT.
Poi IO per attirare anche collezionisti dall'estero io non mi limiterei alle sole case italiane (Fiat, Alfa, Lancia) anche perchè l'Alfa è stata già "affrontata", (non dati alla mano, ma secondo il mio modestissimo parere) con scarsi risultati...e il piano per la collezione Fiat probabilmente sarebbe:
1) 500, 500 Abarth, Fiat Bravo, Panda, GPunto, GPunto Abarth tutte Cararama, a cui aggiungere:
2) Nuova 500(ovvero "vecchia" 500), Giardiniera, 600, 600 Multipla, Panda, Uno, 131 Abarth, 124, 127, 128 e X1/9 (e forse ne dimentico qualcuna) ovvero una decina di fiat "riciclo" Quattroruote Collection.
3) Qualche inedito, a seconda del numero di uscite diciamo 5/10/15 molto ottimisticamente.

E quindi torno all'inizio, ovvero BASTA! Una collezione così pensata è una MEZZA collezione...perchè è vero che alcune di queste sono abbastanza difficili da trovare, ma è anche vero che una buona metà di quelli che hanno già seguito la Quattroruote probabilmente fancV/i%%erebbero una presunta Fiat Collection così fatta.

E allora, sempre secondo me, tanto meglio percorrere una strada già percorsa e che ha ottenuto un buon seguito piuttosto che una che ha ottenuto risultati discutibili.
Io per ingolosire e invogliare qualcuno ad investire partirei sicuramente con alla base un successo (e credo che la Quattroruote, tranne che per qualche modello discutibile, lo sia stata) quindi non una collezione monomarca. E neanche una collezione "multi-marca" con 30 Fiat al solo scopo di farci entrare anche la Marea...

Modificato da - LiNk5 in data 26/09/2012 11:11:29

Firma di LiNk5 

Prov.: Milano  ~ Città: Cinisello Balsamo  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 19/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 26/09/2012 : 13:39:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
ottima l'idea di Eigi......anche secondo me si deve seguire un marchio (singolo per Lancia,Fiat ed Abarth mentre di gruppo per gli altri marchi:auto giapponesi,auto europee,auto russe,...) o un genere (tipo SUV,4X4,familiari,...)

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

mariano
automodellante

Inserito il - 26/09/2012 : 14:06:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
bellissima lista eigi, io posso proporre quelle delle lancia?

Modificato da - mariano in data 26/09/2012 14:14:15

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casoria (NA)  ~  Messaggi: 523  ~  Membro dal: 07/10/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 26/09/2012 : 15:14:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Nessuno ha reclamato per la mancanza dalla lista della FIAT Stilo (2001): che sia un segnale di disinteresse!?

50 modelli son troppi, l'ho detto anch'io indicando in altro intervento una misura ottimale di 30 modelli, ma volendo fare una proposta meglio abbondare ...

Ho spiegato i concetti base che mi hanno indicato la scelta dei modelli della lista quindi non li ripeto, ma mi soffermo su tre modelli "messi sotto accusa" da Link5 per particolareggiare la scelta.

La Marea è stata l'ultima 3 volumi media di casa FIAT (ad oggi, esclusa la Linea che non ho considerato vista la sua destinazione principale); esclusi i pareri personali ha dato vita a tre versioni (berlina, Weekend e Marengo) di buon successo ed è stata una vettura di discreta qualità generale prodotta fino al 2007. E' un inedito.

La Barchetta è stata l'ultima spider di casa FIAT, nata dopo anni di assenza da questa tipologia di vetture: il suo stile vagamente "retrò" l'ha contraddistinta. E' un inedito.

La Multipla, di certo non definibile bella, aveva indiscutibilmente soluzioni stilistiche ed ergonomiche innovative per il mercato automobilistico dell'epoca; le sue qualità stradali e di confort erano più che buone. Il fatto che non piaccia non significa che non possa essere importante.
E' un inedito.

In generale:
abbiamo già detto che questa proposta è più sogno che realtà, non ripetiamolo all'infinito.
Ogni proposta fatta è opinabile, nessuna è perfetta per tutti gli utenti: ma fare l'italiano medio, che invece di sforzarsi a proporre si limita a distruggere, di certo non costruisce nulla ... e così, mentre gli altri "fanno" (mi risulta che in altri paesi escono collezioni d'ogni tipo), noi parliamo, e parliamo, e parliamo (e collezioniamo sempre le stesse cose).

Godiamoci il sogno ... sperando di tramutarlo in realtà.

A proposito, ma ... "La vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?"

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

mariano
automodellante

Inserito il - 26/09/2012 : 16:57:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
bravo eigi poi a me la multipla sta simpatica

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casoria (NA)  ~  Messaggi: 523  ~  Membro dal: 07/10/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

kakki
automodellante

Inserito il - 26/09/2012 : 17:29:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
beh la barchetta non e un inedito c'e il kit

Firma di kakki 

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/09/2012 : 20:08:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...............scrivo appositamente questo messaggio OFF TOPIC , per richiamare un po' tutti all'ordine !
Cominciamo con i giovanissimi ( quelli che io inserisco nella scuola materna ) ; adesso basta con i discorsi a due , con i botta e risposta , con i messaggi tipo:" bello, bello !!" o " questo ce l'ho anch'io " , ragazzi , ma lo capite o non che ai più non interessa niente, se anche voi avete quei modelli? E poi basta con gli interventi assurdi e/o fuori tema ...
Cercate di scrivere in modo comprensivo ( questo vale anche per gli altri )
Poi proseguiamo con gli integralisti ; per favore un po' di tolleranza , pazienza per chi sbaglia , non buttiamo la croce addosso a chi non ha confidenza con la lingua italiana, casomai correggiamoli , aiutiamoli ( così , magari, il forum avrà anche una funzione sociale ) , vediamo d'impegnarci per portarli almeno alle elementari, facciamo finta che questo sia un corso scolastico e se a fine anno a trionfare sarà il menefreghismo ... Beh , la porta dell'uscita e sempre aperta .
Mi rivolgo poi agli assenteisti , a coloro che potrebbero aiutare il forum a risalire la china ; "tornate a riempire il forum di argomenti interessanti e vedrete che i post spazzatura non li leggerà più nessuno .. "
Finito con le prediche torno in argomento , bello l'elenco di Eigi , anche se sarebbe impegnativo per tutte le case editrici, ma sognare non costa niente e qualche volta i sogni si avverano ( vi assicuro che il sogno fiat 1/24 è stato molto vicino alla realizzazione )
ed adesso un po' di Lancia, 30 modelli per gradire ..

Ardea IV serie , appia I serie,appia IIIserie,aurelia B24, appia coupè , appia coupè zagato , flaminia , flamina touring cabrio 3C, flaminia coupè Zagato , Fulvia 2C, Flavia Iserie,flavia coupè,flavia coupè zagato,fulvia II,fulvia coupè zagato,lancia 2000, beta berlina , beta coupè II serie , beta HPE,Trevi , beta cabrio, gamma II serie,y II serie, Thema , thema IIserie SW, delta , delta hpe IIserie,dedra,k , kSW IIserie, ZETA, thesis
In regalo agli abbonati ; Lancia Jolli pulmino ed una targa metallica con l'evoluzione del marchio lancia ...
.... a me piace

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

mariano
automodellante

Inserito il - 26/09/2012 : 20:30:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
bella lista anche la tua edicolante,una curiosità,ma la y II serie sarebbe la elefantino o la ypsilon quella che adesso prende la denominazione di ypsilon unyca?

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/09/2012 : 20:40:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....per y II serie intendo il restylng di quella che tu chiami elefantino

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,81 secondi.