Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Black Beauty 1/20 Tamiya WIP
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Black Beauty 1/20 Tamiya WIP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 23/08/2012 : 23:50:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ecco un altro lavoro che è in cantiere!

Lotus 79 Tamiya 1/20
Mario Andretti World Champion

Il kit prevede la versione Winner German GP 1978,
ma siccome la 79 senza le decals JPS è come la Divina Commedia senza il Paradiso, ho operato alcuna modifiche in modo da ottenere la versione:

Winner Holland GP 1978

oltre al kit (42€) ho preso un set di decals Tabu design (ottima fattura, 17€)


notate la differenza di definizione tra le Tabu e le Tamiya (in basso)


set di fotoincisioni Tamiya (12€)
vernice zero paint (5€)
e CHICCA DELLE CHICCHE set di cerchi anteriori del kit Martini Lotus 79 1979!!!! (14€)

Infatti il GP d'Olanda, secondo le foto che ho, è stato il primo nel quale sono stati usati i cerchi a 4 razze, impiegati poi nel 1979!
Non ho foto dei cerchi, ma le posterò più avanti!

Intanto ho diviso il lavoro in sottosistemi:
- telaio-abitacolo
- motore-cambio
- scocca

ecco lo stato di avanzamento del primo:


notare la differenza tra i freni originali e fotoincisi:





Ora vorrei mettere su qualche cavo in più (vedi quello rosso in foto) ma non so come fissarli!!!!
Qualche consiglio???




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024

Google Adsense


Mountain View

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 25/08/2012 : 09:39:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Red : dalle foto che ho quel filo li che hai messo non e' fissato e mi pare sia abbastanza rigido, forse basta che gli dai una raddrizzatina e dovrebbe stare li.
Anche gli altri cavi all'interno dell'abitacolo a sinistra del pilota pare vadano via abbastanza dritti senza agganci.
Invece se vuoi mettere anche tutta la sfilza di fili dietro il cruscotto allora li sono tenuti insieme tra loro con nastro isolante e poi fissati alla scocca con delle strip.

Occhio che le mie osservazioni sono relative a foto della macchina in costruzione, quindi potrebbe benissimo essere che altri cavi e fili siano stati aggiunti nelle fasi successive di montaggio (foto dal libro Lotus 78 and 79).

Stai facendo un bel lavoro, molto belli i freni, gia' gli originali somigliano molto a quelli veri, quelli fotoincisi sono ancora meglio.


Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 26/08/2012 : 09:31:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Da una foto che ho, il cavo rosso sembra tenuto fermo da piccole fascette. In ogni caso, come dici tu, è rigido perchè è il cavo dell'acceleratore!
Il mio problema non è riprodurre le fascette, ma tenerlo fermo!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 26/08/2012 : 12:09:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Red sei sicuro che e' una 79 non rimodernata?

No perche' anche da uno spaccato che ho il cavo pare resti li appunto per la sua rigidezza (come dicevi e' il filo inguainato) l'unico punto di fissaggio e' alla fine del telaio dietro dove c'e' la staffetta che lo tiene e poi esce solo il filo verso le farfalle.

Sempre dalle mie foto il filo non passa in uno dei fori del supporto del cruscotto, ma da un foro a parte un po' piu' verso il musetto fatto nella lamiera che va dal cruscotto ai piedi del pilota, facendolo uscire dal foro come hai fatto tu va direttamente a infastidire la leva del cambio.

Prendi sempre le mie osservazioni un po' con le pinze perche' all'epoca da un gp all'altro cambiavano un sacco di cose.

Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 26/08/2012 : 23:49:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
No ma figurati! una guardata in più non fa mai male
Evidentemente la foto che ho scattato trae in inganno: ho fatto il foro aggiuntivo sul cruscotto per far passare il filo, e la leva del cambio è all'interno rispetto al filo!
Quindi no problem.
Per quanto riguarda il fissaggio ho anche questa foto:


ma ti ripeto, non mi interessa se c'erano o meno le fascette ed eventualmente farle uguali, vorrei semplicemente riuscire a farlo stare fermo!!!!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 27/08/2012 : 17:41:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Ok, allora non ti resta che fare come hanno fatto sul modello reale foro su telaio + fascetta.
Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 04/09/2012 : 10:36:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Abitacolo praticamente ultimato:














Inoltre volevo dettagliare maggiormente questa zona sopra il serbatoio


Ma mi sono reso conto che se avessi aggiunto anche un sol filo non sarei stato in grado di chiudere il modello.
Ora siccome ad un modellino "aperto" ne preferisco uno "chiudibile" lascerò così com'è la situazione! Per me non ha molto senso aggiungere tutti i fili del caso per poi non poter vedere la macchina nella sua interezza!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 04/09/2012 : 13:46:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Ciao Red stai facendo un bel lavoro. A io personalmente preferisco i modelli dettagliati il più possibile anche se in molti casi comporta la non chiusura perfetta del modello. Se invece tu vuoi che si chiuda perfettamente fai benissimo a lasciare perdere. Altrimenti fanne due una chiusa e una super dettagliata, ' sai che vetrinetta viene fuori



  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 04/09/2012 : 21:03:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Bel lavoro!!!!

Aspetto la scocca nero lucido.

Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

lucazena
automodellantino



Inserito il - 05/09/2012 : 17:11:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucazena Invia a lucazena un Messaggio Privato Aggiungi lucazena alla lista amici
ale27 ha scritto:

Ciao Red stai facendo un bel lavoro. A io personalmente preferisco i modelli dettagliati il più possibile anche se in molti casi comporta la non chiusura perfetta del modello. Se invece tu vuoi che si chiuda perfettamente fai benissimo a lasciare perdere. Altrimenti fanne due una chiusa e una super dettagliata, ' sai che vetrinetta viene fuori


Anche io ho questo kit che farò più avanti, posta un bel pò di foto così curioso bene!!! sopratutto per l'aggiunta dei dettagli buon lavoro!
Ale, bella l'idea delle 2 auto è quello che sto facendo(anzi cercando) di fare con la tyrrell 008




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 10/06/2012  ~  Ultima visita: 23/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 06/09/2012 : 00:01:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
La scocca sarà l'ultimo pezzo!
Intanto ho verniciato il 75% dei componenti del retrotreno: mancano tutti i braccetti della sospensione!

nel week end termino la spazzaneve e poi proseguo con questa!
L'idea di ale l'ho realizzata con 2 Ferrari F1 89 tamiya (una 639 e una 640) ma direi che per questa sarebbe troppo dispendiosa




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 15/09/2012 : 09:54:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Piccolo update:





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 21/09/2012 : 19:07:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Altro aggiornamento:

cambio + sosp post al 85% finito



scocca incollata e stuccata


motore assemblato al telaio



e infine vi presento i cerchi sostitutivi che utilizzerò


DOMANDA
secondo voi come è meglio procedere per verniciare la parte cemtrale dei cerchi????
deve venire color oro, ma essendo cromata temo che neanche il primer ci prenda su!
Voi che dite???
inoltre dalle foto non riesco a capire se i cerchi fossero effettivamente cromati oppure solo color alluminio!




Modificato da - Redspeed in data 21/09/2012 19:13:15

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 21/09/2012 : 22:31:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Creed e complimenti anche per questo bellissimo lavoro... per i cerchi io procederei eliminando completamente la cromatura anche sulla parte esterna per poi passare una mano di alluminio o al più argento brillante... l'effetto della cromatura sui cerchi non mi piace un garnche e a mio avviso da un idea di poco "vissuto" del modello.
Spesso di quei tempi i cerchi erano sporchi sin dalla partenza dei weekend di gara quindi eviterei di mantenere la cromatura.
Per la parte centrale dorata o separi le dua parti (ma la vedo un pò dura) o ti metti a fare un bel lavoro di mascheratura. in alternativa ti tocca di usare il pennello.
Domandina: hai delle foto della vettura originale con il ford in bella vista? Mi potrebbero servire visto che sto per iniziare a mettere le mani sul mio in 1:12 nella m23...




  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 21/09/2012 : 23:14:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
certo però tieni presente che è il DFV del di 4 anni dopo!
mandami un pm con la tua email così te le giro!

da queste foto i cerchi sembrerebbero cromati...sinceramente non saprei come fare per eliminare parzialmente la cromatura...forse col coltellino piano piano!
Ma al posteriore poi come la mettiamo??? il cerchio è bello profondo!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 22/09/2012 : 10:40:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
effetti da queste immagini sembrano davvero cromati e belli puliti... a questo punto io sulla parte cromata lascerei il colore origianle, magari passerei solo un pò di trasparente (magari opaco) giusto per dare un pò di realismo e togliere l'effetto un pò troppo "plasticoso" del cerchio tolto dalle stampate....ps.ti ho mandato la mail



  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

lucazena
automodellantino



Inserito il - 22/09/2012 : 17:02:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucazena Invia a lucazena un Messaggio Privato Aggiungi lucazena alla lista amici
paltry27:Domandina: hai delle foto della vettura originale con il ford in bella vista? Mi potrebbero servire visto che sto per iniziare a mettere le mani sul mio in 1:12 nella m23...

Rdespeed:certo però tieni presente che è il DFV del di 4 anni dopo!
mandami un pm con la tua email così te le giro!

Si potrebbe fare un database foto per il DFV? ognuno mette le foto che ha e nel titolo della foto la vettura; Visto che ha corso per decenni ed è stato montato su un infinità di auto potrebbe essere utile per tutti un DB dedicato,
anche se purtroppo io non ho accesso al database foto.
Cosa ne dite?




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 10/06/2012  ~  Ultima visita: 23/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 05/10/2012 : 00:54:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Finalmente un passo avanti!
Sono stato fermo a lungo perchè non riuscivo a trovare il filo adatto per simulare i tubi in treccia!
Alla fine eccolo qua! 1.20€ tutta la matassa


ho assemblato tutto il posteriore aggiungendo dei "tubi"



i raccordi presenti nel kit li ho giuntati al filo con un pò di guaina termorestringente, ora vanno verniciati


ho iniziato la posa delle decals


e ho verniciato i cerchi. Alla fine ho usato il pennello perchè mascherare era impossibile! Il risultato dopo tutto è buono...


prevedo di finire tutto in 2 settimane visto che ci lavoro solo i week end!
A voi i commenti!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 05/10/2012 : 08:32:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Hai fatto un bellissimo lavoro, c'e' qualcosa sul nero della scocca, non capisco se e' il colore opaco che deve ancora ricevere il lucido o un po' di buccia d'arancia.
Ciao Vale.




Modificato da - vale61 in data 05/10/2012 08:32:41

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 05/10/2012 : 09:44:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
deve avere ancora taaanto lucido! Il colore zero paints che ho usato non mi ha soddisfatto appieno...in ogni caso ci sono anche delle goccioline di acqua dovute alla posa delle decals!



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 05/10/2012 : 19:48:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ciao red! Interessante la matassa... dove l'hai trovata? Materiale e sezione? L'effetto non sembra affato male
Mi raccomando non esagerare col lucido è, che le scocche in quegli anni tutto erano meno che splendenti




  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.