Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari f430 spider Revell
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Ferrari f430 spider Revell
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nuvolari
automodellante



Inserito il - 10/10/2012 : 02:18:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
Sono felice di comunicarvi che oggi ho acquistato il primo kit serio della mia vita.
Si tratta di un revell 1:24 che riproduce la Ferrari F430 spider (sarà felice lalollo XD).
Ho appena finito di fare una prova a secco e devo dire che potrei cavarmela, il problema adesso sorge per la verniciatura, e qui vi chiedo aiuto, qualcuno di voi potrebbe essere così gentile da darmi qualche referenza per i colori degli interni e del motore?
Vi ringrazio anticipatamente, domani vi posto qualche foto, dei miei primi passi nel mondo dei kit






 Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017

Google Adsense


Mountain View

nuvolari
automodellante



Inserito il - 12/10/2012 : 00:34:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
ecco le foto fino al pre montaggio https://www.facebook.com/media/set/...l=67322b91f7





  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 12/10/2012 : 18:11:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
scusa, ma non hai gia deciso di farla grigia?
comunque sulla scocca io darei una mano di trasparente lucido, usa la solita marca della vernice che hai gia dato.






  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 12/10/2012 : 18:16:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ma la scocca era già verniciata (come altri particolari)??

Visto che dici .... foto del premontaggio, credo intendi quello a secco per vedere se tutto torna?
Scusa ma ne so meno di te






Modificato da - kalle in data 12/10/2012 18:16:48

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 12/10/2012 : 18:46:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
A dire il vero questo kit me lo son bevuto in velocità.
Dal primo post al secondo sono andato molto veloce, più di quanto mi aspettassi, in due notti era quasi tutto pronto. Vi chiedevo dei colori per l'abitacolo, non essendo un modello che si vede tutti i giorni non saprei gli accostamenti giusti, quelli fatti sono un pò alla membro di segugio (spero di aver fatto bene). Il trasparente sarà difficile trovarlo della revell come i colori, speriamo bene, qui siamo messi male a negozi di modellismo.

Kalle tutti i pezzi della scatola erano sverniciati, per la carrozza ho usato un grigio metallizzato che si usa per verniciare le carrozzerie dei modelli con motore a scoppio. Non hai idea di quanto asciughi velocemente XD. Per tutti gli altri pezzi pennellino italieri e colori Revell in barattolo e tanta pazienza






  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 22/10/2012 : 21:13:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
beh, se ora è finito , facci vedere quello che hai tirato fuori....





  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Fiesta
automodellante



Inserito il - 22/10/2012 : 22:00:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiesta Invia a Fiesta un Messaggio Privato Aggiungi Fiesta alla lista amici
Ormai questo primo modello è andato, sul prossimo prima di chiuderlo una bella mano di trasparente, sempre dopo aver carteggiato per bene con una 1500/2000....purtroppo la "grana" del grigio in bonza non è sempre realistico
Vista la scala da te scelta perchè non ti attrezzi con un bel aerografo? Potresti iniziare con un Asturo vista la scocca 1/24, in commercio o sulla baia si parte da 35 euro...






 Regione Estero  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Termoli  ~  Messaggi: 150  ~  Membro dal: 04/03/2008  ~  Ultima visita: 18/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 23/10/2012 : 00:23:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
Scusate se non aggiorno da un pò, ma sono in attesa di alcuni ricambi dalla revell :( strada facendo ho perso alcuni pezzi...
Nel frattempo la ferrarina è già montata a prender polvere eheheh, sarà perchè non uso decal dai tempi dei kit burago sono sospeso lì a mezz'aria con il modello montato e le decal lì che mi ricordano che ancora sono a zero. Credetemi è come se avessi paura di posarle, penso proprio di non avere più la mano!

Il trasparente ormai non lo posso mettere più visto che ho piazzato già i trasparenti e non vorrei rovinarli nel tentativo di staccarle.
L'aerografo penso sia arrivato proprio il momento di prenderlo, chi mi saprebbe dire qualcosa in più? Sbaglio o ci vuole anche il compressore?

forse tra poco vi metto le foto degli sviluppi e di una sorpresina... sti kit sono come le ciliege una tira l'altra uahuahuah






  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 23/10/2012 : 01:43:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
ecco ad oggi l'avanzamento dei lavori:










p.s. insieme al foglietto delle decal ho trovato una specie di "zanzariera" è un rettangolo di retina a cosa dovrebbe servire e più che altro come lo dovrei montare sulle varie prese d'aria? il dubbio mi viene perchè ci sono anche le decal delle prese d'aria quindi cosa dovrei farci? a voi l'ardua sentenza...






  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Only_1.18
automodellante



Inserito il - 23/10/2012 : 07:13:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Only_1.18 Invia a Only_1.18 un Messaggio Privato Aggiungi Only_1.18 alla lista amici
Mi piace proprio questo kit. Mai fatto uno s'intende però sembra essere venuto fuori proprio bene.






  Firma di Only_1.18 


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 17/10/2012  ~  Ultima visita: 10/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 23/10/2012 : 13:21:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
bello e relativamente semplice, se solo avessi avuto un pò più di pazienza sicuramente sarei arrivato ad un livello migliore, vedremo cosa si riuscirà a fare con la 599 XD.
Se sei alle prime armi ti consiglierei di iniziare o con questo, per la pulizia delle stampate e per la precisione degli incastri o con un fujimi come la cr-x che ho fatto io, pensa che ho usato la colla solo per i vetri, per un attacco della sospensione posteriore e per lo scarico... O.o per il resto tutti incastri perfetti.
Fammi sapere cosa deciderai, di sicuro danno un sacco di soddisfazione






  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 23/10/2012 : 13:51:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Sembra venuto bene Comunque le "retine" credo siano le fotoincisioni (sono di colore oro o argento?)...comunque credo siano le varie griglie...che quindi dovrai tagliare verniciare e incollare al loro posto...credo però dall'interno





Modificato da - PandaCarmitO in data 23/10/2012 13:54:04

  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 23/10/2012 : 13:54:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
sono nere, però come prendo le misure e soprattutto le decal delle prese d'aria a cosa servono a questo punto?
sono veramente confuso






  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 23/10/2012 : 13:56:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Nelle istruzioni di montaggio non ci sono dime? per ritagliare ecc...






  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 23/10/2012 : 14:19:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
nuvolari ha scritto:

sono nere, però come prendo le misure e soprattutto le decal delle prese d'aria a cosa servono a questo punto?
sono veramente confuso



se il foglietto griglia è già nero fai così: appoggi dall'interno la griglia e con una matita (la mina è grigia quindi si dovrebbe vedere) dall'esterno disegni il contorno della presa d'aria, riprendi il foglietto e rimanendo un pelo piu' abbondante del profilo disegnato (per poterla attaccare alla parte interna della scocca) la ritagli e la applichi..

Ciao!






Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone



Inserito il - 24/10/2012 : 20:36:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
Quì si vedono cose interessanti per il montaggio

http://www.youtube.com/watch?v=VUvu34Fr6wE







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 24/10/2012 : 21:11:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

nuvolari ha scritto:

sono nere, però come prendo le misure e soprattutto le decal delle prese d'aria a cosa servono a questo punto?
sono veramente confuso



se il foglietto griglia è già nero fai così: appoggi dall'interno la griglia e con una matita (la mina è grigia quindi si dovrebbe vedere) dall'esterno disegni il contorno della presa d'aria, riprendi il foglietto e rimanendo un pelo piu' abbondante del profilo disegnato (per poterla attaccare alla parte interna della scocca) la ritagli e la applichi..

Ciao!


è il classico foglietto in plastica morbida,niente a che vedere con le fotoincisioni che sono in metallo, va applicato dall'interno, puoi usarlo per le prese d'aria in generale, purchè sfondate, le decals invece devi applicarle sulle prese d'aria dove chiuso .....a meno che non le apri tu....

PS le cornici dei vetri, ripassale con del nero, se non ti senti di farlo a pennello, puoi usare un pennarello indelebile nero di misura adeguata...magari un paio di volte se i vetri non sono montati sarebbe meglio






  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 29/10/2012 : 11:02:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
gala ormai i vetri sono incollati quindi niente nero (mano infelicemente tremolante), per la retina continuo a non capire la presenza contemporanea della rete e delle decal da attaccare sulle prese d'aria visto che sono tutte aperte, a meno che...
a meno che non siano quelle le dime boh?






  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.