Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Auto Indimenticabili - Sorrisi TV & Mondadori
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Auto Indimenticabili - Sorrisi TV & Mondadori
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 23

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 14/09/2012 : 16:22:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Basta dire una sola cosa: la 131 Supermirafiori proposta come Seat in Spagna e in Francia ma qui mai arrivata e neppure presente nel catalogo Ixo come invece è avvenuto con la Renault 9 GTL







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2545  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

MiTo GTA
automodellante



Inserito il - 14/09/2012 : 18:24:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MiTo GTA Invia a MiTo GTA un Messaggio Privato Aggiungi MiTo GTA alla lista amici
Su sorrisi&canzoni c'è la pubblicità e una breve citazione alla raccolta nella sezione degli allegati alla rivista.







Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 439  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 26/11/2019 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 14/09/2012 : 18:51:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
max1957 ha scritto:

Secondo me non c'è nessun inedito, quello che pensavo lo fosse, RENAULT 6 (non so se prima o seconda serie), di sicuro uscì anni fa in Francia per Altaya nella collezione NOS CHÈRES VOITURES D'ANTAN e la seconda serie nella RENAULT COLLECTION. E su ebay tutti i 35 modelli si sono sempre trovati.


A me mancano parecchi di questi modelli, quindi sono inediti per me, e mi basta!
Sono d'accordo che la denominazione della raccolta fa ridere, molto più giusto come la chiamava Altaya in Francia e Spagna, che tradotta in italiano voleva dire "le nostre care auto anni 60/80", perchè è questo il fascino che quei modellini volevano trasmettere: non necessariamente la bellezza delle auto, ma i ricordi che suscitavano...








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 19/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vinpa
automodellantino



Inserito il - 17/09/2012 : 12:37:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vinpa  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  vinpa Invia a vinpa un Messaggio Privato Aggiungi vinpa alla lista amici
Oggi ho preso la 1° uscita.







 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: avezzano  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 21/04/2012  ~  Ultima visita: 11/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 17/09/2012 : 19:04:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
E la peppa!
Cars, ti si è incastrato l'indice destro nel tasto "?" ?

Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 17/09/2012 : 19:34:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
io ho prenotato alla mia edicola,oggi ancora non c'era.








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9049  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

vinpa
automodellantino



Inserito il - 17/09/2012 : 22:37:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vinpa  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  vinpa Invia a vinpa un Messaggio Privato Aggiungi vinpa alla lista amici
Eccole!!!











 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: avezzano  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 21/04/2012  ~  Ultima visita: 11/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Conte Rosso
automodellante



Inserito il - 18/09/2012 : 12:29:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Conte Rosso Invia a Conte Rosso un Messaggio Privato Aggiungi Conte Rosso alla lista amici
Sembra avere i cerchi maggiorati e soprattuto il passo leggermente corto (il centraggio della ruota posteriore rispetto al vano del parafango, sembra più verso l'abitacolo che al centro dello stesso!







Prov.: Varese  ~ Città: Gallarate  ~  Messaggi: 241  ~  Membro dal: 15/05/2011  ~  Ultima visita: 02/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 18/09/2012 : 12:36:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
boh...non mi convince molto







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 18/09/2012 : 12:52:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Infatti a dispetto del nome della collezione, questa 600 è un modello dimenticabilissimo. L'ho presa per curiosità e perchè, pur amando un sacco questa macchinetta, ancora non ho un modello della 600 "normale" (ho solo una abarth), ma siamo proprio su un terreno di mediocrità...la linea non mi convince in pieno, e sono brutti i tanti dettagli come maniglie e fregi in tampografia. I prossimi modelli saranno pure loro mediocri...aspetto giusto di prendere la capri, che non è malaccio.
Io ho già deciso che fine farà la 600: finirà a casa di mia nonna, sul camino...a lei il modello sembrerà un gioiellino e in più le ricorderà suo marito, che ne ebbe una nei primi anni '60...almeno non rimpiangerò d'aver buttato 4€.








Modificato da - Shamal 84 in data 18/09/2012 12:54:31

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 18/09/2012 : 15:36:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Solo ora mi sono accorto che ho rovinato la pagina, ho provato a modificarlo ma troppo tardi, potete eliminarlo? Grazie.

Tornando al modellino, ho lo preso pure io, si, diciamo che non mi convince molto, è un po' grossolano in alcuni dettagli.

Vorrei avere dei vostri pareri e qualche anteprima sui seguenti modellini:

Ford Fiesta

Ford Granada

Fiat 131 Super Mirafiori








  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

kakki
automodellante



Inserito il - 18/09/2012 : 16:26:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
preso pure io ( solo per il prezzo) avete notato il simbolo invece di 600 c'e 500 hahahh







  Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 18/09/2012 : 17:04:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Io nonostante i commenti negativi che leggo adesso...ancora non sono riuscito a trovarlo...nonostante abbia girato una decina di edicole...ma non è arrivato in nessuna







  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 18/09/2012 : 19:43:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
E vediamola un po' questa prima uscita:



Veniamo al modellino:



Dopo averlo visto per bene, devo dire che ha solo 3 difetti, per il reso non è male, anzi, il frontale mi piace.

I difetti sono maniglie tempografate, porta targa anteriore troppo grosso e poi il difetto più evidente, il pezzetto di ferro che divide il finestrino anteriore, è situato nel mezzo!!



Per il resto è bella, è un bel modellino. :wink:

Sono molto attratto da questa...



A voi!








  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 18/09/2012 : 21:51:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
..... il modello della 600 prima serie non si può certamente considerare un capolavoro ....ma questo lo si sapeva essendo un clone di quello utilizzato in un altro paio di raccolte Altaya.
le maniglie in tampofrafia sono orribili , la targa riporta cifre non coeve al modello ( che l'abbiano ritargato per cambio provincia ) , la linea è un po' goffa ( a questo contribuiscono anche le cornici dei finestrini tampografate anch'esse) il colore dei cerchi è troppo carico ed il colore dell'auto non mi pare che all'epoca fosse disponibile sulle 600 ...
.. ..insomma il modello ha già guadagnato il fondo delle mie vetrine ....








Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 18/09/2012 : 22:47:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Cars, te lo voglio dire anche qua.
Quello che chiami "pezzetto di ferro posto al centro" del finestrino è nella giusta posizione, perchè l'apertura dei finestrini era scorrevole (Fiat 600 1a serie dal 1955 al 1957). Soltanto dopo si adotta il sistema discendente a manovella, quindi spostando il "pezzetto di ferro" più in avanti a dividere il deflettore dal finestrino.

Io trovo il modellino caruccio, con i suoi errorucci in bella vista. Le altre imperfezioni notate da Cars sono giuste. Maniglie, nottolino e cerniere sono tutte tampografate. Forse le ruote sono un tantino grandine di diametro e così anche lo specchietto retrovisore interno.
Io purtroppo mi sono ritrovato i 6 baffetti in alluminio messi leggermente storti. Non credo che sia un difetto di tutti i modelli, visto che voi non l'avete notato.
Anche per me, all'epoca questo colore blu scuro non era disponibile.

Il fascicolo tratta ovviamente solo della Fiat 600. E' composto da 16 pagine comprese le pagine di copertina e chiusura. L'auto viene trattata in 12 pagine. Nell'ultima fanno vedere anche la Fiat 600 in miniatura, prodotta da vari marchi, come la Politoys, la Corgi Toys, la Pilen, la Dinky Toys, la Siku, ecc. ecc.

Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 18/09/2012 : 22:53:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

aspetto giusto di prendere la capri, che non è malaccio.

io non sono dello stesso avviso, molto meglio la vanguards, la Capri Altaya è molto discutibile a inziiare dalla fanaleria posteriore errata









 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 18/09/2012 : 23:27:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Tra l'altro, anche se mi piaceva pure questa, avrei preferito la Capri I serie. I cerchi però sembrano belli.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 19/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 19/09/2012 : 10:28:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
viste stamattina da vicino le 600 la prima uscita me la sono fatta mettere da parte dal mio negoziante, sicuramente prenderò anche il Maggiolo e la 2 cv ma anche la R6 che è rarissima, ovviamente non le prenderò tutte ma è una bella collezione, unica pecca la mancanza di teca ma solo la basetta presente ragazzi voi sapreste dirmi se per caso ci sta la possibilità di comprare a parte la teca o meglio solo la parte superiore da mettere sulla basetta?







 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 19/09/2012 : 11:34:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
giuseppas ha scritto:

al di la di quelle che possono essere considerazioni personali ci sono modelli che non sono stati minimamente presi in condisederazione come la A112, la Renault 9 , o ancora la Alpine .


Per la A112 non hanno lo stampo quindi è un discorso che temo sia chiuso, mentre la R9 quelli di ALtaya l'hanno fatta e potrebbe essere un modello inseribile nella lista , anche se non è che abbia lasciato un grande segno e non è ai livelli qualitativi del modello della R6 che invece considero uno dei migliori fatti da Altaya

La 600 è la classica 600 Altaya, per il costo non è malvagio, sarebbe interessante un confronto con la Brumm , e la Norev per vedere quanto vale








 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 23 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.