Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alfa 75...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Alfa 75...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 16/11/2012 : 17:22:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ma cosa, ora c' è un Cars98 con il mio stesso avatar????

Lo spazio tra carrozzeria e montante lo ho voluto io apposta non è un errore, poi è il macro che fa sembrare che ci passi un treno, ma non è così.

P.S. Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 16/11/2012 : 19:00:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Vabbè dai, questo qui è uno scherzo...





  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 16/11/2012 : 19:27:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
adesso pulisco...intanto si è preso un'ammonizione...se continua lo sego





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 16/11/2012 : 20:50:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
parlando della 75 non ho mai avuto l'idea di elaborare.. molti modelli ho sempre cercato di restaurarli...





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 16/11/2012 : 20:52:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ma che restauro avrei potuto fare a queste 75?

Avrei potuto forse rifare una Polizia (che posso sempre fare) ma ne avrei avute tre!






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 16/11/2012 : 21:08:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Io non condivido sul fatto di elaborare modelli che magari sono anche rari "rovinandone" l'originalità, solamente se questi modelli dovranno restare in mano del proprietario. Sono suoi, che li tenga originali o modificati non cambia niente dal punto di vista di altri.

E' ben peggiore quel che fanno su eBay, comprare modellini anche mint, stravolgerli per rivenderli come quelle Uno Turbo che fino a quando se ne vedevano due fatte veramente bene era un conto, ma ora ne stanno facendo a catena, in fretta, senza curare i dettagli, della serie "toh, ho fatto la Uno Turbo, ora la vendo a 70" quando magari un giorno si arriverà a pagare 70€ per una Uno BBurago mint che nel frattempo è diventata rarissima in condizioni originali.

Detto questo, cars99, continua con questa 75 in quanto un giorno la potrai esporre su una bella techina ricordandoti che non ne esisterà un'altra uguale alla tua.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

kakki
automodellante



Inserito il - 16/11/2012 : 21:12:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
quoto in tutto avendo notato che di uno burago nei mercatini non ne ho mai viste ...





  Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 16/11/2012 : 21:59:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Premettendo che sono d'accordo con Edicolante sul fatto che ognuno è libero di scegliere che cosa farne dei propri modellini nel modo che più gli aggrada, tanto più che di Alfa 75 ai mercatini e mostre se ne trovano in tutte le condizioni e livree (escludendo naturalmente quelle più rare o ricercate, ovvio), personalmente mi diletterei ad elaborare un modellino tale da renderlo esclusivo, direi unico.
Quindi, visto che l'hanno realizzate probabilmente artigianalmente, ma sempre realizzate, un'Alfa 75 così la farei diventare cabriolet o ancora pick up o anche nella versione Station Wagon, come già avevo proposto a Cars di elaborare la Uno che comprò elaborata in modo osceno da un precedente proprietario.
Non male anche nella livrea della Polizia penitenziaria, della Guardia di Finanza o dei Vigili del Fuoco.

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 21/11/2012 : 03:25:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
frecciarossa ha scritto:

senza offesa ma non trovo molto utile lo scambio di pezzi nella polisia al rottame.. seconda cosa mi preoccupa non poco questa mania ultimamente di elaborare 75.. non vorrei diventasse uguale alla storia delle uno... poi anche se la 75 è un modello comunissimo non sottovalutiamo .......



va bè ma finchè si parla di metter mano a dei rottami, fan girare i cocomeri anche a me quando prendono i modelli NUOVI , o peggio SCATOLATI per elaborarli nei soliti modi (uno turbo, 75 turbo ecc), però se si parla di rottami...anche io ho segato ed elaborato pure pesantemente alcuni obsoleti (citroen cx, ritmo abarth,anche un'alfa 90) le condizioni erano penose, sia che si faccia un restauro conservativo o un'elaborazione, sempre mano bisogna metterci, se le condizioni lo consentono (o meglio, lo impongono) non penso ci sia nulla di eclatante..

certo, se un giorno dovessi vedere qualcuno che elabora una 75 dicendo "era verde pisello faceva schifo, l'ho sverniciata ora la farò rosa di hello kitty", ci organizzeremo per una fitta sassaiola (ovviamente scherzo, non ferirei mai così dei poveri sassi )


CiccioBumBum ha scritto:

Io non condivido sul fatto di elaborare modelli che magari sono anche rari "rovinandone" l'originalità, solamente se questi modelli dovranno restare in mano del proprietario. Sono suoi, che li tenga originali o modificati non cambia niente dal punto di vista di altri.

E' ben peggiore quel che fanno su eBay, comprare modellini anche mint, stravolgerli per rivenderli come quelle Uno Turbo che fino a quando se ne vedevano due fatte veramente bene era un conto, ma ora ne stanno facendo a catena, in fretta, senza curare i dettagli, della serie "toh, ho fatto la Uno Turbo, ora la vendo a 70" quando magari un giorno si arriverà a pagare 70€ per una Uno BBurago mint che nel frattempo è diventata rarissima in condizioni originali.

Detto questo, cars99, continua con questa 75 in quanto un giorno la potrai esporre su una bella techina ricordandoti che non ne esisterà un'altra uguale alla tua.



quoto in toto




tornando all'argomento del topic, mi sta incuriosendo questa 75, e mi piace come stai realizzando bene i contorni finestrino della portiera anteriore, è un bel lavoraccio e ti sta riuscendo, continua così che sono curioso di vedere la fine

(mal che vada, se viene male, c'è il demolitore )

buon lavoro






  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 22/05/2013 : 20:35:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Questa discussione è già scivolata in quarta pagina!!

Comunque tra ieri ed oggi ho ripreso i lavori, ho limato un sacco di imperfezioni della scocca, stuccato il buco della sirena ecc, a presto con le foto.

Vorrei prendere spunta da questa: http://www.favcars.com/pictures-alf...8-142713.htm

Quanto erano di cilindrata la versioni I serie con il cofano rialzato?? Montavano i classici cerchi in plastica?






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 22/05/2013 : 22:43:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao Cars, ho letto solo ora tutta la discussione su queta Alfa 75 !! o ho avuto la 33 Quadrifoglio verde e la 155 2.0 Twin Spark (vere ) Grandissime belle auto !! Ma mai una 75 comunque...vedendo come e' venuta la tua 131( a proposito tutta tutta finita???)....sicuramente sara' una elaborazione bellissima. Peccato che elabori solo versioni stradali (ad esempio io l'avrei fatta in versione Imsa o Giro D'italia o prototipo ) Ma giustamente ognuno sceglie il tipo di elaborazione che piu' si addice ai suoi gusti,sia stradale o no)!! Vorrei vedere finita anche questa !!

Non mi deludere !!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 23/05/2013 : 15:11:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie! A me le auto piacciono stradali, però ho una pila di modelli da elaborare tra cui ce ne sono due che dovranno diventare per forza "corsaiole", questa voglio finirla, la 131 è finita, per il momento la lascio così, poi quando sarò un po' più bravo a elaborare e apprenderò nuove tecniche la perfezionerò, correggendole tutti i difetti che ha.

Adesso le ho dato il fondo, però mi sa che ho qualche problema con il colore...






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 23/05/2013 : 20:44:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Allora, eliminiamo lo spessore che c' era dal lato DX, limiamo tutti i difetti di stampo, stucchiamo i buchi sul tetto...



Diamo il fondo:



E poi ecco il grigio.

Inizialmente sembra scuro



Ma una volta asciugato è bello chiaro:



Adesso sono molto indeciso se darle un altra mano di grigio o lasciarla così, consigli??






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 24/05/2013 : 19:01:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao Cars, un umile consiglio che ti posso dare se hai verniciato in metallizzato passa un'altra mano leggera e poi lucido trasparente altrimenti il metallizzato rimarra' granuloso e semiopaco. Comunque complimenti per il lavoro !! Anche tu fai dei lavoroni vedo !!!





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 24/05/2013 : 19:47:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ora lavoroni...

Comunque alla fine l'ho lasciata così, in fondo la vernice non è troppo spessa ed è anche abbastanza lucida, mi soddisfa.

Mascheratura e spruzzata di nero:



Risultato:







  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

domicam
automodellante



Inserito il - 24/05/2013 : 20:01:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domicam Invia a domicam un Messaggio Privato Aggiungi domicam alla lista amici
Cars ottimo lavoro perchè hai verniciato di nero anche le cornici portiere, .negli anni 90 anche io ho elaborato una 75 , ho riprodotto lo spoiler sul cofano post come il modello originale.non male come idea





Prov.: Milano  ~ Città: buccinasco / polla (sa)  ~  Messaggi: 516  ~  Membro dal: 02/02/2011  ~  Ultima visita: 20/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 24/05/2013 : 20:18:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ho verniciato di nero tutta la cornice perchè penso che fare solo le guarnizioni sia qualcosa di impossibile...

Foto della tua 75 elaborata?






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

domicam
automodellante



Inserito il - 24/05/2013 : 20:44:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domicam Invia a domicam un Messaggio Privato Aggiungi domicam alla lista amici
il modello si trova in meridione quando andrò , farò qualche foto





Prov.: Milano  ~ Città: buccinasco / polla (sa)  ~  Messaggi: 516  ~  Membro dal: 02/02/2011  ~  Ultima visita: 20/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 24/05/2013 : 21:02:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Va bene, di che colore è?





  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 26/05/2013 : 22:44:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici


Alcune micro imperfezioni dal vivo non si notano.

Buona notte.






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.